Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-01-2007, 14:12   #41
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Snipy

Ora però ho da chiedervi un parere:
vorrei proporre una canzone che ho fatto con guitar pro al mio gruppo, solo che ho paura di fare una fdm (magari non piace)... sapete darmi un parere così mi decido a proporla? http://www.ultimate-guitar.com/forum...chmentid=49574

Grazie, ciao!!
Ma che te vergogni? secondo me come idea di base non è male, magari col gruppo la migliorate insieme, o no? dai poi facci sentire la versione finale!
Alabamasmith è offline  
Old 05-01-2007, 15:05   #42
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
Ma che te vergogni? secondo me come idea di base non è male, magari col gruppo la migliorate insieme, o no? dai poi facci sentire la versione finale!
Grazie del consiglio, mercoledì allora provo a proporla
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 05-01-2007, 15:29   #43
Zamiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zamiel
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 369
Ciao a tutti, da oggi c'è un chitarrista in più sulla terra.........io!
Ho già i calli alle dita....

Ultima modifica di Zamiel : 05-01-2007 alle 16:21.
Zamiel è offline  
Old 05-01-2007, 15:57   #44
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Zamiel
Ciao a tutti, da oggi c'è un chitarrista in più sulla tera.........io!
Ho già i calli alle dita....
Benvenuto!
Anche io sono un novizio, suono da poco più di un anno (come passa in fretta il tempo , mi ricordo che ieri chiedevo qui sul forum consigli per iniziare).
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 05-01-2007, 16:11   #45
Zamiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zamiel
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Benvenuto!
Anche io sono un novizio, suono da poco più di un anno (come passa in fretta il tempo , mi ricordo che ieri chiedevo qui sul forum consigli per iniziare).
E a che livello sei arrivato?
Zamiel è offline  
Old 05-01-2007, 16:16   #46
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Zamiel
E a che livello sei arrivato?
Questo lo possono sapere solo i divini maestri della chitarra
Comunque ho ancora moltissimo da imparare .
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 05-01-2007, 16:49   #47
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Ecco, io avrei una domanda per i luminari della chitarra, in termini di tempo da dedicare alla chitarra giornalmente, c'è un minutaggio sotto il quale non è consigliabile scendere (che so, 30-45 minuti) e uno oltre il quale più di tanto il cervello non apprende (che so, 1h, 1h e mezza)?
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 05-01-2007, 17:11   #48
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Ecco, io avrei una domanda per i luminari della chitarra, in termini di tempo da dedicare alla chitarra giornalmente, c'è un minutaggio sotto il quale non è consigliabile scendere (che so, 30-45 minuti) e uno oltre il quale più di tanto il cervello non apprende (che so, 1h, 1h e mezza)?
E' consigliabile almeno un'ora al giorno, ovviamente più si suona e meglio è.
Io suono 5h al giorno.
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 05-01-2007, 17:49   #49
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Ecco, io avrei una domanda per i luminari della chitarra, in termini di tempo da dedicare alla chitarra giornalmente, c'è un minutaggio sotto il quale non è consigliabile scendere (che so, 30-45 minuti) e uno oltre il quale più di tanto il cervello non apprende (che so, 1h, 1h e mezza)?

io faccio da un ora a circa 3 ore al giorno...dipende dai periodi e giorni.
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 05-01-2007, 17:49   #50
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Ma suonate tutti elettrica?

Io solo acustica praticamente...
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 05-01-2007, 17:50   #51
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
E' consigliabile almeno un'ora al giorno, ovviamente più si suona e meglio è.
Io suono 5h al giorno.
quoto in totale, ed aggiungo che comunque sia è importante riposarsi di tanto in tanto, quando senti stanchezza alle mani o al cervello...

però cazz 5 ore?!
io non ne ho manco il tempo materiale... in genere mi faccio 2 ore e qualcosa, e ora un po' di più visto che sono sommerso di "compiti"
Adrian II è offline  
Old 05-01-2007, 17:58   #52
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
quoto in totale, ed aggiungo che comunque sia è importante riposarsi di tanto in tanto, quando senti stanchezza alle mani o al cervello...

