Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2022, 09:18   #2081
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
...non sono proprio d'accordissimo ...io ho preso un 5700G che, per ora sto usando con una GTX660GS.
Mi spiego , se la vecchia VGA svampa almeno ho l'integrata (finchè finisce lo shortage) in futuro, appena il mercato permette abbinando una VGA nuova non c'è tanto gap con i relativi Ryzen x
Almeno non ho il patema di rimanere in panne
Certo, pararsi il sedere è sempre bene ma differenza c'è e si vede. Innanzitutto ha una cache dimezzata rispetto agli altri 5000, le linee pci-e sono Gen3 invece di Gen4... e se ci abbini una VGA degna di questo nome, non riesci a sfruttarla a pieno xkè fa' da collo di bottiglia. https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...n-3_index.html

Sul piatto della bilancia, mi sembrano più gli svantaggi che i vantaggi.
Certo, le VGa da voi indicate sono un po' avanti con gli anni, ma se uno le tratta bene, nn gli fa overclock e ha un buon alimentatore che emette spurie, possono durare altri 10 anni!! Forse è più probabile che smetta di funzionale la ventola rispetto alla GPU, ma quelle su aliexpress si trovano in sostituzione.

Ps. fino a agosto stavo con una GTX 970 Strix con ben 7 anni all'attivo...e andava ancora come una bomba!!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 11:42   #2082
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Certo, pararsi il sedere è sempre bene ma differenza c'è e si vede. Innanzitutto ha una cache dimezzata rispetto agli altri 5000, le linee pci-e sono Gen3 invece di Gen4... e se ci abbini una VGA degna di questo nome, non riesci a sfruttarla a pieno xkè fa' da collo di bottiglia. https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...n-3_index.html

Sul piatto della bilancia, mi sembrano più gli svantaggi che i vantaggi.
Certo, le VGa da voi indicate sono un po' avanti con gli anni, ma se uno le tratta bene, nn gli fa overclock e ha un buon alimentatore che emette spurie, possono durare altri 10 anni!! Forse è più probabile che smetta di funzionale la ventola rispetto alla GPU, ma quelle su aliexpress si trovano in sostituzione.

Ps. fino a agosto stavo con una GTX 970 Strix con ben 7 anni all'attivo...e andava ancora come una bomba!!!
idem con la 1060, tra l'altro tenuta malissimo per anni, non aveva dissipazione sui vrm e ram, dissipavo a liquido solo la gpu

alimentatore di buona qualità, magari un ups tranquillo e stai sereno

avete la fortuna di avere il mercatino di hwupgrade che comunque data la sua età è ben regolato

spesso si vedono gpu da salvataggio a prezzi ottimi, quindi non mi porrei tanto il problema

per la 970 se ha passato ormai la garanzia, si controllano in primis le temp, se sono peggiorate in generale va ripastata e cambiati i pad

personalmente lo farei comunque anche con le temp ottime, aprire una vga se si ha un minimo di pratica non comporta nulla
una bella pulita con dei diluenti appositi o alcol isopropilico, si ripasta con un sottile strato e pad nuovi (stessi mm degli originali - cercare il datasheet) e via
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 11:47   #2083
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Io sono appassionato di micro-atx perchè permettono di usare case più compatti senza fare i sacrifici in termini di connettività e spendere i capitali che richiedono le mini-itx, perciò posso consigliarti quelle.
Le migliori in circolazione sono:

- MSI B560m Mortar wifi
- Gigabyte B560m Aorus Pro AX

Entrambe sui 160€. Tutto il resto (in ambito micro-atx), è uno step sotto.
Se vuoi formato ATX tradizionale, lascio la parola ad altri.

PS. Mi raccomando sulla Gigabyte, la Pro-P (senza wifi) o la AX (con wifi). La Pro liscia è il modello precedente ed è proprio un'altra mobo, deboluccia a livello VRM, per questo l'hanno sostituita con la nuova versione che invece è molto ben carrozzata.
Perdonami ma le B560 non sono per Intel?

