Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2007, 20:11   #381
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
Ragazzi... uhm...
nn bisogna eccedere nè da una parte nè dall'altra.
Ossia, essere troppo poltroni può portare ad una riabilitazione ancora + lunga e faticosa, mentre essere troppo spavaldi può esser pericoloso per il nuovo legamento. Insomma, ci vuole un minimo di equilibrio.
Concordo, basta avere un pò di buonsenso
Io il ginocchio lo voglio come prima (anzi più forte ancora ) quindi che si tratti di 5 mesi o che si tratti di 1anno...pazienza, l'importante è guarire bene.
Poi logicamente ci metterò tutto me stesso nel segure correttamente gli esercizi di fisioterapia per ottenere risultati migliori!
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:24   #382
Pantoza
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3
Bravi !!!
Lo spirito giusto è :
Tanta forza di volontà, sudore, ed essere cauti.
Poi il resto verrà da se.
E poi sono sicuro che dopo quello che avrete passato (intendo dopo circa 5-6 mesi che avrete le gambe come quelle di Rumenigge) ci penserete un bel pò prima di fare scelte avventate ...
Ciao ed in bocca al lupo.
Pantoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 08:35   #383
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Ciao raga!

eheh, io sono per recuperare nei tempi giusti, ma sono anche convinto che lavorando in un certo modo si possano ottenere risultati migliori della media (quindi 6 mesi).
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:18   #384
paologru
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 0
Venerdi scorso sono stato al primo controllo dopo la dimissione dalla clinica: mi hanno levato i punti, fatto vedere qualche altro esercizio da fare a casa. Hanno trovato il ginocchio gonfio e mi hanno detto di stare più tranquillo (più tranquillo di così nn saprei come stare, sto tappato in casa dalla mattina alla sera), per l'estensione mi hanno detto che sto andando bene (sono gia sopra i 90 gradi). La cosa che però mi ha sconvolto è che mi hanno detto di mantenere le stampelle fino al prossimo controllo (18 gennaio). Non è eccessivo? Fatevi conto che sono stato operato il 10 dicembre. Dato che per motivi lavorativi nn posso assolutamente permettermi tutto questo tempo, sto cercando un bravo fisioterapista che mi segua personalmente. Secondo voi faccio bene o dovrei seguire i consigli del dottore?
paologru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 01:03   #385
Pantoza
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3
Ragazzi porca miseria come ve lo devo dire LA SALUTE PRIMA DI TUTTO, volete restare zoppi ?
Il lavoro è importante ma la salute di più !!!
Auguri a tutti.
Pantoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 01:05   #386
Pantoza
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3
... dimenticavo, il dottore è quello che ti ha operato quindi nessuno meglio di lui coosce il qudro clinico per cui fidati ciecamente e non metterti in mano ad un fisioterapista che per accelerare i tempi può mettere a repentaglio la tua guarigione, ricorda che solo dopo 4 mesi il callo osseo è del tutto formato.
Pantoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:19   #387
paologru
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 0
Ragazzi, vi aggiorno brevemente: ho cominciato a fare fisioterapia in un centro vicino casa. Ad oggi, dopo 25 giorni dall'operazione, la situazione è questa: cammino in casa senza stampelle e tutore, per intenderci non cammino perfettamente in quanto il movimento non è fluido, tendo a tenere la gamba stesa. Di notte non dormo più con il tutore. Quando esco di casa uso una stampella e il tutore. Sono arrivato a estendere quasi perfettamente la gamba e mi restano una 15 di gradi di flessione per raggiungere quanto faccio con la gamba sana. In ultimo, e qui vorrei un vostro feedback, il ginocchio è ancora gonfio, non in modo esagerato ma abbastanza. A voi come è andata? Dopo quanto tempo il gonfiore è calato del tutto?
paologru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:29   #388
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da paologru Guarda i messaggi
Ragazzi, vi aggiorno brevemente: ho cominciato a fare fisioterapia in un centro vicino casa. Ad oggi, dopo 25 giorni dall'operazione, la situazione è questa: cammino in casa senza stampelle e tutore, per intenderci non cammino perfettamente in quanto il movimento non è fluido, tendo a tenere la gamba stesa. Di notte non dormo più con il tutore. Quando esco di casa uso una stampella e il tutore. Sono arrivato a estendere quasi perfettamente la gamba e mi restano una 15 di gradi di flessione per raggiungere quanto faccio con la gamba sana. In ultimo, e qui vorrei un vostro feedback, il ginocchio è ancora gonfio, non in modo esagerato ma abbastanza. A voi come è andata? Dopo quanto tempo il gonfiore è calato del tutto?
Ciao Paolo!
Penso che il gonfiore al ginocchio sia normale.
Si gonfia leggermente il mio che è ancora da operare, figuriamoci il tuo appena operato..

