Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2020, 08:33   #6261
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Con le opzioni di cartucce compatibili non ti trovi bene? Prova prima di cambiare stampante.

Cerchi stampante con porta USB: ce ne sono che non ce l'hanno in quella tipologia? Anche la tua ce l'ha.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 11:57   #6262
Addafree
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 143
Ho provato le compatibili diverse volte e non mi trovo bene per diversi motivi, la disponibilità delle cartucce nei pochi negozi del centro città e l'impossibilità di vedere il livello d'inchiostro disponibile più il messaggio continuo di cartuccia non originale.
La stampante a vissuto momenti difficili perché la mia bimba continuava ad infilarci di tutto ad ogni stampa sembra di avviare un carro armato.
Addafree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:11   #6263
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Addafree Guarda i messaggi
Ho provato le compatibili diverse volte e non mi trovo bene per diversi motivi, la disponibilità delle cartucce nei pochi negozi del centro città e l'impossibilità di vedere il livello d'inchiostro disponibile più il messaggio continuo di cartuccia non originale.
La stampante a vissuto momenti difficili perché la mia bimba continuava ad infilarci di tutto ad ogni stampa sembra di avviare un carro armato.
al di là dei guasti da bimbi...
le cartucce compatibili io le prendo on-line... vero che magari rendono meno (diciamo metà? in realtà a me sembra 1/3 in meno.. ma siamo cattivi), ma costano 1/5 o anche meno!
se poi devi stampare foto su carta fotografica può essere che i colori non siano il massimo, ma per cose da ufficio io non ho di che lamentarmi.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 21:25   #6264
codirosso
Member
 
L'Avatar di codirosso
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
ciao Giovanni, ho letto il tuo consiglio riguardo la stampante SC-F100 a sublimazione. siccome anch'io sono alla ricerca di una stampante sono andato all'articolo ma poi non l'ho trovata in nessun posto . forse è troppo recente?

la mia stampantina XP 245 HA SMESSO DI PORTARMI FUORI IL CARRELLO
per sostituzione cartucce. a proposito mi hanno detto che è la ditta che programma la durata della stessa tu ne sai qualcosa? magari se ci fosse la possibilità di farla funzionare ancora una po nell'attesa che esca la nuova.
GRAZIE
codirosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 21:34   #6265
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
ciao codirosso,

in realtà quel link non è un consiglio ma ho semplicemente riportato una delle 'news' apparse nell'apposita sezione di questo stesso sito perchè riguardava una stampante.

Ti consiglio di contattare Epson nel caso tu fossi realmente interessato alla SC-F100.
https://www.epson.it/insights/articl...ne-della-gamma
Nella pagina c'è il comunicato stampa ed al termine del PDF i contatti.

Non ho idea come / se vengano programmate le cartucce .... sorta di obsolescenza programmata.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-10-2020 alle 21:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:32   #6266
frankieta
Senior Member
 
L'Avatar di frankieta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Messaggi: 1045
Ciao,

causa lockdown devo sostituire la stampante Epson multifunzione (una Workforce 2760) che è malfunzionante.


Uso: stampe bn e colore e scansioni, necessito di wifi.
Stampo poco, non più di qualche pagina a settimana, ma potrebbero crescere.

Preferirei dei costi di cartucce non abnormi (con la Epson in mio possesso mi trovavo molto bene).

Grazie
__________________
A Te, Manu...rimarrai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM
frankieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 10:24   #6267
Torpedo Shaped
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Latina
Messaggi: 126
ciao,
gentilmente mi potete consigliare una multifunzione compatta inkjet a colori per uso sporadico casalingo. Requisito principale: basso costo delle cartucce compatibili.
Grazie 1000!
Torpedo Shaped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 11:27   #6268
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Shaped Guarda i messaggi
ciao,
gentilmente mi potete consigliare una multifunzione compatta inkjet a colori per uso sporadico casalingo. Requisito principale: basso costo delle cartucce compatibili.
Grazie 1000!
leggi qualche pagina indietro....
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 11:10   #6269
danchi83
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Alla fine ho acquistato una Epson Workforce WF 2860 DWF.
Volevo una Laser ma mi sono reso conto che avevo degli ostacoli che si frapponevano all'acquisto.

