Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2006, 23:47   #21
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da giulianogibi
Sono d'accordo sul bugs legati al software e non hardware.
Sono d'accordo sul floodare di Service Request la 3Com.
Mi sta cmq sulle palle il dover aspettare che facciano qualcosa!
Dovevano pensarci prima di commercializzarlo!
Del resto uno paga e si ritrova un prodotto che non funziona!!!
Questo prodotto mi ha fatto cambiare completamente l'opinione che avevo sul tanto apprezzato brand 3Com.E ho intenzione di dirglielo alla prossima mail che gli mando.
Mai più comprerò prodotti 3Com.
Mai!
A me va abb bene, i blocchi si verificano relativamente di rado (per ora sono 4 ore e mezza che navigo senza blocchi da quando l'ho acceso e ho intenzione di tenerlo acceso tutta la notte, vedremo domani mattina) , la velocità è buona, le impostazioni sono parecchie (a parte la storia del riavvio, ma non sto mica tutto il giorno a cambiare impostazioni) , il raggio del Wi-Fi è buono

Insomma, lo considero un prodotto decente/buono ora che ho risolto il problema della velocità del WiFi che non superava i 2 Mbit .

Onestamente credo che avrei potuto prendere qualcosa di meglio magari, però se usciranno Firmware nuovi corretti di ogni falla che questo (2.3) adesso ha potrebbe veramente diventare uno dei migliori per le feature che offre.

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:54   #22
postinfo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 7
Salve,
ho acquistato la settimana scorsa (purtroppo) 2 routers 3Com 3CRWDR200A-75 senza documentarmi prima e riscontro tutti i problemi da voi elencati. Essendo poco esperto, ritenete, intanto, che ci siano delle impostazioni che sicuramente vanno modificate rispetto al default ? Potreste elencarmele ? Inoltre, ritenete sia proficuo istallare l'aggiornamento Firmware non ufficiale di cui avete scritto ?
Grazie ragazzi, ma ho proprio sbagliato acquisto eh?
postinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:36   #23
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
La 3com sembra mi abbia inviato un nuovo firmware versione 2.6 .

Solo che non mi ha ne inviato un messaggio a riguardo ne niente. Inoltre non è un link al loro FTP , ma un link a un sito strano chiamato "YouSendIt" che contiene il firmware . Non so se fidarmi nell' installarlo. Potrebbe peggiorare la situazione e non so come fare il backup dell' attuale.

Se qualcuno lo vuole mi spedisca la sua mail via PVT (sono 4 mega)

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:31   #24
giulianogibi
Member
 
L'Avatar di giulianogibi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 59
Io sono riuscito a caricare sul nuovo router inviatomi da 3com in sostituzione, il firmware 2.6 (resettando brutalmente il 2.3 tant'è che mi era venuta fuori una pagina con sfondo bianco che mi diceva di caricare un firmware per riprogrammare la memoria flash!! l'ho praticamente formattato!!!)

Hanno cambiato diversi menu, cioè sono disposti diversamente e hanno organizzato una struttura miglore degli HELP.
A parte questo, non voglio ancora pronunciarmi sull'effettiva stabilità della nuova versione.

A me l'hanno mandata via mail uno del supporto 3Com con cui sono in contatto da 1 mese a sta parte. niente siti strani che hai citato tu.
ad ogni modo per fare il backup devi andare su System Tools -> Configuration -> Backup configuration.
Questo ti salva la configurazione ma NON l'attuale firmware.
giulianogibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:58   #25
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da giulianogibi
Io sono riuscito a caricare sul nuovo router inviatomi da 3com in sostituzione, il firmware 2.6 (resettando brutalmente il 2.3 tant'è che mi era venuta fuori una pagina con sfondo bianco che mi diceva di caricare un firmware per riprogrammare la memoria flash!! l'ho praticamente formattato!!!)

Hanno cambiato diversi menu, cioè sono disposti diversamente e hanno organizzato una struttura miglore degli HELP.
A parte questo, non voglio ancora pronunciarmi sull'effettiva stabilità della nuova versione.

A me l'hanno mandata via mail uno del supporto 3Com con cui sono in contatto da 1 mese a sta parte. niente siti strani che hai citato tu.
ad ogni modo per fare il backup devi andare su System Tools -> Configuration -> Backup configuration.
Questo ti salva la configurazione ma NON l'attuale firmware.

Quindi non posso salvarlo?

Oggi sta andando bene con la 2.3 tant'è che sono 2 giorni che non lo resetta e il wireless non si scollega.

