Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2010, 09:31   #1661
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
salve a tutti. mi serve un consiglio su un portatile da acquistare per fare un po' di tutto(musica,video,office,giochi) insomma niente di pesante.
Pensavo di spendere sugli 800€ ma mi sono accorto,riflettendoci,che per le mie basse pretese erano fin troppi da spendere.
Quindi mi avvalgo della vostra competenza per scegliere un portatile che secondo voi sia ottimo per le mie necessità.La cosa principale è che non vada lento(cioè vorrei navigare su internet mentre magari sento musica senza problemi e magari masterizzare pure un dvd)insomma non voglio che vada per niente lento.
grazie.


PS: posso comprare solo da uni o da mediamondo fisicamente,quindi non ditemi modelli strani che li non ci sono.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 22:35   #1662
brixia91
Member
 
L'Avatar di brixia91
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 216
ciao a tutti raga. mia mamma vuole a tutti i costi 1 pc portatile, ma non so quale prendere. a lei interessa solo andare in internet quindi puntavo su un netbook.
avevo visto il EEEPC ASUS 1005PE Atom N450 , ha 1 ottima autonomia, ma a prestazioni come siam messi? io lo avevo visto usato, hanno fama di rompersi dopo poco sti netbook? ciao
__________________
Thermaltake armor nero+ MX | Gigabyte GTX 670 windforce |I7 860 @3,6 ghz | 4gb Corsairr dominator 1600 mhz | P7P55D-e premium |
Corsair Force 3 SSD 120 Gb | Creative sound blaster X-FI titanium | Corsairr HX 750 W | HD 4 TB | Windows 7 ultimate 64 bit |
brixia91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 19:32   #1663
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Più che altro hanno fama di essere troppo piccoli ... io prenderei almeno un 12", gli altri sono molto scomodi anche per navigare ... bisogna scrollare di continuo
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 05:15   #1664
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da brixia91 Guarda i messaggi
ciao a tutti raga. mia mamma vuole a tutti i costi 1 pc portatile, ma non so quale prendere. a lei interessa solo andare in internet quindi puntavo su un netbook.
avevo visto il EEEPC ASUS 1005PE Atom N450 , ha 1 ottima autonomia, ma a prestazioni come siam messi? io lo avevo visto usato, hanno fama di rompersi dopo poco sti netbook? ciao
quanto portatile? lo porterebbe sempre con se in borsa? lo lascerebbe sul tavolo per spostarlo ogni tanto? ha chiaro che se va in giro deve trovare una connesione wireless per potere navigare?
e poi con che monitor è abituata a navigare? quanto vuoi spendere?
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:45   #1665
Martini92
Senior Member
 
L'Avatar di Martini92
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
Messaggi: 495
Salve di portatili me ne intendo veramente poco... stavo cercando un portatile che si aggiri intorno hai 400-600 euro con una scheda grafica sui 512mb che mi permetesse di fare anche semplice editing 2D lavori di office wirless bloetooth e con 320 Gb di HDD meglio 500 gb non mi interessa l'os che ha su perchp andrei a formattare mettendo su Snow leopard ubuntu e forse ma dico forse win ma forse. La scheda grafica più che altro mi serviva per giocare nei momenti liberi a call of diuty:P per il resto niente di speciale si un po di foto e di editing video ma niente di che... andrei ad utilizzare programmi come cad mat lab ecc
__________________
Starcraft2 Outpost Forum
CASE: CM 690 II ADV. |MONITOR: Asus LCD 24" 2ms | MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 | CPU+DIS: i5 760 2.8HGz + NOCTUA NH-D14 | RAM: CORSAIR XMS3 4x2Gb 1600 MHZ C7 (7-8-7-20) | ALI: CM 520W modulare | GPU: ATI 7950 Vapor-x | HDD: WD gp 500Gb + SAMSUNG F3 500Gb + WD 1Tb + Seg 320 Gb | AUDIO: Asus Xonar Dg
Martini92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 09:02   #1666
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Salve a tutti, ieri sera il mio aspire è morto(rotto l'LCD) e finalmente posso rifermelo nuovo... dopo la precedente esperienza, cerco qualcosa qualitivametne elevato!
E i candidati sono due... con pro e contro
MAC: non ha windows! niente 50 € l'anno per la spesa dell'antivirus, hardware sopprafino, ma troppo caro e niente BR
DELL: hanno il BR, ottima qualità hardware, costano meno...ma sistema WIN, inoltre ho letto di vari problemi con la serie

Faccio presente che causa PS3 e 360 le ore di gioco al pc sono calate...
voi che mi consigliate!

