Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2016, 08:52   #1181
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il firmware già preinstallato, visto che sul sito della TP-LINK si trova solo questo.
P.S.: Puoi descrivere bene la procedura che adoperi (anche con gli screen)? Inoltre ti consiglio di resettare il modem/router prima di caricare un nuovo firmware. Il firmware va caricato via cavo e non wireless.
Si il modem l'ho resettato ieri prima di configurarlo.

Il firmware attuale installato è questo 1.0.0 Build 101124 Rel.44154, quindi presumo che l'111125 sia quello successivo. Per installare vado su manutenzione, firmware, scegli file nuovo firmware, aggiornamento. Ovviamente via ethernet.

Inoltre non c'è un modo per verificare da quanto tempo è online la connessione? Mi serve per vedere se si verificano disconnessioni, nel menu non trovo la voce...
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 10:48   #1182
uffa14
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 3
Filtrare un device su base oraria - parental control

Ciao a tutti,

Sperando che ci sia ancora qualcuno che segue queto thread :-) vi espongo il mio problema.

Ho un TP.LINK TD-W8961ND (IT) ver. 3.1
3.0.0 Build 160307 Rel.08452
appena flashata...

Il router ha sempre funzionato bene, tranne che se dovevo accedere all'interfaccia di amministraizone dovevo riavviarlo ...

Speravo con l'ultima versione di potere bloccare l'accesso ad internet di uno specifico device (la ps4) dopo un certo orario, per limitare l'uso a mio figlio.
Ho visto che in GESTIONE ACCESSO->FILTRO posso bloccare un device in base al macaddress ma non mi pare esistano regole di orario...

Non è possibile oppure sono io che non lo trovo?

Grazie.
uffa14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 11:00   #1183
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@uffa14

Non mi sembra che nei router sia presente uina funzione di questo genere (blocco device ad orari).
Questa funzione è di solita abbinata a sofwtare installati nel PC.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:08   #1184
uffa14
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@uffa14

Non mi sembra che nei router sia presente uina funzione di questo genere (blocco device ad orari).
Questa funzione è di solita abbinata a sofwtare installati nel PC.
Come non detto!!

Su altri router è presente, facendo ricerche ho trovato le indicazioni, speravo fosse possibile

Grazie per la risposta!
uffa14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:14   #1185
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@uffa14

Che sia possibile il blocco di un d evice in fasce orarie?
Quali modem hanno questa funzione?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:35   #1186
uffa14
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 3
ho trovato un thread in proposito proprio su un forum d-link:

http://forum.tp-link.com/showthread....ss-to-Internet
uffa14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 17:23   #1187
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Si il modem l'ho resettato ieri prima di configurarlo.

Il firmware attuale installato è questo 1.0.0 Build 101124 Rel.44154, quindi presumo che l'111125 sia quello successivo. Per installare vado su manutenzione, firmware, scegli file nuovo firmware, aggiornamento. Ovviamente via ethernet.

Inoltre non c'è un modo per verificare da quanto tempo è online la connessione? Mi serve per vedere se si verificano disconnessioni, nel menu non trovo la voce...
In effetti è strano. Il reset l'hai effettuato tramite l'interfaccia web di configurazione, o tramite il foro sul retro? Purtroppo no, non si può controllare l'uptime della connessione Internet.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 13:30   #1188
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Ciao a tutti, ho questo stupido problema, premesso che ho una 20Mb di Infostrada, ho questo TD-W8961ND V3 da circa tre anni al quale sto provando a collegare una PS4 via cavo lan in modalità PPPoE senza riuscire a venirne a capo. In pratica se collego la console con la modalità "tipica" la console si connette senza problemi, mentre se provo a fare una connessione manuale di tipo PPPoE il router non assegna alcun IP alla console che di conseguenza fallisce il collegamento con il PSN. Durante la procedura mi chiede di inserire utente e password (per infostrada che io sappia sono "benvenuto" e "ospite", i DNS (ho provato ad inserire sia quelli di google che lasciarli in automatico), il proxi server (ho impostato non usare), l'MTU (ho provato a lasciare in automatico sia ad impostare 1492).
La procedura praticamente è quella spiegata nel seguente video:

https://www.youtube.com/watch?v=73f9TgXLgsM

Nel settaggio del router per quel poco che ne capisco non mi sembra ci sia nulla di anomalo e sia il PC che i vari smartphone/tablet collegati in wireless funzionano regolarmente.
Mi è venuto allora in mente che il problema potesse essere causato dalla versione del firmware installata che è effettivamente obsoleta (3.0.0 Build 120720 Rel.09287) che magari non supporta il collegamento via PPPoE, potrebbe essere?
Vorrei aggiornare ma non capisco se posso passare direttamente all'ultimo firmware disponibile, che dovrebbe essere il
TD-W8961ND(IT)_V3_160307, oppure se devo prima per forza aggiornare al
TD-W8961ND_V3_140305 per poi installare l'ultimo disponibile.

