Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-01-2007, 15:14   #81
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
e per una s!!!
cmq prima di comprarti una ibanez vedi di studiare con la jackson che è meglio!
fanculo!
comunque dai, lo dovresti sapere anche tu: dopo un po' le chitarre si prendono per bellezza e non per suonarle!
Krusty è offline  
Old 06-01-2007, 15:25   #82
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Ho guardato www.corsodichitarra.it. Quelle cose le so (tranne leggere le note dal...mi sfugge il nome)...Vorrei una cosa + sugli ex per diventare + naturale su movimenti, più fluido, più veloce...Idee?

Mi scuso se vi rompo le palle in modo eccessivo...Ma ho piacere risolvere questo problema! Ciao!
s3s3 è offline  
Old 06-01-2007, 15:25   #83
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Grazie...ci dò subito un occhio! Avete altre idee? Magari qualche titolo di buoni libri. E nn vi dimeticate del discorso della chitarra da mancino eh! Grazie anticipatamente! Ciao!
X il discorso della chitarra mancino o meno, è tutto soggettivo, se tu ti trovi meglio a suonare da destro, Xché mai dovresti suonare da mancino? E' tutta questione di feeling e non è che se sei mancino ma ti trovi meglio di destro, se suonerai di destro poi imparerai meno di quanto avresti potuto suonare da mancino, anzi.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 06-01-2007, 15:27   #84
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Ho guardato www.corsodichitarra.it. Quelle cose le so (tranne leggere le note dal...mi sfugge il nome)...Vorrei una cosa + sugli ex per diventare + naturale su movimenti, più fluido, più veloce...Idee?

Mi scuso se vi rompo le palle in modo eccessivo...Ma ho piacere risolvere questo problema! Ciao!
Fidati, al posto di dire la so la so, prova a fare uno degli esercizi alla fine delle lezioni (sono 11 base e 4 intermedie).

EDIT: Cmq dalla 2 lez in poi sn teoria+pratica.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 06-01-2007, 15:30   #85
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
X il discorso della chitarra mancino o meno, è tutto soggettivo, se tu ti trovi meglio a suonare da destro, Xché mai dovresti suonare da mancino? E' tutta questione di feeling e non è che se sei mancino ma ti trovi meglio di destro, se suonerai di destro poi imparerai meno di quanto avresti potuto suonare da mancino, anzi.
Lo sò che è una questione di feeling...ma il discorso è che cose che a tutti vengono naturali io le trovo molto difficili...Un esempio lampante è tenere il plettro in mano...non riesco a suonare + di 30sec e non ridover riposizionarmi il plettro con l'ausilio della sinistra...infatti ho imparato a suonare con molta + scioltezza con le unghie...Ma non è che posso fare AC/DC o metal con le unghie! Quindi mi chiedevo se girando la chitarra mi sarei trovato meglio (il plettro in mano lo saprei tenere almeno ) o se nn cambia un razzo!
s3s3 è offline  
Old 06-01-2007, 15:32   #86
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Fidati, al posto di dire la so la so, prova a fare uno degli esercizi alla fine delle lezioni (sono 11 base e 4 intermedie).

EDIT: Cmq dalla 2 lez in poi sn teoria+pratica.
Ok...Appena ho la chitarra in mano ci dò un occhio!
s3s3 è offline  
Old 06-01-2007, 15:36   #87
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
www.soundme.com
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 06-01-2007, 15:38   #88
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Lo sò che è una questione di feeling...ma il discorso è che cose che a tutti vengono naturali io le trovo molto difficili...Un esempio lampante è tenere il plettro in mano...non riesco a suonare + di 30sec e non ridover riposizionarmi il plettro con l'ausilio della sinistra...infatti ho imparato a suonare con molta + scioltezza con le unghie...Ma non è che posso fare AC/DC o metal con le unghie! Quindi mi chiedevo se girando la chitarra mi sarei trovato meglio (il plettro in mano lo saprei tenere almeno ) o se nn cambia un razzo!
Questo non lo può sapere nessuno, può migliorare come può peggiorare la situazione.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 06-01-2007, 15:47   #89
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Ragazzi vi devo chiedere una cosa: Ormai sono due anni che ho ai piedi del letto la chitarra...ma mi rendo conto di non aver imparato un cazzo in questi due anni...Voglio riprendere da zero però...però...i soldi per andare da un maestro serio non ci sono ( "studio" e ho dovuto prendere il pc nuovo poco tempo fà), ogni tanto andavo da un mio coetaneo che mi dava lezioni...ma vuoi perchè non aveva tecnica di insegnamento vuoi perchè io ero duro a capire...vuoi perchè ci mettevamo a parlare di ragazze ...insomma nn ho mai imparato gran che...Quindi per il momento l'unica via è quella dell'autodidatta...Cosa mi cosigliate? Libri? Però ho il vantaggio che conosco un po' di tecniche quindi il problema è prendere la confidenza con lo strumento. Poi vi devo chiedere un'altra cosa...Poco prima delle vacanze natalizie sono andato da un mio ( un'altro) amico a giochicciare un po' con le chitarre...Stavamo constatando il fatto che il mio problema maggiore è la mano destra o meglio, ( nn ridete) tenere il plettro in mano e i movimenti della mano destra. Parlandoci un po' è venuto fuori che sono mancino e suono da destro...Potrebbe essere quello il motivo? Visto che ora voglio ricominciare...Tengo la destra o inverto le corde alla Hendrix? Vi prego consigliatemi qualcosa! Ciao!

