Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2022, 16:17   #19321
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
buongiorno
ho messo la nuova amd ati hd 3470 ma il coopper shim era messo male una volta messo correttamente ed applicato la pasta termica è partito e non si è più spento
Ciao.Bene

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
luniche 2 cose da vedere sono driver scheda wifi, e calore generato notevole
Riguardo il wifi, c'è tutta una serie di upgrade possibili a seconda di necessità e budget.
Per il calore, è sempre stato nominato bonariamente "il fornetto"... ci sarà un perchè...
Ciao!
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 21:52   #19322
RiccardoB
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao. Non credo che la 3945 supporti il wpa3.
Inoltre sul tuo router (fritz) la modalità da selezionare, se non erro, è "WPA2 + WPA3", quindi mista per far sì che nuove e vecchie periferiche possano collegarsi simultaneamente e non costringere ad un totale cambio dell'hardware in famiglia se non si vuole/può farlo [CUT]
Ciao Robydriver grazie del post era esattamente la risposta che cercavo.
Sul fritz la modalità era wpa2 + wpa3, tra l'altro non c'è una modalità solo wpa3. Mettendo la modalità solo wpa2 ovviamente funziona tutto.

Sto pensando se ha senso prendere la scheda di rete aggiornata per un pc così vecchio, per carità fa bene il suo dovere e alla fine i 54 mbps che da il vecchio standard g vanno pure bene per quel poco che deve essere fatto.
Quello su cui non lesino è la sicurezza ma alla fine il wifi ha pur sempre un raggio limitato e un attaccante dovrebbe essere entro i 20-30 metri dalla casa, e i vicini sono tutti vecchi
RiccardoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 21:27   #19323
gtgibo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 56
Salve a tutti purtroppo mi ha lasciato la mia scheda video 8600M GS, ora ho montato una amd 3650 Hd ma non sono soddisfatto in prestazioni. Chi me l'ha venduta mi ha consigliato un'altra scheda che potrebbe fornirmi la nvidia 9600m gs ma mi ha detto che prima devo installare un bios mod. Io attualmente monto il bios 3813 penso l'ultimo. Ho provato a caricare il bios mod con il programma adatto ma mi esce un errore che indica che è là stessa versione che già monto.
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 00:26   #19324
gtgibo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 56
Per montare una gt 240m c'è da installare qualche mod bios? E dove si può trovare questa scheda da acquistare? Grazie
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 12:54   #19325
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Salve a tutti purtroppo mi ha lasciato la mia scheda video 8600M GS, ora ho montato una amd 3650 Hd ma non sono soddisfatto in prestazioni. Chi me l'ha venduta mi ha consigliato un'altra scheda che potrebbe fornirmi la nvidia 9600m gs ma mi ha detto che prima devo installare un bios mod. Io attualmente monto il bios 3813 penso l'ultimo. Ho provato a caricare il bios mod con il programma adatto ma mi esce un errore che indica che è là stessa versione che già monto.
Ciao.
Se hai già il bios mod, non c'è altra versione da installare. Il bios mod(ificato) lo riconosci poichè ha delle voci in più che nella versione standard non sono abilitate (non le vedi proprio). Ora, non avendone uno sottomano, non ricordo esattamente le voci visualizzate in più. Forse, una su tutte, la possibilità di modificare/abilitare la funzionalità "EIST".

Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Per montare una gt 240m c'è da installare qualche mod bios? E dove si può trovare questa scheda da acquistare? Grazie
"Ufficialmente" sullo storeparts di Asus (le schede Asus solitamente erano compatibili con il bios Acer) mi pare non si trovi più da un pezzo (non so nemmeno se lo store esista ancora).
Quindi soliti canali: alibaba/express, ebaia, venditori amazzonici, web, mercatini vari, con le solite raccomandazioni:
-La compatibilità con il 5920g DEVE essere dichiarata dal venditore (alcune schede video non hanno chip vbios onboard e lo stesso DEVE esserci e DEVE essere compatibile con il bios del pc, sennò schermo nero).
-NON devono avere telaietti metallici di aggancio/rinforzo nei fori di ancoraggio al dissipatore oppure vanno rimossi (nel farlo "bovinamente" c'è un grosso rischio di danni alla scheda video, quindi attenzione e delicatezza).
-DEVE essere eseguito un "copper-mod" adeguato (il quadratino/spessore di rame di misura adeguata alla differente altezza del die della nuova scheda video) in quanto essendo più sottile non consente un'adeguato contatto tra die del chip e dissipatore e anche in poco tempo (leggi tempo di avvio) può causare un danno irreversibile alla scheda stessa. Pad morbidi/strato di pasta termica da soli NON bastano.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 17:11   #19326
klodfor
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 1
somebody have this? TouchPad_Synaptics_15.0.17.0_W7_W8_x32x64_modded.rar
klodfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 08:27   #19327
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da klodfor Guarda i messaggi
somebody have this? TouchPad_Synaptics_15.0.17.0_W7_W8_x32x64_modded.rar
Sorry, I haven't it. Let's hope for someone else.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 09:10   #19328
Ricky68
Senior Member
 
L'Avatar di Ricky68
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Messaggi: 3049
Ciao a tutti, metto in vendita il mio 5920G, con qualche problema alla scheda madre...
Scheda video 8600M cambiata 3 anni fa, ora perfettamente funzionante.
Lcd perfetto, tasti ingialliti, wifi che all'avvio non si connette in automatico (bisogna farlo manualmente), credo sempre per problemi alla mobo.

