Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-01-2005, 12:29   #81
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
dunque posseggo podXT e ho installato correttamente drivers e guitarport.
Vorrei sapere con che programma posso registrare una traccia di chitarra, e poi con quale programma posso mixarla con altro tipo la voce.
Mi hanno parlato di vari programmi *sonar, cubaseSX, Reasonm, NativeInstruments, Cool Edit, ma non ci capisco nulla aiuto!

Vanno bene un pò tutti, il più facile da usare è cool edit solo che non si chiama più così, da quando è passato sotto adobe è "Adobe Audition 1.5"
BadMirror è offline  
Old 17-01-2005, 13:15   #82
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
x Eraser #85
mi e' sembrato di capire che ti stai facendo il fatbastard, mi dici dove trovi gli 1n60 al germanio? Io ho trovato i componenti per fami un "fuzzface" e un "valve distortion", comunque per i componenti e' possibile usare delle basette millefori....

Qualcuno usa le backing tracks?

Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline  
Old 17-01-2005, 13:30   #83
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Mi hanno pubblicato un piccolo sfogo su accordo se volete dateci un'occhiata, è in home page
BadMirror è offline  
Old 17-01-2005, 15:15   #84
Eraser #85
Member
 
L'Avatar di Eraser #85
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
x Eraser #85
mi e' sembrato di capire che ti stai facendo il fatbastard, mi dici dove trovi gli 1n60 al germanio? Io ho trovato i componenti per fami un "fuzzface" e un "valve distortion", comunque per i componenti e' possibile usare delle basette millefori....

Qualcuno usa le backing tracks?

Ciao.
Zerotre.
il fatbastard lo dovrebbe fare Adrian II, cmq l'1n60 non è un diodo al germanio? se cerchi su internet le caratteristiche poi vai in un negozio trovi l'equivalente e lo monti.
per il fatto delle basette millefori sono daccordo con te, ma con un circuito stampato, secondo me, viene un lavoretto coi fiocchi.

X Adrian II le xxxxx sono il cloruro ferrico

Ciauzzz

Ultima modifica di Eraser #85 : 17-01-2005 alle 15:43.
Eraser #85 è offline  
Old 17-01-2005, 16:26   #85
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
si l'1n60 e' un diodo al germanio ma non credo vada bene un sostituto, e' un componente vecchio di 30 anni, penso che la scelta sia dovuta appunto per avere un determinato suono, cambiandolo addio...

sono curioso di sapere se ha trovato il jrc4558, altro componente introvabile....

Per quanto riguarda il circuito stampato....ovviamente e' piu' figo, ma se uno non ha voglia o possibilita' di farlo...
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline  
Old 17-01-2005, 20:38   #86
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da zerotre

sono curioso di sapere se ha trovato il jrc4558, altro componente introvabile....
Macchè, in un qualsiasi negozio di elettronica lo trovi a 10-20 centesimi, quelli che lo vendono a 5/6 euro andrebbero messi in prigione...
persino nel mio boss sd-1 del caxxo c'è sto integrato, altro che introvabile... e comunque jcr è solo la marca, se non hanno quello hanno il texas instruments, ma ti assicuro che sono assolutamente identici...
__________________
voodoo child è offline  
Old 18-01-2005, 14:56   #87
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
purtroppo nell'unico negozio nella zona (intera provincia di cosenza) non l'hanno, e a sentire altra gente in altro forum (esperti di elettronica) pare sia difficile trovarlo, comunque se tu l'hai trovato penso sia fortunato tu, o meglio diciamo che e' un componente che si puo' avere oppure no....oscure logiche dei negozi....
E' presente in tanti pedali non solo in quello tuo, in effetti e' uno dei migliori amplificatori operazionali a basso rumore, ma la reperibilita' da parte di un costruttore e' un altro paio di maniche....
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline  
Old 18-01-2005, 19:41   #88
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Gente, rieccomi!

