Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2015, 18:30   #101
Leod90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Leod90 Guarda i messaggi
trovato bastava disabilitare la regolazione automatica
le sto provando tutti i valori della stabilità ed effettivamente la portante varia e di molto anche, la questione è che con uno speed test non si schioda da 1,3 Mbps. down
A sto punto sono loro che non mi danno banda, non è colpa della portante che anche senza toccare snr mi attiva a quasi sei mega.
Ma è giusto che pago per 7 mega e non me ne arriva neanche uno e mezzo?
Certe volte manco uno
Leod90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 19:08   #102
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Leod90 Guarda i messaggi
A sto punto sono loro che non mi danno banda, non è colpa della portante che anche senza toccare snr mi attiva a quasi sei mega.
Esatto...

Quote:
Originariamente inviato da Leod90 Guarda i messaggi
Ma è giusto che pago per 7 mega e non me ne arriva neanche uno e mezzo?
Certe volte manco uno
No che non è giusto... ma ci sarà la centrale satura...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 19:09   #103
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
Raven ma in questo Asus DSL-N55U D1 i led di connessione Internet, Lan 1-2-3-4, e WIFI 2.4 e 5Ghz come si comportano al passaggio dei dati, restano fissi o lampeggiano ???
L'altra cosa che mi interessa sapere riguarda le antenne, cioe' sono tre antenne bibanda 2.4/5Ghz. Oppure le tre antenne sono solo per i 5Ghz mentre quelle dei 2.4 sono interne come nei TP-LINK ???
Devo sostituire il router e da quello che ho letto nella discussione dell' A1 e questa del D1 è un router che puo' fare al mio caso.

Grazie
- I led lampeggiano
- Non ne ho la minima idea...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 19:30   #104
Leod90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 33
si lampeggiano quelli delle lan connesse quelli delle wifi attive e quello di internet, insomma tutti tranne i primi due alimentazione e adsl.

Comunque sembra che per ora si comporti bene, vediamo come va in condizioni meteo avverse.
Leod90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 19:50   #105
ziokit
Member
 
L'Avatar di ziokit
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
- I led lampeggiano
- Non ne ho la minima idea...
Grazie Raven e Leod90, per le antenne non ho trovato nulla nel web che fa presuppore che siano bibanda, quindi quelle esterne dovrebbero essere del 5Ghz, interne dovrebbero essere quelle dei 2.4.
Cmq ordino questo D1, dai feedback che ho trovato in questo 3ad e in quello dell' A1 si evice che è un ottimo prodotto.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 20:42   #106
Leod90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
Grazie Raven e Leod90, per le antenne non ho trovato nulla nel web che fa presuppore che siano bibanda, quindi quelle esterne dovrebbero essere del 5Ghz, interne dovrebbero essere quelle dei 2.4.
Cmq ordino questo D1, dai feedback che ho trovato in questo 3ad e in quello dell' A1 si evice che è un ottimo prodotto.
ti faccio una prova le svito e vedo se va lontano uguale la 2.5, se non prende più nessuna delle due allora sono bi banda.

Comunque ti confermo che è ottimo. Prende la stessa portante che avevo prima con alice gate 2 plus ma la wifi copre il doppio quasi e le potenzialità sono alte per un prodotto da 80 euro
Leod90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 20:51   #107
Leod90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Leod90 Guarda i messaggi
ti faccio una prova le svito e vedo se va lontano uguale la 2.5, se non prende più nessuna delle due allora sono bi banda.

Comunque ti confermo che è ottimo. Prende la stessa portante che avevo prima con alice gate 2 plus ma la wifi copre il doppio quasi e le potenzialità sono alte per un prodotto da 80 euro
Allora di sicuro sono per la 2.5 perchè staccandole non arriva neanche a 10 metri, ma non so dirti se sono anche per la 5, non ho dispositivi per vedertelo, ma credo proprio di si
Leod90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 14:01   #108
Leod90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 33
Scusate ragazzi lo so che è un pò off topic ma ho una zona di casa che è a cavallo tra due segnali wifi con stesso nome e password, e mi salta la linea di continuo tra l'uno e l'altro access point. Ma se metto sullo stesso canale risolvo?
Leod90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 17:33   #109
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
ma è voluto che abbiano lo stesso SSID?... altrimenti sarebbe meglio averli diversi!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 19:21   #110
ziokit
Member
 
L'Avatar di ziokit
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Leod90 Guarda i messaggi
Allora di sicuro sono per la 2.5 perchè staccandole non arriva neanche a 10 metri, ma non so dirti se sono anche per la 5, non ho dispositivi per vedertelo, ma credo proprio di si
OK grazie per la prova, si allora sono bibanda.

