Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2016, 18:39   #1
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3262
i5 2500k sostituirlo o no?

Come potete vedere dalla mia firma ho 2 pc con i5 2500k del quale sono soddisfatto, ma visto che il Pc2 ha una vga che incomincia ad esse vecchiotta e prossima alla sostituzione, ma se non ne vale la pena mi concentro solo sulla vga di prossima generazione e quindi mi chiedevo ;

- vale la pena cambiarlo?
- i5 2500k in game a quale processore odierno equivale come pretazioni?
- sarebbe necessario un i7 per solo gaminga?

grazie 1000
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 21:38   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 135758
Ciao
va poco meno di un I5 nuovi di pacca x cui nn ce da preoccuparsi
in game ti fa piu da "tappo" la vga tranquillo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 22:19   #3
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8045
Se lo tenevi a default era un conto ma @ 4.2 tiene botta su tutto senza problemi.


Sposta il budget sulla sv nuova..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 22:26   #4
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8045
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
Come potete vedere dalla mia firma ho 2 pc con i5 2500k del quale sono soddisfatto, ma visto che il Pc2 ha una vga che incomincia ad esse vecchiotta e prossima alla sostituzione, ma se non ne vale la pena mi concentro solo sulla vga di prossima generazione e quindi mi chiedevo ;

- vale la pena cambiarlo?
- i5 2500k in game a quale processore odierno equivale come pretazioni?
- sarebbe necessario un i7 per solo gaminga?

grazie 1000


Guarda se ti devo dare una risposta diciamo più "killer"...


Direi che hai un sistema bilanciato , e credo che possa rimanare bilanciato con l'eventuale erede della 970 o la controparte che presenterà amd...

Con la tua cpu potresti essere leggermente cpu limited solo in caso di ultra top di gamma futura..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 06:26   #5
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3262
Perfetto, grazie a tutti per le spiegazioni.

Il fatto che anche a qst giro posso concentrarmi solo sulla
nuova VGA mi rende felice, specie il mio portafoglio.

Gestire 2 PC decenti in casa è impegnativo.

Grazie ancora.
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 12:01   #6
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
quella cpu è una specie di legenda secondo me non tramonterà mai, ho visto dei bench dove a 3.30GHz con una gpu di fascia alta sta poco dietro ad un i7 7600k a 4.00GHz... wow!
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 13:47   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 135758
prego
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:04   #8
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
Come potete vedere dalla mia firma ho 2 pc con i5 2500k del quale sono soddisfatto, ma visto che il Pc2 ha una vga che incomincia ad esse vecchiotta e prossima alla sostituzione, ma se non ne vale la pena mi concentro solo sulla vga di prossima generazione e quindi mi chiedevo ;

- vale la pena cambiarlo?
- i5 2500k in game a quale processore odierno equivale come pretazioni?
- sarebbe necessario un i7 per solo gaminga?

grazie 1000
Perché dovresti ? ,e una cpu che ancora garantisce prestazioni di rilievo .
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 08:38   #9
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Sono venuto in questa sezione del Forum per porre "esattamente" la stessa domanda, quindi scusatemi se mi intrometto ma mi sembrerebbe assurdo fare un secondo topic per praticamente la stessa risposta...

Quindi, anche nel mio caso (pc in firma), posso stare tranquillo ed attendere il prossimo passo generazionale e puntare sull'equivalente della mia 970 ignorando l'upgrade del sistema di base (mobo+cpu+ram)?

E se nel frattempo volessi fare comunque un upgrade di scheda video (una 980 oppure una seconda 970) ne risentirei parecchio della cpu vecchia?
Grazie

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:11   #10
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2024
mi ci butto anche io nella discussione, vedete il pc in firma??? ovviamente va alla grande anche con giochi pesanti, quello che volevo sapere è se conviene cambiare mobo, per fare in modo di prendere ram più performanti
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:56   #11
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Sono venuto in questa sezione del Forum per porre "esattamente" la stessa domanda, quindi scusatemi se mi intrometto ma mi sembrerebbe assurdo fare un secondo topic per praticamente la stessa risposta...

Quindi, anche nel mio caso (pc in firma), posso stare tranquillo ed attendere il prossimo passo generazionale e puntare sull'equivalente della mia 970 ignorando l'upgrade del sistema di base (mobo+cpu+ram)?

E se nel frattempo volessi fare comunque un upgrade di scheda video (una 980 oppure una seconda 970) ne risentirei parecchio della cpu vecchia?
Grazie

Endy.
No, non risentiresti di avere una cpu di generazione passata. , visto le performer della stessa.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 13:03   #12
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
mi ci butto anche io nella discussione, vedete il pc in firma??? ovviamente va alla grande anche con giochi pesanti, quello che volevo sapere è se conviene cambiare mobo, per fare in modo di prendere ram più performanti
Sé e per i videogiochi ,avere ram più veloci non si ripercuote con prestazioni significative ....anzi quasi nulle.
Discorso diverso per altri programmi in generale ,per esempio video editing ,dove in certi frangenti avere ram più veloci porta vantaggi spesso visibili, anche se non determinanti .
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 18:29   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 135758
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Sono venuto in questa sezione del Forum per porre "esattamente" la stessa domanda, quindi scusatemi se mi intrometto ma mi sembrerebbe assurdo fare un secondo topic per praticamente la stessa risposta...

Quindi, anche nel mio caso (pc in firma), posso stare tranquillo ed attendere il prossimo passo generazionale e puntare sull'equivalente della mia 970 ignorando l'upgrade del sistema di base (mobo+cpu+ram)?

E se nel frattempo volessi fare comunque un upgrade di scheda video (una 980 oppure una seconda 970) ne risentirei parecchio della cpu vecchia?
Grazie

Endy.
a cosa giochi ed a quale risoluzione?
innanzitutto si I5 moderno, pure occato a 4,5Gh,z andrebbe di più ma parlaimo forse di 10-15 fps
allo stesso prezzo se cmopri la scheda video ne fai magari 40/50 in più
x cui cmq puoi aggioranre prima il reparto vide ceh nn il resto

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
mi ci butto anche io nella discussione, vedete il pc in firma??? ovviamente va alla grande anche con giochi pesanti, quello che volevo sapere è se conviene cambiare mobo, per fare in modo di prendere ram più performanti
nn noteresti la differenza tranquillo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v