Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2010, 00:13   #1
tornadobluVR
Senior Member
 
L'Avatar di tornadobluVR
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 942
lavastoviglie bosch automatic logixx ...problemi acqua...

ciao a tutti...

il problema di oggi (x me) e' la mia lavastoviglie...

al momento non funziona e prima di chiamare un tecnico
e smenarci 50 euri solo per sentirmi dire cose che capitano aggiustiamo subito,
chiedo a voi...

la lavastoviglie in questione e' una BOSCH automatic logixx:

praticamente qualsiasi programma venga avviato o se si effettua un reset della macchina
non parte l'assorbimento dell'acqua dal tubo

ho smontato la pompa e funziona (provata staccata dalla lavastoviglie)
la lavastoviglie da l'imput ma l'acqua non viene tirata
l'acqua nel tubo d'ingresso c'e' i tubi non sono intasati
(a parte 1 trasparente che risulta un po' sporco, cmq in esso circola acqua)

non arrivando l'acqua non posso neppure verificare se il lavaggio e lo scarico funzionano,
teoricamente si dato che nell'ultimo lavaggio funzionante e' stato effettuato

secondo me e' un rele che non permette il consenso del passaggio dell'acqua
ma non sapri quale e neppure se e' quello il guasto o problema

mi sapreste aiutare? dandomi qualche dritta anche su altre discussioni, o link
o qualche idea vostra...
o un manuale tecnico dei componenti....

grazie
ciaoo
(penso sia il primo thread su lavastoglie )
__________________
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 06:36   #2
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ci sono due filtri per l'acqua in ingresso, il pprimo è nel acqualock (il capo del tubo attaccato al rubinetto) e l'altro è nel capo opposto cioè quello fissato al corpo macchina.
avrai entrambi i filtri pieni di quei pezzettini di ossido delle conduttore fantastiche che abbiamo in italia.

poi attenzione rimetterli perchè devi reinserirli ad avvitamento nel senso che deve fare uno scachettino per fissarsi. esattamente come queello delle lavatrici.

a un anno di distanza dall'acquisto della mia rex techna ppure io ho avuto problemi con questi residui delle tubature
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 22:40   #3
zambor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 132
Quello della prima foto non è la pompa ma è l'acquastop, la pompa è all'interno della lavastoviglie.
La vaschetta grande laterale sx, quella che si vede in parte nella seconda foto, si riempie tutta di acqua oppure resta vuota? quella dovrebbe prima riempirsi e quando è piena svuotarsi per dare acqua per il lavaggio.
Se si riempie ma non si svuota forse posso aiutarti.
PS: non sono un tecnico ma ne ho una uguale a cui ho già messo mani un paio di volte
zambor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 22:55   #4
tornadobluVR
Senior Member
 
L'Avatar di tornadobluVR
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da zambor Guarda i messaggi
Quello della prima foto non è la pompa ma è l'acquastop,
oke quello di per se funziona

Quote:
Originariamente inviato da zambor Guarda i messaggi
la pompa è all'interno della lavastoviglie.
La vaschetta grande laterale sx, quella che si vede in parte nella seconda foto, si riempie tutta di acqua oppure resta vuota? quella dovrebbe prima riempirsi e quando è piena svuotarsi per dare acqua per il lavaggio.
Se si riempie ma non si svuota forse posso aiutarti.
praticamente io accendo la lavastoviglie ma non succede nulla! con nessun programma
ne risciacquo ne lavaggi completi rimane l'indicatore dei minuti fermo sul tempo restante e
l'acquastop si scalda a manetta!!

smontandola ho provato a tirare la leva rossa che si vede indicata nella prima foto qui sotto, e l'acqua interna alla lavastoviglie si sposta con verso indicato dalle frecce blu fino a fermarsi al livello indicato dalla freccia rossa della seconda foto,

prima foto:

seconda foto:

e a questo punto non so piu' che fare

a te e' gia' successo qualcosa del genere?


