Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2021, 19:44   #1681
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Buongiorno



Vorrei cambiare l'access point che ho adesso con qualcosa di più performante che supporti il nuovo standard "6", premetto che ho connessione ftth 1 gbit down 200 mbit up che a quanto sembra sarà upgradata a 2.5/0.5 gigabit

Ovviamente causa porte gigabit degli switch che ho per casa e porte del router dell'operatore al momento non potrei sfruttare tutta la banda in down, ma poco male.

L'access point andrebbe al posto di quello che ho adesso, posizionato al centro della casa, collegato ad uno switch unmanaged 4 porte gigabit.

Volendosi tenere nell'intorno dei 100€ che AP consigliereste di acquistare?

Grazie.
WiFi 6 e performante a 100€ è una bella sfida
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 12:41   #1682
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
WiFi 6 e performante a 100€ è una bella sfida
Ci sarebbe questo: Netgear WAX214, che viene 114€.
Peccato che il PoE injector sia da prendere a parte, ma non è un grosso problema.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 13:42   #1683
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ci sarebbe questo: Netgear WAX214, che viene 114€.
Peccato che il PoE injector sia da prendere a parte, ma non è un grosso problema.
È un 2x2, per me performante significa almeno 2x4. Però dipende anche da quanti dispositivi che hanno bisogno di molta banda pensi di connettere contemporaneamente. In ogni caso visto che uno dei motivi per prendere WiFi 6 è MIMO secondo me non ha molto senso prendere AP con 2 stream 5 GHz.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 16:08   #1684
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
wifi extender per zyxel VGM8823 B503 wind

Ciao,
Vorrei estendere la copertura wifi del model fibra wind in tutta la casa per navigare con lo smartphone.
Che modello mi consigliereste? Se prendo un tp link 330 ac 1200, riesco ad utilizzare lo stesso ssid?
Grazie, ciao
__________________
Case Coolermaster Silencio 450 ATX.
M/B MSI B450M Pro-VDH Max mAtx.
CPU AMD Ryzen 5 3400G.
RAM 2X8gb G.Skill Aegis ddr4 3200 MHz.
SSD 500gb Samsung 970 EVO NVMe M.2.
HDD Seagate 2Tb Sata3 3,5" 7200rpm.
PSU Corsair CX 650 80p bronze.
Casse Creative Inspire T10 2.0.
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 17:49   #1685
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Ciao,

Vorrei estendere la copertura wifi del model fibra wind in tutta la casa per navigare con lo smartphone.

Che modello mi consigliereste? Se prendo un tp link 330 ac 1200, riesco ad utilizzare lo stesso ssid?

Grazie, ciao
Sì. Quanti te ne servono, e riesci a tirare il cavo dove ti serve?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 22:58   #1686
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Credo me ne basti 1, la casa è piccola. Col cavo ethernet ho collegato solo il pc e poi proverò a portarlo al televisore. Il wifi lo attivo al bisogno. Mi serve solo un ripetitore wifi per lo smartphone quando sono sul balcone.
__________________
Case Coolermaster Silencio 450 ATX.
M/B MSI B450M Pro-VDH Max mAtx.
CPU AMD Ryzen 5 3400G.
RAM 2X8gb G.Skill Aegis ddr4 3200 MHz.
SSD 500gb Samsung 970 EVO NVMe M.2.
HDD Seagate 2Tb Sata3 3,5" 7200rpm.
PSU Corsair CX 650 80p bronze.
Casse Creative Inspire T10 2.0.
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 22:59   #1687
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Credo me ne basti 1, la casa è piccola. Col cavo ethernet ho collegato solo il pc e poi proverò a portarlo al televisore. Il wifi lo attivo al bisogno. Mi serve solo un ripetitore wifi per lo smartphone quando sono sul balcone.
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sì. Quanti te ne servono, e riesci a tirare il cavo dove ti serve?
Credo me ne basti 1, la casa è piccola. Col cavo ethernet ho collegato solo il pc e poi proverò a portarlo al televisore. Il wifi lo attivo al bisogno. Mi serve solo un ripetitore wifi per lo smartphone quando sono sul balcone.
__________________
Case Coolermaster Silencio 450 ATX.
M/B MSI B450M Pro-VDH Max mAtx.
CPU AMD Ryzen 5 3400G.
RAM 2X8gb G.Skill Aegis ddr4 3200 MHz.
SSD 500gb Samsung 970 EVO NVMe M.2.
HDD Seagate 2Tb Sata3 3,5" 7200rpm.
PSU Corsair CX 650 80p bronze.
Casse Creative Inspire T10 2.0.
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 07:01   #1688
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Credo me ne basti 1, la casa è piccola. Col cavo ethernet ho collegato solo il pc e poi proverò a portarlo al televisore. Il wifi lo attivo al bisogno. Mi serve solo un ripetitore wifi per lo smartphone quando sono sul balcone.
Gli access point sono cablati di solito. Tu cerchi un ripetitore. Quell'AP TP-Link dovrebbe poter fare da ripetitore ma se puoi collegarlo col cavo è sempre meglio, se no io prenderei uno di quelli a presa come i FRITZ.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 12:49   #1689
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Gli access point sono cablati di solito. Tu cerchi un ripetitore. Quell'AP TP-Link dovrebbe poter fare da ripetitore ma se puoi collegarlo col cavo è sempre meglio, se no io prenderei uno di quelli a presa come i FRITZ.
Ok Grazie
__________________
Case Coolermaster Silencio 450 ATX.
M/B MSI B450M Pro-VDH Max mAtx.
CPU AMD Ryzen 5 3400G.
RAM 2X8gb G.Skill Aegis ddr4 3200 MHz.
SSD 500gb Samsung 970 EVO NVMe M.2.
HDD Seagate 2Tb Sata3 3,5" 7200rpm.
PSU Corsair CX 650 80p bronze.
Casse Creative Inspire T10 2.0.
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 14:28   #1690
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Ripetitore per TIM HUB+ con tasto WPS non funzionante

