Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2021, 03:43   #1581
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
no ho capito
Si può "far vedere" il vecchio nas al nuovo synology mentre il vecchio è ancora in rete e fare copia incolla
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 07:50   #1582
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Se la tua domanda è: posso prendere l'HD del 325 e metterlo nel nuovo senza perdere i dati, la risposta è si a patto che non sia montato in modalità RAID altrimenti potresti trovarti nei guai al momento del montaggio del volume.

La cosa migliore sarebbe comperare un HD nuovo e fare travaso dopo aver montato il volume ma anche a me girerebbero le scatole a comperare un HD solo per un travaso.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:27   #1583
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si può "far vedere" il vecchio nas al nuovo synology mentre il vecchio è ancora in rete e fare copia incolla
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Se la tua domanda è: posso prendere l'HD del 325 e metterlo nel nuovo senza perdere i dati, la risposta è si a patto che non sia montato in modalità RAID altrimenti potresti trovarti nei guai al momento del montaggio del volume.

La cosa migliore sarebbe comperare un HD nuovo e fare travaso dopo aver montato il volume ma anche a me girerebbero le scatole a comperare un HD solo per un travaso.
si si ok, era quasi una domanda retorica (del raid ero certo... ma è un solo 3tb in jbod)
nel pc ho un altro 3tb usato al 10% quindi facendo un po' di pulizia dovrei riuscire a spostare i dati, a questo punto meglio collegarlo in sata ed evitare la rete

grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 19:25   #1584
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il 325 era da pensionare 10 anni fa. Oggi è talmente superato da essere inutilizzabile con qualsiasi cosa
Posso confermarti il contrario. Risolto il problema di smb1 ( basta attivarlo nelle funzionidi Windows in programmi)
È acceso H24 da mesi, lo uso per twonky e trasmission e va benissimo, nonostante la sua gigabit lan può condividere in contemporanea un h265 su firestick e uno su Smartphone....situazione limite che nella realtà non si è mai verificata se non per test.
Si è vecchio hardware (ma è un due Bay con 3sb) va un po' messo a punto, non ha nulla a che vedere con i moderni Nas nelle funzioni e nel parco software ma fa quello per cui mi serve, l'ho pagato 20€ e la pagnotta se la guadagna.




Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:33   #1585
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
NSA325 V2

Non hai risolto proprio un bel nulla anzi, se per te è corretto abilitare smb v1 su un computer Windows nel 2021, abbiamo già finito di parlare di sicurezza.
In pratica tu hai abbassato drasticamente la sicurezza di un computer per poter usare un nas vecchissimo, anch’esso pieno di falle.
Se Smb v1 è stato dismesso con Windows xp perché è una falla enorme di sicurezza ci sono stati motivi più che validi per farlo, cosa pensavi che lo avessero disattivato per divertimento?

Ultima modifica di teo180 : 18-11-2021 alle 21:39.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 08:22   #1586
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Non comprendo perché tanta acredine, non ti sto consigliando di farlo e so perché smb1 sia stato disabilitato.
È una scelta consapevole e lo faccio dove la sicurezza non è importante.
Nonostante ciò il mio post era relativo alla sua usabilità anche a distanza di tanti anni e con hw obsoleto

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 11:50   #1587
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Tanta acredine perchè stiamo facendo passare un nas che obsoleto è dir poco, come usabile passando sopra a 20 anni di sicurezza informatica.
Se tu lo usi dove non è importante la sicurezza, mi sta bene, non mi sta bene far passare un prodotto come ancora utilizzabile senza specificare queste cose, che sono la base.
Se tutti la pensassero cosi avremo un mondo che altrochè la regione lazio con i sistemi fuori uso
Torno a ripetere, che oggi, quel nas non è utilizzabile se non mandando la sicurezza sotto zero, perciò in una condizione normale rimane non utilizzabile, è far credere il contrario che secondo me è sbagliato.
Una volta chiarito questo, mi può star bene tutto.

Ultima modifica di teo180 : 19-11-2021 alle 11:52.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 11:54   #1588
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Usabile non essendo sicuro, non stanno assieme nelle stessa frase solitamente.
Se tu lo usi dove non è importante la sicurezza, mi sta bene, non mi sta bene far passare un prodotto come ancora utilizzabile senza specificare queste cose.
Torno a ripetere, che oggi, quel nas non è utilizzabile se non mandando la sicurezza sotto zero, perciò in una condizione normale rimane non utilizzabile.
Una volta chiarito questo, mi può star bene tutto.
Forse mi sfugge qualcosa .... il NAS è dietro ad un firewall ... almeno a casa mia.
E la sicurezza è garantita da quel firewall che ti assicuro funziona a dovere.

Certo abilitare Samba1 sui PC connessi dietro al firewall non è proprio il massimo ma dire che non è sicuro ... forse è un po' forte...
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 18:35   #1589
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Tanta acredine perchè stiamo facendo passare un nas che obsoleto è dir poco, come usabile passando sopra a 20 anni di sicurezza informatica.

Se tu lo usi dove non è importante la sicurezza, mi sta bene, non mi sta bene far passare un prodotto come ancora utilizzabile senza specificare queste cose, che sono la base.

Se tutti la pensassero cosi avremo un mondo che altrochè la regione lazio con i sistemi fuori uso

Torno a ripetere, che oggi, quel nas non è utilizzabile se non mandando la sicurezza sotto zero, perciò in una condizione normale rimane non utilizzabile, è far credere il contrario che secondo me è sbagliato.