però cazz 5 ore?!
io non ne ho manco il tempo materiale... in genere mi faccio 2 ore e qualcosa, e ora un po' di più visto che sono sommerso di "compiti"
Io dovrei fare anche i compiti di scuola ma appena prendo la chitarra in mano mi dimentico e vedo che sono già passate 5 ore .
Ora mi sto esercitando con l'assolo di the trooper (il primo assolo) per farlo venire bello pulito, perché sono un maniaco della perfezione, e piuttosto che impararlo male e alla caxxo non lo imparo proprio (mi manca solo l'assolo da imparare e poi so tutta the trooper), poi devo imparare Moby dick dei Led Zeppelin che mercoledì suonerò col gruppo. Mi sto facendo un mazzo tanto con sta chitarra perché per maggio vorrei suonare alla festa dell'arte a Biella. Tanto finché si tratta di canzoni facili come quelle degli Iron le robe vengono pulite e belle, ma se invece si tratta di fare roba tipo Painkiller dei Death (rip chuck) e canzoni dei children of bodom allora cambia tutto, meglio lasciarle suonare ad Alexi Laiho
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 05-01-2007, 17:58   #53
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
Ma suonate tutti elettrica?

Io solo acustica praticamente...
tutti pazzi per il rocco e rollo qui
ma molti di noi usano molto anche acustica e classica, solo che vuoi mettere la gioia di parlare e litigare su effetti amplificatori valvole ponti mobili e pickups?
Adrian II è offline  
Old 05-01-2007, 18:02   #54
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Io dovrei fare anche i compiti di scuola ma appena prendo la chitarra in mano mi dimentico e vedo che sono già passate 5 ore .
Ora mi sto esercitando con l'assolo di the trooper (il primo assolo) per farlo venire bello pulito, perché sono un maniaco della perfezione, e piuttosto che impararlo male e alla caxxo non lo imparo proprio (mi manca solo l'assolo da imparare e poi so tutta the trooper), poi devo imparare Moby dick dei Led Zeppelin che mercoledì suonerò col gruppo. Mi sto facendo un mazzo tanto con sta chitarra perché per maggio vorrei suonare alla festa dell'arte a Biella. Tanto finché si tratta di canzoni facili come quelle degli Iron le robe vengono pulite e belle, ma se invece si tratta di fare roba tipo Painkiller dei Death (rip chuck) e canzoni dei children of bodom allora cambia tutto, meglio lasciarle suonare ad Alexi Laiho
fai bene ad essere pignolo sulla pulizia di certe cose, non sai quanto non sopporto quelli che corrono come i pazzi su e giù per la tastiera però sporcando tutto... così saprebbero farlo tutti!
ad una festa pubblica porti roba dei death e dei chidren of bodom?! beato te e la città dove vivi!


ps: painkiller è originariamente dei judas


(o sbaglio? )
Adrian II è offline  
Old 05-01-2007, 18:07   #55
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
quoto in totale, ed aggiungo che comunque sia è importante riposarsi di tanto in tanto, quando senti stanchezza alle mani o al cervello...

però cazz 5 ore?!
io non ne ho manco il tempo materiale... in genere mi faccio 2 ore e qualcosa, e ora un po' di più visto che sono sommerso di "compiti"
Eh, beh, tieni conto che cmq uno diciamo navigato il grosso del tempo lo perde suonando canzoni, quindi diciamo "svagandosi" contemporaneamente, io purtroppo visto che sn agli inizi sto a spaccarmi le balle con scale su scale con pennate alternate o meno e l'unico svago che ogni tanto mi concedo è suonare jingle bells oppure il primo giro di introduzione di stairway to heaven o l'intro di smoke on the water, cazzatine, insomma giusto X nn impazzire davanti a quegli esercizi noiosi e distrarsi un attimo.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 05-01-2007, 18:11   #56
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
fai bene ad essere pignolo sulla pulizia di certe cose, non sai quanto non sopporto quelli che corrono come i pazzi su e giù per la tastiera però sporcando tutto... così saprebbero farlo tutti!
ad una festa pubblica porti roba dei death e dei chidren of bodom?! beato te e la città dove vivi!