Se avrò altri problemi passerò alla 2.6

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:50   #26
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Qualcuno sa come abilitare la WEP Shared-Key encryption su questo router?

Ho solo come impostazione WEP , ma mi sa che di default è Open.

Purtroppo ho un apparecchio che funziona solo in WEP Shared

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 21:14   #27
giulianogibi
Member
 
L'Avatar di giulianogibi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Qualcuno sa come abilitare la WEP Shared-Key encryption su questo router?

Purtroppo ho un apparecchio che funziona solo in WEP Shared

Ciao
Ciao.
Mi sa che non è possibile in shared key.Non c'è nei menu.
giulianogibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 22:15   #28
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Ragazzi ma veramente va cosi' male questo 3com ? Io l'ho ordinato stamattina perche' avevo letto pareri positivi sul 3COM 3CRWDR101A-75, e non mi ero accorto che c'era gia' un thread anche su questo , che faccio lo rimando indietro quando arriva e mi prendo il 3COM 3CRWDR101A-75 ?
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:36   #29
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Fiuuuuuu, pericolo scampato , l'ordine era ancora in elaborazione quindi sono riuscito a farlo annullare, e a dire il vero mi dispiace , credevo di aver trovato un buon router adsl ad un prezzo stracciato, solo 101,50 euro con la chiavetta da 108Mbs in bundle , ed invece ora sono di nuovo al punto di partenza .
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:28   #30
postinfo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 7
Ok! il router è quello che è .. e l'abbiamo capito (a nostre spese), ma qualcuno che voglia comunque aiutarmi per configurarlo correttamento c'è?

Avrei bisogno di configurare soprattutto il forwarding per emule ma non ci capisco niente
La versione del firm è la 2.6.-
postinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 23:21   #31
giulianogibi
Member
 
L'Avatar di giulianogibi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da postinfo
Avrei bisogno di configurare soprattutto il forwarding per emule ma non ci capisco niente
La versione del firm è la 2.6.-
Dunque... Firewall -> Special Apps -> Port Triggering.
Qui aggiungi le porte da aprire. Per emule sono
Name Protocol Port Range Protocol Port Range
eMule TCP 4661 4662 TCP 4661 4662
eMule TCP 4771 4771 TCP 4771 4771
eMule UDP 4672 4672 UDP 4672 4672

Questo è tutto.
Ciao.
giulianogibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:34   #32
postinfo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da giulianogibi
Dunque... Firewall -> Special Apps -> Port Triggering.
Qui aggiungi le porte da aprire. Per emule sono
Name Protocol Port Range Protocol Port Range
eMule TCP 4661 4662 TCP 4661 4662
eMule TCP 4771 4771 TCP 4771 4771
eMule UDP 4672 4672 UDP 4672 4672

Questo è tutto.
Ciao.
Ciao, scusa se ti ringrazio solo adesso, ma sono stato via x lavoro. Tutto Ok !
adesso ho ID alto sia su server che su rete Kad. Solo una domanda ..perchè mi hai dato anche le porte 4661 e 4771 ? Non bastavano solo la 4662 e 4672 ?

Grazie ancora !

Tu hai lo stesso mio router?
postinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:23   #33
giulianogibi
Member
 
L'Avatar di giulianogibi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da postinfo
Solo una domanda ..perchè mi hai dato anche le porte 4661 e 4771 ? Non bastavano solo la 4662 e 4672 ?
Perchè sono le minine indispensabili al corretto funzionamento di eMule.
Ulteriori dettagli li trovi quì http://www.p2psicuro.it/emule/porte.htm

Quote:
Originariamente inviato da postinfo
Tu hai lo stesso mio router?
Io ho il modello 3CRWDR200A-75 quindi presumo lo stesso tuo.

Ciao.
giulianogibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:11   #34
telespalla
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da NME
Ca..volicchio!

Per fortuna che non l'ho trovato in negozio, altrimenti l'avrei preso anche io! In una "catena italiana dell'informatica" è in offerta con la penna usb a 119 euro, un prezzaccio... peccato che oltre il nome prestigioso si porta dietro tante lacune.

Ora non so cosa prendere. Io ora ho un ruter usr 5472 + 5422 e tutto sommato mi trovo bene, all'inizio ogni tanto si bloccava e non navigava più, risolvevo togliendo e rimettendo la scheda usb ed un altro problemino: non rilevava gli ip dall'HAG di Fastweb, problemi che dopo l'aggiornamento del firmware sono stati risolti.

