Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2021, 22:47   #1641
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3630
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ho fatto tutte le macumbe possibili, ho cercato tutte le variabili:
metti in pausa
togli la pausa
disinstalla
reinstalla
metti tutti i files tranne la cartella egstore
metti solo la cartella egstore (o come diavolo si chiama)
metti i files "dentro" la cartella egstore
rinomina la cartella
s-rinomina la cartella
dai la cera
togli la cera

non c'è verso, epic launcher ti pialla completamente la cartella e inizia a riscaricare tutto

ok per chivalry 2 mi metterò a riscaricarlo sull'intel non appena swappo la gpu all'arrivo della nuova
e penso anche riscaricherò state of decay 2 e darkest dungeon 2

fatto questo non comprerò mai piu' un gioco sull'epic, e meno male ne ho comprati mi pare solo 2 o 3, fino a che non integreranno un sistema di backup e di ripristino... così è una barzelletta

avessi ancora la fibra comunque mi porrei il problema delle continue riscritture sull'ssd... mavvadanoaf


Spetta ma nella "installazione" hai copiato tutto escluso la cartella EGS che si crea durante il nuovo download perchè rileggendoti sembra di no.

Quote:
Originariamente inviato da egounix
ho provato la guida di epic di scariacare il 3% del gioco, rimuoverlo e mettere sopra la cartella completa del backup... nulla da fare...
dalla pagina linkata :
Note: In your previously installed game make sure you delete the .egstore folder if it exists before copying the files to the new download directory.

Ultima modifica di devAngnew : 05-12-2021 alle 13:59.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 10:08   #1642
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi


Spetta ma nella "installazione" ha copiato tutto escluso la cartella EGS che si crea durante il nuovo download perchè rileggendoti sembra di no.



dalla pagina linkata :
Note: In your previously installed game make sure you delete the .egstore folder if it exists before copying the files to the new download directory.
l'ho fatto in 2 modi, una volta ho provato a cancellare quella del gioco in download (ho provato dall'1 al 3%)

un'altra ancora ho lasciato quella cartella e cancellato quella del gioco completo

un'altra ancora ho lasciato quella del gioco in download, ho provato sia a mettere in pausa che a cancellare l'installazione, e dentro la cartella egs ho messo i files del gioco... per simulare che il launcher l'avesse scaricato
in questo caso mi ha prima rilevato chivalry 2 come 44 gb e dopo un po' 55 (invece è 18 circa), e poi ha riniziato da capo... mi ha piallato tutto

poi ho provato altre combinazioni, non ne funziona una

su reddit han sputato diverse volte le guide di epic, perchè non è mai chiaro a cosa si riferiscano con pause, remove, oppure quale cartella scaricare

sembrano tipo scritte da me, quando scrivo veloce, e non preciso ne' il soggetto ne' a cosa si riferiscano certi termini
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 10:37   #1643
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
questa è quella ufficiale riportata sul loro sito, effettivamente interesserebbe anche me, ma non ho ancora provato:
https://www.epicgames.com/help/it/ne...computer-a7189
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 13:42   #1644
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
questa è quella ufficiale riportata sul loro sito, effettivamente interesserebbe anche me, ma non ho ancora provato:
https://www.epicgames.com/help/it/ne...computer-a7189
fatto

non va, è la prima guida che ho seguito

mi raccomando, se seguite queste guide, non "spostate" il gioco, fate un "copia" del backup nella cartella, perchè se non lo riconosce ve la pialla completamente

mi pare che proprio questa guida sia stata discussa su reddit, in cui alcuni si sono chiesti se avessero voluto dire di mettere in pausa il download e l'installazione, non cancellare completamente l'installazione

comunque sia ho provato entrambe le soluzioni... bho
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 14:11   #1645
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3630
Che io ricordo, io ho seguito la guida linkata (inglese), per JC4
ho iniziato il download, al 3-5% ho messo in pausa, chiuso lo store.
Successivamente sono andato sull'altro PC (pc1 con gioco installato e funzionante) ho copiato il contenuto (folder) di JC4 escluso la cartella .egstore, copiato il contenuto nella nuova cartella del pc 2, lanciato lo store e ripristinato il download. In poco tempo lo store ha fatto dei controlli e ha finito. Run tutto ok.
Ricordiamo che la procedura non funziona per tutti i giochi.

Egounix prova con un'altro gioco possibilmente piccolino cosi eviti di scaricare troppi GB.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 14:49   #1646
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Che io ricordo, io ho seguito la guida linkata (inglese), per JC4
ho iniziato il download, al 3-5% ho messo in pausa, chiuso lo store.
Successivamente sono andato sull'altro PC (pc1 con gioco installato e funzionante) ho copiato il contenuto (folder) di JC4 escluso la cartella .egstore, copiato il contenuto nella nuova cartella del pc 2, lanciato lo store e ripristinato il download. In poco tempo lo store ha fatto dei controlli e ha finito. Run tutto ok.
Ricordiamo che la procedura non funziona per tutti i giochi.