Ciao ragazzi, da un paio di mesi ho il TIM HUB+ in sostituzione del vecchio router. La mia linea viaggia sui 150 down/20 up (rispetto a i 100/20 di prima).
Purtroppo il tasto WPS del modem non funziona e dopo una serie di (inutili) tentativi di sostituzione ho deciso che per ora me lo tengo così visto che comunque funziona bene...
Se volessi abbinare un range extender wifi 6 per aumentare la copertura del segnale, ci sono modelli particolari che potete consigliare? Non avendo appunto il tasto WPS dovrei procedere all'accoppiamento "manuale" quindi serve qualcosa che sia di facile gestione.
Una cosa tipo il Tp-Link RE505X o RE605X potrebbero andare bene? Ho un vecchio Asus RP-N12 ma si collega ad una velocità ridicola, con il modem TIM precedente era ok, non so perchè....ovviamente il ripetitore dovrebbe essere già wifi 6 per sfruttare al meglio il nuovo standard.
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 17:42   #1691
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
ciao, ho una casa in montagna in cui vorrei mettere il wifi per posizionare un delle telecamere, avevo pensato a una sim e un ripetitore/router. avete qualche consiglio da darmi, magari con un po' di fascie di prezzo differenti..?
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 19:00   #1692
Mulder
Senior Member
 
L'Avatar di Mulder
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
Messaggi: 354
Scusate, è possibile "mischiare" diversi tipi e marche di extender mesh?
__________________
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 13:50   #1693
il_cosmo
Junior Member
 
L'Avatar di il_cosmo
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 11
Non riesco a capire quale sia il modello di extender analogo al TP-Link TL-WA855RE che ha implementato anche la banda dei 5GHz.
Mi interesserebbe un modello che abbia le antenne esterne ed una porta LAN su cui poter collegare dei dispositivi (NAS, PC, ecc.).
Cosa mi suggerite?
il_cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 15:07   #1694
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Mulder Guarda i messaggi
Scusate, è possibile "mischiare" diversi tipi e marche di extender mesh?
Io ho router Asus ac68u, range extender Netgear n300 e sopra invece un range extender Tp-Link ac1200 re305 e va tutto bene (per questo vorrei prendere un re450 e fare upgrade potenza wifi che dite?)

Certo ogni tanto scazza qualcosa e il wifi va lento ma penso sia colpa della casa tra su e giù parliamo di 600mq .

Anzi a dirla tutta se viene il tecnico, metto sopra un Fritzbox 7490 (che ho in cantina a prender polvere) come AP. asd


Non l'ho fatto prima perché devo portare su il cavo eth.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 17:50   #1695
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
ciao, devo collegare tra di loro 2 casette di un amico in campagna, pensavo di fare un ponte...lui ha il modem tim fibra in una casa e niente nell'altra, dovrei comprare da zero...il modem tim se non sbaglio non ha nemmeno le antenne intercambiabili quindi dovrei sostituire pure lui giusto? Cosa mi consigliate di acquistare?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...

Ultima modifica di Jammed_Death : 25-09-2021 alle 17:53.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 15:50   #1696
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, devo collegare tra di loro 2 casette di un amico in campagna, pensavo di fare un ponte...lui ha il modem tim fibra in una casa e niente nell'altra, dovrei comprare da zero...il modem tim se non sbaglio non ha nemmeno le antenne intercambiabili quindi dovrei sostituire pure lui giusto? Cosa mi consigliate di acquistare?
un amico usava quelle antenne "potenti" da mettere fuori casa, parti col cavo ethernet dal modem tim che può restare e poi il collegamento lo fanno le antenne. Ovvio nell'altra casa senza nulla, servirà un access point.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 19:39   #1697
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Edit: ho sbagliato sezione

Ultima modifica di Marchinho10 : 28-09-2021 alle 20:30.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 20:45   #1698
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Ciao ragazzi, ho da poco Vodafone con la Vodafone station 6 con Wi-Fi 6, purtroppo la portata del Wi-Fi non raggiunge in maniera ottimale la mia stanza, vorrei riuscire a sfruttare una banda elevata. Attaccato al modem con iPhone 13 Pro che supporta il Wi-Fi 6 arrivo a 700mbps (la rete in teoria arriverebbe a 2.5gpbs), che repeater posso prendere che possa sfruttare tale banda? Vorrei qualcosa che sia quantomeno stabile (gioco spesso online, le disconnessioni non sono gradite ) e non sopra i 100 euro (meno spendo meglio è)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:01   #1699
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho da poco Vodafone con la Vodafone station 6 con Wi-Fi 6, purtroppo la portata del Wi-Fi non raggiunge in maniera ottimale la mia stanza, vorrei riuscire a sfruttare una banda elevata. Attaccato al modem con iPhone 13 Pro che supporta il Wi-Fi 6 arrivo a 700mbps (la rete in teoria arriverebbe a 2.5gpbs), che repeater posso prendere che possa sfruttare tale banda? Vorrei qualcosa che sia quantomeno stabile (gioco spesso online, le disconnessioni non sono gradite ) e non sopra i 100 euro (meno spendo meglio è)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non esiste nulla con i tuoi requisiti se non puoi tirare un cavo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 22:05   #1700
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non esiste nulla con i tuoi requisiti se non puoi tirare un cavo.

Oggi disperato dalle continue disconnessioni causate dal segnale Wi-Fi basso ho deciso di acquistare un TP-Link RE605X. Vi farò una recensione non appena arriva, magari può essere utile a qualcuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v