Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2008, 20:33   #101
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Edit: Ho trovato anche questo made in kaspersky lo dichiarano stand alone anche se in realtà per pulire il sistema serve riavviare http://tinyapps.org/weblog/windows/2...oval_tool.html non sembra malaccio è un antivirus/antimalware
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:17   #102
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

scrivo perché sono tentato di affiancare alla mia soluzione attuale, KIS 2009 (non sono un fans particolare di KIS, però tra le suite... mi sta convincendo, finché dura la licenza) un antispyware ovviamente non in modalità real-time.
Ora... d'accordo per Malwarebytes' Anti-Malware, ma ho letto molto bene anche per Spyware Doctor della Pc Tools.
Però...vorrei sapere se questa soluzione,Spyware Doctor della Pc Tools, pure in modalità NON real time, consuma risorse.

Pongo la domanda per due sistemi molto differenti, in uno non voglio dedicare altre risorse alla sicurezza (già KIS a volte mi pesa, ma come detto, forse è pure la più leggera tra quelle che conosco --> sì, non conosco Avira) nell'altro proprio non posso, sono già al limite.

Grazie a tutti in anticipo.
Avedo già KIS direi che SD non fa per te, il suo lato positivo è il realtime, se nn ti serve per questo motivo e inoltre cerchi la leggerezza direi di usare Malwarebytes assieme a Superantipyware per qualche scan prima di operazioni come trading online o uso carte di credito o dati sensibili IMHO
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:24   #103
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Scusa Nuz, mi era sfuggito ma è in una area del forum che non so a memoria
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:26   #104
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
ho installato il poker della prima pagina..per quanto riguarda super antispyware ho tolto l avvio con windows..tanto, non avendo real time non serviva...

mi viene un dubbio..facendo scan con ste robe è uscito un virus ( o presunto tale) e qualche altra cosetta...tutto disinfettato ma..non è che l unità di ripristino me ne conserva una copia?!?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:55   #105
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ho installato il poker della prima pagina..per quanto riguarda super antispyware ho tolto l avvio con windows..tanto, non avendo real time non serviva...

mi viene un dubbio..facendo scan con ste robe è uscito un virus ( o presunto tale) e qualche altra cosetta...tutto disinfettato ma..non è che l unità di ripristino me ne conserva una copia?!?
Direi di sì, se hai o puoi usare acronis è meglio, fai una immagine del sistema pulito ogni tot mesi e disattivi il ripristino di windows che tanto è peggio..se non hai acronis o analoghi allora tieni il ripristino ma ben conscio che una volta ripristinato il sistema devi fare uno scan profondo con AV e antimalware
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:54   #106
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Io come antispyware uso a-squared,spybot e ccleaner. Sono buoni?
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:30   #107
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Io come antispyware uso a-squared,spybot e ccleaner. Sono buoni?
Ccleaner non è un antispyware ma una utility per il registro
Leggi pagina 1 per quanto riguarda i tuoi programmi, sono stati spero dettagliatamente analizzati ..quindi a te la scelta

Poi segui possibilmente i consigli sempre im pagina 1 per la navigazione, l'antivirus ecc...
Se usi IE, hai un antivirus mediocre e spesso guardi siti pieni di banner etc... beh la tua configurazione non sarebbe ottimale...se usi Opera o FF con adblock, vai in siti sicuri, hai un antivirus o suite ai vertici..allora la tua configurazione la si potrebbe dire anche ottimale... insomma è come chiedere devo fare la spesa e ho una porche va bene? se la spesa è prendere il pane allora è ok, se la spesa è prendere 1000 cose allora meglio una familiare e la porche lasciala per il weekend a fare il fighetto ... la valutazione di questi antimalware è relativa e molto dipende da altro ovvero AV, browser, anni di esperienza coi pc per esempio..tutto dettagliatamente spiegato a pagina 1

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-10-2008 alle 21:32.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:47   #108
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
i 3 processi attivi mi occupano la seguente Ram, sto facendo ora uno scan:
A2guard.exe 19mega
A2scan.exe 13mega
A2service 85 mega
CPU usata 80%

quasi 120 mega e cpu a palla .... in realtà rispetto ala versione 3 è solo un lieve miglioramento resta un ELEFANTE
..vabbè ma che pretendi. Io durante lo scan non faccio niente.

