Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2010, 11:49   #281
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Ti mancano troppe informazioni, per cui è difficile risponderti.
se dici per le info sulla casa
Quote:
Dipende da quanto vicino. L'interferenza diminuisce con il quadrato della distanza. Quindi molto velocemente. In genere non ci sono problemi con elettrodomestici o pompe di calore. Qualche problema si ha a volte con la ricarica deì telefonini e simili messe vicino alla presa LAN. Siccome l'alimentatore è switching, interferisce parecchio anche se la potenza è bassa
vado a misurare stasera che ieri non ho potuto proprio. sorry

se è per le conoscenze elettroniche/informatiche... è vero. sto cercando di imparare.. ieri ho anche capito cosa sono i frutti! pian piano con qlcn che mi spiega stile te ci arrivo
poi se qualche anima pia vuol dirmi: "mettiti skype che ti chiamo e in 5 minuti ti spiego un pò le cose e ti do 2 o 3 siti affidabili da ravanare" io skype ce l'ho

se no continuo a cercare su google quasi ogni parola che non capisco.

ah ieri mi han spiegato anche cosa fa un hub

mi spiace per te che ti stai sbattendo ad aiutarmi xò non so come altro fare..


Quote:
La lunghezza può influire nella scelta del cavo. Il 5e va bene in genere per le case (15-20m per tratta), su tratte di 30-40m o più potrebbe dare qualche problema con la Gigabit. In questo caso è meglio il 6, che però è molto meno flessibile e più difficile da passare
vedi ste nozioni wiky non le da! per "lei" è tutto 100metri
cmq ho guardato la pianta ed è necessario il 6...

Quote:
Quelle corte sono patch, i cavetti per collegare il PC allo switch, per esempio.
Per la rete ti serve il cavo sfuso, quello a bobine
ok!
ma non capisco..
ma ogni pc si collega solo con un filo al router no? è poi questo che "gestisce" tutto? quindi se io per andare alla prima tappa (che è più vicina) mettessi sentro al corrugato quel filo li già "sistemato" con i suoi bei connettori?

è una tavanata?
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 12:48   #282
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Rispondo solo all'ultima.

Una cosa sono i cavi "patch", quelli con lunghezza variabile da 0,50mt a n metri (con n piccolo) e terminati alle estremità con i connettori e un'altra è il cavo a metraggio per il passaggio nei corrugati/canaline.

I due tipi non sono diversi solo per la presenza dei connettori, ma anche per come sono fatti. I cavi patch sono multifilari, più flessibili e meno resistenti agli strappi. I cavi per corrugati sono monofilari, più rigidi e resistenti e più adatti a essere inseriti sotto traccia.

Nulla vieta di usare una patch al posto di un cavo rigido, specie per piccoli tratti. Io l'ho fatto per collegare il server a uno switch, visto che erano separati solo da una paretina in gesso. Per lunghe distanze però devi affrontare il problema di far passare il connettore dentro il corrugato e di gestire la delicatezza del cavo (non puoi tirarlo troppo). Inoltre, la soluzione con patch è più scomoda perchè non usa frutti e quindi devi calcolare le distanze giuste (non puoi inserire un'altra patch nel frutto che non c'è).

Una rete classica è fatta da tratti in cui viene inserito un cavo rigido (monofilare) che viene collegato alle estremità a due frutti (prese LAN), usando lo stesso schema dalle due parti (T568A o T568B). Poi alle prese LAN attacchi le patch multifilari che colleghi dall'altra parte all'apparecchiatura (PC, stampante, switch, router, ...).

P.S. per le informazioni che ti mancano mi riferisco a come funziona una LAN, almeno nei suoi elementi fisici (lasciamo perdere i protocolli Ethernet) e nei suoi elementi basilari: cavi, prese LAN, switch, schede di rete, router per l'interfacciamento alla rete Internet. Wikipedia dovrebbe contenere abbastanza informazioni su queste cose.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:25   #283
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
Semplicemente collega il nuovo switch Gigabit al router con una patch e tutti gli altri dispostivi (PC e switch) al nuovo switch. Il collegamento interno sarà Gigabit (se gli altri dispostivi sono Gigabit) e solo quello della rete interna con il router, e quindi con Internet, sara 100Mbps.
grazie!! mi hai davvero risolto un problema!
ho inserito uno switch gigabit da 40 euro al centro della stella ed ora il trasferimento dei file da/per il mio nas qnap viaggia alla velocità della luce!!
devvero ti ringrazio moltissimo!

