Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2006, 17:22   #161
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Metti sulla scheda di Rete sul TCP/IP alla Voce Server DNS Preferito l'indirizzo del Router...

Saluti...
Ho provato ma mi dà lo stesso identico problema.... su firefox "impossibile accedere a www.*******.com" niente

Provo ad installarlo su linux vedo cosa succede
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 17:57   #162
arrarro
Member
 
L'Avatar di arrarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 185
Azz tutte queste defezioni mi hanno fatto pentire amaramente di averlo ordinato, purtroppo mi arriva lunedi' e non posso + disdire...

Attendero' con ancora + ansia il nuovissimo Linksys WAG54GX2-EU che tra le altre cose ha un'estetica bellissima....
__________________
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 18:14   #163
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Ho provato ma mi dà lo stesso identico problema.... su firefox "impossibile accedere a www.*******.com" niente

Provo ad installarlo su linux vedo cosa succede
Mi riquoto

Ho risolto mettendo "ottieni ip automaticamente" dal tcp/ip della scheda wireless . Ora va su internet in wireless è già qualcosa lol. Ho provato anche su linux e funziona anche se devo risolvere qualche problema di velocità, era piuttosto lento. Ora vedo di ottimizzare un po' il tutto
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 18:21   #164
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Mi è successa una cosa strana...... mi appare in fondo a destra la connessione senza fili disabilitata... a questo punto mi sono detto che è disconnesso invece internet funziona lo stesso
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 20:00   #165
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Raga ho risolto installando i driver nuovi della mia scheda wireless sul portatile (la famosa intel 2200bg). Ora tutto ok (almeno per ora) tranne per una cosa....... nn mi funziona il messanger

Come copertura sembra ok..... sono al piano di sotto con segnale a livello ottimo...... sto scaricando un file a 357kb/s senza problemi quindi dovrebbe andare bene
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 22:04   #166
actifresh
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 66
Ciao a tutti. Ho acquistato e montato oggi questo router, per condividere una connessione ad internet con un portatile che si trova ad un appartamento adiacente. La distanza è di circa 10 metri e un muro di 25-30 cm

Devo dire che per ora sono rimasto molto deluso. Sul portatile il segnale arriva basso (è un hp con sk wireless broadcom 802.11g) ma quello che è più inquietante è che fino a ieri per condividere internet usavamo una scheda anonima da 20 euro wireless sul pc connesso a internet e funzionava discretamente. Ho provato anche un antenna da 9dbi sul router ma niente non migliora (mentre sulla schedina "vecchia" andava molto discretamente).

Praticamente sul portatile, nella utility wirelless della broadcom dove viene mostrato il livello del segnale, si vede chiaramente che il livello di disturbo è alto, ha dei "picchi" che poi scendono gradualmente, per poi riprendere e riscendere, tutto ad intervalli regolari, a tracciare delle sorta di "triangoli".

Come è possibile tutto ciò? Leggo di gente che ci fa due piani di casa, oppure come l'ultimo post ad un piano sotto il router e la ricezione segna ottimo... sto sbagliando qualcosa nel settaggio? Ho anche provato a impostare MAXG o 54+ nei settaggi del router ma niente. Per il resto, il forwarding delle porte mi è riuscito (emule ID alto) ecc.

Spero che qualcuno di voi voglia aiutarmi, vi ringrazio

actifresh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 00:01   #167
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
RAGA ho provato tutto stasera va tutto ok... ma perchè nn va il messanger??? Che senso ha questa cosa
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 00:54   #168
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da robynove82
RAGA ho provato tutto stasera va tutto ok... ma perchè nn va il messanger??? Che senso ha questa cosa
Devi aprire le porte del firewall... Vai su questo Link:
http://www.usr.com/support/9108/9108.../tutorial3.htm

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 07:56   #169
GundamRX91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
Messaggi: 202
Ho un problema con l'installazione della mia stampante, una Epson DX4800 (una multifunzione). Setto il flag a on di Enable print server, metto GUNDAM_NET_DX4800 come printer name e Epson DX4800 come make and model, ma quando premo Salva rimane impallato, cioe' la status bar arriva a circa meta' e poi non va piu' avanti. Se chiudo il browser e rientro nella pagina del print server, pero' i dati ci sono.
Allora provo ad installare la stampante di rete (seguendo le indicazioni del manuale): come indirizzo della stampante metto:

http://168.192.1.1:1631/printers/GUNDAM_NET_DX4800

ma non riesce a connettersi alla stampante.
Avete qualche idea da suggerirmi? Grazie.
GundamRX91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:45   #170
bodyman2000
Senior Member
 
L'Avatar di bodyman2000
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Messaggi: 486
E per forza!
NON è 162.198........
MA 192.168.........
Così come hai messo l'IP NON ANDRA' MAI!
__________________
INTEL CORE I5 5287U- ASUS P7P55D-E - RAM 16GB DDR3 -1600 - SEAGATE 1TB ST1000DM003 64 MB SATA 3 - Router USR9108 - ALICE 20MB - NIC USR802.11G - WINDOWS 10 RTM build 1024 PRO ENGLISH
bodyman2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 14:05   #171
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Devi aprire le porte del firewall... Vai su questo Link:
http://www.usr.com/support/9108/9108.../tutorial3.htm