1) budget 1500€ circa posso anche sforare
2) sposamenti col portatile rari...lo utilizzerei sopratutto a casa, in quanto mia madre non vuole pc montati per casi
3)schermi da 15"...importantissima per me la qualità di questo per usarlo
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 09:13   #1667
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri sera il mio aspire è morto(rotto l'LCD) e finalmente posso rifermelo nuovo... dopo la precedente esperienza, cerco qualcosa qualitivametne elevato!
E i candidati sono due... con pro e contro
MAC: non ha windows! niente 50 € l'anno per la spesa dell'antivirus, hardware sopprafino, ma troppo caro e niente BR
DELL: hanno il BR, ottima qualità hardware, costano meno...ma sistema WIN, inoltre ho letto di vari problemi con la serie

Faccio presente che causa PS3 e 360 le ore di gioco al pc sono calate...
voi che mi consigliate!

1) budget 1500€ circa posso anche sforare
2) sposamenti col portatile rari...lo utilizzerei sopratutto a casa, in quanto mia madre non vuole pc montati per casi
3)schermi da 15"...importantissima per me la qualità di questo per usarlo
ma se non giochi col pc, che ci fai? con 1500€ ti esce un i7 e una 5850 ... ma potrebbe non servirti tutta sta potenza.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 11:48   #1668
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma se non giochi col pc, che ci fai? con 1500€ ti esce un i7 e una 5850 ... potrebbe non servirti tutta sta potenza.
bè intanto usufruisco di vari contenunuti multimediali...tralasciando l'SO,tra dell e apple chi fabbrica i pc con componenti migliori,scocca più solida e un display da far paura....tralasciando il giocare...anche perchè potrebbe tornarmi voglia!

Ultima modifica di madeline : 12-09-2010 alle 11:51.
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:06   #1669
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
ho fatto un paio di preventivi
con apple
mac book pro da 15 (inclusa la garanzia estesa) 2200€ prezzo dello store education
DEll xps 16' 1300

1) il portatile deve avere hardware e plastiche di prima qualità
2) non deve essere una fornace
3)display di prima qualità

se avete altre marche da consigliarmi dite pure...ma niente hp asus e acer

Ultima modifica di madeline : 12-09-2010 alle 12:13.
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 09:21   #1670
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12371
salve a tutti volevo comprarmi un bel notebook "mini" quindi schermo da 12/13" vorrei un portatile che possa fare tutto, compreso giocare discretamente (quindi processore core i* o corrispettivo AMD, con scheda video dedicata) per un prezzo max di 1000€ cosa avete da consigliarmi??

ps inizialmente avevo preso in considerazione anche i macbook pro ma ho visto che i 13" si fermano alla vecchia architettura quindi a meno di refresh propenderei per lasciarla perdere
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:55   #1671
mascalzoni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 35
salve a tutti... siccome mi è morto il pc fisso ed essendomi stufato appunto del desktop adesso vorrei comprare un notebook. tuttavia non essendo esperto di quali siano le marche migliori chiedo a voi

quale è il migliore notebook ke posso comprare nella fascia di prezzo tra 799 e 899? questo deve sostituire il mio pc fisso quindi lo uso x farci tutto, compreso giocare ( anke se non troppo)... l'unica cosa ke posso dirvi è ke non mi interessa più di tanto la capacità dell'hdd ( meglio se sarebbe a 7200rpm cmq) e poi non saprei tra 15" e 17" cosa converrebbe

grazie a tutti! rispondete velocemente vi prego xkè sono senza pc da una settimana! sto scrivendo dal mio cell