Consiglio:
Meglio ora un USRobotics Wireless ADSL 2+ Starter Kit (809111 & 805423) 54 o un NETGEAR Kit WiFi 54 Mb - Modem Router ADSL DG834G / Pen USB 2.0 WG111 (di cui molti parlano bene?)
Anch'io sto' prendendo in considerazione l'acquisto
del USR805476 (il router dello starter kit)
qualcuno puo' fare il beta tester ?
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:15   #35
telespalla
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Ragazzi ma veramente va cosi' male questo 3com ? Io l'ho ordinato stamattina perche' avevo letto pareri positivi sul 3COM 3CRWDR101A-75, e non mi ero accorto che c'era gia' un thread anche su questo , che faccio lo rimando indietro quando arriva e mi prendo il 3COM 3CRWDR101A-75 ?
nel thread ufficiale parlavano benissimo del
3CRWDR101A-75 ...
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221854

non sembrava avere i problemi
del suo successore....
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:17   #36
giulianogibi
Member
 
L'Avatar di giulianogibi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
nel thread ufficiale parlavano benissimo del
3CRWDR101A-75 ...
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221854
non sembrava avere i problemi
del suo successore....
Difatti questo modello va senza nessun problema, è fuori da diverso tempo e quindi è ben testato.
Il successore pecca di bug di gioventù, prettamente software, che spero vadano risolti nel minor tempo possibile.
giulianogibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:47   #37
isdruli
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1
nuova versione software

salve a tutti, ho acquistato da poco questo router, lo utilizzo da circa una settimana, il software che montava era alla versione 2.3. ieri ho contattato l'assistenza 3com per i problemi che tutti qui avete citato, oggi ho ricevuto una risposta e una nuova versione del software, la 2.7, l'ho subito caricata e per ora sembra andare tutto per il meglio... l'ho collegato da 9 ore e non da alcun problema, non cade la connessione, non si blocca il pannello di controllo mentre con la vecchia versione dopo 5 ore se provavo a collegare in wireless un nuovo pc il router andava in blocco.
è sicuramente troppo presto per dare giudizi positivi, comunque ci sono dei sensibili miglioramenti...
proverò a testarlo per qualche giorno e poi vediamo.
isdruli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:50   #38
alelazza
Member
 
L'Avatar di alelazza
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 51
Sono caduto anche io nella trappola...
Ho acquistato questo router senza prima informarmi e mi ritrovo con la stessa serie di problemi che ho visto elencati dai post precedente.
Ho appena mandato una mail all'assistenza per vedere se mi inviano il firmware aggiornato visto che sul sito non c'è ancora nulla di disponibile...

Chi ha ricevuto la 2.7 (io ho la 2.3) ha risolto i vari problemi del prodotto?

Io lo dovrei utilizzare per gestire il mio piccolo blog, ma se l'affidabilità rimane quella che mi ha dimostrato finora temo che dovro tornare al mio vecchio telindus che di problemi non me ne ha mai dati (l'ho sostituito solo perchè necessitavo di una connessione wireless ed ho pensato di ottimizzare i "cavi" con un all-in-one...).

Saluti,
Alessandro Lazzarini
http://aragostabbs.no-ip.com/
(sito raggiungibile solo quando il router non è bloccato )
alelazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:20   #39
alelazza
Member
 
L'Avatar di alelazza
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 51
Oggi mi è arrivato il firmware nuovo (v2.7) e questa sera provo ad installarlo.
Speriamo in bene...
L'assistenza 3com è comunque molto efficente e rapida nelle risposte, certo che sarebbe stato meglio se avessero testato un pò meglio il prodotto prima di metterlo in vendita in quelle condizioni!!!

Speriamo in bene...
alelazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:39   #40
alelazza
Member
 
L'Avatar di alelazza
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 51
Dopo qualche giorno di utilizzo della versione 2.7 posso segnalare quanto segue:
Sono cambiati alcuni menu con l'aggiornamento del firmware.
La conessione ADSL è stabile
Il router funziona perfettamente cosi come sembra funzionare bene la sezione firewall

La conessione WIRELESS ha grossissimi problemi:
- pur segnale ottimo continua a scollegarsi e non lascia navigare ne in internet ne in rete...

Ho richiamato l'assistenza che mi sta inviando una nuova versione del firmware (ma non me l'avevano inviata due giorni fa?????), la 2.7C!!!

Speriamo in bene
alelazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v