Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2016, 16:46   #201
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Avevo AC sul mio late 2011, penso non la farò per questo
No io più che altro pensavo di farne una che copre il danno accidentale...
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 16:53   #202
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Vabbè tutto si traduce in 1 secondo o 2 di attesa in più
Cosi' come si traduce in 1 secondo o 2 di attesa anche ad avere Haswell anziche' Skylake, o SSD baracca baracca anziche' SSD PCIe ultrafigo.

Per questo devo avere, e pagare oro, una macchina scarsa e ripetermi nel sonno che "sono un paio di secondi"?

Ti stanno dando o no merce avariata? E' questa l'unica domanda che ti devi fare. Potevano o no scegliere di darti qualcosa di migliore in tutto e per tutto?

Questa e' una Ferrari, Artemide o sta diventando Armani Exchange con le giacche in poliestere cinese half canvas se va bene e la schiera di yesman ignoranti?

Io davvero non capisco quale tara mentale porti a fare ragionamenti simili...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-11-2016 alle 16:58.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 17:11   #203
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Lo sai che potrebbe dire la stessa di te?
Anche io sto scrivendo che, soggettività a parte, oggettivamente questi benamati MacBook Pro costano troppo per quello che offrono!!
Il discorso dell'hardware vecchio è riferito proprio al prezzo e alle scelte fatte!!
Ok i Kabylake non ci sono ancora e allora perchè far strapagare qualcosa che Intel produce a volumi da più di un anno? Perchè ostinarsi a sviluppare soluzioni proprietarie per gli SSD, così che 512Mb alla fine ti costano 400 Euro?
Transeat per gli SSD perchè sono oggettivamente dei fulmini, ma levare tutto il resto per costringere poi ad acquistare adattatori ( ergo soldi in più alla spesa iniziale ) in modo da permettere di usare il proprio disco esterno e/o altre periferiche?

Anche a me piace l'esperienza d'uso che ho con OS X, lo uso praticamente dall'inizi, l'integrazione con l'hardware e le ottimizzazioni, ma non per questo mi devo mettere due fette di prosciutto sugli occhi quando le cose non tornano con Apple. Stop.
io non sto mettendo in discussione in base alle mie valutazioni l'acquisto di questo Mac, sto solo dicendo che per me è valsa la pena acquistarlo in base alle mie personali valutazioni e come me ci sono altri al mondo che l'hanno ordinato in base alle loro valutazioni che possono essere le più svariate

siete voi che dite in modo universale che non va acquistato

questo dico da stamattina
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:01   #204
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Cosi' come si traduce in 1 secondo o 2 di attesa anche ad avere Haswell anziche' Skylake, o SSD baracca baracca anziche' SSD PCIe ultrafigo.

Per questo devo avere, e pagare oro, una macchina scarsa e ripetermi nel sonno che "sono un paio di secondi"?

Ti stanno dando o no merce avariata? E' questa l'unica domanda che ti devi fare. Potevano o no scegliere di darti qualcosa di migliore in tutto e per tutto?

Questa e' una Ferrari, Artemide o sta diventando Armani Exchange con le giacche in poliestere cinese half canvas se va bene e la schiera di yesman ignoranti?

Io davvero non capisco quale tara mentale porti a fare ragionamenti simili...
Scusa eh ma del Mec tu non paghi l'hardware ma l'esperienza d'uso e il SO così come quelli che spendono 1000e per l'iPhone, ti sembra un telefono con un hardware così evoluto? Non mi pare

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:04   #205
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4059
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Scusa eh ma del Mec tu non paghi l'hardware ma l'esperienza d'uso e il SO così come quelli che spendono 1000e per l'iPhone, ti sembra un telefono con un hardware così evoluto? Non mi pare

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
però almeno Iphone 7 ha il processore più potente attualmente in circolazione tra tutti i cellulari in commercio.......
__________________
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:09   #206
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Scusa eh ma del Mec tu non paghi l'hardware ma l'esperienza d'uso e il SO così come quelli che spendono 1000e per l'iPhone, ti sembra un telefono con un hardware così evoluto?
Ha DDR4, ha il processore e la scheda video cosi' potente e a basso consumo come potevano, e la fotocamera piuttosto buona.

