Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2016, 21:28   #12501
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Perché 4 settimane e non 3 a questo punto?Il mese non ha 28gg.Per fare un esempio,nei loro uffici,nella casa di quello che ha deciso questa cosa,non penso che gli arriva la bolletta elettrica a settimane...E da lowlife people secondo me.Arrivi a pagare 13 mesi invece di 12 lolll
Concordo su quello che dici ma nessuno ti obbliga a fare un abbonamento con Vodafone!
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 07:15   #12502
ghera
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Romagna
Messaggi: 445
Buongiorno,
finalmente dopo 4 mesi sono riusciti ad attivarmi la linea, sapete in che modo devo fare per richiedere a Vodafone il rimborso previsto per le ritardate attivazioni?

Grazie

ghera
__________________
Ghera

Nel mercatino ho concluso positivamente con Testudo, Fire Fox II, Biohazard, DjConti,geniusmiki, caesarwarrior, marcowheelie, carbv, manuuu88, Fatal Frame, vale1988, matrixmar, Rospaccio,Dark Slayer,wipe3out, g.maverick, Armin, rtype, Alchimista1, VirtualT., Teckworld e altri che non ricordo
ghera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 07:25   #12503
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da ghera Guarda i messaggi
Buongiorno,
finalmente dopo 4 mesi sono riusciti ad attivarmi la linea, sapete in che modo devo fare per richiedere a Vodafone il rimborso previsto per le ritardate attivazioni?

Grazie

ghera
Li chiami e parli con la parte amministrativa. Ti sentirai dire un sacco di balle ma ti faranno segnalazione dicendoti che ti richiameranno...così un giorno sentirai una voce che ti dice quello che davvero ti spetta.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 08:10   #12504
Febiowut
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
Cosa mi consigliate di fare con uno schifo del genere?
http://www.speedtest.net/my-result/a/2190590319
Già aperte minimo 3 segnalazioni, mi richiamano per chiedere se il problema è risolto, anche se rispondo chiaramente di NO chiudono la segnalazione. Ieri ho provveduto ad aprirne un'altra e continuerò fino allo sfinimento.
Voi che andate a 90/95 come avete risolto?
(Ah, preciso che il modem riceve 53,4mbps in download (controllato con miniupnp) e 16 in upload, e che ho la fibra attivata da maggio)

Ultima modifica di Febiowut : 07-09-2016 alle 08:14.
Febiowut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 08:15   #12505
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Febiowut Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate di fare con uno schifo del genere?
http://www.speedtest.net/my-result/a/2190590319
Già aperte minimo 3 segnalazioni, mi richiamano per chiedere se il problema è risolto, anche se rispondo chiaramente di NO chiudono la segnalazione. Ieri ho provveduto ad aprirne un'altra e continuerò fino allo sfinimento.
Voi che andate a 90/95 come avete risolto?
(Ah, il modem riceve 53,4mbps in download (controllato con miniupnp) e 16 in upload.)
Domandona: quanto disti dall'armadio? No perché con quei valori dubito che i tecnici possano fare qualcosa. Guarda qui: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Inoltre volevo chiederti se usi i filtri adsl, per splittare telefono/fibra e quante prese telefoniche hai in casa e se le usi.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 11:16   #12506
Febiowut
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Domandona: quanto disti dall'armadio? No perché con quei valori dubito che i tecnici possano fare qualcosa. Guarda qui: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Inoltre volevo chiederti se usi i filtri adsl, per splittare telefono/fibra e quante prese telefoniche hai in casa e se le usi.
523 metri pedonali dal cabinet...sono un bel po' ma l'operatore al 190 mi ha assicurato che con l'intervento di un tecnico potrei raggiungere i 65 mega. Per quello ci spero ancora
Filtri adsl non li uso, ho due prese ma utilizzo quella principale, l'altra la usavamo anni fa con telecom per il telefono.
Febiowut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 11:38   #12507
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Febiowut Guarda i messaggi
523 metri pedonali dal cabinet...sono un bel po' ma l'operatore al 190 mi ha assicurato che con l'intervento di un tecnico potrei raggiungere i 65 mega. Per quello ci spero ancora
Filtri adsl non li uso, ho due prese ma utilizzo quella principale, l'altra la usavamo anni fa con telecom per il telefono.
ti sei fatto dire cosa farebbe in concreto questo tecnico per farti avere più banda disponibile?
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 12:30   #12508
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Febiowut Guarda i messaggi
523 metri pedonali dal cabinet...sono un bel po' ma l'operatore al 190 mi ha assicurato che con l'intervento di un tecnico potrei raggiungere i 65 mega. Per quello ci spero ancora
Filtri adsl non li uso, ho due prese ma utilizzo quella principale, l'altra la usavamo anni fa con telecom per il telefono.
Appunto, puoi sperarci.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:30   #12509
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Da qualche parte sta scritto se il cliente ha diritto a un rimborso in caso di ritardo di attivazione? Intendo qualcosa di preciso e ufficiale presente magari nel contratto, su una loro pagina web, o altrove. Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi con precisione?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:39   #12510
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Da qualche parte sta scritto se il cliente ha diritto a un rimborso in caso di ritardo di attivazione? Intendo qualcosa di preciso e ufficiale presente magari nel contratto, su una loro pagina web, o altrove. Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi con precisione?
Codice:
Tempo massimo per
l’attivazione del servizio
fisso e per il trasloco
dell’utenza:

