Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2008, 16:01   #41
M.A.A.Studio
Senior Member
 
L'Avatar di M.A.A.Studio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 623
Kraun Adsl 2/2+ router WI-FI Kr2w

Salve ragazzi, ho acquistato un Kraun Adsl 2/2+ router WI-FI Kr2w.
L'ho configurato con il cavo per Alice Adsl Flat e funziona tutto ma non riesco a collegarmi tramite Wi-Fi.Quali impostazioni dal pannello di controllo del modem devo inserire per riuscire a collegarmi?

Grazie
__________________
Ho concluso perfettamente le mie vendite con:PaPuAsja, WringhioW, g4mb4ro
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:11   #42
M.A.A.Studio
Senior Member
 
L'Avatar di M.A.A.Studio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho acquistato un Kraun Adsl 2/2+ router WI-FI Kr2w.
L'ho configurato con il cavo per Alice Adsl Flat e funziona tutto ma non riesco a collegarmi tramite Wi-Fi.Quali impostazioni dal pannello di controllo del modem devo inserire per riuscire a collegarmi?

Grazie
__________________
Ho concluso perfettamente le mie vendite con:PaPuAsja, WringhioW, g4mb4ro
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:27   #43
qbert
Senior Member
 
L'Avatar di qbert
 
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho acquistato un Kraun Adsl 2/2+ router WI-FI Kr2w.
L'ho configurato con il cavo per Alice Adsl Flat e funziona tutto ma non riesco a collegarmi tramite Wi-Fi.Quali impostazioni dal pannello di controllo del modem devo inserire per riuscire a collegarmi?

Grazie
Innanzitutto devi abilitare il wireless.
Quindi...wireless configuration-->wireless setting:
- wireless: enable
- SSID: il nome della tua rete wifi (quello che vuoi)
- channel ID: canale radio
- operation rate: 802.11 b/g
- hidden ssid: (se vuoi nascondere agli altri il nome della rete)

Questo dovrebbe esserti sufficiente per navigare in wifi con il router.
Tutte le altre configurazioni poi, sono a tua scelta.
Cia

Poi...wireless security
Scegli come meglio proteggere la tua rete wifi...con chiave...senza chiave.
Mi raccomando la chiave che inserisci qui, deve essere uguale a quella che inserirai quando richiesto/configurato nella tua scheda wifi sul pc.
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:42   #44
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5964
Salve a tutti, scrivo qui perché mi sembra il posto più adatto e per evitare di disperdere discussioni nel forum, qualora non fosse il luogo adatto vi chiedo scusa sin da ora e spero in una vostra indicazione più precisa.

Andando al problema, ho acquistato recentemente un router wireless Kraun (codice KR.XN) per potermi muovere liberamente in casa senza un cavo tra i piedi. Pensavo che l'installazione sarebbe stata cosa da poco, ma invece non riesco ad andare avanti, per cui vi spiego cosa ho succede. Ho un modem Ethernet (quello di Alice) e un netbook. Ho acquistato il router wireless ed un cavo Ethernet aggiuntivo, con cui ho collegato modem e router, e ho provato a collegarmi dal netbook: il segnale del router è forte e la connessione è buona, ma posso accedere solo al pannello di controllo del router, e a nient'altro! Questo perché, ho scoperto, il router si collega (come client DHCP) al modem (che fa da server DHCP), gli richiede un indirizzo, il modem gli fornisce un indirizzo, e restano fermi così in eterno. Dal log del router vedo che la richiesta DHCP va in timeout dopo una serie di letture, come se non ricevesse l'IP dal modem. Il pannello di controllo del router mi resta bloccato su "Obtaining network parameters..." e il modem continua a segnarmi "Rilascio indirizzo IP".

Spero che qualche anima pia sappia cosa sta succedendo, perché io non so più dove sbattere la testa.

ciao
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:28   #45
deviljunior
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 165
collegare router kraun a un access point

Salve a tutti! Chiedo qua perché non penso ci sia bisogno di aprire un thread apposito per il mio dilemma!