Quote:
Originariamente inviato da zambor Guarda i messaggi
PS: non sono un tecnico ma ne ho una uguale a cui ho già messo mani un paio di volte
GRAZIEEEEEE GIA ADESSO!!!!
spero con il tuo aiuto di riuscire a risolvere il problema....
__________________
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 00:15   #5
zambor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 132
Allora la leva rossa se guardi e attaccata su un galleggiante in polistirolo, serve a bloccare la lavastoviglie in caso ci sia una perdita di acqua che riempie il fondo della vaschetta.
Alla mia è già successo tre volte (la prima volta è intervenuto il tecnico e le altre due mi sono arrangiato) che si sporca il gruppo dove c'è quella leva rossa e in particolare anche quel tubo flessibile in basso sulla dx della leva.
Ti dico subito pero che alla mia quando succede il difetto si riempie tutta la vaschetta ma non si svuota quindi il difetto sembra diverso dal tuo.
Comunque se vuoi provare a pulirlo è un lavoretto da dieci minuti, togli le due staffe in ferro e sfili verso l'alto la vaschetta grande, metti sotto una bacinella se c'è dentro dell'acqua, poi prendi tutto il gruppo e sfili anche quello verso l'alto e lo pulisci al meglio che puoi, guarda anche quel tubo in basso a dx e se vedi che è intasato sfili anche quello (è solo dentro a pressione se guardi con una pila vedi dove si infila)
Nella tua vedo parecchio sporco anche al tubo grosso della vaschetta dove hai fatto la freccia blu, prova a pulire anche quello.
zambor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:20   #6
tornadobluVR
Senior Member
 
L'Avatar di tornadobluVR
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da zambor Guarda i messaggi
Allora la leva rossa se guardi e attaccata su un galleggiante in polistirolo, serve a bloccare la lavastoviglie in caso ci sia una perdita di acqua che riempie il fondo della vaschetta.
Alla mia è già successo tre volte (la prima volta è intervenuto il tecnico e le altre due mi sono arrangiato) che si sporca il gruppo dove c'è quella leva rossa e in particolare anche quel tubo flessibile in basso sulla dx della leva.
Ti dico subito pero che alla mia quando succede il difetto si riempie tutta la vaschetta ma non si svuota quindi il difetto sembra diverso dal tuo.
Comunque se vuoi provare a pulirlo è un lavoretto da dieci minuti, togli le due staffe in ferro e sfili verso l'alto la vaschetta grande, metti sotto una bacinella se c'è dentro dell'acqua, poi prendi tutto il gruppo e sfili anche quello verso l'alto e lo pulisci al meglio che puoi, guarda anche quel tubo in basso a dx e se vedi che è intasato sfili anche quello (è solo dentro a pressione se guardi con una pila vedi dove si infila)
Nella tua vedo parecchio sporco anche al tubo grosso della vaschetta dove hai fatto la freccia blu, prova a pulire anche quello.
tra oggi e domani provo.... poi scrivo e faccio un reportage fotografico

sai per caso cosa sono i due cubetti bianchi a cui arriva tensione??
sono rele'??
se si, sai per caso come verificare il funzionamento??

la tua una cosa come la mia gli e' gia' successa??
perche' a me una volta non partiva e non faceva niente perche' aveva il filtro interno sporco,
c'erano dei semi di limone, pulita tutta ed era ripartita....
stavolta no....
__________________
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 23:51   #7
zambor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 132
I due cubetti bianchi penso che siano elettrovalvole che aprono e chiudono il passaggio dell'acqua ma non so dirti quando vengono azionate.
Un difetto uguale al tuo non mi è mai successo pero ti posso dire che quando ho chiamato il tecnico la prima volta mi ha chiesto il modello e il difetto per telefono e poi è arrivato con il blocchetto nuovo, non ha nemmeno provato a pulirlo, poi con uno spazzolino come questo ha pulito la vaschetta e le varie tubazioni.

zambor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 18:02   #8
tornadobluVR
Senior Member
 
L'Avatar di tornadobluVR
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 942
:(

non sono riuscito,
ho purtroppo chiamato il tecnico vedremo che dira' quando verra'

ola
__________________
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:21   #9
tornadobluVR
Senior Member
 
L'Avatar di tornadobluVR
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
non sono riuscito,
ho purtroppo chiamato il tecnico vedremo che dira' quando verra'

ola
quale' il valore di mercato di questa lavastoviglie? o di una simile?
e' ancora possibile trovarla in vendita?
__________________
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v