Ma il dissi stock come si comporta con frequenze standard e senza OC? C'è il rischio tagli le frequenze?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 12:30   #2084
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Perdonami ma le B560 non sono per Intel?

Ma il dissi stock come si comporta con frequenze standard e senza OC? C'è il rischio tagli le frequenze?
il Wraith Prism nn è proprio malvagio.. ma nn lo consiglierei. Sui vari forum trovi testimonianze di temperature attorno ai 86-88° in full.. con un TJ Max di 95!!

Piuttosto prenditi un DeepCool Gammaxx GT.. 35€ e passa la paura.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 13:12   #2085
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
il Wraith Prism nn è proprio malvagio.. ma nn lo consiglierei. Sui vari forum trovi testimonianze di temperature attorno ai 86-88° in full.. con un TJ Max di 95!!

Piuttosto prenditi un DeepCool Gammaxx GT.. 35€ e passa la paura.

In realtà ho il mio ottimo Macho rev.A solo che la placchetta Am4 è introvabile.

Possibile che la MPG B550 Gaming plus la si trovi a 116€? Troppo basso il prezzo?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:21   #2086
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
La MSI B550-A PRO che vedo su amazon, ha un solo m2 vero?
Quindi se metto un m2 da 1gb ed un giorno volessi altro, potrei però sfruttare il secondo pci-e montando un ssd pci? ( esistono ancora? se cerco ssd pci amazon mi da dei gran m2 )
Cmq per archiviazione avrò da collegarci i miei vecchi 2 ssd ( 250 e 500 ) e 1 HD da 2tb.
E' già sicuramente aggiornata e compatibile ai ryzen 5600G vero? Ricordo che alla loro uscita la maggior parte delle mobo erano da aggiornare per vedere la serie 5000, ecco, vorrei evitare..

Se procederò su questa strada ( stavo valutando un notebook con Ryzen 5500U...visto che oramai non gioco più.. oltretutto per utilizzare la gpu hdmi devo comprare anche il monitor), prenderò ryzen 5600G perchè non voglio toccare il pc vecchio finche il nuovo non è funzionante e caricato con tutte le mie cose. Quindi la gtx970 la passerò solo successivamente dopo qualche settimana. Vedo che ha prestazioni leggermente inferiori al 5600X lo so, ma sempre meglio del mio vecchio I5 4670K.

Alla prima accensione, senza vga, di default funziona l'uscita hdmi della MB? Immagino di si, altrimenti sarebbe dura visualizzare qualcosa.

Alimentatore 750w gold come il SilentStorm Cool Zero 750W, sovradimensionato adesso, ma nel futuro non si sa mai. Curiosità, tutti i nuovi alim hanno connettori 8 pin, ma in realtà sono dei 6+2 staccabile? La mia vga è un 8+6 pin.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:31   #2087
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
La MSI B550-A PRO che vedo su amazon, ha un solo m2 vero?
Quindi se metto un m2 da 1gb ed un giorno volessi altro, potrei però sfruttare il secondo pci-e montando un ssd pci? ( esistono ancora? se cerco ssd pci amazon mi da dei gran m2 )
Cmq per archiviazione avrò da collegarci i miei vecchi 2 ssd ( 250 e 500 ) e 1 HD da 2tb.
E' già sicuramente aggiornata e compatibile ai ryzen 5600G vero? Ricordo che alla loro uscita la maggior parte delle mobo erano da aggiornare per vedere la serie 5000, ecco, vorrei evitare..

Se procederò su questa strada ( stavo valutando un notebook con Ryzen 5500U...visto che oramai non gioco più.. oltretutto per utilizzare la gpu hdmi devo comprare anche il monitor), prenderò ryzen 5600G perchè non voglio toccare il pc vecchio finche il nuovo non è funzionante e caricato con tutte le mie cose. Quindi la gtx970 la passerò solo successivamente dopo qualche settimana. Vedo che ha prestazioni leggermente inferiori al 5600X lo so, ma sempre meglio del mio vecchio I5 4670K.