Servizio diretto fornito all’utente tramite la rete della stessa impresa che fornisce il servizio:
20 giorni solari
Servizio diretto fornito utilizzando strutture di altro operatore di accesso: 60 giorni solari
Servizio di accesso ad internet a banda larga indipendentemente dalla tecnologia utilizzata:
60 giorni solari
Indennizzo: € 10 per ogni giorno di ritardo per ogni ordine ricevuto (fino ad un massimo di
€ 300)
Sono fatti salvi i casi dei contratti in cui i tempi sono contrattualmente concordati con i Clienti.
Tratto da: Carta del Cliente Vodafone 2016
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 14:09   #12511
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
@banzo

Grazie mille, gentilissimo!
Quindi, se io fossi in VULA devo guardare i 60 giorni (che poi nelle note si intendono solo quelli feriali), giusto?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 14:36   #12512
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
@banzo

Grazie mille, gentilissimo!
Quindi, se io fossi in VULA devo guardare i 60 giorni (che poi nelle note si intendono solo quelli feriali), giusto?
per come la interpreto io ti direi: faccio il contratto il 10 Settembre? mi aspetto che entro il 09 Novembre sia attivo (bisogna però contare manualmente i gg sul calendario, il mio è un esempio), dal 10 iniziano a pagare la penale.

Occhio che per gg solari si intendono anche i festivi (gg solare: 0:00-23:59 a prescindere)
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup


Ultima modifica di banzo : 07-09-2016 alle 14:45.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 15:29   #12513
ilyanor
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Febiowut Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate di fare con uno schifo del genere?
http://www.speedtest.net/my-result/a/2190590319
Già aperte minimo 3 segnalazioni, mi richiamano per chiedere se il problema è risolto, anche se rispondo chiaramente di NO chiudono la segnalazione. Ieri ho provveduto ad aprirne un'altra e continuerò fino allo sfinimento.
Voi che andate a 90/95 come avete risolto?
(Ah, preciso che il modem riceve 53,4mbps in download (controllato con miniupnp) e 16 in upload, e che ho la fibra attivata da maggio)
Ps ma non è che stai confondendo MBps e Mbps? Perche di persone che vanno a 90 95 MBps non ne vedo ..
Tornando a noi credo che purtroppo i 500 metri di rame siano la chiave di volta del problema... Non facilmente risolvibile.. e cmq dai, non va malissimo..
ilyanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 21:22   #12514
quequ
Member
 
L'Avatar di quequ
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 282
Buonasera a tutti,
ieri ho fatto richiesta online per la Super Fibra Family, approfittando dell'attivazione gratuita.
Per ora mi è arrivata una sola mail con il riepilogo dell'offerta, ma senza nessun allegato. Mi aspettavo almeno un pdf che riportasse tutti i dati da me inseriti. E' normale?
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 22:23   #12515
quequ
Member
 
L'Avatar di quequ
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da quequ Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ieri ho fatto richiesta online per la Super Fibra Family, approfittando dell'attivazione gratuita.
Per ora mi è arrivata una sola mail con il riepilogo dell'offerta, ma senza nessun allegato. Mi aspettavo almeno un pdf che riportasse tutti i dati da me inseriti. E' normale?
Falso allarme. Mail con pdf arrivata cinque minuti fa
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 10:08   #12516
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
per come la interpreto io ti direi: faccio il contratto il 10 Settembre? mi aspetto che entro il 09 Novembre sia attivo (bisogna però contare manualmente i gg sul calendario, il mio è un esempio), dal 10 iniziano a pagare la penale.

Occhio che per gg solari si intendono anche i festivi (gg solare: 0:00-23:59 a prescindere)
Avevo letto male io. Nel senso che i 60 giorni solari sono anche festivi (ovviamente), mentre i giorni ai quali si riferisce l'indennizzo sono solo i feriali (come si legge nelle note scritte nella pagina prima della tabella che mi hai citato).
Comunque grazie mille!
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 10:50   #12517
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Avevo letto male io. Nel senso che i 60 giorni solari sono anche festivi (ovviamente), mentre i giorni ai quali si riferisce l'indennizzo sono solo i feriali (come si legge nelle note scritte nella pagina prima della tabella che mi hai citato).
Comunque grazie mille!
beh si può discutere sul fatto che non ti pagano i gg festivi come se una persona nei gg festivi non navighi e non usufruisca di fonia...
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 12:44   #12518
RalphRichard
Member
 
L'Avatar di RalphRichard
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 156
In termini tecnici cambia qualcosa tra vdsl vodafone e vdsl telecom?

Altra domanda, io ho fatto un ordine web sul sito tim il 5 luglio ma da allora la pratica non è mai stata avviata. Incorrerei in qualche penale se adesso attivo un'offerta fibra con vodafone?

Ultima modifica di RalphRichard : 08-09-2016 alle 17:14.
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:24   #12519
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da RalphRichard Guarda i messaggi
In termini tecnici cambia qualcosa tra vdsl vodafone e vdsl telecom?

Altra domanda, io ho fatto un ordine web sul sito tim il 5 luglio ma da allora la pratica non è mai stata avviata. Incorrerei in qualche penale se adesso attivo un'offerta fibra con vodafone
No e tecnicamente no.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 16:40   #12520
quequ
Member
 
L'Avatar di quequ
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 282
Fatta richiesta per Super Fibra Family il 6/9. E' normale che abbia ricevuto l'sms con il tracking di spedizione del modem e non quello con il codice pratica?
__________________
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | DAC SMSL c200 + Eris E3.5 + Sub8 | Windows 11 Pro.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v