L'hardware non sara' estremo come un Oppo, cosi' come l'hardware non e' dei macbook non e' mai stato estremo come un Vaio Z.

Non ho chiesto estremo, ho chiesto aggiornato e migliore.

iPhone e' il migliore, almeno per certi versi... a quel punto che valga o meno il prezzo la gente decide.

Sempre a buttarla sull'esperienza d'uso e la soggettivita' si finisce come la Apple in epoca dei processori motorola...

Qui state giustificando l'uso di roba VECCHIA.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:16   #207
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Sono abbastanza d'accordo con voi..

Questi I5/7 Low power vanno tutti uguali! Di fatto l'Apple fa pagare la touch bar 350 euro, perché non ci sono differenze rilevanti tra i due modelli!
Insomma, 1749 euro non li considero un furto.. un 200 euro in meno sarebbero stati graditi ma non lo considero uno scandalo.

Diverso il discorso per i 15" pollici che si passa a ben 2800 euro.. qui mi sembrano veramente eccessivi, considerando anche la gpu penosa che hanno messo e l'ssd sempre da 256 GB!
Per quella cifra mi sarei aspettato 512 GB e la 460 come GPU. Invece questa configurazione costerebbe 3400 euro.. l'hanno veramente fatta fuori dal vaso con il modello da 15"..
1749€ sono un furto .... esattamente di quei 200 e passa euro che non dovrebbero esserci !
Il base senza touch bar doveva essere venduto a 1499€, come il base della generazione precedente (dal quale si differenzia poco) e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
Un Mac costa tanto, e lo sappiamo, ma in quel caso sarebbe stato accettabile , con il modello touch bar a 1749€.
Invece l'hanno fatta fuori dal vaso...

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ed è anche questo l'assurdo
il modello con touch bar ne ha 4 di porte, per quale diavolo di motivo ne hanno messe due nell'altro?
l'assenza di touch bar poteva essere l'unica differenza, che non è da poco visto che si tratta della novità principale del nuovo Mac...

ho visto un'intervista del buon Craig che di fatto parlava del MBP senza touchbar come la naturale evoluzione del Air 13
già, peccato che costa un botto di più e Air aveva sì 2 porte USB, ma c'era anche la thunderbolt!
il MacBook Air era diventato "il Mac accessibile", a poco più di 1000€.... questo è costosissimo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:19   #208
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Compressione e decompressione di uno zip, incremento di prestazioni del 15% a parita' di frequenza. In futuro magari di piu'.

Qualsiasi altro task, diminuzione dei consumi a parita' di frequenza (dato che le DDR3 usate saranno anche LP, ma sono pure overclocked).

Considerando poi che DDR4 permette di salire in frequenza, diminuire latenza, e in spazio di memoria...
Ok, questo stando alla teoria...ma della teoria mi frega poco sinceramente
Mi farebbe piacere vedere degli screen che testimoniano il fatto che una ddr4 permetta di finire un qualsiasi task in un tempo inferiore rispetto ad una ddr3 a pari frequenza...

Perché sapere che può andare un 15% in più è una cosa...sapere che va effettivamente un 15% in più e tutt'altro non credi?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:21   #209
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Mi fa ridere come abbiamo tutti oppinioni completamente diverse su questi prodotti!

Io trovo il 15" un insulto..con una finta GPU! Mi fa così incazzare vedere quella GPU che delle DDR3 neanche ci penso.. come se non esistessero le DDR4..
veramente sarà stato detto un paio di milioni di volte che piattaforme che supportano LPDDR4 non ce ne sono (NON ESISTONO ANCORA) ed Apple avrebbe usato solo queste
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
I programmi che hai citato hanno alternative altrettanto valide su altre piattaforme, sinceramente per me "anteprima" o "foto" non valgono quei soldi. Fossero programmi con licenze pagate caro lo capirei.