Alla prima accensione, senza vga, di default funziona l'uscita hdmi della MB? Immagino di si, altrimenti sarebbe dura visualizzare qualcosa.

Alimentatore 750w gold come il SilentStorm Cool Zero 750W, sovradimensionato adesso, ma nel futuro non si sa mai. Curiosità, tutti i nuovi alim hanno connettori 8 pin, ma in realtà sono dei 6+2 staccabile? La mia vga è un 8+6 pin.
Ti porto la mia esperienza con una MSI B550M Mortar, no, non era già compatibile con la serie 5XXX di AMD.
Ho dovuto fare l'aggiornamento a mano, tra l'laltro una procedura un pelo macchinosa ma ma funzionale alla fine.
Non so se quelle più recenti immesse sul mercato siano già aggiornate o meno.
Tieni conto che io ho assemblato il PC verso fine Giugno indicativamente.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:59   #2088
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Preferisco spendere qualcosa in più ed avere già la compatibilità certa
Ecco infatti:
https://www.reddit.com/r/MSI_Gaming/...msi_b550a_pro/

Ma questo problema è solo per la serie G o anche per il 5600X? ( tutti i 5000 )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 03-01-2022 alle 15:30.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 15:30   #2089
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
In realtà ho il mio ottimo Macho rev.A solo che la placchetta Am4 è introvabile.

Possibile che la MPG B550 Gaming plus la si trovi a 116€? Troppo basso il prezzo?
Possibile. Dopotutto sono schede con un anno di produzione alle spalle. Ormai i prezzi sono calati.
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
La MSI B550-A PRO che vedo su amazon, ha un solo m2 vero?
Quindi se metto un m2 da 1gb ed un giorno volessi altro, potrei però sfruttare il secondo pci-e montando un ssd pci? ( esistono ancora? se cerco ssd pci amazon mi da dei gran m2 )
Cmq per archiviazione avrò da collegarci i miei vecchi 2 ssd ( 250 e 500 ) e 1 HD da 2tb.
E' già sicuramente aggiornata e compatibile ai ryzen 5600G vero? Ricordo che alla loro uscita la maggior parte delle mobo erano da aggiornare per vedere la serie 5000, ecco, vorrei evitare..

Se procederò su questa strada ( stavo valutando un notebook con Ryzen 5500U...visto che oramai non gioco più.. oltretutto per utilizzare la gpu hdmi devo comprare anche il monitor), prenderò ryzen 5600G perchè non voglio toccare il pc vecchio finche il nuovo non è funzionante e caricato con tutte le mie cose. Quindi la gtx970 la passerò solo successivamente dopo qualche settimana. Vedo che ha prestazioni leggermente inferiori al 5600X lo so, ma sempre meglio del mio vecchio I5 4670K.

Alla prima accensione, senza vga, di default funziona l'uscita hdmi della MB? Immagino di si, altrimenti sarebbe dura visualizzare qualcosa.

Alimentatore 750w gold come il SilentStorm Cool Zero 750W, sovradimensionato adesso, ma nel futuro non si sa mai. Curiosità, tutti i nuovi alim hanno connettori 8 pin, ma in realtà sono dei 6+2 staccabile? La mia vga è un 8+6 pin.
La scheda ha 2 pci-e M.2. Uno ha già il dissipatore ed è gen4, il secondo è senza dissipatore ed è gen3
Il bios aggiornato è sempre una roulette russa. Può capitarti quella costruita 10 giorni fa come quella di 7 mesi fa... ma ormai il flash del bios lo si fa in 5 minuti e pure senza cpu!! metti in una chiavetta piccolina (4gb e in fat32) il bios, lo rinomini in MSI.ROM e la inserisci nella porta usb dedicata (è cerchiata solitamente), accendi e premi il tasto Flash BIOS posto dietro...attendi e hai fatto!

