|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
PC "datato" non parte più
Ciao a tutti,
ho un PC con questa configurazione:
Il LED dell' hard disk rimane spento. Ho provato a cercare in rete ed in questo forum cosi ho fatto le classiche manovre: Ho rimosso gli hard disk, la scheda video, ho attaccato il monitor all' HDMI della scheda madre ma il risultato è lo stesso. Ho rimosso anche la batteria tampone, aspettato 15 min, il risultato è lo stesso: il PC si accende (ventole) ma non si avvia. La scheda emette i "beep" solamente nel caso in cui rimuovo la RAM. C'è modo di capire cosa si è rotto?? Ultima modifica di molixx81 : 29-08-2024 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
hai provato anche a togliere le ram?
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
adesso che mi hai detto cosi mi hai fatto venire in mente che non ho fatto una cosa basilare -_-
alla fine ho 2 banchi di RAM da 4 Gb l'uno.. ho provato a togliere il banco due e il pc si avvia correttamente. ho provato a sostituire il banco uno con il banco due e il pc si accende e non si avvia... esattamente come i problema descritto. rimettendo il banco uno al suo posto, senza il banco due il pc si avvia correttamente.. ma è possibile che la scheda madre non rilevi e non dia alcun segnale di allarme in caso di rottura di uno dei due banchi di RAM??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come pensavo è la ram sostituiscila.
![]() |
#6 |
Member
|
E si lo farò.... sto pensando di prendere solo un banco da 8 gb e sostituire i due ( devo vede se la scheda lo supporta)
Ma ho un dubbio, perché si brucia un banco di ram?? C'è il rischio che si possa bruciare nuovamente?? Perché magari la causa è della scheda madre?? O da altre 1000 cose.. come l alimentatore ad esempio?? Tieni conto che non faccio overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per esempio queste: https://www.corsair.com/it/it/p/memo...j4dwKdaWUgAtER
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.