Dopo un periodo di inattività eccomi per presentarvi il mio nuovo gioiellino:

Me lo ha regalato oggi la mia ragazza e sta scatolett viaggia che è una meraviglia!!!!
Ha la pasta sonora simile al mio jackhammer ma ha una corposità che il buon jack non ha più la presenza di un potentissimo booster utilissimo nei soli!

Che dire: solo davvero soddisfatto!!!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 18-01-2005, 19:46   #89
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
IL tutto accompagnato di sottofondo dall'ultimo album di Larry Charlton, Sapphire Blue che invito a sentire!

Davvero una bel lavoro!!!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 18-01-2005, 19:50   #90
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
volete delle corde che suonano da paura?
ma veramente bene?
elixir ultra thin nanoweb coating

unica pecca...............14€ per una muta
E da una vita che decanto i pregi delle elixir e non mi mai cagato nessuno!!!!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 18-01-2005, 19:52   #91
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Ci sono anch'io; anche se ora non riesco più a postare né a seguirvi regolarmente...
Auguri a tutti in ritardo e un saluto speciale a Bad, a voodoo, ad aunk e a Darkman.
Thanks Ma Sara, anche perchè oggi il mio compleanno!

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Uella, grazie mille, auguri anche a te

A proposito, ma Darkman è sparito? Se ci sei batti un colpo!!!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 18-01-2005, 20:00   #92
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
AUGURIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!


E complimenti per il regalo ricevuto
Ci sono samples in giro?
BadMirror è offline  
Old 19-01-2005, 00:11   #93
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
la voglio anche io una morosa cosi'.
che mi regali la charvel Evh red white stripes







Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 19-01-2005, 01:08   #94
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
AUGURIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!


E complimenti per il regalo ricevuto
Ci sono samples in giro?
Grazie grazie!

Sample non ce ne sono ma se hai sentito il jackhammer puoi farti una idea.
Il tono è simile anche se il blues ha più presenza.
Come overdrive con il potenziometro al massimo ha un ottimo hash e sempre paragonato al jh di prima la sua saturazione è circa 3/4 del pot del gain del jh.
Quindi a metà è per fare rock, non sicuramente per fare blues!
Per avere il classico suono da cui prende il nome si deve mettere il potenziometro del guadagno a livelli bassi altrimenti ha troppa saturazione.
Oltre al pot del gain ha il classico volume più un tono che a differenza dei vari ts7/9 ecc... non serve ad incupire il suono!
Cioè se metto il tono chiuso il suono non è cupo con gli acuti tolti e le frequnze più alte dei bassi tagliate ma un suono sempre presente ma più enfatizzato sui bassi. A tono aperto invece il suono viene enfatizzato tutti sugli acuti.
Praticamente con la mia LP a tono aperto e guadagno a 3/10 ho il suono che si sente nella canzone Born to be wild di Steppenwolf tanto per fare un esempio.
Se aumento il gain a palla è un overdrive davvero potente.

A questo si aggiunge la modalità boost utilissima per i soli e per dare più saturazione al drive dell'ampli.
A volume massimo il boost è come se tenessi un 30w valvolare a volume basso per poi spararlo a volume massimo.
Il risultato con il mio JTM a volume decisamente basso (circa 1/4) una sonora vibrata a tutti i vetri e del pavimento senza che le note uscite siano state saturate. Certo il suono viene un poco snaturato ma non assolutamente distorto.
Se si vuole usare per davvero bisogna avere un'altra distorsione.
Si usa un volume per la ritmica e poi con un colpo sul bluesbreaker II si ha quel volume in più per uscire dal suono del gruppo e fare un solo...

Ottimo prodotto che nulla ha da invidiare agli altri prodotti della stessa fascia.
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 19-01-2005, 01:10   #95
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
si l'1n60 e' un diodo al germanio ma non credo vada bene un sostituto, e' un componente vecchio di 30 anni, penso che la scelta sia dovuta appunto per avere un determinato suono, cambiandolo addio...

sono curioso di sapere se ha trovato il jrc4558, altro componente introvabile....