Si, tutti i cavi 8Pin sono in realtà dei 6+2 componibili.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 16:07   #2090
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Certo, pararsi il sedere è sempre bene ma differenza c'è e si vede. Innanzitutto ha una cache dimezzata rispetto agli altri 5000, le linee pci-e sono Gen3 invece di Gen4... e se ci abbini una VGA degna di questo nome, non riesci a sfruttarla a pieno xkè fa' da collo di bottiglia. https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...n-3_index.html

Sul piatto della bilancia, mi sembrano più gli svantaggi che i vantaggi.
Certo, le VGa da voi indicate sono un po' avanti con gli anni, ma se uno le tratta bene, nn gli fa overclock e ha un buon alimentatore che emette spurie, possono durare altri 10 anni!! Forse è più probabile che smetta di funzionale la ventola rispetto alla GPU, ma quelle su aliexpress si trovano in sostituzione.

Ps. fino a agosto stavo con una GTX 970 Strix con ben 7 anni all'attivo...e andava ancora come una bomba!!!
Ma io appena "tornano" vorrei abbinare una 3080 e onestamente dai test ho visto che il mio 5700G andrebbe circa come un 5600X (in gaming) considerato che in produttività generale da anche qualcosa in più non mi è sembrato male ripiegare su questo ...e avere il piano B
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 16:10   #2091
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Preferisco spendere qualcosa in più ed avere già la compatibilità certa
Ecco infatti:
https://www.reddit.com/r/MSI_Gaming/...msi_b550a_pro/

Ma questo problema è solo per la serie G o anche per il 5600X? ( tutti i 5000 )
Confermo che quella è la procedura che ho dovuto seguire.
Se si riuscisse a sapere prima che Bios è montato sulla MB allora sarebbe più facile, ma almeno che non trovi qualcuno che ha comprato proprio quella allora è più dura.
E' vero che la serie 5X00G è uscita dopo quindici vorrà un bios più aggiornato di quello per la serie 5X00X
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 16:16   #2092
Cyfer73
Senior Member
 
L'Avatar di Cyfer73
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 3418
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Perdonami ma le B560 non sono per Intel?

Ma il dissi stock come si comporta con frequenze standard e senza OC? C'è il rischio tagli le frequenze?
Le vacanze mi avranno dato alla testa...
Ovviamente mi riferivo a b550.

Che comunque per chi fosse interessato a Intel, la raccomandazione resterebbe valida, perchè comunque quei due modelli restano i migliori anche per i blu.
Unica differenza che l'ordine si inverte in quel caso, Gigabyte migliore in assoluto anche di qualsiasi ATX (https://youtu.be/HkiTA0XvXUM) e subito dopo MSI.
__________________
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:Sapphire Pulse RX5600XT ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 09:14   #2093
ludoss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Certo, pararsi il sedere è sempre bene ma differenza c'è e si vede. Innanzitutto ha una cache dimezzata rispetto agli altri 5000, le linee pci-e sono Gen3 invece di Gen4... e se ci abbini una VGA degna di questo nome, non riesci a sfruttarla a pieno xkè fa' da collo di bottiglia. https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...n-3_index.html

Sul piatto della bilancia, mi sembrano più gli svantaggi che i vantaggi.
Certo, le VGa da voi indicate sono un po' avanti con gli anni, ma se uno le tratta bene, nn gli fa overclock e ha un buon alimentatore che emette spurie, possono durare altri 10 anni!! Forse è più probabile che smetta di funzionale la ventola rispetto alla GPU, ma quelle su aliexpress si trovano in sostituzione.

Ps. fino a agosto stavo con una GTX 970 Strix con ben 7 anni all'attivo...e andava ancora come una bomba!!!
Ciao, sto facendo lo stesso acquisto, vorrei darti ragione, ma non trovo una scheda grafica da usare al momento ed io non ho nessuna da usare.