Saluti...
Ho provato nn riesco lo stesso..... ho impostato le porte di msn messenger che ha lui predefinite ma fa lo stesso.... una cosa quale server ip devo mettere nelle impostazioni virtual servers?
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:52   #172
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
sto facendo delle prove.... sono connesso qua fuori in giardino ed ho un livello di segnale buono........ ho dovuto girare l'antenna cmq come vi sembra come portata? L'antenna è quella originale
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 16:05   #173
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da robynove82
sto facendo delle prove.... sono connesso qua fuori in giardino ed ho un livello di segnale buono........ ho dovuto girare l'antenna cmq come vi sembra come portata? L'antenna è quella originale
Dai tuoi commenti sembra buona, ma il router ce l'hai vicino la finestra?
Domanda ot: è possibile attaccarci un'antenna autocostruita? Tipo quelle che si usano per il WiMax...
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 16:13   #174
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Dai tuoi commenti sembra buona, ma il router ce l'hai vicino la finestra?
Domanda ot: è possibile attaccarci un'antenna autocostruita? Tipo quelle che si usano per il WiMax...
Il router ce l'ho nell'ingresso al piano di sopra, tra il giardino e l'ingresso c'è il bagno quindi il router è a circa 4-5mt dalla finestra..... il linea d'aria saranno circa 15-20mt di distanza + o -.

Per l'antenna autocostruita penso nn ci siano problemi, xò nn ne sono sicuro
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 16:13   #175
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Ho provato nn riesco lo stesso..... ho impostato le porte di msn messenger che ha lui predefinite ma fa lo stesso.... una cosa quale server ip devo mettere nelle impostazioni virtual servers?
Quello del PC che usi con MSN! Mi sembra OVVIO!!!
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 16:42   #176
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Quello del PC che usi con MSN! Mi sembra OVVIO!!!
Saluti...
Quello che è ovvio per te nn lo è per me (nel mio caso la cosa si accentua un po' )

Grazie ho risolto ho inserito il default gateway ed ora è tutto ok
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 16:53   #177
bodyman2000
Senior Member
 
L'Avatar di bodyman2000
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Messaggi: 486
Acquistato e installato....Nemmeno serve usare l'EASY configurator...basta seguire le OTTIME istruzioni della guida segnalata dal mitico Oldblack!
Totale dell'operazione...circa 1 ora tra installazione...configurazione ed uso...
ANALISI DEL PRODOTTO:
E' UNA BOMBA!!!!!
Velocità dichiarata:4016Kb
Velocità MCLINK test:4045Kb
NON si discosta che di pochi Kb....eccellente.
Che altro dire....tra la guida e le dritte lette qui si fà tutto alla stragrande...
UNICO NEO:
il firewall.....se uno lo vuole levare ho incontrato delle incongruenze....
Mi spiego meglio:
alla pagina h**p://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/wui_internet.htm si vede una finestra:
NETWORK ADDRESS TRANSLATION SETTING
attraverso la quale si può levare la V dalla casella FIREWALL.....
MA editando all'niterno dei settaggi WAN SETUP...cioè clikkando su EDIT appare solo la propria LINEA ADSL e basta....cioè i settaggi ulteriori presenti nella guida NON vengono evidenziati.
Quindi NON si accede alle molti voci presenti nella schermata della pagina....
Volendo io eliminare il FIREWALL...come posso entrare nella schermata di cui sopra?
Grazie a tutti voi per la mano.
__________________
INTEL CORE I5 5287U- ASUS P7P55D-E - RAM 16GB DDR3 -1600 - SEAGATE 1TB ST1000DM003 64 MB SATA 3 - Router USR9108 - ALICE 20MB - NIC USR802.11G - WINDOWS 10 RTM build 1024 PRO ENGLISH
bodyman2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 17:03   #178
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Quello che è ovvio per te nn lo è per me (nel mio caso la cosa si accentua un po' )

Grazie ho risolto ho inserito il default gateway ed ora è tutto ok
O quasi tutto ok...... funzionano sia messenger 5 che AMSN, ma con messenger 7.5 nn c'è verso..... mi impedisce di accedere e quando devo inserire l'indirizzo di posta diventa stranamente lento, cioè scrivo una lettera e appare dopo alcuni secondi, come se la CPU fosse occupata..... sapete se il "nuovo" messenger usa porte supplementari?

X Bodyman2000

solo un'ora bravo . Quello che ho fatto io in un giorno
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 20:28   #179
overfusion
Senior Member
 
L'Avatar di overfusion
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
scusate....ma la differenza tra il 9108 e il 9110? quest'ultimo dovrebbe avere qualcosa in +?
__________________
trattative :albyx83,dlenoc,cirsco,pryon,alexpass,rivimario,mauveron,ramon77,iperuber,piripikkio,mo3bius,zoltrix,ghost66,ilcalmo,mammabel,luikio68,hones,taxon, paky, marcowheel,albert78
<<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>>
Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 20:32   #180
f12004
Member
 
L'Avatar di f12004
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Messaggi: 89
Per msn non c'è bisogno di aprire porte, durante la creazione della connessione c'è un opzione "realm proxy" se lo attivate tutti i pc useranno msn senza problemi.

P.S ah per OldBlackEagle : il router supporta tutti quei protocolli, quindi anche ssh per la configurazione da wan
f12004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v