Ultima modifica di mascalzoni : 15-09-2010 alle 20:57.
mascalzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:50   #1672
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Quote:
Originariamente inviato da mascalzoni Guarda i messaggi
salve a tutti... siccome mi è morto il pc fisso ed essendomi stufato appunto del desktop adesso vorrei comprare un notebook. tuttavia non essendo esperto di quali siano le marche migliori chiedo a voi

quale è il migliore notebook ke posso comprare nella fascia di prezzo tra 799 e 899? questo deve sostituire il mio pc fisso quindi lo uso x farci tutto, compreso giocare ( anke se non troppo)... l'unica cosa ke posso dirvi è ke non mi interessa più di tanto la capacità dell'hdd ( meglio se sarebbe a 7200rpm cmq) e poi non saprei tra 15" e 17" cosa converrebbe

grazie a tutti! rispondete velocemente vi prego xkè sono senza pc da una settimana! sto scrivendo dal mio cell
veramente il migliore non esiste, dovresti cercare l'offerta migliore.. certo che a 800€ ti esce u ottimo 15.6, o un 17 scarso.. prova a cercare sul trovaprezzi tra i vari modelli in offerta, con cpu i3 o i5, ma se devi giocare devono avere una vga 5650 come requisito fondamentale, è la migliore scheda video notebook con budget che hai messo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:23   #1673
policeaida
 
Messaggi: n/a
Quale mi consigliereste tra i seguenti:
Toshiba Satellite L655-121
HP Pavilion dv6-3016sl

Trovati allo stesso prezzo (699€), l'hardware sembra identico.
Il Toshiba ha la tastiera completa ed i materiali a mio parere migliori.
Altre differenze?
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:25   #1674
mascalzoni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
veramente il migliore non esiste, dovresti cercare l'offerta migliore.. certo che a 800€ ti esce u ottimo 15.6, o un 17 scarso.. prova a cercare sul trovaprezzi tra i vari modelli in offerta, con cpu i3 o i5, ma se devi giocare devono avere una vga 5650 come requisito fondamentale, è la migliore scheda video notebook con budget che hai messo.
ok ho capito... e riguardo alla scheda video... questa ati 5650 ormai non è vecchia? è uscita a gennaio 2010... non cè niente di più nuovo? magari la sua erede, sempre stessa fascia di prezzo. oppure deve ancora uscire? e in tal caso mi converrebbe aspettare?
scusa x tutte le domande ma sono abbastanza in confusione con tutti i possibili modelli e le ottomila configurazioni che ciascuno può avere
mascalzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 07:50   #1675
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Quote:
Originariamente inviato da mascalzoni Guarda i messaggi
ok ho capito... e riguardo alla scheda video... questa ati 5650 ormai non è vecchia? è uscita a gennaio 2010... non cè niente di più nuovo? magari la sua erede, sempre stessa fascia di prezzo. oppure deve ancora uscire? e in tal caso mi converrebbe aspettare?
scusa x tutte le domande ma sono abbastanza in confusione con tutti i possibili modelli e le ottomila configurazioni che ciascuno può avere
delirio... a gennaio è uscita quindi è vecchia? bah.. guarda, su portatile esiste anche la 5850, ma i note che la montano costano un pacco, e secondo me non vale la spesa. sul versante nvidia sono appena state annunciate le soluzioni mobile compatibili dx11, dalla 420 in su, ma non credo che usciranno a prezzi convenienti, nè che sbaraglieranno la concorrenza. su protatile, una scheda decente dura di più che su un desktop... se trovi un'occasione con una 4650 o 4670, cmq fa ancora il suo dovere nei giochi, ovviammente non puoi pretendere il top con quel budget.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:03   #1676
mascalzoni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
delirio... a gennaio è uscita quindi è vecchia? bah.. guarda, su portatile esiste anche la 5850, ma i note che la montano costano un pacco, e secondo me non vale la spesa. sul versante nvidia sono appena state annunciate le soluzioni mobile compatibili dx11, dalla 420 in su, ma non credo che usciranno a prezzi convenienti, nè che sbaraglieranno la concorrenza. su protatile, una scheda decente dura di più che su un desktop... se trovi un'occasione con una 4650 o 4670, cmq fa ancora il suo dovere nei giochi, ovviammente non puoi pretendere il top con quel budget.
si ovvio ke non posso avere il top, ma ho detto queste cose da non esperto del settore. certo ke il pc non lo uso esclusivamente x il gaming quindi io non volevo una scheda video con prestazioni migliori della 5650, ma semplicemente il modello dopo, se era uscito. una partitina al giorno con pes, cod e starcraft la volevo fare... volendo quindi avere il massimo, spendendo quei soldi li, è la migliore? riesco a giocarci bene a quei giochi?