Sapresti darmi qualche consiglio a riguardo oppure di schede grafiche entry level non ce n'è a prezzi decenti?
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 01:38   #2094
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Ma tra la Gigabyte B550 AORUS ELITE AX V2 a e la AORUS ELITE V2 cambia solo il wifi + il secondo dissi nvme?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 05-01-2022 alle 12:18.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 13:40   #2095
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da ludoss Guarda i messaggi
Ciao, sto facendo lo stesso acquisto, vorrei darti ragione, ma non trovo una scheda grafica da usare al momento ed io non ho nessuna da usare.

Sapresti darmi qualche consiglio a riguardo oppure di schede grafiche entry level non ce n'è a prezzi decenti?
Purtroppo il mercato delle VGA è in uno stato pietoso.. se proprio nn hai nulla allora un cpu con chip video integrato senso ce l'ha.Se invece ti senti fortunato prova a cercare attraverso i vari canali telegram delle offerte.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 17:44   #2096
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
scusate, sono anni indietro come aggiornamento tecnico sul mercato componenti, in particolare motherboard

stavo valutando l'acquisto di un pc desktop nuovo ma leggo caratteristiche tecniche scarne notando che spesso sono proposte mb microatx b550 (mi sto orientando su Ryzen 5) che hanno 2 soli banchi di ram, ecc

com'è il panorama odierno? posso stare tranquillo di non prendermi sole?

io sto cercando un desktop con 5600G o 11700, 16GB, 1TB nvme, senza scheda dedicata, un pc onesto che duri un po' di anni, sui 700 eurini

sapete anche di qualche sito che 'recensisca' alcuni store?

grazie
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 19:57   #2097
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
scusate, sono anni indietro come aggiornamento tecnico sul mercato componenti, in particolare motherboard

stavo valutando l'acquisto di un pc desktop nuovo ma leggo caratteristiche tecniche scarne notando che spesso sono proposte mb microatx b550 (mi sto orientando su Ryzen 5) che hanno 2 soli banchi di ram, ecc

com'è il panorama odierno? posso stare tranquillo di non prendermi sole?

io sto cercando un desktop con 5600G o 11700, 16GB, 1TB nvme, senza scheda dedicata, un pc onesto che duri un po' di anni, sui 700 eurini

sapete anche di qualche sito che 'recensisca' alcuni store?

grazie
Con 700€ ti fai un pc degno di tale nome anche da solo!! anzi, secondo me avanzi pure soldi..
Basta avere un po' di manualità...e poi sul tubo è pieno di tutorial su come assemblarlo. (ci fossero stati ai miei tempi..)
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W

Ultima modifica di BadBoy80 : 06-01-2022 alle 10:37.
BadBoy80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 09:38   #2098
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49602
Avete il link per l'ultima versione di aura Sync ?

Asus è una monnezza

Messe le RAM nuove aura non le vedeva , l'ho disinstallato , ho provato a installare crate ( si lo so che son masochista ) e da quanto è buggato manco si è installato .

Ora le RAM le ho settate da app gskill ma i led della mobo vanno a cazzus

Ora non penso che aura che controllava le vecchie trident non possa controllare le trident neo che sono uguali .

Sennò provo a spengere tutto da bios e lascio le RAM bianche tanto per fare luce ( per comodità proprio 😂&#128514
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 10:07   #2099
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Avete il link per l'ultima versione di aura Sync ?

Asus è una monnezza

Messe le RAM nuove aura non le vedeva , l'ho disinstallato , ho provato a installare crate ( si lo so che son masochista ) e da quanto è buggato manco si è installato .

Ora le RAM le ho settate da app gskill ma i led della mobo vanno a cazzus

Ora non penso che aura che controllava le vecchie trident non possa controllare le trident neo che sono uguali .

Sennò provo a spengere tutto da bios e lascio le RAM bianche tanto per fare luce ( per comodità proprio 😂&#128514
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2080

Io uso questa con icue senza problemi, c'è anche un altra come vedi che sembra più recente ma non l'ho provata
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 13:18   #2100
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49602
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2080



Io uso questa con icue senza problemi, c'è anche un altra come vedi che sembra più recente ma non l'ho provata
Ok grazie stasera provo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v