Io mi opererò il 31 gennaio, e un pò me la faccio sotto..

Tu paolo che tipo di intervento ai subito?
Rotuleo oppure gracile semitendinoso?
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:45   #389
paologru
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 0
Tendine rotuleo.
Per l'operazione nn devi avere timore, devi però essere consapevole di quello che ti aspetta altrimenti il periodo appena seguente l'operazione sarà molto duro, oltre che fisicamente, anche e soprattutto mentalmente. Ti spiego meglio: io prima dell'operazione andavo in palestra, correvo sul tapirulan, ovviamente rinunciavo al calcio, e a qualunque altro sport. Però dopo quasi un anno la rinuncia cominciava a non pesarmi tantissimo. Subito dopo l'operazione, quando sentirai la gamba un peso morto, nn potrai alzarti dal letto per tre giorni e quando lo farai vedrai le stelle, comincerai a maledire la scelta di operarti, come è successo a me. Ora, dopo 25 giorni, le cose vanno meglio. Però il primissimo periodo è stato nero. Quindi preparati mentalmente, sarà molto utile poi.
paologru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:16   #390
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da paologru Guarda i messaggi
Tendine rotuleo.
Per l'operazione nn devi avere timore, devi però essere consapevole di quello che ti aspetta altrimenti il periodo appena seguente l'operazione sarà molto duro, oltre che fisicamente, anche e soprattutto mentalmente. Ti spiego meglio: io prima dell'operazione andavo in palestra, correvo sul tapirulan, ovviamente rinunciavo al calcio, e a qualunque altro sport. Però dopo quasi un anno la rinuncia cominciava a non pesarmi tantissimo. Subito dopo l'operazione, quando sentirai la gamba un peso morto, nn potrai alzarti dal letto per tre giorni e quando lo farai vedrai le stelle, comincerai a maledire la scelta di operarti, come è successo a me. Ora, dopo 25 giorni, le cose vanno meglio. Però il primissimo periodo è stato nero. Quindi preparati mentalmente, sarà molto utile poi.
La preparazione mentale credo sia una componente fondamentale per superare il post operazione.
Ora sono super motivato, nn vedo l'ora di operarmi e di far riabilitazione per tornare a fare il mio sport a livelli sempre più alti.
E questo mi spinge veramente tanto.
Sono perfettamente conscio del fatto che nn sarà facile, ma vedrò di mettercela tutta.
Spero solo nn ci siano complicazioni e che tutto vada per il verso giusto, tutto qui.
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:56   #391
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da paologru Guarda i messaggi
Ragazzi, vi aggiorno brevemente: ho cominciato a fare fisioterapia in un centro vicino casa. Ad oggi, dopo 25 giorni dall'operazione, la situazione è questa: cammino in casa senza stampelle e tutore, per intenderci non cammino perfettamente in quanto il movimento non è fluido, tendo a tenere la gamba stesa. Di notte non dormo più con il tutore. Quando esco di casa uso una stampella e il tutore. Sono arrivato a estendere quasi perfettamente la gamba e mi restano una 15 di gradi di flessione per raggiungere quanto faccio con la gamba sana. In ultimo, e qui vorrei un vostro feedback, il ginocchio è ancora gonfio, non in modo esagerato ma abbastanza. A voi come è andata? Dopo quanto tempo il gonfiore è calato del tutto?
A 36 gg dall'operazione il mio ginocchio si è quasi sgonfiato del tutto e le croste dei punti sono andate via! E finalmente domani inizio la fisioterapia (mi son preso l'influenza 2 giorni prima di cominciare )! Ci sentiamo il finesettimana!
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:42   #392
dreadknight
Member
 
L'Avatar di dreadknight
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Lestat_vampire Guarda i messaggi
A 36 gg dall'operazione il mio ginocchio si è quasi sgonfiato del tutto e le croste dei punti sono andate via! E finalmente domani inizio la fisioterapia (mi son preso l'influenza 2 giorni prima di cominciare )! Ci sentiamo il finesettimana!


come mai non hai ancora iniziato la fisioterapia? di solito si incomincia subito dopo l'intervento
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:35   #393
paologru
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 0
Per le croste pure io sono a posto, il ginocchio è ancora gonfio, ovviamente non tantissimo, ma un po si, il problema è quantificare esattamente. Cmq concordo, è strano che hai cominciato fisioterapia così tardi. Io cominciai il giorno seguente all'operazione.
paologru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:52   #394
bonsaka
Senior Member
 
L'Avatar di bonsaka
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
Messaggi: 770
RAgazzi, una domanda in attesa di prenotare domani la visita al traumatologo.

