Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2020, 11:17   #1961
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Noto shop Svizzero ne ha vendute 76 in 20 minuti, io l'ho messa in carrello ma poi mi son chiesto, è questa che voglio? Così ho lasciato, posso resistere un altro mese 🤣
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:20   #1962
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5284
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Poi fateci sapere come vanno sul vostro sistema
certo, sul mio dovrebbe sentirsi "a casa"....x570 e 3700X, purtroppo non sono riuscito a beccare il 5800X al day one..maledetti

Per il resto...credo di non provare una GFX AMD dai tempi di ATI, quindi che dio me la mandi buona
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:20   #1963
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
Solitamente quali sono le tempistiche del sito AMD x la spedizione/consegna?
Guarda ho visto che sono veloci. Se oggi per dire ti mandano il tracking, in due giorni lavorativi ti arriva a casa, calcolate che parte dall'olanda. A me l'altra volta hanno spedito venerdi e consegnato martedi ma c'era il weekend di mezzo.
Edit
anche da me più che sentirsi a casa con b550, SAM attivo e ryzen 5600x. Unica cosa ancora non ho preso il monitor quindi sarà un test un pò così...
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:21   #1964
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2995
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Noto shop Svizzero ne ha vendute 76 in 20 minuti, io l'ho messa in carrello ma poi mi son chiesto, è questa che voglio? Così ho lasciato, posso resistere un altro mese 🤣
MA poi qui in italia, al di la del sito AMd, non sono state messe in vendita da nessuno shop?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:22   #1965
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2995
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
certo, sul mio dovrebbe sentirsi "a casa"....x570 e 3700X, purtroppo non sono riuscito a beccare il 5800X al day one..maledetti

Per il resto...credo di non provare una GFX AMD dai tempi di ATI, quindi che dio me la mandi buona
Anche io x570 + 3700X Facci sapere come va
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:28   #1966
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi

Prima impressione: onestamente il lancio rispetto alle RTX 3000 è stato migliore, non ho fatto fatica alcuna per riuscire a completare l'ordine.

Con la 3080 ho faticato non beccandola al day one ma al successivo ed ultimo restock.

1-0 per AMD
ma guarda un po'
basta essere obiettivi , per ammtterlo
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:29   #1967
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
MA poi qui in italia, al di la del sito AMd, non sono state messe in vendita da nessuno shop?
Ah guarda non ho idea, ma se Amazon che ritengo sia in Italia il più grande distributore non ne aveva la dice tutta
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:34   #1968
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
pensa che nella review di hwupgrade hanno avuto l'indecenza di togliere dalle medie dirt5 "Perchè va troppo forte"

the way it's meant to be played
attendiamo tolgano micecraft dai bench RT
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:34   #1969
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
https://www.igorslab.de/en/radeon-rx...t-in-detail/2/

molto interessante la review di igor's lab

"AMD has opted for a very high-quality PWM controller that drives the 10 phases for VDDC_GFX of the RX 6800 XT. The RX 6700 has only 7 phases for VDDC_GFX, whereas the RX 6900 XT has 11. However, all boards use the same PCB."

yuppi!!!!!!!!!!! dai dai che un fullcover su una 6800 andrà bene anche su una 6900!!!! economie di scala ftw!!!!!

"The TDA21472 also features a deep sleep power saving mode that greatly reduces power consumption when the multiphase system enters PS3/PS4 mode. This certainly explains the very low idle load, which both new Radeon cards produce. The used coils with 150 mH are quite decent, but sometimes they buzz quite audibly."

