Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2012, 15:24   #121
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
puoi verificarlo anche tu quell'errore non c'è bisogno dell'aiuto del pubblico
certo che paragonarlo al firewall di windows come metro di paragone.. già finite le idee? se vuoi puoi chiamare al telefono un amico
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 07:25   #122
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Cercavo un firewall bidirezionale leggero e poco invadente, quindi non ho visto migliore alternativa che questa, l'ho già installato sul sistema e mi ci trovo bene, è davvero molto leggero e poco invadente ma allo stesso tempo è un prodotto completo (firewall + HIPS) e personalizzabile.
Mi piacciono anche quelle regole preconfigurate per le applicazioni Windows e altri fornitori attendibili, ti fanno risparmiare tempo per configurazioni manuali e poi sono anche fatte bene.
Ho lasciato tutte le impostazioni di default, l'unica interazione da parte mia è stata quella di rispondere di tanto in tanto a qualche popup di avviso "Allow o Deny". L'unica personalizzazione che ho fatto è stata quella di togliere lo splash screen all'avvio di Windows: File > Settings > Basic > Disable Startup splash screen, nient'altro.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 08:11   #123
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
vedrai che poi ti ricorderai di averlo quando ti chiederà di installare l'aggiornamento, perchè davvero non vedrai pop-up
non c'è paragone con Comodo-Frewall, Outpost, e altri...


e a proposito ecco l'ultimo aggiornamento:
RELEASE NOTES - 7.0.26.6, posted 11/03/2012
- Addressed Advanced Reports "Invalid pointer" and missing pflog7.mdb observed on Vista and XP.
- To install this update from build 26.3 or 26.4, exit Privatefirewall (from the tray icon) and run the executable (custom settings will be preserved).
- To install this update from build 25.5 (or earlier), export custom settings, uninstall and reboot system before installing the 26.5 build.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:40   #124
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho impostato delle regole personalizzate per eMule, le regole per le connessioni in uscita per i pacchetti TCP/UDP sono state create in automatico; quelle per le connessioni in entrata le ho create io manualmente per indicare al firewall le specifiche porte da utilizzare.

Queste dovrebbero andare bene:

TCP In uscita:
-This rule will allow traffic
-This rule should be applied to all outgoing packets
-TCP packets - whith local network 1024-65535 (user) and remote 1024-65535 (user)
-High e Low (dovrebbe essere un livello di sicurezza intermedio se non erro)

UDP in uscita:
-uguale a quelle precedenti, cambia solo il protocollo (UDP)

TCP in uscita verso porta 80 (per controllo aggiornamenti):
-TCP packets - whith local network 1024-65535 (user) and remote 80 (www)
-High e Low

TCP in entrata:
-This rule will allow traffic
-This rule should be applied to all incoming packets
-TCP packets - whith local network 51402 (porta locale) and remote 1024-65535 (user)
-High (dovrebbe essere un livello di sicurezza alto)

UDP in entrata :
uguale a TCP, cambia solo porta locale e protocollo (UDP)


Infine ho settato Set all rules to Filter Taffic (Applications > eMule > clic col destro > Set all rules to Filter Traffic)

Non saprei se ho sbagliato qualcosa, comunque ho ID alto con eMule quindi credo che dovrebbe andar bene...



Infine ho anche filtrato emule sulla lista Process Monitor (questo dovrebbe essere il modulo HIPS), ho spuntato la casella "Manipulate protected file objects" su Ask (chiedi).

EDIT

Se queste regole vanno bene faccio anche lo stesso lavoro per uTorrent...poi creerò delle regole anche per Windows Messenger

Ultima modifica di gyonny : 12-03-2012 alle 10:54. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:54   #125
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
non ho capito le regole che vuoi applicare a emule.. per remote non si intende porte che usano altri pc bensì le porte del tuo pc in contatto con il mondo esterno non vorrei che tu abbia fatto confusione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 12:37   #126
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
per le connessioni in entrata di eMule ho messo questa regola (anche per UDP):



La porta 51402 è la porta che ho aperto anche sul router, il range di porte 1024-65535 sono le porte remote...
ho anche provato il contrario ma avviando eMule mi dava ID basso...
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 12:47   #127
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
fermati un secondo! le porte locali devono essere 1024-65535 che significa usa tutte le porte che vuoi in questo range ossia tutte le porte non assegnate per convenzione a servizi. porta locale significa porta non ascolto verso l'esterno!
la porta remota è 51402 che è la medesima porta impostata in emule ovvero la porta con la quale emule dialogherà con il mondo esterno.
puoi benissimo applicarla per il traffico entrante e uscente

ma quella regola che creava di default non andava bene?

dovrai correggere anche la regola nel router perchè in quel caso porta remota e porta locale coincidono visto che emule non è in esecuzione nel router bensì nel tuo pc

Ultima modifica di xcdegasp : 12-03-2012 alle 13:04.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:47   #128
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Salve gente!
Lo sto usando anche io, da circa 3 giorni... Lo trovo molto "snello" e semplice. Pop Up ridotti al minimo, proprio come piace a me!