maurizio
__________________
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:33   #284
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Lieto di essere stato utile.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:04   #285
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2954
ciao, vi presento il mio problema (premetto che cablo senza problemi e ho tutta l'attrezzatura per crimpare e testare i cavi)

ho un corrugato troppo stretto (o forse voglio che ci passino troppe cose), quindi mi farebbe comodo usare il cavo ethernet al massimo delle sue potenzialità..

vorrei capire bene se crimpando il connettore con 2 coppie (4 fili totali) ho un cavo dritto pienamente funzionante o con qualche limitazione
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:30   #286
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Se ho capito cosa vuoi fare, cioè passare un cavo Cat5e (8 fili) e usarlo per due prese, 4 fili per una, si può fare, rispettando le connessioni. L'unico problema è che con quattro fili vai al massimo a 100Mbps, mentre con otto avresti la Gigabit.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 07:54   #287
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2954
meno male, allora sono più tranquillo.. ora ti pongo un altro quesito..
sempre in un cavo ethernet standard con 4 coppie posso far passare in 2 coppie la linea ethernet e in 1 coppia la linea telefonica (per telefono, non per router), ho visto sul cavo che come specifica danno 30volts come per il cavo telefonico..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:43   #288
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Si
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:59   #289
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
cat 5E vs. 6 vs. 7: ha qualche senso per una lunghezza di 2m?

Scusate la domanda da neofita: un cavo di 2-3 metri in cat. 5E, vs. cat 6 vs. cat 7 fa qualche differenza nell'uso di tutti i giorni per una connessione ad internet mediante router, tenendo conto che tale cavo insieme ad altri 7/8 è vicino a diverse ciabatte per l'alimentazione dei PC, diversi cavi di alimentazione dei PC, alimentatori esterni di router, hard disk USB, ecc?

Per 'differenza' intendo in termini di integrità dei dati, dato che per velocità penso proprio che 2m dal router al PC non sia influenti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:57   #290
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate la domanda da neofita: un cavo di 2-3 metri in cat. 5E, vs. cat 6 vs. cat 7 fa qualche differenza nell'uso di tutti i giorni per una connessione ad internet mediante router, tenendo conto che tale cavo insieme ad altri 7/8 è vicino a diverse ciabatte per l'alimentazione dei PC, diversi cavi di alimentazione dei PC, alimentatori esterni di router, hard disk USB, ecc?

Per 'differenza' intendo in termini di integrità dei dati, dato che per velocità penso proprio che 2m dal router al PC non sia influenti.
Up!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 18:46   #291
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Già il cavo 5e supporta la Gigabit su distanze non eccessive (quelle di una casa). Gli altri sono migliori e quindi supportano distanze maggiori (si usano negli uffici). Se ti colleghi solo a Internet comunque la velocità è molto inferiore alla Gigabit (anche ai 100Mbps) e su una distanza così piccola, poi, direi che non cambia niente.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 08:19   #292
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
Già il cavo 5e supporta la Gigabit su distanze non eccessive (quelle di una casa). Gli altri sono migliori e quindi supportano distanze maggiori (si usano negli uffici). Se ti colleghi solo a Internet comunque la velocità è molto inferiore alla Gigabit (anche ai 100Mbps) e su una distanza così piccola, poi, direi che non cambia niente.
Mike5 grazie per la risposta ma avevo precisato questo aspetto in relazione al fatto che questi cavi di rete passano in mezzo a 3 prese filtrate con 6/8 cavi di alimentazione ciascuno, ecc:
>>Per 'differenza' intendo in termini di integrità dei dati, dato che per velocità penso proprio che 2m dal router al PC non sia influenti.>>
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:58   #293
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
L'integrità dei dati è garantita dal protocollo di gestione degli errori di Ethernet e di tutti i protocolli che stanno sopra (IP, TCP, l'applicazione, etc...). In pratica, questi protocolli in caso di errore ripetono l'invio, trasformando la non integrità in minore velocità.

Se il collegamento è solo per Internet, il margine di velocità è tale che anche in presenza di interferenze la velocità non ne risente.