Ultima modifica di FroZen : 19-11-2020 alle 11:48.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:46   #1970
G80
Senior Member
 
L'Avatar di G80
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: In una mente lontana
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Di full RT ci sarà ben poco oltre Quake e Minecraft, troppo esoso per qualunque scheda odierna. Poi occhio che i numeri non sono tutto: ad esempio, AMD parla di gestire in cache le strutture BVH già create evitando il ricorso ad un nuovo ricalcolo - ma è praticamente certo che questa cosa debba essere implementata a livello di applicazione e driver... ergo ottimizzazione e profiling. Chiaro poi che dove RT è usato in maniera pesante (e ho paura che non sarà sempre in maniera appropriata) Nvidia abbia un vantaggio a livello di forza bruta. Nella maggior parte dei casi però non prevedo un ricorso massiccio a tecniche basate sulla forza bruta. Insomma, per capirci, Dirt 5 non è certo il riferimento, ma non lo è neppure Minecraft RTX (anche perché molti dimenticano che era stato mostrato un port per XBSX che girava decisamente meglio su quella console di quanto faccia la versione standard sulle Radeon 6800). La verità starà nel mezzo, come sempre.
Esattamente la mia stessa idea- quando implementeranno per bene l'uso della cache sulle operazioni di RT più pesanti, le prestazioni potrebbero volare sulle AMD e rallentare sulle Nvidia. I giochi usciti finora sono tutti sviluppati per Turing-Ampere, chiaramente, con i nextgen le cose probabilmente cambieranno. Quella cache può essere decisamente un game-changer.
__________________
"L’uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole,guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo." Nikola Tesla
G80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:53   #1971
G80
Senior Member
 
L'Avatar di G80
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: In una mente lontana
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Comunque in ray tracing non le vedo così messe male,gli unici 2 giochi nuovi per le console ,la 6800xt in whatch dogs va come la 3080 in dirt5 poi
Abbassano tanto la media gli altri giochi ,che hanno il logo nvidia che appare prima di quello della software house all'avvio del gioco.
Esattamente.
__________________
"L’uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole,guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo." Nikola Tesla
G80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:56   #1972
raz3r
Member
 
L'Avatar di raz3r
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Arrivata 3° mail anche a me, quindi ordine confermato...in spedizione con FedEx

Prima impressione: onestamente il lancio rispetto alle RTX 3000 è stato migliore, non ho fatto fatica alcuna per riuscire a completare l'ordine.

Con la 3080 ho faticato non beccandola al day one ma al successivo ed ultimo restock.

1-0 per AMD
Arrivata anche a me, secondo te che tempi ci sono prima che arriva? 1 settimana? 1 mese? Durante il pagamento c'era un ETA ma ero talmente di fretta che non ricordo
__________________
AMD Ryzen 5 3600X - ASUS Prime X570-P - Crucial Ballistix Sport 16GB DDR4 3200MHZ - AMD Radeon RX 6800 16GB - Crucial P1 NVME 1TB - Corsair RM650i 650W 80+ Gold - Cooler Master Hyper 212 RGB Black - NZXT H510i
raz3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:02   #1973
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
https://www.igorslab.de/en/radeon-rx...t-in-detail/2/

molto interessante la review di igor's lab

"AMD has opted for a very high-quality PWM controller that drives the 10 phases for VDDC_GFX of the RX 6800 XT. The RX 6700 has only 7 phases for VDDC_GFX, whereas the RX 6900 XT has 11. However, all boards use the same PCB."

yuppi!!!!!!!!!!! dai dai che un fullcover su una 6800 andrà bene anche su una 6900!!!! economie di scala ftw!!!!!

"The TDA21472 also features a deep sleep power saving mode that greatly reduces power consumption when the multiphase system enters PS3/PS4 mode. This certainly explains the very low idle load, which both new Radeon cards produce. The used coils with 150 mH are quite decent, but sometimes they buzz quite audibly."
RX6700?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:06   #1974
BelzebV
Senior Member
 
L'Avatar di BelzebV
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Catania town
Messaggi: 1208
Quote:
Originariamente inviato da raz3r Guarda i messaggi
Arrivata anche a me, secondo te che tempi ci sono prima che arriva? 1 settimana? 1 mese? Durante il pagamento c'era un ETA ma ero talmente di fretta che non ricordo
Io ne ho ricevute solo 2... Devo preoccuparmi che mi annullino l'ordine?
__________________
CASE: Lian Li O11 dYNAMIC WHITE - DISSI: Custom loop Ek/Bykski - PSU: Evga Supernova G2 1000W - SSD: 1TB nvme SP - Kingston 2X 512 GB - VGA: AMD 7900XTX BLACK GAMING - CPU: Ryzen 7 5800X 3D - MOBO: Msi x570 Unify - RAM: Patriot Viper 4400cl19 @ 4000mhz CL14
BelzebV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:08   #1975
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2995
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
ma guarda un po'
basta essere obiettivi , per ammtterlo
Però scusate qui nessuno sta dicendo che il lancio è stato come quello di Nvidia, diciamo un pochino meglio, ma non vedo perché doverli confrontare, come se Nvidia fosse lo standard cui riferirsi per il lancio ( se è così stiamo freschi), quindi inutile fare confronti inutili secondo me.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:09   #1976
raz3r
Member
 