EDIT: ho preso la chitarra da destri perchè me lo aveva consigliato il mio amico che mi dava lezioni.
io sono mancino, ma ho deciso di suonare la chitarra per destrossi, la normale insomma... anche io avevo inizialmente problemi a tenere il plettro, ma poi ho imparato, e comunque è un problema comune a molti, anche destrossi, è tutta una questione di pratica e di tecnica, anche in questo potrebbe aiutarti un bravo maestro, comunque trovi buoni consigli anche sui siti che ti hanno suggerito...
non ti nascondo che a tempo perso faccio anche qualcosa tenendo la chitarra al contrario, ma lì è mooolto peggio la cosa, vuoi mettere la difficoltà per noi di muovere in modo indipendente l'una dall'altra le dita della mano destra piuttosto che tenerle salde unite per mantenere un plettro mentre la mano sinistra scivola sulla tastiera in un modo molto naturale per noi? (facci caso, sicuramente anche tu come me, abbiamo una predisposizione naturale per movimenti sulla tastiera veloci come legati e una buona potenza sull'hammer on, cosa che in genere si acquista col tempo)
Adrian II è offline  
Old 06-01-2007, 15:55   #90
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
io sono mancino, ma ho deciso di suonare la chitarra per destrossi, la normale insomma... anche io avevo inizialmente problemi a tenere il plettro, ma poi ho imparato, e comunque è un problema comune a molti, anche destrossi, è tutta una questione di pratica e di tecnica, anche in questo potrebbe aiutarti un bravo maestro, comunque trovi buoni consigli anche sui siti che ti hanno suggerito...
non ti nascondo che a tempo perso faccio anche qualcosa tenendo la chitarra al contrario, ma lì è mooolto peggio la cosa, vuoi mettere la difficoltà per noi di muovere in modo indipendente l'una dall'altra le dita della mano destra piuttosto che tenerle salde unite per mantenere un plettro mentre la mano sinistra scivola sulla tastiera in un modo molto naturale per noi? (facci caso, sicuramente anche tu come me, abbiamo una predisposizione naturale per movimenti sulla tastiera veloci come legati e una buona potenza sull'hammer on, cosa che in genere si acquista col tempo)
Il discorso della mano sinistra è vero...Quella non mi ha mai dato problemi anzi! Quindi dici anche tu di insistere con quella "normale" quindi?
Il problema che ho con il plettro è che se voglio tenerlo fermo finisco per indurire anche il polso...se invece tengo sciolto il polso mi ritrovo con la punta del plettro che guarda avanti e mi trovo a suonare con il fianco...Una volta provo a fermarlo con lo scotch!
s3s3 è offline  
Old 06-01-2007, 16:10   #91
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Il discorso della mano sinistra è vero...Quella non mi ha mai dato problemi anzi! Quindi dici anche tu di insistere con quella "normale" quindi?
Il problema che ho con il plettro è che se voglio tenerlo fermo finisco per indurire anche il polso...se invece tengo sciolto il polso mi ritrovo con la punta del plettro che guarda avanti e mi trovo a suonare con il fianco...Una volta provo a fermarlo con lo scotch!
è una cosa naturale che all'inizio il plettro cominci a ruotare tra le dita mentre suoni, devi solo far pratica e trovare la posizione giusta, io dico che ti conviene continuare su questa linea, poi se vuoi provare a cambiare, a te la scelta, ma andresti anche in contro ai problemi di chitarre per mancini ecc ecc...
per lo scotch ci avevo pensato anche io, ma poi ho lasciato perdere ultimamente ho pollice e indice destri rovinati per il freddo e per il lavoro: alla finale del contest di cui parlavo durante una canzone ho cominciato a sanguinare sul pickup al ponte e sul selettore! yeah rock bloody rock!
Adrian II è offline  
Old 06-01-2007, 16:15   #92
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
è una cosa naturale che all'inizio il plettro cominci a ruotare tra le dita mentre suoni, devi solo far pratica e trovare la posizione giusta, io dico che ti conviene continuare su questa linea, poi se vuoi provare a cambiare, a te la scelta, ma andresti anche in contro ai problemi di chitarre per mancini ecc ecc...
per lo scotch ci avevo pensato anche io, ma poi ho lasciato perdere ultimamente ho pollice e indice destri rovinati per il freddo e per il lavoro: alla finale del contest di cui parlavo durante una canzone ho cominciato a sanguinare sul pickup al ponte e sul selettore! yeah rock bloody rock!
Per curiosità...come lo tieni il plettro?Ho provato molte "tecniche"come fare il pugno e infilarlo tra le dita o sulla prima falange dell'indice ecc...Ma è ogni volta peggio! Ho letto del contest...mi devo guardare i video...
s3s3 è offline  
Old 06-01-2007, 16:36   #93
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
fanculo!
comunque dai, lo dovresti sapere anche tu: dopo un po' le chitarre si prendono per bellezza e non per suonarle!
parole sante...quanti soldi spesi per accontentare la gasssssssssss
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 06-01-2007, 17:23   #94
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Per curiosità...come lo tieni il plettro?Ho provato molte "tecniche"come fare il pugno e infilarlo tra le dita o sulla prima falange dell'indice ecc...Ma è ogni volta peggio! Ho letto del contest...mi devo guardare i video...
lo tengo normalmente tra pollice e indice, diciamo con la presa a "T" con pollice su per giù parallelo alle corde e indice perpendicolare alle corde