2) avresti magari qualche notebook da indicarmi? io avevo pensato al toshiba satellite L655-121
mascalzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 11:45   #1677
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Quote:
Originariamente inviato da mascalzoni Guarda i messaggi
si ovvio ke non posso avere il top, ma ho detto queste cose da non esperto del settore. certo ke il pc non lo uso esclusivamente x il gaming quindi io non volevo una scheda video con prestazioni migliori della 5650, ma semplicemente il modello dopo, se era uscito. una partitina al giorno con pes, cod e starcraft la volevo fare... volendo quindi avere il massimo, spendendo quei soldi li, è la migliore? riesco a giocarci bene a quei giochi?

2) avresti magari qualche notebook da indicarmi? io avevo pensato al toshiba satellite L655-121
se è questo qui
http://il.computers.toshiba-europe.c...ibaShop/false/

è ottimo, i processori intel i3 e i5 al momento sono i migliori su portatile.. e la 5650 va benissimo coi giochi che hai elencato.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 13:54   #1678
mascalzoni
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se è questo qui
http://il.computers.toshiba-europe.c...ibaShop/false/

è ottimo, i processori intel i3 e i5 al momento sono i migliori su portatile.. e la 5650 va benissimo coi giochi che hai elencato.
si si è proprio questo... vado sul sicuro quindi? tardo pomeriggio lo ordino
mascalzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 09:57   #1679
_asphalto_
Senior Member
 
L'Avatar di _asphalto_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Messaggi: 432
ciao a tutti, sono super indeciso su cosa acquistare tra tutte le marche e i modelli ke ci sono! cosa mi consigliate di prendere avendo come budget 799euro massimo altri 50euro in più?

l' uso ke ne faccio è x università (principalmente mathlab), giocare, guardare film ecc. sono solito tenere molti programmi aperti, tipo un lettore musicale, Chrome con molte schede aperte, e office... quindi mi serve molto reattivo e ke duri almeno negli anni.

mi consigliate di acquistare adesso oppure a ottobre escono nuovi modelli? xké avrei una certa urgenza. grazie a tutti
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:14   #1680
gogogo83
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono super indeciso su cosa acquistare tra tutte le marche e i modelli ke ci sono! cosa mi consigliate di prendere avendo come budget 799euro massimo altri 50euro in più?

l' uso ke ne faccio è x università (principalmente mathlab), giocare, guardare film ecc. sono solito tenere molti programmi aperti, tipo un lettore musicale, Chrome con molte schede aperte, e office... quindi mi serve molto reattivo e ke duri almeno negli anni.

mi consigliate di acquistare adesso oppure a ottobre escono nuovi modelli? xké avrei una certa urgenza. grazie a tutti
se usi matlab ti consiglio di aspettare che escano portatili con le nuove nvidia, in modo che tu possa sfruttare il CUDA per il calcolo parallelo....

a quella cifra probabilmente uscirà a breve un qualche i5+nvidia 435m, configurazione che sto aspettando pure io... per il resto direi che con 4 giga di ram ci apri tutte le applicazioni che vuoi e un dual core è più che sufficiente.....
gogogo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v