In ordine dal più piccolo al più grosso:

Bisogna stanziare al minimo 300 €, e mi ero ripromesso max 250, fosse stato solo quello ci si potrebbe anche stare, ma ci sono gli altri due.

Le dimensioni: Lo spazio di cui dispongo non è piccolo ma nemmeno grande, trovare una Multifunzione come volevo era impegnativo.

I consumabili: Questo è stato l'argomento che mi ha costretto alla resa.
La multifunzione a getto d'inchiostro che dovevo sostituire l'ho acquistata 10-12 anni fa, e questo dopo un attento studio della situazione che si presentava.

Cartucce originali? Ti vendono l'auto a due soldi per poi farti pagare il carburante migliaia di € al litro (non è una battuta, sono conti).

Cartucce compatibili: Andiamo già meglio, ma poi ho scoperto la soluzione.

Cartucce ricaricabili: Favoloso, "solo" 17,32€ cadauno per i 3 colori base e 23,90 per il Nero al litro.

Dato che ora stampo di meno di allora comprerò le confezioni da 100 millilitri, che ovviamente in proporzione costano di più.
Per la precisione 3,49 cadauno per i colori base e 4,11 per il Nero.

Spero, con questi appunti, di tornarvi utili per il vostri acquisto di una nuova stampante.

Ciao a tutti.
Ciao, ho letto il tuo commento e sarei interessato a questa soluzione. Ho trovato poche recensioni sulle ricaricabili 502xl, alcuni dicono che non funzionano con la 2860 e le compatibili anche non costano pochissimo considerando dei consumi non proprio bassi. Mi potresti dire quale marca di ricaricabili hai provato e se durano per più ricariche? Grazie

Ultima modifica di danchi83 : 01-11-2020 alle 11:12.
danchi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 12:28   #6270
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da danchi83 Guarda i messaggi
Ho trovato poche recensioni sulle ricaricabili 502xl, alcuni dicono che non funzionano con la 2860 e le compatibili anche non costano pochissimo considerando dei consumi non proprio bassi. Mi potresti dire quale marca di ricaricabili hai provato e se durano per più ricariche? Grazie
Salve Danchi83, scusa il ritardo nella risposta ma una volta acquistata la stampante non ho prestato più molta attenzione a questa discussione aperta da me.
Ti dirò che la Epson Workforce WF-2860DWF mi sta deludendo.
Sto ancora andando avanti con le cartucce fornite in dotazione perché fare arrivare le cartucce ricaricabili autoresettanti sembra un'impresa titanica.
Le ho ordinate 2 o 3 giorni dopo l'acquisto della stampante e ancora sto aspettando.
Tieni presente però che io sono fissato nel comprare il materiale al negozio, per avere un punto di riferimento sicuro, se invece compri online ci sono dei venditori che ne sono forniti.

Gli altri punti negativi sono i seguenti:
Il prezzo delle ricaricabili è alto, da un minimo di 45 a un massimo di 65€, considera che il prezzo di quelle per la defunta Epson Stylus SX 215 che avevo prima era qualche spiccio meno di 10 €.
Certo, una volta che le hai comprate discorso chiuso, ma la cosa ti fa rodere.
Le ho ricomprate, sperando che fosse colpa loro, ma la sentenza definitiva è che era andata la stampante (durata 10 forse anche 12 anni)

Compatibili? Mai usate, il mio parere è che sono una Roulette Russa, ti può andare bene come ti possono dare dei problemi, se proprio vuoi usarle non prenderle troppo economiche (=inchiostri di EMME) e comprale da chi ha una buona reputazione sui prodotti venduti io avevo deciso, da prima che venisse a mancare la SX 215, di ricaricarle con inchiostri di conclamata qualità.
Qui a Roma ho trovato un negozio che vende gli inchiostri Inktec.
I prezzi delle boccette da 100 millilitri li hai già nel mio messaggio precedente, la più cara è il Nero che costa 4,11 €, pari ad "appena" 41,1 € al Litro, un furto?
Bé vai a cercarti nei siti di fabbricanti di stampanti la quantità di inchiostro contenuta nelle loro cartucce e fai il paragone.
Il prezzo delle compatibili presente nel mio messaggio è quello che mi ha fatto il negozio Prink più vicino a casa mia, ed è all'incirca il 50% di quello ufficiale Epson, parliamo di cartucce XL ad alta capacità.