Una volta chiarito questo, mi può star bene tutto.
Comprendo il tuo punto di vista ma continuo a sottolineare che il Nas in questione, è funzionante usabile e stabile.
La sicurezza la fa anche il contesto in cui è usato e per cosa è usato e non ultimo cosa fa l'utente finale.
Onestamente sta dietro il mio router con nessun servizio che da accesso verso l'esterno e non contiene nulla di personale...non vedo come possa compromettere la sicurezza della mia rete.
Quello che conta non è in casa ma non lo affido neanche al Cloud personale su qnap o synology per quanto si possa essere d'accordo sull'eccellenza del loro software.

Detto ciò preferirei si parlasse del Nas e di quello che può ancora fare oggi.





Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 10:14   #1590
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Comprendo il tuo punto di vista ma continuo a sottolineare che il Nas in questione, è funzionante usabile e stabile.
La sicurezza la fa anche il contesto in cui è usato e per cosa è usato e non ultimo cosa fa l'utente finale.
Onestamente sta dietro il mio router con nessun servizio che da accesso verso l'esterno e non contiene nulla di personale...non vedo come possa compromettere la sicurezza della mia rete.
Quello che conta non è in casa ma non lo affido neanche al Cloud personale su qnap o synology per quanto si possa essere d'accordo sull'eccellenza del loro software.

Detto ciò preferirei si parlasse del Nas e di quello che può ancora fare oggi.





Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
tornando "quasi" in topic.... ultimamente sto riscontrando che al risveglio di windows NON riesco più a vedere i dischi di rete tramite esplora risorse, il nas è funzionante (da interfaccia web i file risultato "usabili") transmission funziona e dalla tv riesco a vedere i file.

Devo necessariamente riavviare windows per riuscire ad avere accesso ai file.

Non ho l'ultimo fw perché ho fatto modifiche a qualche linea di codice e ho installato jdownloader (che non uso da un paio d'anni ma se servisse...)

dite che è solo "colpa di windows" o di qualche "dormita" nella rete? (hub tim ftth e switch dlink)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 12:50   #1591
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1162
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=47625362

Prova questa soluzione. Per adesso per me sta funzionando.

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 18:47   #1592
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=47625362

Prova questa soluzione. Per adesso per me sta funzionando.

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
quale solu?
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 09:32   #1593
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
per puro sedere ieri sera ho salvato sul desktop un file di lavoro...
stamattina il nas è irraggiungibile da windows (provato di tutto. anche comandi powershell trovati in giro, riavvii di pc e nas, ecc.)
non è un problema insormontabile visto che da browser posso accederci, però è arrivato il momento di salutare lo zyxel, è in arrivo un ds220+ con doppio wd pro

qualcuno di voi è interessato ad un usato? chiedo a voi prima di fare un post sul mercatino per un semplice diritto di prelazione

ciauuu
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 12:28   #1594
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
per puro sedere ieri sera ho salvato sul desktop un file di lavoro...
stamattina il nas è irraggiungibile da windows (provato di tutto. anche comandi powershell trovati in giro, riavvii di pc e nas, ecc.)
non è un problema insormontabile visto che da browser posso accederci, però è arrivato il momento di salutare lo zyxel, è in arrivo un ds220+ con doppio wd pro

qualcuno di voi è interessato ad un usato? chiedo a voi prima di fare un post sul mercatino per un semplice diritto di prelazione

ciauuu
Complimenti per il 220+, e complimenti soprattutto perchè hai capito che è il momento di pensionare il 325 v2
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 12:58   #1595
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Complimenti per il 220+, e complimenti soprattutto perchè hai capito che è il momento di pensionare il 325 v2
avevo dei soldi da parte
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 18:04   #1596
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
per puro sedere ieri sera ho salvato sul desktop un file di lavoro...
stamattina il nas è irraggiungibile da windows (provato di tutto. anche comandi powershell trovati in giro, riavvii di pc e nas, ecc.)
non è un problema insormontabile visto che da browser posso accederci, però è arrivato il momento di salutare lo zyxel, è in arrivo un ds220+ con doppio wd pro

qualcuno di voi è interessato ad un usato? chiedo a voi prima di fare un post sul mercatino per un semplice diritto di prelazione

ciauuu
Ottimo acquisto

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 18:35   #1597
chairam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
Domanda: Twonky, mi fa il DLNA, ma la TV mi dà una sola lingua(traccia audio). E' una limitazione di Twonky? Impostazioni errate? C'è modo di risolvere?
Grazie
__________________
chairam
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 09:28   #1598
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Domanda: Twonky, mi fa il DLNA, ma la TV mi dà una sola lingua(traccia audio). E' una limitazione di Twonky? Impostazioni errate? C'è modo di risolvere?

Grazie
Puoi spiegarti meglio? Provo a darti una mano

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 11:00   #1599
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
quale solu?
Quote:

Originariamente inviato da*teo180*[https://www]

Il 325 era da pensionare 10 anni fa. Oggi è talmente superato da essere inutilizzabile con qualsiasi cosa

In effetti basta mettere tra gli user quello del computer che usi e non ha più problemi*[https://www]



Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 16:16   #1600
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Quote:

Originariamente inviato da*teo180*[https://www]

Il 325 era da pensionare 10 anni fa. Oggi è talmente superato da essere inutilizzabile con qualsiasi cosa

In effetti basta mettere tra gli user quello del computer che usi e non ha più problemi*[https://www]



Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
ah, ok... avevo provato senza successo quindi pensavo ci fosse altro!
da qualche giorno non riuscivo più ad accedere con windows (prima con un riavvio 9 su 10 si risolveva)
ho fatto prima a prendere un altro nas e in questi minuti sto trasferendo il tutto via ftp (continua a non vedersi)

manterrò lo zyxel come backup remoto delle cartelle di lavoro e delle foto di famiglia
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v