La mia ragazza ha acquistato un router kraun wirless K3.RW che per svariati motivi è stato posizionato al piano terra della sua casa. Nessun problema di sorta in apparenza... ma purtroppo il segnale wirless è molto debole nel secondo piano dove riesce a collegarsi solo in una determinata stanza.

Visto che all'acquisto del router le hanno "appioppato" pure questo access point "Sparklan WAPR-141" volevo provare a posizionarlo nell'unica stanza dove riceve il segnale per poi potersi collegare anche nelle altre stanze del secondo piano.. ma non sò proprio da dove iniziare!

In sintesi ecco la mia richiesta:
Riuscite a spiegarmi passo passo come configurare L Acess point per potersi connettere al router kraun ?


GRAZIE
deviljunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:27   #46
farmacon
Junior Member
 
L'Avatar di farmacon
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da 50cent Guarda i messaggi
Continuo ad avere questo problema del Ping Primary Domain Name Server . FAIL come posso fare per risolverlo?
Ma di solito i DNS nei router non sono automatici ?
Ho lo stesso problema anche io con il KR.XL ma la cosa che mi fa impazzire è che 2 portatili che ho in casa vanno su internet col wifi del KR attaccato al fisso ma non riesco a fare vedere tra di loro file e cartelle condivise!
farmacon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 13:02   #47
farmacon
Junior Member
 
L'Avatar di farmacon
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 23
Yuhuuuu???!!!! C'è nessuno?
farmacon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:41   #48
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
KRAUN Wireless ADSL2/2+ Modem Router 54Mbbps (Cod.KR.KL)

Purtroppo sto ciospio mi si scollega di frequente.. le pagine internet non si aprono e devo spengere e riaccendere per qualche ora di funzionamento.
Non uso emule e i pc sono spesso spenti.

Volevo provare ad aggiornare il firmware ma sul sito kraun non c'è niente di niente. Qualcuno sa se in giro esiste firmware alternativi per il modello in oggetto?

ringrazio, ciao
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 09:04   #49
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
ok.. m'attacco
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 14:28   #50
Geomic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da qbert Guarda i messaggi
Innanzitutto devi abilitare il wireless.
Quindi...wireless configuration-->wireless setting:
- wireless: enable
- SSID: il nome della tua rete wifi (quello che vuoi)
- channel ID: canale radio
- operation rate: 802.11 b/g
- hidden ssid: (se vuoi nascondere agli altri il nome della rete)

Questo dovrebbe esserti sufficiente per navigare in wifi con il router.
Tutte le altre configurazioni poi, sono a tua scelta.
Cia

Poi...wireless security
Scegli come meglio proteggere la tua rete wifi...con chiave...senza chiave.
Mi raccomando la chiave che inserisci qui, deve essere uguale a quella che inserirai quando richiesto/configurato nella tua scheda wifi sul pc.
salve a tutti
mi inserisco in questa discussione perché mi hanno regalato un router uguale a questo, è un Kraun KR2W ADSL 2/2+ wireless
l'ho attaccato, impostata la lan, tutto ok, però non riesco a entrare nel pannello di controllo del router
digito l'indirizzo ip 192.168.2.1 ma a questo punto mi chiede username e password
gli unici dati che ho sono "aliceadsl" sia per username che per password, ma con questi dati non funziona, non mi si apre il pannello di controllo
vorrei impostare una chiave per la rete wireless ma ho questo problema, al momento ho staccato l'antenna per evitare che qualcuno la utilizzi ma un pò di segnale c'è comunque
Geomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 20:39   #51
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Geomic Guarda i messaggi
salve a tutti
mi inserisco in questa discussione perché mi hanno regalato un router uguale a questo, è un Kraun KR2W ADSL 2/2+ wireless
l'ho attaccato, impostata la lan, tutto ok, però non riesco a entrare nel pannello di controllo del router
digito l'indirizzo ip 192.168.2.1 ma a questo punto mi chiede username e password
gli unici dati che ho sono "aliceadsl" sia per username che per password, ma con questi dati non funziona, non mi si apre il pannello di controllo
vorrei impostare una chiave per la rete wireless ma ho questo problema, al momento ho staccato l'antenna per evitare che qualcuno la utilizzi ma un pò di segnale c'è comunque
prova con admin sia su user che password. dovrebbero essere quelle predefinite. ciao
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 23:21   #52
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da farmacon Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema anche io con il KR.XL ma la cosa che mi fa impazzire è che 2 portatili che ho in casa vanno su internet col wifi del KR attaccato al fisso ma non riesco a fare vedere tra di loro file e cartelle condivise!
anch'io ho lo stesso problema.
Nessuno ha risolto?