Egounix prova con un'altro gioco possibilmente piccolino cosi eviti di scaricare troppi GB.
provo con darkest dungeon 2, vediamo come va

edit1: con dd2 ha funzionato

ora riprovo con chivalry2, avevo già provato, ma lo lascio andare al 5% e poi vediamo se lo prende

edit2: no, con chivalry2 non va, ho provato a stoppare al 5%

ora invece che cancellare la cartella, ho fatto riprendere il download, che ha ripreso da circa 1.5gb... e ci ricopio dentro tutto il gioco e vediamo

edit3: non va

ora provo a mettere i files del gioco dentro egstore - bps - install

edit4: non funziona... e niente da fare va riscaricato

Ultima modifica di egounix : 05-12-2021 alle 15:46.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 20:17   #1647
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
@egounix grazie comunque per il feedback, almeno sappiamo cosa aspettarci nel caso servisse a qualcuno spostare un gioco con Epic.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 09:59   #1648
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
@egounix grazie comunque per il feedback, almeno sappiamo cosa aspettarci nel caso servisse a qualcuno spostare un gioco con Epic.
sì, non spostate mai tutta la cartella, fate sempre prima una copia, vuoi che sia il gioco (chivalry2) ma potrebbero essere anche benissimo altri, vuoi che sia il client

se spostate la cartella e poi ve la pialla... soccax
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 14:42   #1649
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Io ho sempre fatto cosi e non mi ha dato mai problemi, semplicemente rinomino la cartella del gioco con un nome diverso (tipo shadowtactcis la rinomino xxx) faccio partire la nuova installazione dove mi interessa e la stoppo dopo 20mb, nella nuova cartella ricopio tutto tranne la cartella egstore.

Dopodichè faccio riprendi installazione e parte la verifica che arriverà al 100%.

L'importante è che nella cartella nuova ci sia solo la cartella egstore quando vai a ricopiare tutto tranne appunto la cartella vecchia egstore.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 23:36   #1650
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5883
ma sbaglio o hanno finalmente messo il carrello?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 10:05   #1651
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Sì, meno male.

Poi viene riproposto il festival dei regali per Natale, con 15 giochi regalati (uno al giorno) di cui probabilmente uno sarà un titolone.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 10:24   #1652
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
bho non saprei, ultimamente hanno rivisto al ribasso le prevsioni di guadagno dello store ed rinviato l'anno in cui prevedono di iniziare ad incassare dallo store. La butto lì, mi aspetto un generation zero, visto che è andato in sconto ed ora è in bundle su fanatical, qualche gioco non recente di spessore, tipo un xcom o un deus ex, ma non un vero titolone quest'anno.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 20:07   #1653
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 974
già shenmue 3 non è niente male

poi personalmente preferisco qualche bel indie ma di spessore
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 12:58   #1654
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Si sa ancora niente su quale potrebbe essere la botta di natale di epic?
Starà per 15 giorni il gioco di natale.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 21:12   #1655
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Si sa ancora niente su quale potrebbe essere la botta di natale di epic?
Starà per 15 giorni il gioco di natale.

Fonte?

Non so nulla oltre al presunto leak che vuole che il primo regalo sia Shenmue per cui non ho interesse.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 08:01   #1656
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Fonte?

Non so nulla oltre al presunto leak che vuole che il primo regalo sia Shenmue per cui non ho interesse.
Ho sbagliato, il 15° gioco rimarrà per una settimana.
Fonte sito concorrente. Ma penso sempre preso dal leak
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 19:00   #1657
lucale
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 252
Tornato il buono da 10 euro per i giochi a partire da 14,99 euro.
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 23:53   #1658
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
non riesco piu' a fare il login a epicgames da firefox (ultima versione 95.0.1 64 bit)... vengo sempre reinderizzato alla homepage, e anche dopo aver cancellato i cookies , mi chiede usr e psw, il codice di sicurezza che ricevo via email e poi nulla, ritorno alla homepage...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:26   #1659
RobySchwarz
Senior Member
 
L'Avatar di RobySchwarz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 2822
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
non riesco piu' a fare il login a epicgames da firefox (ultima versione 95.0.1 64 bit)... vengo sempre reinderizzato alla homepage, e anche dopo aver cancellato i cookies , mi chiede usr e psw, il codice di sicurezza che ricevo via email e poi nulla, ritorno alla homepage...
E' da ieri sera che epic è "esploso"!!!
Stamattina riesco a fare il login ma on riesco a prendere il gioco gratis
__________________
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:51   #1660
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
E' da ieri sera che epic è "esploso"!!!
Stamattina riesco a fare il login ma on riesco a prendere il gioco gratis
Anche io non riuscivo, mi dava sempre errore.
Poi anziché premere su "riscatta" ho deciso di cambiare strada e premere su "acquista", mi ha portato al carrello e da lì sono riuscito a riscattarlo gratis.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v