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 13:43   #1189
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@Gorham

Per Infostrada "benvenuto" (user) e "ospite" (password) a me risulta siano sono valide solo per la prima configurazione.
Poi quando fai la procedura di registrazione ti assegna uno user e una password.

Non servono aggiornamenti firmware intermedi.
Puoi passare direttamente al firmware più recente.
Per uan configurazione pulità senza problemi è consigliabile un ripristino del modem prima e dopo l'aggiornamento e di non ricaricare backup di configurazioni precedenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 14:23   #1190
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gorham

Per Infostrada "benvenuto" (user) e "ospite" (password) a me risulta siano sono valide solo per la prima configurazione.
Poi quando fai la procedura di registrazione ti assegna uno user e una password.

Non servono aggiornamenti firmware intermedi.
Puoi passare direttamente al firmware più recente.
Per uan configurazione pulità senza problemi è consigliabile un ripristino del modem prima e dopo l'aggiornamento e di non ricaricare backup di configurazioni precedenti.
Grazie Bovirius, per quanto riguarda le credenziali Infostrada non ricordo che me ne abbiano assegnate di nuove, sull' interfaccia del router nelle impostazioni della ADSL come user c'è ancora "benvenuto" quindi suppongo che siano rimaste quelle no? Al di là di questo secondo te il mancato collegamento tramite pppoe può dipendere dal firmware?
Inoltre leggevo online che per funzionare bisogna settare il router in modo che sia in grado di "inoltrare" il pppoe, sai per caso Qual'è la voce corrispondente su questo modello? La modalità "bridge" c'entra qualcosa?

Ultima modifica di Gorham : 10-11-2016 alle 15:41.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 15:56   #1191
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Sul modem/router è impostata la connessione in PPPoE o PPPoA? Perché di default questo modem/router sceglie il PPPoA.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 16:28   #1192
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Sul modem/router è impostata la connessione in PPPoE o PPPoA? Perché di default questo modem/router sceglie il PPPoA.
Si era settato in pppoa ma l'ho cambiata manualmente in pppoe prima di provare a connettere la console. Quello che mi serve è riuscire ad individuare la voce che permette al router di inoltrare il pppoe. Sotto la voce dove è possibile scegliere tra pppoa o pppoe ce ne una chiamata "bridge" che si può attivare o disattivare, ora è disattivata, appena posso provo a vedere se è quella giusta. Grazie comunque.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 17:24   #1193
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Ok ragazzi, ho risolto, è bastato attivare l'interfaccia bridge nel menù pppoe/pppoa. Grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 18:10   #1194
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Ottimo!
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 19:33   #1195
Mazzokun
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 21
ciao ragazzi, sapreste darmi i comandi telnet per accendere e per spegnere il wifi? li devo utilizzare in un piccolo script in un progetto di domotica
Mazzokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 12:02   #1196
jog21
Member
 
L'Avatar di jog21
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 171
Salve a tutti,
ho un problema peculiare: se resetto il router in questione posso accedere al pannello da browser sia via cavo che WiFi. Dopo qualche ora (un paio tipicamente) l'inidirizzo gateway non risponde più.
Resettando di nuovo il router funziona, e poi smette di nuovo.

Qualcuno sa quale possa essere il problema?
jog21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 12:29   #1197
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Questo bug è stato risolto con l'ultima versione firmware, per cui ti consiglio di installarla per non incorrere più in questo problema.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 13:01   #1198
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@jog21

Per favore leggi i primi post.

Vanno sempre postate i dettagli quali le indicazioni della revisione hardware e la versione/data del firmware del mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 16:19   #1199
aldo080aldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 24
Salve a tutti, uso questo router (IT V3.1) con ultimo firmware disponibile (V3_160307 del 07/03/2016) su rete Telecom e contratto a 7 Mega.
Volevo chiedervi il significato di questi valori.
Codice:
                             Downstream  Upstream
Margine SNR:                       13.5      16.0  db
Attenuazione del segnale:          16.5       9.5  db
Trasmissione dati:                 6272       480  kbps
Velocità massima di trasmissione:  5632       760  kbps
In particolare, cosa indica la "Trasmissione dati" e cosa la "Velocità massima di trasmissione"? Perchè la seconda è minore della prima riguardo il download?
Non dovrebbe essere l'inverso? Grazie

Ultima modifica di aldo080aldo : 03-01-2017 alle 16:58.
aldo080aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 16:42   #1200
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@aldo080aldo

Per favore il firmware si indica come versione/data.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v