L'Avatar di raz3r
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da BelzebV Guarda i messaggi
Io ne ho ricevute solo 2... Devo preoccuparmi che mi annullino l'ordine?
Attenzione che noi con la "prima" intendiamo la conferma di avvenuto pagamento da parte di Paypal, AMD te ne manda solo due.
__________________
AMD Ryzen 5 3600X - ASUS Prime X570-P - Crucial Ballistix Sport 16GB DDR4 3200MHZ - AMD Radeon RX 6800 16GB - Crucial P1 NVME 1TB - Corsair RM650i 650W 80+ Gold - Cooler Master Hyper 212 RGB Black - NZXT H510i
raz3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:12   #1977
Paolo78
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo78
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1643
Scusate ma il sito per acquistare era quello ufficiale AMD???
Perchè in italiano lo SHOP non c'è!

Mettete link penso si possa mettere essendo un sito ufficiale AMD.

Grazie
__________________
STAFF eGPU.it
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:15   #1978
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Vorrei chiedere una cortesia a chi riceverà le schede:
con le AMD c'è un bug fastidioso con uno dei miei giochi preferiti, ossia Crysis 3 (niente offese please ), in alcuni punti la GPU ha un calo di utilizzo e gli fps si abbassano tantissimo. E' un bug che si ha con tutte le AMD, da polaris a vega e RDNA, mi piacerebbe sapere se si presenta anche su RDNA 2.

Vorrei tanto godermi Crysis 3 a palla 1440P a 80-90fps
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:21   #1979
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Vabbeh sorprendersi che ci siano poche scorte di qualsiasi roba tecnologica sto anno è un po' da "cadere dalle nuvole". Pure PS5 e Xbox non mi pare abbiano chissà quali scorte. Così come apple per gli iphone. Tutta la tecnologia sto anno ha avuto ritardi ovviamente, visto che l'epicentro di tutto è la cina e sfortuna per il mondo, viene prodotto quasi tutto lì.


Detto questo, AMD è impegnata sia lato cpu che gpu che console, Nvidia non dico che non produce una mazza ma sicuramente poteva concentrarsi di più nella produzione della serie 30 che ad oggi, dopo 2 mesi, è ancora una grande incognita. Schede che appaiono e spariscono nel giro di 2 secondi sui vari shop.

Altra differenza è che per le FE, qua da noi le 3070 manco sono state vendute, sul sito AMD volendo ci si poteva riuscire ad acquistare qualcosa (io le ho messe subito nel carrello ma poi non convinto non ho concluso il pagamento). Fossi stato certo al 100% di prenderle, probabilmente ci sarei riuscito visto che alle 15.01 erano già nel carrello.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:25   #1980
G80
Senior Member
 
L'Avatar di G80
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: In una mente lontana
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Vorrei chiedere una cortesia a chi riceverà le schede:
con le AMD c'è un bug fastidioso con uno dei miei giochi preferiti, ossia Crysis 3 (niente offese please ), in alcuni punti la GPU ha un calo di utilizzo e gli fps si abbassano tantissimo. E' un bug che si ha con tutte le AMD, da polaris a vega e RDNA, mi piacerebbe sapere se si presenta anche su RDNA 2.

Vorrei tanto godermi Crysis 3 a palla 1440P a 80-90fps
Wow, è un gioco ancora così pesante?Non ho più guardato suoi bench. Indubbiamente è ancora molto bello oggi a vedersi
__________________
"L’uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole,guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo." Nikola Tesla
G80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v