Hai comprato la stampante?
Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di allargare la ricerca anche a Canon e Brother e altri modelli Epson per non cadere nell'errore che, credo, ho fatto io.

Come già detto le autoricaricabili della vecchia SX 215 costavano solo 10 € quelle dell'attuale da 45 a 65 (prezzi al negozio), l'errore che ho fatto è stato il dimenticarmi di controllare con quante stampanti fossero compatibili con le suddette.

SX 215: Compatibilità con 46 modelli di stampanti Epson (cartucce T071x).

WF-2860DWF: Compatibilità con... 4 modelli di stampanti Epson (cartucce 502XL).

Molto probabilmente il caro prezzo delle ricaricabili dipenderà da quello.

Morale della favola: Danchi83 & compagnia comprate una nuova stampante partendo dalla coda... PRIMA informatevi sui prezzi degli inchiostri/Toner che siano e POI decidete quale stampante/multifunzione comprare.

Sempre sperando di essere stato esauriente, perché non si finisce mai di imparare... la caxxata è sempre lì dietro l'angolo, pronta a saltarti addosso.

Ciao.

Ultima modifica di bbrun : 06-11-2020 alle 19:51.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 12:40   #6271
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi

Morale della favola: Danchi83 & compagnia comprate una nuova stampante partendo dalla coda... PRIMA informatevi sui prezzi degli inchiostri/Toner che siano e POI decidete quale stampante/multifunzione comprare.
E poi ci chiediamo come mai certe Canon (e non solo) fuori produzione hanno prezzi folli: si trovano le ricaricabili a 1€ per colore.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 16:58   #6272
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Ho dimenticato di rispondere a Danchi83 su alcuni punti.

"Ho trovato poche recensioni sulle ricaricabili 502xl, alcuni dicono che non funzionano con la 2860"
Le ricaricabili NON SONO ALTRO CHE DEI SERBATOI CON IL RESET INCORPORATO. cosa c'è da recensire?
Come funziona il Reset?
XY dice che c'è poco inchiostro? Estrai la cartuccia, la ricarichi con la siringa e reinserisci la cartuccia.
Con quel "Estrai e rimetti" si effettua il reset.
Un'altra cosa, XY dice che c'è poco inchiostro, tenete presente che le ricaricabili della mia Epson Stylus SX215 contenevano QUASI IL DOPPIO delle cartucce standard, visto che quando le tiravo fuori il livello dell'inchiostro era un po meno della metà.

"e le compatibili anche non costano pochissimo considerando dei consumi non proprio bassi."
Ho già spiegato i motivi per cui non uso le compatibili, se le "recensioni" di cui parli dicono che le stampanti (quali? Tutte o solo la 2860?) "ciucciano" almeno spiegano se lo fanno solo con le compatibili o anche con le originali?
Se lo fanno solo con le compatibili per me la risposta è che hanno usato compatibili da due soldi.

Poco paghi poco hai.

Le ricaricabili di Prink costano la metà delle originali, Prink è un Franchising, ti pare che i titolari di tutti quei negozi continuerebbero a vendere le cartucce che Prink gli passa se le stesse fossero dei cessi, con tutti quei clienti che le riportano indietro infuriati?
Noticina, Prink NON VENDE cartucce ricaricabili, secondo voi perché?

"Mi potresti dire quale marca di ricaricabili hai provato e se durano per più ricariche? Grazie"
Non esistono "Marche" di ricaricabili, si va sul sito di un venditore di cartucce, si inseriscono i dati di XY si clicca su "Cerca" e il sito ti scodella tutto ciò che riguarda XY, basta mettersi a cercare le cartucce ricaricabili.
Non è detto che le troviate, non so se esistono ricaricabili per TUTTE le stampanti.
Se ne sono state vendute poche magari i negozianti non si sbattono per trovarle oppure non le tengono in magazzino e le devono ordinare... vedi il mio caso .