ps: painkiller è originariamente dei judas


(o sbaglio? )
Seeeeehh ..magari
Quei pezzi al massimo li posso portare in un locale pieno di metallari dove vado ogni sabato (sto sabato suonano i Deprogrammazione, cercateli su myspace e guardate che tipi che sono )

E sì, painkiller è dei judas, poi coverizzata anche dai Death
Ora però ho una domanda:

Indice sul Si(12), anulare sul Re(15) e medio che benda il La(14), giusto? O devo farlo in un altro modo? Così mi viene pulito e il bend non è nemmeno troppo "secco".
Correggetemi se sbaglio
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 05-01-2007, 18:12   #57
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Eh, beh, tieni conto che cmq uno diciamo navigato il grosso del tempo lo perde suonando canzoni, quindi diciamo "svagandosi" contemporaneamente, io purtroppo visto che sn agli inizi sto a spaccarmi le balle con scale su scale con pennate alternate o meno e l'unico svago che ogni tanto mi concedo è suonare jingle bells oppure il primo giro di introduzione di stairway to heaven o l'intro di smoke on the water, cazzatine, insomma giusto X nn impazzire davanti a quegli esercizi noiosi e distrarsi un attimo.
Io sono andato avanti in scale e amenità varie fino a mercoledì scorso, poi quel giorno ho trovato un gruppo e adesso comincio a studiarmi qualche canzone da suonare con loro, studiando comunque sempre scale e altre robe.
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 05-01-2007, 18:59   #58
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Indice sul Si(12), anulare sul Re(15) e medio che benda il La(14), giusto? O devo farlo in un altro modo? Così mi viene pulito e il bend non è nemmeno troppo "secco".
Correggetemi se sbaglio
io la faccio come te, cioè sopra il 12° tasto per pattern del genere uso indice medio e anulare, poi magari è sbagliato e i maestri consigliano di usare indice anulare e mignolo... boh...
per diventare famosi, fare tour intorno alla terra e conquistare il mondo comunque non importa più di tanto!


ps: se riesco nel fine settimana posto il krusty quiz n° 4!
Krusty è offline  
Old 05-01-2007, 19:39   #59
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da cangia
non hai ordinato una chitarra vero ? se te la sei fatta arrivare da oltreoceano in un pacco normale auguri ... un mio amico ( la cosa è da verificare, ne parlo con voi così mi dite se è vero o no ) afferma che per il trasporto di chitarre da oltre oceano occorre metterle in custodie pressurrizzate, altrimenti le basse temperature nella stiva durante il volo rovinano irrimediabilmente il legno del ponte, del corpo, ecc.. voi che ne dite ?
Cavolate Io ho preso una Washburn N2 da ebay U.S.A. ed e' arrivata perfetta pur essendo stata spedita dentro la sua scatola di cartone, percio' senza manco una custodia morbida. L' unica accortezza richiesta e' quella di non tenere il manico in tensione perche' in caso di urto potrebbe piegarsi/rompersi, io infatti me la sono fatta mandare senza corde.
21-5-73 è offline  
Old 05-01-2007, 19:46   #60
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
tutti pazzi per il rocco e rollo qui
ma molti di noi usano molto anche acustica e classica, solo che vuoi mettere la gioia di parlare e litigare su effetti amplificatori valvole ponti mobili e pickups?

l'elettrica non fa proprio per me...alla fine ci spendo più tempo con effetti e tutto , con l'acustica almeno suono e basta...e poi per il blues..

qualcuno di voi conosce Robbie Basho e Fahey?

Mi sto appassionando alle accordature aperte...

e poi quando diventi pratico dell'acustica sull'elettrica voli con le scale..
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v