Però rispetto alla v 3.X avendo il guard attivo riesco a navigare senza troppi rallentamenti, cosa, prima impossibile col mio vecchio PC.

Lo apprezzo sempre di più... mi piace molto la Surf Protection.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:55   #109
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
..vabbè ma che pretendi. Io durante lo scan non faccio niente.

Però rispetto alla v 3.X avendo il guard attivo riesco a navigare senza troppi rallentamenti, cosa, prima impossibile col mio vecchio PC.

Lo apprezzo sempre di più... mi piace molto la Surf Protection.
Beh come programma non si discute a parte i falsi positivi che sono ancora il suo vero difetto, però considerando che mi rallentava parecchio il pc e che tanto era solo per 30 giorni..beh l'ho già eliminato...degustibus ..il mio pc e A-Squared non vanno proprio in accordo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:07   #110
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
i 3 processi attivi mi occupano la seguente Ram, sto facendo ora uno scan:
A2guard.exe 19mega
A2scan.exe 13mega
A2service 85 mega
CPU usata 80%

quasi 120 mega e cpu a palla .... in realtà rispetto ala versione 3 è solo un lieve miglioramento resta un ELEFANTE
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 09:15   #111
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Beh questo è quanto sul mio sistema, Sirio per esempio con pochissima ram riesce comunque ad usare il pc dove lo ha installato...può essere qualche mia applicazione che va a interferire, nel mio caso visto l'uso di risorse che ha è assolutamente da evitare...magari prova a te quanto ti spreme di ram
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 17:57   #112
kxmet
Member
 
L'Avatar di kxmet
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano Hinterland
Messaggi: 49
Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho roblemi con Ad-Aware 2008 versione 7.1 (free)
Ad ogni tentativo di scansione il programma va in crash dopo circa un minuto dall'inizio.
Allego lo screenshot con la finestra dell'errore (è un elenco lunghissimo di numeri e lettere). Chiaramente pur inviando le informazioni non cambia assolutamente nulla.

Qualcun'altro ha lo stesso problema? Sapete a cosa può essere dovuto?


By KxMet
kxmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:03   #113
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da kxmet Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho roblemi con Ad-Aware 2008 versione 7.1 (free)
Ad ogni tentativo di scansione il programma va in crash dopo circa un minuto dall'inizio.
Allego lo screenshot con la finestra dell'errore (è un elenco lunghissimo di numeri e lettere). Chiaramente pur inviando le informazioni non cambia assolutamente nulla.

Qualcun'altro ha lo stesso problema? Sapete a cosa può essere dovuto?
Direi che un buon consiglio sia quello di disinstalarlo (magari usando Revo Uninstaller che è free e molto valido, usando la disinstallazione più accurata possibile ti toglie anche le chiavi di registro) e poi lo reinstalli, penso che così tornerà a funzionare..il tuo errore mi puzza da dll mancante o file danneggiato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:06   #114
kxmet
Member
 
L'Avatar di kxmet
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano Hinterland
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Direi che un buon consiglio sia quello di disinstalarlo (magari usando Revo Uninstaller che è free e molto valido, usando la disinstallazione più accurata possibile ti toglie anche le chiavi di registro) e poi lo reinstalli, penso che così tornerà a funzionare..il tuo errore mi puzza da dll mancante o file danneggiato
Ho già provato a fare quest'operazione con il "suo" uninstall senza che sia cambiato nulla. Ora cerco Revo Uninstaller.
Grazie
kxmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:16   #115
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da kxmet Guarda i messaggi
Ho già provato a fare quest'operazione con il "suo" uninstall senza che sia cambiato nulla. Ora cerco Revo Uninstaller.
Grazie
Fai sapere, perchè a volte ci sono virus o simili che ti impediscono l'uso dei prodotti antivirus/malware...non penso sia il tuo caso comunque..se nonostante tutto non va prova un altro prodotto analogo e fai uno scan
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:47   #116
kxmet
Member
 
L'Avatar di kxmet
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano Hinterland
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Fai sapere, perchè a volte ci sono virus o simili che ti impediscono l'uso dei prodotti antivirus/malware...non penso sia il tuo caso comunque..se nonostante tutto non va prova un altro prodotto analogo e fai uno scan
Con Revo Uninstaller ha funzionato. Ora è tutto ok.
Grazie mille.
kxmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:05   #117
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da kxmet Guarda i messaggi
Con Revo Uninstaller ha funzionato. Ora è tutto ok.
Grazie mille.
Ottimo, lieto di esserti stato utile; Revo Uninstaller non mi ha mai tradito sempre straconsigliato, ora sai per ogni problema di disinstalazone a quale programma rivolgerti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:39   #118
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Spysweeper vs. Antipsyware Pc Tools

SAlve a tutti.