Ri-ciao.

Ultima modifica di bbrun : 06-11-2020 alle 19:49.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 18:27   #6273
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
mio personale parere
se non si è interessati a una qualità di stampa elevata (stampa maggioranza di testi), le stampanti migliori sono alcune Epson e alcune brother con cartucce compatibili a meno di un euro l'una su amazon. Comprare cartucce su amazon permette di averle in poco tempo e di avere la garanzia amazon, se le cartucce non sono compatibili o stampano malissimo, si rimandano indietro e si riceve il rimborso
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 19:02   #6274
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quali sono le Epson e Brother attualmente in vendita (non fuori produzione) che hanno le cartucce ad 1€ per colore?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 19:38   #6275
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che sia in grado di commentare riguardo le funzionalità di stampa via wifi da Android nelle diverse stampanti?
- problematiche di connessione da stampante ad Android
- comandi disponibili
- incompatibilità di stampa con software / caselle di posta (stampa allegati)
- ecc
Ripesco questo post perché ho appena stampato una cosa dal cellulare di mia mamma (Android).
La stampante è una Brother 1910, collegata in wireless alla rete; il cellofono era collegato alla stessa rete WiFi.
Ha stampato, ma è un'agonia... Le avevo già installato l'app della Brother, ma non sono mai riuscito a farla funzionare al primo colpo.
A volte non trova la stampante, non ho capito se serve riavviare il telefono o basta ricollegarsi al WiFi, oppure se era necessario aggiornare l'app (ma non c'era alcun avviso). Diciamo che col tempo che ci ho messo facevo prima a mandarmi una mail e stampare da PC
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 19:44   #6276
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
io invece con l'app iprint&scan della brother mi trovo benissimo, anzi, a volte preferisco stampare dal telefono. Fa anche le scansioni tranquillamente e puoi inviarle come vuoi.
Stampante brother 1612w
Telefoni utilizzati android e iphone
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:42   #6277
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3599
Buongiorno,

cerco una stampante che abbia queste caratteristiche:
(stamperò una 15ina di pagine al mese tra colori e B/N)

1) Economica (50-60€)

2) Suporto WiFi

3) Cartucce economiche/ricaricabili


Esiste?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 19:03   #6278
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Lestat_vampire Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premetto che ho letto le ultime pagine del thread e la prima ma ho ancora qualche dubbio.

Dovrei sostituire la mia vecchia gloriosa stampante Canon Pixma con una multifunzione ma non sono più aggiornato su marche e modelli, potreste darmi qualche consiglio?

L'utilizzo é principalmente casalingo, stampo praticamente solo in B/N, poche pagine al mese (tra le 20 e le 30 esagerando).
Mi servirebbe multifunzione (la userei anche come fotocopiatrice) e con Wi-Fi in modo da collegarla in rete al router (ma non mi interessa stampare direttamente da smartphone es.connettività “diretta”).
Mi farebbe comodo la stampa fronte/retro automatica, ma questa specifica non é essenziale.
Molto importante invece... non vorrei pagare poi una fortuna in consumabili e quindi sono disposto a spendere qualcosina in più sull'acquisto iniziale (il mio budjet é sui 120/150€).

Grazie
Alla fine sto pensado di acquistare questo modello laser sforando lievemete sul budget:

Brother MFC-L2710DW

Qualcuno la possiede/conosce?
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 19:13   #6279
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Grazie Yramrag e Blister.

[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 12-11-2020 alle 00:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 12:55   #6280
gabrybody
Senior Member
 
L'Avatar di gabrybody
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
quale stampante multifunzione....

Buongiorno a tutti, volevo gentilmente chiedervi x mio figlio consigli sull'acquisto di una stampante multifunzione, quale consigliate con le cartucce a ricarica?parlo delle epson eco tank, funzionano bene?ho visto che ne esistono tantissimi modelli con codici simili, magari qualcuno sa quelle ache conviene di più...premetto che non abbiamo esigenze particolari..3-5 fogli al giorno...

Grazie
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v