per dirti la completa posizione della mano il medio appoggia al lato dell'indice, un po' più su dell'unghia, l'anulare è libero e il mignolo lo poggio sul battipenna per avere un punto d'appoggio(ma non sempre) il palmo poggia sulle corde più basse per stoppare eventuali suoni indesiderati (consiglio del maestro)
Adrian II è offline  
Old 06-01-2007, 17:26   #95
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
lo tengo normalmente tra pollice e indice, diciamo con la presa a "T" con pollice su per giù parallelo alle corde e indice perpendicolare alle corde

per dirti la completa posizione della mano il medio appoggia al lato dell'indice, un po' più su dell'unghia, l'anulare è libero e il mignolo lo poggio sul battipenna per avere un punto d'appoggio(ma non sempre) il palmo poggia sulle corde più basse per stoppare eventuali suoni indesiderati (consiglio del maestro)
Devo provare con il medio appoggiato sull'indice...magari mi da + forza mantenendo il polso morbido...Grazie.
s3s3 è offline  
Old 06-01-2007, 19:00   #96
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Ho guardato www.corsodichitarra.it. Quelle cose le so (tranne leggere le note dal...mi sfugge il nome)...Vorrei una cosa + sugli ex per diventare + naturale su movimenti, più fluido, più veloce...Idee?

Mi scuso se vi rompo le palle in modo eccessivo...Ma ho piacere risolvere questo problema! Ciao!
compra "Il meccanismo della chitarra" di Remo Reinbach, ed. Carisch.

e divertiti

oppure "TECNICA RAZIONALE" Di massimo varini... questo forse è più progressivo, ma costicchia

Ultima modifica di The_Killer : 06-01-2007 alle 19:07.
The_Killer è offline  
Old 06-01-2007, 19:11   #97
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da The_Killer
compra "Il meccanismo della chitarra" di Remo Reinbach, ed. Carisch.

e divertiti

oppure "TECNICA RAZIONALE" Di massimo varini... questo forse è più progressivo, ma costicchia
EDIT:
Mi quantifichi il costicchia? Grazie!

Mi è venuto in mente che esiste anche google!
19,50€

Non sono + il nerd di una volta!
A parte gli scherzi...se mi dici che è un buon libro nn ci penso due volte a ordinarlo.

Ultima modifica di s3s3 : 06-01-2007 alle 19:15.
s3s3 è offline  
Old 07-01-2007, 12:41   #98
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
sul sito dell'autore ci sono alcuni esempi... puoi vedere qualcosina in anteprima.

sono SOLO esercizi, però credo che siano piuttosto utili.
The_Killer è offline  
Old 07-01-2007, 17:40   #99
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
ciao a tutti.
da qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=302
mi hanno indirizzato a questo 3d per postare i miei pezzi ... tempo fa ero un "professionista" e facevo pezzi strumentali tipo Satriani ( ), ormai ho gettato la spugna e son passato all'informatica perchè ... mi da da mangiare
Però mi piacerebbe far sentire qualcosa oltre a sentire materiale altrui.

Ma come faccio ? 'ndo li metto ? c'è posto da qualche parte ?

ciao
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline  
Old 07-01-2007, 18:08   #100
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Se sono video mettili su youtube se invece sono file audio prova su myspace che al momento sta' avendo un boom pazzesco di musicisti.
21-5-73 è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v