Eh...l'ultima volta che ci siamo letti avevo KIS 2009, ma adesso l'ho tolto (la licenza l'avevo in promo), perché pesava troppo sul mio Atom, che è il pc che adesso uso di più.
Ho quindi riscoperto Comodo Firewall, che se lo sai usare meglio (questa volta mi sono letto la prima pagina del trhead specifico), lo apprezzi ancora di più.
Come antivirus sto usando per ora Avira Premium; quando mi scadrà la licenza 8 90 giorni), credo che passerò alla free, che non mi protegge sul real-time antispyware.
Allora, volendo trasferire la stessa configurazione di sicurezza anche sul pc più potente, adesso sono in cerca di un antispyware in real time.
I candidati sono quelo della PC Tools (che forse posso avere in versione a pagamento...male che va' c'è quella di google) e SpySweeper che credo di poter avere in versione a pagamento per 6 mesi.
Quindi, tra Spysweeper e quello della Pc Tools:
1) quale pesa di più sul pc?
2) efficacia
3) insomma, una preferenza tra i due.

Grazie mille come sempre!
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 13:23   #119
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
SAlve a tutti.

Eh...l'ultima volta che ci siamo letti avevo KIS 2009, ma adesso l'ho tolto (la licenza l'avevo in promo), perché pesava troppo sul mio Atom, che è il pc che adesso uso di più.
Ho quindi riscoperto Comodo Firewall, che se lo sai usare meglio (questa volta mi sono letto la prima pagina del trhead specifico), lo apprezzi ancora di più.
Come antivirus sto usando per ora Avira Premium; quando mi scadrà la licenza 8 90 giorni), credo che passerò alla free, che non mi protegge sul real-time antispyware.
Allora, volendo trasferire la stessa configurazione di sicurezza anche sul pc più potente, adesso sono in cerca di un antispyware in real time.
I candidati sono quelo della PC Tools (che forse posso avere in versione a pagamento...male che va' c'è quella di google) e SpySweeper che credo di poter avere in versione a pagamento per 6 mesi.
Quindi, tra Spysweeper e quello della Pc Tools:
1) quale pesa di più sul pc?
2) efficacia
3) insomma, una preferenza tra i due.

Grazie mille come sempre!
A pesantezza sono più o meno uguali, sono 2 ottimi prodotti, io però escluderei SD con antivirus tra quelli su cui scegliere, è un antivirus che teoricamente si integra con gli altri AV del sistema ma in sede di utilizo mi ha spiattellato il sistema operativo e quindi ho dovuto dire grazie ad Acronis per il ripristino (uso Avira e Comodo pure io) quindi occhio !!!!
Io sarà a causa della crisi ma userei la versione di Google che è gratis, poichè a differenza della trial che ha un migliore realtime almeno è in grado di rimuovere i malware volendo tu usarne solo uno e non vari in accoppiata
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:16   #120
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Grazie carissimo.

Guarda.... i software a pagamento che ho, li ho perché li ho presi in promo leggendo il thread opportuno, che mi ha permesso di provare diversi software di sicurezza e, almeno per le mie tasche, ho capito che prima di spendere denari per software di sicurezza bisogna ben ben guardarsi attorno e provare le alternative gratuite che ci sono.
Comodo firewall è ottimo ed avere un buon firewall, già è molto.
Quindi, supponendo che abbia ancora la licenza di SpySweeper (devo vedere, ora non so), tu non me lo scarti a priori, dato che la tua risposta era, giustamente, anche su base economica.
Escludendo il lato economico, mi sembra di capire che sono uguali, lo spysweeper e la SD di Google.
Grazie!

p.s. ho un problema con Avira, (in versione Premium, finché dura.....)
Se hai voglia di fare un salto in quel thread....
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v