Vorrei porre all'esperto alcune domande
E' normale che anche dopo la fase di training delle applicazioni abilitando "Enable Process Detection" mi spuntano fuori i relativi popups di avviso del tipo: "Il processo non è stato rilevato durante la fase di apprendimento"
Cosa cambia in termini di sicurezza tenendo questa opzione disabilitata?
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 12:06   #129
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
l'enable Process detection è un'opzione che rende meno intelligente il firewall, mi spiego meglio: tenendo questa voce disabilitata il firewall interpella l'utente solo in casi necessari questo è possibile perchè adotta un'analisi comportamentale e la whitelist dei produttori di software quindi è inutile che venga a chiederti se vuoi avviare windows media player quando ci sono garanzie che sia un eseguibile genuino, rilasciato da microsoft e che non vuole svolgere azioni dannose.
abilitando quella funzione si chiede al firewall di voler noi stessi dare le autorizzazioni all'esecuzione dei processi ovviamente in questo caso si innalza esponenzialmente il rischio dell'errore umano e si rischia di dare qualche consenso di troppo, vuoi per distrazione, vuoi perchè si da fiducia ad un amico, vuoi perchè quel giorno siamo troppo assonnati per spremere i neuroni..! al contrario il software se sbaglia è sempre pronto a terminare o bloccare il processo qualora identificasse azioni dannose

fino a ieri nella mia guida c'era scritto di controllarne l'abilitazione e l'ho corretta proprio ieri, è giusto che venga tenuta disabilitata.
nei miei test sul notebook avevo avuto dei problemi mettendo windows in lock mode (tasto windows + L) perchè poi restava il monitor nero quindi dovevo riavviare per forza windwos. sicuramente la causa era un mancato consenso
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 12:25   #130
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Grazie sei stato molto chiaro!
Un altra cosa....
Nel Help c'è scritto:
<<The 'High' setting will monitor all processes running on your computer. The 'Medium' setting will monitor processes related to any applications currently listed within Privatefirewall>>.
Medium monitora solo i processi delle relative applicazioni in lista, mentre High tutti i processi del sistema.
Cambiando da Medium ad High in Process Monitor però non ho notato particolari differenze, gli avvisi sono rimasti uguali. Come è meglio tenerlo?
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 13:00   #131
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
io lo tengo su medium perchè va benissimo già così, confermo che in high cambia poco
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 13:05   #132
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Io personalmente ho lasciato tutto con le impostazioni predefinite che sono davvero ottime...non ho modificato nulla.
Ho solo personalizzato le connessioni in entrata per emule/uTorrent come si puo notare nei post precedenti.

Il programma è davvero leggero...non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che sia addirittura più leggero di Windows Firewall.
Ultimamente mi sembra di aver notato che il carico totale di Ram è inferiore rispetto a prima
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 13:17   #133
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
spero tu abbia corretto le regole perchè quello che avevi trascritto non poteva funzionare correttamente
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 14:14   #134
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Ok perfetto, grazie...
Cmq mi piace perchè fa tutto da solo! Avviando le applicazioni in modalità training crea regole ad Hoc! Ad esempio, con utorrent mi ha creato 5 regole ognuna su porte specifiche! Al contrario di Comodo che mi creava una sola regola generale tutto in entrata e tutto in uscita.
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 14:24   #135
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ottimo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 17:54   #136
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Ah... un altra cosa che ho notato poco fa... mi sono accorto che all'avvio di windows (appena dopo il login) non mi fa accedere alla schermata del firewall, infatti se mi soffermo con il mouse sulla tray icon mi compare "Loading... Please wait one minute" ...
Lo fa anche a voi?
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 06:20   #137
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
normale perchè l'icona viene mostrata prima dello splashscreen, ma tu avendo disabilitato questo non sai quando effettivamente il firewall è pronto ad accettare i tuoi comandi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 10:53   #138
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
spero tu abbia corretto le regole perchè quello che avevi trascritto non poteva funzionare correttamente
Ho già corretto...ho lasciato le regole impostate dal programma stesso che vanno bene, infine ho aggiunto in fondo alla lista delle regole di blocco (Deny) (le regole in cima alla lista hanno priorità sulle regole impostate in fondo alla lista...e si possono spostare a piacimento "UP - Down")...questo per evitare altri popup, dato che ho impostato emule su "filter traffic):


Ultima modifica di gyonny : 14-03-2012 alle 11:31. Motivo: Correzione ortografica
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 12:17   #139
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
stai dicendo al firewall di aprire tutte le porte in uscita e in entrata e di chiudere le medesime porte (comprese quelle riservate per convenzione a servizi) in entrambe le direzioni, ad esclusione della porta 80 che è l'unica a non possedere anche una negazione..
ti bastava la sola regola sulla porta 80 ad ogni modo contento tu contenti tutti

Ultima modifica di xcdegasp : 14-03-2012 alle 13:23.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 18:08   #140
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Ma quelle che crea di default non andavano bene? Io ho lasciato quelle per utorrent.

Allow UDP from local 1024-65535 to remote 53 H L
Allow TCP from local 1024-65535 to remote 1024-65535 H L
Allow UDP from local 1024-65535 to remote 1024-65535 H L
Allow TCP from local 1024-65535 to remote 80 H L

E ques'ultima solo su profilo LOW (io sono su profilo HIGH, ma funziona cmq...boh..)
Allow UDP from local 5351 to remote 5351
che a quanto ho capito sarebbe upnp che utorrent utilizza per il portmapping...
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v