Ho avuto un incidente con lo sno, pensavo a lesione legamento collaterale mediano ginocchio sx, oggi ho ritirato i risultati della risonanza, purtroppo è il menisco. Mi stanno venendo le ansiette, secondo voi operano?

"Incisura del margine libero del corpo del menisco laterale per limitata lesione radiale. Non alterazioni delle restanti strutture meniscali e legamentose. Rotula in asse. Scarso versamento articolare"

Il trauma è avvenuto 44 giorni fa...

Spero in un trattamento conservativo
__________________
Intel CoreDuo E6320-Asus P5B Premium Vista-2*1 Gb TEAM Pc800-Sapphire X800 GTO2@X850XT-Tagan 480W-Thermaltake Armor Black
bonsaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:15   #395
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da bonsaka Guarda i messaggi
RAgazzi, una domanda in attesa di prenotare domani la visita al traumatologo.

Ho avuto un incidente con lo sno, pensavo a lesione legamento collaterale mediano ginocchio sx, oggi ho ritirato i risultati della risonanza, purtroppo è il menisco. Mi stanno venendo le ansiette, secondo voi operano?

"Incisura del margine libero del corpo del menisco laterale per limitata lesione radiale. Non alterazioni delle restanti strutture meniscali e legamentose. Rotula in asse. Scarso versamento articolare"

Il trauma è avvenuto 44 giorni fa...

Spero in un trattamento conservativo


Ti auguro di poter evitare l'operazione... cmq, se dovessi operarti stai tranquillo! Nn è una cosa impegnativa come una ricostruzione del LCA... operano e torni subito come "nuovo".
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:18   #396
bonsaka
Senior Member
 
L'Avatar di bonsaka
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
Messaggi: 770
grazie per la risposta rassicurante
non vorrei dire addio pero al mio sport preferito pe un incidente successo in modo banale e stupido
__________________
Intel CoreDuo E6320-Asus P5B Premium Vista-2*1 Gb TEAM Pc800-Sapphire X800 GTO2@X850XT-Tagan 480W-Thermaltake Armor Black
bonsaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:48   #397
paologru
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 0
Confermo che il menisco è una "sciocchezza" a confronto del legamento crociato anteriore. Per essere più chiari, nella mia stanza c'era un ragazzo che doveva operarsi al menisco, è venuto un lunedì pomeriggio, martedì si è operato, martedi sera gia stava in piedi, mercoledì è stato dimesso.
Guarda, non parlarmi di banalità, io mi sono giocato il legamento semplicemente saltando in anticipo durante una partita di calcetto, senza che nessuno mi toccasse. Purtroppo capita, che ci vogliamo fare.
paologru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:26   #398
bonsaka
Senior Member
 
L'Avatar di bonsaka
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
Messaggi: 770
il fatto è che se avessi provato qualche trick assurdo ora sarei conscio di aver fatto una cacchiata, e diciamo in qualche modo meritato.

ma andavo tranquillissimo e piano
ba

mi sa che ci vuole anche uno psicologo
__________________
Intel CoreDuo E6320-Asus P5B Premium Vista-2*1 Gb TEAM Pc800-Sapphire X800 GTO2@X850XT-Tagan 480W-Thermaltake Armor Black
bonsaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:38   #399
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Lo stesso vale per me ragazzi!!! Sia per il legamento che soprattutto per il menisco.
Figuratevi che uno che conosce mia mamma si è rotto il menisco semplicemente girandosi di scatto perchè lo avevano chiamato!!!

Cmq c'è molto di peggio e vista la medicina moderna... nella nostra sfiga possiamo anche ritenerci un po' fortunati ^_^
Anni fa operare anche solo il menisco era una grana!
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:26   #400
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Amici, beati voi che dovete operare "solo" il menisco..
Diciamo che i tempi di recupero ammontano a circa un mese, massimo due..

Invece noi poveri che dovremmo operare lca dovremmo pazientare per 6 mei..
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v