Quote:
Originariamente inviato da Leod90 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi lo so che è un pò off topic ma ho una zona di casa che è a cavallo tra due segnali wifi con stesso nome e password, e mi salta la linea di continuo tra l'uno e l'altro access point. Ma se metto sullo stesso canale risolvo?
La soluzione ottimale è quella di raggiungere gli access point con un cavo di rete collegato al router, utilizzare lo stesso SSID e la stessa Password, i canali degli access point e del router devono essere diversificati e sopratutto distanti tra loro, e se per caso i canali sono gia' impegnati da altre reti locali che arrivano forte, classico caso della banda 2.4Ghz, allora devi utilizzare un access point in Banda 5Ghz e migrare l'accesso li' dove di sicuro c'è poca gente, pero' temo che ti mancheranno le periferiche a 5Ghz perche' hai tutto a 2.4
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 19:48   #111
Leod90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
OK grazie per la prova, si allora sono bibanda.



La soluzione ottimale è quella di raggiungere gli access point con un cavo di rete collegato al router, utilizzare lo stesso SSID e la stessa Password, i canali degli access point e del router devono essere diversificati e sopratutto distanti tra loro, e se per caso i canali sono gia' impegnati da altre reti locali che arrivano forte, classico caso della banda 2.4Ghz, allora devi utilizzare un access point in Banda 5Ghz e migrare l'accesso li' dove di sicuro c'è poca gente, pero' temo che ti mancheranno le periferiche a 5Ghz perche' hai tutto a 2.4
Che abbiano lo stesso ssid era voluto per evitare di collegarti ogni volta.
La rete è costituita così tutto a 2.5, la 5 è spenta
modem router asus (ssid leod90) --cavo-->access point tp link (ssid leod90)
I
Wifi guest
I
TL-WA7210N come client----cavo--->access point vodafone station kisumu

i due wifi con lo stesso id mi si accavallano e sono adesso su canali diversi, ma da camera mia coperta da entrambe con stessa potenza, mi salta da una all'altra.
quello della station è lontano non mi da piccio.
Mi sa che mi conviene cambiare id e stop.
Sapete se esiste un amplificatore per segale adsl? perchè ho l'asus in soffitta ,punto più vicino all'ingresso del doppino, per evitare che peggiori ancora la rete, e per questo mi serve il tp link. se potessi spostarmi direttamente l'asus sarebbe il top. però se non posso amplificare con altri 10-12 metri di cavo immagino si degradi ancora di più
Leod90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 09:15   #112
ziokit
Member
 
L'Avatar di ziokit
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Leod90 Guarda i messaggi
... con altri 10-12 metri di cavo immagino si degradi ancora di più
10 - 12 metri di cavo non sono nulla, non se ne accorge nemmeno, quindi allunga il cavo.
Per il problema della sovrapposizione è strano perche' in quei casi quando la periferica sceglie uno dei due canali resta su quello fintanto non va sotto della soglia di targa dello smartphone, tablet e se i due canali sono uguali resta su quello scelto e lo cambia se va sotto la soglia. Prova con un'altra periferica e vedi se funziona meglio il rooming.
Si cambiare ssid risolvi ma ti ritrovi con due reti wifi che è un po' scomodo.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:16   #113
Leod90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
10 - 12 metri di cavo non sono nulla, non se ne accorge nemmeno, quindi allunga il cavo.
Per il problema della sovrapposizione è strano perche' in quei casi quando la periferica sceglie uno dei due canali resta su quello fintanto non va sotto della soglia di targa dello smartphone, tablet e se i due canali sono uguali resta su quello scelto e lo cambia se va sotto la soglia. Prova con un'altra periferica e vedi se funziona meglio il rooming.
Si cambiare ssid risolvi ma ti ritrovi con due reti wifi che è un po' scomodo.
quindi o stesso canale o diversi non cambia nulla?
e se l'access point tp link TL-WA830RE lo metto come range extender il problema potrebbe risolversi?
Leod90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 13:54   #114
ziokit
Member
 
L'Avatar di ziokit
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Leod90 Guarda i messaggi
quindi o stesso canale o diversi non cambia nulla?
e se l'access point tp link TL-WA830RE lo metto come range extender il problema potrebbe risolversi?
No sullo stesso canale funziona male o non funziona affatto. Devi utilizzare canali diversi. La periferica collegata esegue il routing e prende il canale wifi piu' forte e cambia quando il segnale va sotto una soglia di db, sempre che l'altro canale arrivi piu' forte di quello sintonizzato.
Questo sistema lo utilizzo da anni e va benissimo anche nei punti dove il campo è uguale, non capisco perche' a te non funzioni.

PS: Usarlo come range extender quindi ripetitore di wifi sullo stesso canale, a me ha dato problemi e non mi ha mai funzionato bene la rete wifi, tant'e' che ho risolto con i canali diversificati.