Il discorso sarebbe completamente diverso (estremo opposto) se questo cavo servisse per convogliare un segnale HDMI HD (tramite HDMI extender) dove infatti sono fortemente consigliati i Cat6.

Le applicazioni di rete LAN, tipo trasferimento file o vedere un film da un altro PC, stanno nel mezzo.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 17:05   #294
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
L'integrità dei dati è garantita dal protocollo di gestione degli errori di Ethernet e di tutti i protocolli che stanno sopra (IP, TCP, l'applicazione, etc...). In pratica, questi protocolli in caso di errore ripetono l'invio, trasformando la non integrità in minore velocità.

Se il collegamento è solo per Internet, il margine di velocità è tale che anche in presenza di interferenze la velocità non ne risente.

Il discorso sarebbe completamente diverso (estremo opposto) se questo cavo servisse per convogliare un segnale HDMI HD (tramite HDMI extender) dove infatti sono fortemente consigliati i Cat6.

Le applicazioni di rete LAN, tipo trasferimento file o vedere un film da un altro PC, stanno nel mezzo.

Mike5,

Grazie per la risposta dettagliata ma vorrei aggiungere in tal senso alcune precisazioni in merito alla mia situazione in modo che, eventualmente, tu possa aggiungere qualche dettaglio o modificare quanto scritto sopra, almeno nel mio caso.

C'entra qualcosa la correzione dell'errore dei protocolli TCP che citi con il fatto
che nelle impostazioni della scheda di rete è stata escluso il Flow Control ed il CheckSum Offload?

Questo a causa del setup di una particolare applicazione per la quale vengono richieste tali esclusioni ed altre (in quanto ritenute in grado di rallentare il flusso dati, anche diversamente da quanto affermato da Microsoft).

Ecco l'elenco completo:

Checksum Offload = OFF
Large Send Offload = OFF
TCP Chimney Offload = OFF*
Tx IP Checksum Offload = OFF
Rx IP Checksum Offload = OFF
Tx TCP Checksum Offload = OFF
Rx TCP Checksum Offload = OFF
Receive side scaling = OFF**
Flow control = OFF
Enable PME = Disable
Internal Moderate Interrupt = Minimal
Receive Descriptors = Set to a maximum value
Transmit Descriptors = Set to a maximum value
NIC Sleep
Number of Coalesce Buffers = 16
Number of Rx Buffers = maximum (2048)
Number of Tx Buffers = maximum (2048)

Considerando tali impostazioni, c'entra quindi qualcosa la tua frase "In pratica, questi protocolli in caso di errore ripetono l'invio, trasformando la non integrità in minore velocità", con il fatto di utilizzare eventualmente cavi migliori per compensare tali 'esclusioni' (OFF)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 07:46   #295
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'entra qualcosa la correzione dell'errore dei protocolli TCP che citi con il fatto
che nelle impostazioni della scheda di rete è stata escluso il Flow Control ed il CheckSum Offload?
Il Flow Control è una funzione che permette a un client della rete di mandare un messaggio di PAUSE se dovesse trovarsi travolto da una mole di dati che non riesce a gestire. E' una situazione che può succedere quando si ha una rete mista 100Mbps e Gigabit. Tuttavia, spesso crea più problemi di quanti ne risolve e viene quindi disabilitato (una spiegazione qui). Nella scheda che ho in ufficio è disabilitato. In ogni caso non ha niente a che vedere con la correzione degli errori.

Il Checksum Offload demanda all'hardware della scheda di rete il calcolo del checksum. In genere tutti i parametri con Offload demandano la funzione relativa all'hardware della scheda di rete. Se disabilitati, i reltivi controlli vengono comunque assicurati in software (cioè a carico della CPU) dai protocolli di rete (TCP/IP), quindi il controllo rimane sempre. Alcuni software di controllo di rete e molti giochi richiedono di disabilitare questi controlli, i primi perchè vanno in conflitto, i secondi perchè vengono rallentati.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ecco l'elenco completo:

Checksum Offload = OFF
Large Send Offload = OFF
TCP Chimney Offload = OFF*
Tx IP Checksum Offload = OFF
Rx IP Checksum Offload = OFF
Tx TCP Checksum Offload = OFF
Rx TCP Checksum Offload = OFF
Receive side scaling = OFF**
Flow control = OFF
Enable PME = Disable
Internal Moderate Interrupt = Minimal
Receive Descriptors = Set to a maximum value
Transmit Descriptors = Set to a maximum value
NIC Sleep
Number of Coalesce Buffers = 16
Number of Rx Buffers = maximum (2048)
Number of Tx Buffers = maximum (2048)
Alcuni di questi non so cosa facciano, sono legati alla particolare scheda di rete utilizzata, comunque non incidono sul controllo degli errori, quello è assicurato dai protocolli TCP/IP.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Considerando tali impostazioni, c'entra quindi qualcosa la tua frase "In pratica, questi protocolli in caso di errore ripetono l'invio, trasformando la non integrità in minore velocità", con il fatto di utilizzare eventualmente cavi migliori per compensare tali 'esclusioni' (OFF)?
Cavo migliore = meno interferenze = maggiore velocità = maggiore margine per ripetere messaggi in caso di errore.

Ad esempio, se usi un cavo che ti garantisce 100Mbps e lo usi per trasferire file da un computer all'altro a 60Mbps, hai poco margine di errore. In caso di trasmissione disturbata (es.: lavatrice in funzione accanto al cavo), i protocolli di rete saranno costretti a ripetere il frame più volte. Per andare a 60Mbps ne richiederebbero, ad esempio, 200Mbps, andando oltre le possibilità del cavo. Ne consegue che riuscirai a trasferire i file a, ad esempio, 30Mbps invece che 60Mpbs.

Ma se tu usi un Cat5e (che supporta la Gigabit) per navigare su Internet (che è al massimo, ma proprio al massimo, 20Mbps), hai così tanto margine che almeno che non metti il cavo dentro l'LHC di Ginevra, non avrai nessun problema.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:17   #296
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
ciao ragazzi,ho un problema con il trasferimento file da notebook alla ps3
in pratica la ps3 ha una porta gigabit cosi come il mio notebook collegandoli la scheda di rete del notebook indica una connessione ad 1 gbps ma una volta aperto il media players per condividere e trasferire i dati mi indica come max rate 512 mbps
facendo un test sono arrivato massimo sugli 8-9 MB/s cosi come con il collegamento settato a 100 mbps
la scheda di rete e' una Broadcom NetLink (TM) Gigabit Ethernet gia' aggiornata
stavo pensando di prendere un modem con porta gigabit oppure mettere uno switch
consigli/aiuti?
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:36   #297
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
[...]
Ma se tu usi un Cat5e (che supporta la Gigabit) per navigare su Internet (che è al massimo, ma proprio al massimo, 20Mbps), hai così tanto margine che almeno che non metti il cavo dentro l'LHC di Ginevra, non avrai nessun problema.
Mike5, ecco questo è il punto focale: il cavo cat 5E da 2/3 metri è isolato abbastanza se gira solo in mezzo a cavi elettrici di pc, stampanti, modem, alimentatori di monitor, prese filtrate, ecc?
Non ho lavatrici in ufficio

Il punto non è saturare i 10/20 Mb di internet ma il fatto di essere certi di non avere errori nemmeno se usassi una Alice Free da 800 kbps!

Ultima modifica di giovanni69 : 19-06-2010 alle 18:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 13:30   #298
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Dovrei creare la mia rete locale, e farei passare i cavi nelle canaline del telefono.
Dovrei sostituire perciò le prese tripolari che ho con un portafrutti con 2 posti:
1 RJ 45
1 RJ 11 (Per telefono)

Esistono dei portafrutti che entrino nella tripolare quadrata senza dover mettere un altro portascatonala nel muro?
Ha un nome particolare?

Grazie
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 21:07   #299
NY0
Senior Member
 
L'Avatar di NY0
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Messaggi: 1007
Ciao a tutti ragazzi, avete qualche info di dove acquistare al metro cavi ethernet almeno di cat 6?
Mi servono per iniziare a cablare la casa in costruzione

Grazie
__________________
"ROLF, RINASCERAI GUERRIERO E I TUOI OCCHI BRILLERANNO ALLA LUCE DELL'IMPERO!"
Ho trattato con troppa gente per scrivere, cerca il mio nick in mercatinoi
NY0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:29   #300
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da NY0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, avete qualche info di dove acquistare al metro cavi ethernet almeno di cat 6?
Mi servono per iniziare a cablare la casa in costruzione

Grazie
Interessa anche a me, anche con MP.
Grazie
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v