L'estetica non la considero, per me è una macchina per lavorare, guardo lo schermo non il PC spento, quindi non è un fattore determinante per me.

Poi ciascuno valuta per se, questa è la mia opinione

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
la tua opinione significa semplicemente postare SU OGNI thread nella sezione Apple, che sia un iPhone o un Mac, per sminuirne i prodotti...
A te piacciono i cassoni, piacciono i telefoni Android, piacciono "altre piattaforme" ... bene, è pieno di sezioni dove se ne parla.
Lui ha citato una serie di prodotti che fanno parte dell'ecosistema Apple che invece considera impareggiabili (ed io pur criticando il prezzo di questi nuovi Mac concordo con lui).

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
non esistono cpu a basso consumo e 4 core (8 in totale) che supportino le LPDDR4
... e l'avremo scritto un milione di volte
Come se il problema qui fossero le LPDDR3 (peraltro a frequenze delle 4)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:26   #210
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
[quote=AlexSwitch;44196941]
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
non esistono cpu a basso consumo e 4 core (8 in totale) che supportino le LPDDR4[/QUOTE]

Le DDR4, no LP, sono più parche di consumi rispetto alle LPDDR3 ( che Apple tira parecchio in velocità - http://ark.intel.com/products/91166/...up-to-3_30-GHz ), ed hanno meno latenza. Tutti i processori usati sui nuovi MacBook supportano le DDR4.
Apple non userebbe MAI DDR4 su un notebook, fattene una ragione.
Apple usa LPDDR.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Infatti montano DDR4 negli iPhone fin dal 6s! Le LPDDR4 saranno solo un ulteriore step ad ancor piu' basso consumo, ma gia' ora ci sono vantaggi anche dal punto di vista dei consumi (volendo) oppure dal punto di vista delle performance a parita' dei consumi, ed everything in between...

Fai un search nel thread dell'annuncio.

Non so piu' come dirla questa cosa. Le DDR4 hanno il migliore rapporto prestazioni/consumo per iPhone ma non per Macbook Pro? Ci dovrei credere sulla fiducia dopo tutte le dimostrazioni accademiche che virano verso il contrario?

Il re e' nudo su questo argomento, se non fa incazzare sta cosa io non so cosa vi manca...
non diciamo eresie ! (per evitare di dire altro )
Apple usa LPDDR4 sugli iPhone.
Apple non accrocca memorie destinate ad altro sui suoi prodotti mobile.
Da giorni stai sparando su queste LPDDR3 , citando realizzazioni NON prodotte da Apple, quando l'unico vero responsabile di questo è Intel e la sua incapacità di sfornare chip in modo coerente, con rilasci di generazioni che vengono spalmati lungo un anno intero
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:41   #211
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Compressione e decompressione di uno zip, incremento di prestazioni del 15% a parita' di frequenza. In futuro magari di piu'.

Qualsiasi altro task, diminuzione dei consumi a parita' di frequenza (dato che le DDR3 usate saranno anche LP, ma sono pure overclocked).

Considerando poi che DDR4 permette di salire in frequenza, diminuire latenza, e in spazio di memoria...
ma di cosa stai parlando ?!?
Salire in frequenza ... diminuire latenza ... qui si parla di un Mac, non un cassone da overclockare.
Apple ha integrato le LPDDR3, nel modello con touchbar le ha settate alla frequenza tipica delle LPDDR4 (quindi le prestazioni NELLA PRATICA SONO IDENTICHE) ed ha ottenuto consumi adeguati a garantire comunque un autonomia da top nella categoria.
Il resto sono discorsi inutili....


Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ottimo bravo ! Come assicurazione farai la AC ? Io stavo vedendo in giro per qualcosa che mi coprisse su danni accidentali e furto.
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Avevo AC sul mio late 2011, penso non la farò per questo
io invece consiglio entrambi di fare AppleCare. Un prodotto costoso ed altamente integrato, con componenti difficilmente sostituibili dal' utente... i 3 anni di Apple secondo me sono obbligatori.

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ok, questo stando alla teoria...ma della teoria mi frega poco sinceramente
Mi farebbe piacere vedere degli screen che testimoniano il fatto che una ddr4 permetta di finire un qualsiasi task in un tempo inferiore rispetto ad una ddr3 a pari frequenza...

Perché sapere che può andare un 15% in più è una cosa...sapere che va effettivamente un 15% in più e tutt'altro non credi?
non vedrai mai nessun link del genere, perché non esiste.
I MacBook restano tra i più veloci della categoria ed il paragone LPDDR3 / DDR4 ha senso solo nei deliri di un forum come questo...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:49   #212
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Perché sapere che può andare un 15% in più è una cosa...sapere che va effettivamente un 15% in più e tutt'altro non credi?
Quindi non mi credi e non hai voglia di googlare.
Bel modo di imbastire una discussione.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma di cosa stai parlando ?!?
Di cose di cui tu non sai assolutamente nulla, quindi ha senso solo in un forum come questo che arrivi a fare l'high and mighty, al massimo.
Ti ho linkato 3 paper accademici, li hai guardati?

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-11-2016 alle 18:52.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:07   #213
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Quindi non mi credi e non hai voglia di googlare.
Bel modo di imbastire una discussione.
io credo solo a quello che vedo, sono fatto così...
in base alle mie esperienze sul campo (usando programmi veri per fare lavori veri) non noto alcuna differenza tra ddr3 e ddr4 (noto invece una differenza immensa, per alcuni compiti, aumentando la quantità di ram).
se tu mi dici che le ddr4 vanno molto meglio delle ddr3 (cosa che, ripeto, stando alle mie esperienze non è riscontrabile) senza portarmi esempi concreti allora non ti credo...se invece mi porti delle "prove" (video comparativi o screen che testimoniano la cosa) che in certi ambiti si ha un incremento di prestazioni allora ti crederò.

ripeto che i bench sono la cosa più inutile che si possa fare, servono solo se si vuole giocare a chi fa i punteggi più alti e basta.

PS: ho googlato, ma non sono riuscito a trovare delle prove di quello che dici. certo ho trovato dei grafici, dei bench, dei dati teorici...che però non vogliono dire nulla
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:08   #214
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi



la tua opinione significa semplicemente postare SU OGNI thread nella sezione Apple, che sia un iPhone o un Mac, per sminuirne i prodotti...

A te piacciono i cassoni, piacciono i telefoni Android, piacciono "altre piattaforme" ... bene, è pieno di sezioni dove se ne parla.

Lui ha citato una serie di prodotti che fanno parte dell'ecosistema Apple che invece considera impareggiabili (ed io pur criticando il prezzo di questi nuovi Mac concordo con lui).




Per prima cosa, sono un utente del forum come tutti gli altri e scrivo dove mi pare.

Secondo, ho 3 Mac ( Mac mini G4, Mac mini 2009 e mio papà iMac 2010) è un iPad quindi sono utente Apple.

Terzo, mi piace usare tutto, non mi fisso sulle cose.

Se un prodotto costa così tanto e viene proposto come il top se permetti giustamente gli si fa le pulci.

Si discute, magari parlando di numeri, sarà noioso ma di macchine che fanno calcoli si sta parlando



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:16   #215
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Quindi non mi credi e non hai voglia di googlare.
Bel modo di imbastire una discussione.