50€ e bonanotte al secchio.
__________________
Corsair RM1000 - Gigabyte H470 HD3 - CPU I5 10400F - GTX 1070ti - 16gb HyperX - Iiyama ProLiteXB2483HSU
Ricky68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 14:46   #19329
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Acer Aspire 5920 Gemstone

Ciao c'è qualcuno ancora interessato al portatile in questione? Perfettamente funzionante
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 15:20   #19330
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Interessato a parlarne certamente, per la compravendita c'è la sezione apposita direi.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 18:30   #19331
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
aprire un 3d apposta mi sembra esagerato per un portatile di nicchia
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 20:26   #19332
jimdugan
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 96
Ciao a tutti.
È possibile installare Windows 10 Home edition sul 5920G?
Ho la versione con processore 7700 e 4 giga di ram, VGA Nvidia 8600.

Vorrei farlo usare da mio figlio che vuole giocare a Medieval Total War II.

È fattibile la cosa?

Grazie.
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 15:31   #19333
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Sì, è possibile installare Windows 10 Home (ed anche altre edizioni) sul 5920G, e direi che la 8600M (GS o GT) è all'altezza di Medieval II: Total War, essendo un titolo del 2006, perlomeno utilizzando il display interno: discorso differente invece con un display esterno, lì non ho idea di come possa scalare a risoluzioni maggiori di quella nativa del pannello integrato (1280x800), specie se si mantiene il livello di impostazioni grafiche sui valori più alti.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 19:47   #19334
jimdugan
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Sì, è possibile installare Windows 10 Home (ed anche altre edizioni) sul 5920G, e direi che la 8600M (GS o GT) è all'altezza di Medieval II: Total War, essendo un titolo del 2006, perlomeno utilizzando il display interno: discorso differente invece con un display esterno, lì non ho idea di come possa scalare a risoluzioni maggiori di quella nativa del pannello integrato (1280x800), specie se si mantiene il livello di impostazioni grafiche sui valori più alti.
Vorrei collegarlo ad un monitor QHD 2560 x 1440, potrebbe farcela la VGA?

Pensavo anche ad una SSD economica da piccolo taglio 120/240 GB, ho visto che le vendono sotto i 20€.

Non smanetto da anni, devo aspettarmi difficoltà nell' installazione del SO e dei driver?

Grazie.
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 07:22   #19335
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Vorrei collegarlo ad un monitor QHD 2560 x 1440, potrebbe farcela la VGA?
Assolutamente no, per pilotare uno schermo a quella risoluzione con refresh rate a 60 Hz va usata necessariamente la porta HDMI.

Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Pensavo anche ad una SSD economica da piccolo taglio 120/240 GB, ho visto che le vendono sotto i 20€.
Per quanto poco costano in questo momento storico gli SSD SATA, anche quelli con cache DRAM dedicata (Samsung 870 EVO e Crucial MX500, tanto per citarne un paio), io non perderei tempo con prodotti economici e no-brand: l'MX500 da 500 GB, per esempio, anche se più costoso (circa 35 €), ha di sicuro ha meno limitazioni di modelli DRAMless e con controller e firmware di (solitamente) mediocre qualità/implementazione.

Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Non smanetto da anni, devo aspettarmi difficoltà nell' installazione del SO e dei driver?
Grazie.
Con la configurazione stock l'unico grosso problema è il bug del BIOS che causa il funzionamento delle porte USB alla velocità ridotta di 12 Mbps (USB 1.1), che renderà il boot iniziale del setup di Windows estremamente lento.
Soluzioni: usare l'unità ottica o un bootloader come Plop che faccia chainload di quello del supporto di installazione USB che contiene Windows.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 14:50   #19336
jimdugan
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Assolutamente no, per pilotare uno schermo a quella risoluzione con refresh rate a 60 Hz va usata necessariamente la porta HDMI.


Per quanto poco costano in questo momento storico gli SSD SATA, anche quelli con cache DRAM dedicata (Samsung 870 EVO e Crucial MX500, tanto per citarne un paio), io non perderei tempo con prodotti economici e no-brand: l'MX500 da 500 GB, per esempio, anche se più costoso (circa 35 €), ha di sicuro ha meno limitazioni di modelli DRAMless e con controller e firmware di (solitamente) mediocre qualità/implementazione.


Con la configurazione stock l'unico grosso problema è il bug del BIOS che causa il funzionamento delle porte USB alla velocità ridotta di 12 Mbps (USB 1.1), che renderà il boot iniziale del setup di Windows estremamente lento.
Soluzioni: usare l'unità ottica o un bootloader come Plop che faccia chainload di quello del supporto di installazione USB che contiene Windows.
Si, scusa hai ragione, ho scritto VGA ma l'idea è quella di utilizzare l'HDMI.

Il problema delle USB si risolve una volta installato il SO è messo i driver?

Per la SSD volevo prendere una Lexar da 19€. Non vorrei spendere il doppio, perché alla fine il notebook serve solo per giocare a Medieval Total War II.

Ultima modifica di jimdugan : 11-10-2023 alle 14:53.
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 13:46   #19337
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Il problema delle USB si risolve una volta installato il SO è messo i driver?
Il bug segnalato riguarda solo l'handling del controller USB da parte del firmware della macchina, una volta avviato il sistema operativo le porte operano a piena velocità USB 2.0 (480 Mbps) e non è richiesta l'installazione di driver specifici (vengono usati i driver nativi del sistema operativo).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v