Per quanto riguarda il circuito stampato....ovviamente e' piu' figo, ma se uno non ha voglia o possibilita' di farlo...
Ciao.
Zerotre.
Ancora con sta storia che il jrc4558 è introvabile?
Fai una telefonata a Peppino Orlando che te li tira dietro 'sti integrati...
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 19-01-2005, 01:14   #96
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Ciao a tutti
oggi mi sono visto school of rock... ma che cavolo, è sponsorizzato dalla gibson?

Lui che ha sempre in mano l'sg, la chitarra che suona il marmocchio ( ) è, se non erro, una flying V (sempre gibson quindi :P ), alla fine però usa una les pauls. Ecchecavolo nessuno che avesse in mano una strato (devo ammettere che non mi ricordo proprio tutte le chitarre che si vedono, però le prime due sono le principali)

Carino il film cmnq, il protagonista è un pazzo ed è probabilmente la stessa fine che farò io
Veramente il gruppo rivale suona con una washbourne acustica ed una tele e se guardi bene trovi anche una stratocaster...
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 19-01-2005, 01:19   #97
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
http://www.accordo.it/dillo/05/01/13/0012228.shtml
La nuova chitarra di glen, tutta rivestita di pelle...

che ne pensate?

IMHO

Mi piacerebbe sapere come vibra il legno di questa chitarra e saprattutto quanti acuti o meglio frequenze alte per ogni range perde una volta rivestita di pelle...

Che dire, quest'uomo è un genio... ma proprio una grande...

Meno male che di perosne ocme lui ne capitano una ogni 1000 anni...
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 19-01-2005, 01:26   #98
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
la mia prima chitarra, una vera porcheria.... marchiata Avantage, pagata si e no 150.000Lire 10 anni fa...
Vorrei rimetterla in sesto, appena la attacco fischia, i potenziometri girano a vuoto e la tastiera è tutta incrostata.

L'ho smontata per farvi vedere come è combinata, vorrei mettere un pickup discreto e cambiare il battipenna, fatto ciò fare un bel set up.

Penserete che non ne vale la pena, ma non vale 30Euro e mi spiace buttarla, ci sono legato affettivamente.

qui la pagina delle foto
http://torpedoblu.altervista.org/chitarra.html
TorpedoBlu, allora.
Ogni chitarra per quanto fetente è un delitto lasciarla marcire, almeno imho. Per quanto scarsa essa sia avrà sempre un suono diverso dalle altre.
Per quanto riguarda la molla

questa era sicuramente messa DENTRO la vite.
Praticamente il single coil era fissato al body (o al battipenna) con una vite e tentuta dalla vite stessa c'era questa molla in modo da poter regolare l'escursione del pick up.

A quest'ora non riesco a trovare le parole esatte per spiegarti com'era messa, comprendimi...
Consideta che il pick up era avvitato e distanziato dal battipenna della chitarra con questa molla che era tenuta dalla vite stessa (la vite passava dentro). Questo sistema serve a poter regolare il pick up in maniera corretta e non permette allo stesso di muoversi.

Praticamente era. vite - molla (con vite che passa dentro) - pickup.

Molle all'interno della chitarra di questo tipo non ne dovresti avere altre (tranne quelle del ponte che osno mooooolto più grosse), a meno che non sia una molla finita li per puro caso attratta dai magneti. punto.
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
Old 19-01-2005, 01:27   #99
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
dark con quel pedale ci puoi fare hard rock heavy metal ?


ps auguriz





Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 19-01-2005, 01:32   #100
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
dark con quel pedale ci puoi fare hard rock heavy metal ?


ps auguriz





Ciaozzz
Non heavy ma rock duro si...

Grazie per gli auguri!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v