Di cose di cui tu non sai assolutamente nulla, quindi ha senso solo in un forum come questo che arrivi a fare l'high and mighty, al massimo.
Ti ho linkato 3 paper accademici, li hai guardati?
hai linkato tre documenti INUTILI in cui si parla di DDR4 e non dell'implementazione Apple delle LPDDR3...

PS: dovresti conoscere prima il background delle persone con cui parli prima di dire "tu non sai assolutamente nulla", ragazzino...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:24   #216
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per prima cosa, sono un utente del forum come tutti gli altri e scrivo dove mi pare.

Secondo, ho 3 Mac ( Mac mini G4, Mac mini 2009 e mio papà iMac 2010) è un iPad quindi sono utente Apple.

Terzo, mi piace usare tutto, non mi fisso sulle cose.

Se un prodotto costa così tanto e viene proposto come il top se permetti giustamente gli si fa le pulci.

Si discute, magari parlando di numeri, sarà noioso ma di macchine che fanno calcoli si sta parlando



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
nessuno ti ha detto che non puoi postare dove ti pare e piace, ma non sono il primo, te l'assicuro, che nota che tu non discuti di alcun numero: tu posti in ogni thread popolato nella sezione Apple per criticare i prodotti della mela ed innervosire gli altri utenti....
Non siamo stupidi....
Se qualcosa ad uno non piace, dopo un po' evita e basta. Altrimenti sta facendo altro.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:26   #217
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Io invece spezzo una lancia a favore di Max: qui ci si sta incagnando su DDR3 vs DDR4 quando a conti fatti cambia talmente poco che è dura anche andare a vedere dai benchmark se va di più o di meno....
Io ho un x1 carbon, quando l'ho comprato tutti i notebook della sua generazione montavano DDR4, su questo hanno deciso di dare priorità alla durata della batteria e hanno montato lpddr3, e sapete cosa ne penso? che hanno fatto benissimo, se questo mi garantisce 10 minuti in più di batteria e una macchina che scalda meno e che è più silenziosa.
I problemi del nuovo macbook pro sono ben altri:
- il prezzo, che è completamente fuori mercato se guardiamo alle caratteristiche della macchina. Una volta apple poteva permetterselo (era l'unica a montare schermi "retina", oggigiorno li hanno tutti).
- Il prezzo delle opzioni, che è il doppio rispetto a quello che chiedono i concorrenti quando si fanno quegli upgrade.
- La touchbar. E' una cosa molto soggettiva, e aspetto di vederla e provarla, ma per ora la casso al 100%. Per come la vedo io un notebook ha un dispositivo di input (la tastiera) e uno di output (il monitor). Continuare a spostare il proprio focus dal monitor alla tastiera solo per trovare i pulsanti giusti a mio modo di vedere la produttività piuttosto che alzarla la abbassa.

In ultimo, il vero grosso problema di questo giro, e cioè che prima apple aveva un prezzo di attacco alto, ma cmq abbordabile. Con questo giro hanno deciso di non abbassare il prezzo delle macchine vecchie, che sono rimaste lo stesso a listino, tagliando fuori una buona fetta dei possibili clienti.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:32   #218
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
veramente sarà stato detto un paio di milioni di volte che piattaforme che supportano LPDDR4 non ce ne sono (NON ESISTONO ANCORA) ed Apple avrebbe usato solo queste

cu
... e l'avremo scritto un milione di volte
Come se il problema qui fossero le LPDDR3 (peraltro a frequenze delle 4)
Si, concordo, come se il mondo girasse attorno alle lpddr4 , i problemi secondo me sono due e solamente due
1 il prezzo ( e vabbè, io l'ho ordinato lo stesso)
2 le CPU/chipset ad cazzum di intel che fa gli Skylake a rate e tutto quello che ne consegue perché se ci fossero stati skylake per tutti i nuovi mbpro Apple li avrebbe adottati su tutta la linea mentre così non ha semplicemente potuto perché l'avrebbero ancor più criticata per l'annuncio dei nuovi mbpro "disponibili la prossima primavera", anche discorso che le RAM costano meno non sta in piedi con quello che fanno pagare questa linea di prodotti... li avrebbero fatti pagare qualche decina di $ in più senza grosse remore . Tutto il resto è una conseguenza: lpddr4in primis, 32 GB a seguire ( che è la cosa che mi scoccia di più)
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac

Ultima modifica di M@n : 08-11-2016 alle 19:35.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:34   #219
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io credo solo a quello che vedo, sono fatto così...
credi a quello che vedi, ma ad Apple credi sulla fiducia che quella sia l'implementazione migliore... sarai fatto cosi'...

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
hai linkato tre documenti INUTILI in cui si parla di DDR4 e non dell'implementazione Apple delle LPDDR3...

PS: dovresti conoscere prima il background delle persone con cui parli prima di dire "tu non sai assolutamente nulla", ragazzino...
Tu non sai assolutamente nulla, se non capisci quello che e' scritto in quei documenti.

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
a conti fatti cambia talmente poco
Dipende da quello che fai se cambia poco o un mare.

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Io ho un x1 carbon, quando l'ho comprato tutti i notebook della sua generazione montavano DDR4, su questo hanno deciso di dare priorità alla durata della batteria e hanno montato lpddr3
Il problema e' che non hanno dato nessuna priorita' alla batteria. Le DDR4 gia' di default consumano meno delle LPDDR3.

http://hwupgrade.it/forum/showthread...2#post44173472

Se io metto una etichetta con scritto "Low Power" "High Performance" non e' detto che quello sia effettivamente low power o high performance rispetto alla generazione dopo!
Se scrivo i7 "non vado piu' forte" di se scrivo i5...etc...

Cercate di andare un minimo oltre...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-11-2016 alle 19:41.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:42   #220
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Io invece spezzo una lancia a favore di Max: qui ci si sta incagnando su DDR3 vs DDR4 quando a conti fatti cambia talmente poco che è dura anche andare a vedere dai benchmark se va di più o di meno....
Io ho un x1 carbon, quando l'ho comprato tutti i notebook della sua generazione montavano DDR4, su questo hanno deciso di dare priorità alla durata della batteria e hanno montato lpddr3, e sapete cosa ne penso? che hanno fatto benissimo, se questo mi garantisce 10 minuti in più di batteria e una macchina che scalda meno e che è più silenziosa.
I problemi del nuovo macbook pro sono ben altri:
- il prezzo, che è completamente fuori mercato se guardiamo alle caratteristiche della macchina. Una volta apple poteva permetterselo (era l'unica a montare schermi "retina", oggigiorno li hanno tutti).
- Il prezzo delle opzioni, che è il doppio rispetto a quello che chiedono i concorrenti quando si fanno quegli upgrade.
- La touchbar. E' una cosa molto soggettiva, e aspetto di vederla e provarla, ma per ora la casso al 100%. Per come la vedo io un notebook ha un dispositivo di input (la tastiera) e uno di output (il monitor). Continuare a spostare il proprio focus dal monitor alla tastiera solo per trovare i pulsanti giusti a mio modo di vedere la produttività piuttosto che alzarla la abbassa.

In ultimo, il vero grosso problema di questo giro, e cioè che prima apple aveva un prezzo di attacco alto, ma cmq abbordabile. Con questo giro hanno deciso di non abbassare il prezzo delle macchine vecchie, che sono rimaste lo stesso a listino, tagliando fuori una buona fetta dei possibili clienti.
Beh, dai, la touchbar bisogne vederla all'opera, potrebbe essere un must per tutti i prossimi laptop ( mac, win,Linux) o un flop, chi lo può dire oggi? Al momento non c'è ancora fuori un PC che la monta.... appena escono lo potremo vedere. Ai primi di dicembre vedremo come funge, io ho sempre la data 14-19 dicembre
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v