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 00:07   #53
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il ping ai server dns non è detto che riesca (anzi quasi mai), visto che il compito dei dns e risolvere indirizzi e non essere pingati.
comunque se su pc, mettete di alternativi nelle proprietà tcp/ip della connessione, i pc useranno quelli, che di solito sono migliori dei dsn che il provider setta per la vostra zona.

Ultima modifica di strassada : 18-12-2010 alle 00:11.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 01:07   #54
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
.

Ultima modifica di Syk : 09-07-2014 alle 08:55.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 01:26   #55
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
si, ma ce ne sono altri di pubblici. oppure se hai Alice adsl puoi usarne alcuni di ex TIN.IT; Interbusiness, ecc...)

per testare quelli migliori per la propria connessione si può provare con un paio di utility come http://code.google.com/p/namebench/ (dicono sia la migliore) o http://www.grc.com/dns/benchmark.htm, ovviamente mettendo in elenco nelle proprietà tcp/ip più server dns.

nel caso avessi il problema sulla condivisione di cartelle tra i vari pc, mi spiace non saprei aiutarti, ma credo sia più un problema lato configurazione windows.

Ultima modifica di strassada : 18-12-2010 alle 01:30.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:08   #56
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
.

Ultima modifica di Syk : 12-11-2012 alle 21:21.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:31   #57
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ok, grazie della dritta ci guardo con calma

la condivisione cartelle al momento non mi interessa, ma l'avevo attivata un'anno fa con questo router senza problemi quindi la configurazione va lasciata standard, si tratta di windows come dici tu.
se si tratta di sistemi windows devi avere lo stesso gruppo di lavoro prima cosa ....poi condividi prova fammi sapere
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 18:29   #58
ninettis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 4
Buonasera a tutti ho un problema con il mio kraun ADSL2+ Router. Ho la linea con Alice flat. Non ho collegamento ad internet ma i led che mi si accendono sono quelli della adsl, il power e la lan 2. ho provato pure nelle altre 3 porte (lan 1-3-4). ho sostituito al posto del kraun un d-link e mi funziona. cosa può essere successo. vi prego aiutatemi. sono nuovo. in più come faccio a resettare password e login (non mi parlate di admin.... alice.... etc perché già l'ho fatto) sicuramente me l'hanno cambiata (lo so) ma vorrei sapere come fare a ricambiarla. grazie a tutti per il vostro cortese aiuto.
ninettis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 09:08   #59
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
Fagli un bel reset.. ci sta che risolvi entrambi i problemi (connessione e password )
A quel punto per entrare sul router devi usare le password predefinite (admin sia per user che pasw) e configuri a piacere.

ah.. per il reset devi tener premuto il pulsantino nascosto sul retro per 5 secondi.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:25   #60
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
Fagli un bel reset.. ci sta che risolvi entrambi i problemi (connessione e password )
A quel punto per entrare sul router devi usare le password predefinite (admin sia per user che pasw) e configuri a piacere.

ah.. per il reset devi tener premuto il pulsantino nascosto sul retro per 5 secondi.
Il router non mi assegna più l'ip automaticamente e se provo a impostarlo manualmente non entra lo stesso. conoscete un metodo per resuscitarlo?
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v