Ultima modifica di ziokit : 15-11-2015 alle 13:59.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 20:35   #115
Leod90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
No sullo stesso canale funziona male o non funziona affatto. Devi utilizzare canali diversi. La periferica collegata esegue il routing e prende il canale wifi piu' forte e cambia quando il segnale va sotto una soglia di db, sempre che l'altro canale arrivi piu' forte di quello sintonizzato.
Questo sistema lo utilizzo da anni e va benissimo anche nei punti dove il campo è uguale, non capisco perche' a te non funzioni.

PS: Usarlo come range extender quindi ripetitore di wifi sullo stesso canale, a me ha dato problemi e non mi ha mai funzionato bene la rete wifi, tant'e' che ho risolto con i canali diversificati.
Ti ringrazio ho trovato due canali diversi e liberi su tutta la copertura, ora va una cannonata. Per lo spostamento dell'asus quale tipo di doppino crea meno perdita di dati? rigido, multifilo tipo quelli elettrici, o quelli strani arricciati che stanno proprio nelle prolunghe telefoniche (che non si saldano).
O non cambia nulla e dipende solo dalla sezione? ed eventualmente se uso il cavo ethernet accoppiando le coppie per farne solo due poli? può funzionare?
è praticamente più curiosità che altro, tanto sicuro per adesso non lo sposto la stanza di destinazione è in ristrutturazione, magari tra qualche mese
Leod90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 10:47   #116
ziokit
Member
 
L'Avatar di ziokit
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Leod90 Guarda i messaggi
...quelli strani arricciati che stanno proprio nelle prolunghe telefoniche (che non si saldano).
Dipende come ti torna comodo per prolungare la linea. Se dove ti arriva c'e' il cavetto telefonico rigido in una scatola di derivazione, allunga con lo stesso tipo di cavo rigido fino al punto dove metterai una presa per la nuova posizione del router.
Se invece parti da una presa con gia' il plug telefonico metti un cavetto flessibile telefonico ed eviti di fare la giunta utilizzi le prese maschio e femmina RJ11.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 00:54   #117
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Salve a tutti,
ho il DSL-N55U_D1 con firmware 1.1.0.4 scaricato da pochi giorni e usando il Download Master (che non avevo mai utilizzato prima) ho notato che l'upload totale dei torrent è sempre bloccato su 25 kbps anche se spunto l'opzione Velocità massima di upload: illimitato
E' un bug riscontrato anche da altri ? Si può risolvere in qualche modo ?

Mi pare anche di aver capito dalla discussione nell'altro thread che sia possibile connettersi tramite TransmissionGUI ma non ho capito usando quali parametri, infatti se metto l'ip locale del router con la porta standard di transmission ossia nel mio caso : http://192.168.1.254:9091 mi dice host non trovato.
Sbaglio qualche cosa nei parametri di connessione ?

Grazie
Saluti
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 17:47   #118
ziokit
Member
 
L'Avatar di ziokit
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 289
Ieri mi è arrivato il router e monta il fw 1.0.9.3. L'Asus mi sostituisce il vecchiotto Netgear DGN2000.
Ho notato che il boot è piu' lungo del Netgear. Per il resto funziona bene, il wifi 2.4 è piu' potente del DGN2000 che gia' di per se aveva un buon wifi. Ora devo cercare qualcuno che abbia una periferica a 5Ghz per vedere come va su quella gamma.
A vedere il numero del fw il mio sembra essere uno dei primi prodotti.

PS: Ho aggiornato alla 1.1.0.4 non capivo cosa fosse l'icona in giallo in alto a sx poi ho visto che chiedeva l'aggiornamento del fw, lo ha fatto direttamente dalla rete.
Ottima l'interfaccia con la possibilita' di vedere il Dslam della centrale con la versione di fw e chip texas. Veramente ottimo è un bel router.

Ultima modifica di ziokit : 18-11-2015 alle 18:19.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 18:15   #119
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato il router e monta il fw 1.0.9.3. L'Asus mi sostituisce il vecchiotto Netgear DGN2000.
Ho notato che il boot è piu' lungo del Netgear. Per il resto funziona bene, il wifi 2.4 è piu' potente del DGN2000 che gia' di per se aveva un buon wifi. Ora devo cercare qualcuno che abbia una periferica a 5Ghz per vedere come va su quella gamma.
A vedere il numero del fw il mio sembra essere uno dei primi prodotti.
Anche il mio aveva quello... credo che per ora arrivino tutti con il 1.0.9.3
Appena puoi, passa al 1.1.0.4!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:34   #120
mario89forna
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 3
Fibra Telecom

Salve, ho da poco acquistato questo modem e all'interno della scatola vi è un filtro VDSL, tale filtro si può usare con l'adsl? Che voi sappiate, questo prodotto è compatibile con la fibra telecom a 30 mega? Lo devo utilizzare solo in cascata? Sto aspettando il passaggio a questa nuova tecnologia e quindi al momento non posso verificare.
mario89forna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v