Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2011, 13:05   #101
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
sei entrato nel pannello del router e hai creato la condivisione, e impostato user e pass?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:41   #102
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
sei entrato nel pannello del router e hai creato la condivisione, e impostato user e pass?
User e pass si, cosa intendi per "creato la condivisione"? I PC di casa mia sono tutti nello stesso Workgroup e da un pc all'altro trasferisco senza problemi.
Tornando al router: sono andato in USB setting e l'Hard Disk esterno viene riconosciuto perfettamente, ma quando clicco su "Open the disk" non succede nulla...
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 16:00   #103
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
User e pass si, cosa intendi per "creato la condivisione"? I PC di casa mia sono tutti nello stesso Workgroup e da un pc all'altro trasferisco senza problemi.
Tornando al router: sono andato in USB setting e l'Hard Disk esterno viene riconosciuto perfettamente, ma quando clicco su "Open the disk" non succede nulla...
http://tp-link.it/en/article/?articleid=253

dimmi se non ti è chiaro qualcosa
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 17:00   #104
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
http://tp-link.it/en/article/?articleid=253

dimmi se non ti è chiaro qualcosa
La guida è chiarissima, grazie.
L'unica cosa che non ho l'opzione EDIT nella voce proprietà... ti allego una schermata:

Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 17:41   #105
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
ma hai cliccato start sopra?

la schermata è diversa perche' era riferita al vecchio firmware, nel manuale trovi quelle nuove con tutte le spiegazioni

http://www.tp-link.com/resources/sof...1017075118.pdf

Ultima modifica di nebbia88 : 04-09-2011 alle 17:49.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 20:02   #106
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ma hai cliccato start sopra?

la schermata è diversa perche' era riferita al vecchio firmware, nel manuale trovi quelle nuove con tutte le spiegazioni

http://www.tp-link.com/resources/sof...1017075118.pdf
Si si lo start l'ho cliccato, la schermata serviva per far vedere che era diverso il firmware e ho pensato che magari bisognasse usare un'altra procedura...

Ultima modifica di Nomak87 : 14-09-2011 alle 18:50.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 20:43   #107
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Si si lo start lo cliccato, la schermata serviva per far vedere che era diverso il firmware e ho pensato che magari bisognasse usare un'altra procedura...
e quindi sopra ti viene fuori service Started?

poi accedi a \\192.168.1.1 e non vedi nulla?

prova anche flaggando "access blablabla with password".. e hai già provato a rebottare il router immagino...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:52   #108
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
e quindi sopra ti viene fuori service Started?

poi accedi a \\192.168.1.1 e non vedi nulla?

prova anche flaggando "access blablabla with password".. e hai già provato a rebottare il router immagino...
Scusa se risp solo ora, è un periodo davvero intenso...
Intanto grazie per l'interessamento, cmq si invece che in 192.168.1.1 ho messo un altro indirizzamento ma il succo non cambia...
Sta sera dovrei avere un po' di tempo e provo a fare altre prove, magari controllo che non sia anche uscita una nuova release del firmware
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:22   #109
th3w4ll
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 62
salve,vi espongo il mio problema.ho una connessione ad internet tramite WADSL della micso,e sinceramente come velocità non posso lamentarmi.Ora però ho bisogno di connettere più periferiche ad internet ed ho deciso di comprare questo router della tp-link.Mi arriva a casa con il mio fido bartolini della porta accanto e vado a "giocarci" come un bimbo con il gioco nuovo di natale.faccio partire il semplice quick setup,per vedere se riusciva a fare tutto da solo,e con mio sommo stupore,in 30secondi sono connesso ad internet.Il router si è impostato su pppoE chiedendomi i dati di accesso.Internet va,apro 2-3 pagine e ...puff!
Internet non c'è più,ho provato a toccare di qua e di là sperando in un aiuto dal mio deret,ma niente.Internet continua ad andare e venire e non so il perchè.Io sono connesso al router tramite cavo ethernet....
con il firmware non ufficiale potrei risolvere,o è semplicemente un mio errore nel configurarlo?aiutatemi
__________________
Mobo Asus Sabertooth Z77 - Procio Intel I5 2500K @ 4.5Ghz - VGA EVGA GTX580 - SSD in attesa di un Force GT 180GB - Dissi Zalman CNPS9900 MAX White -mod - RAM 4x4GB Corsair Dominator Platinum 1866Mhz - Case Corsair 600T White Ed. Ali Corsair AX1200 HDD Seagate Barracuda Sata6 1TB

Ho concluso positivamente con: Graziano56 , Wormcyborg
th3w4ll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:45   #110
th3w4ll
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 62
aggiornamentoroprio ora stavo vedendo sul sito della tp-link,in cerca di firmware nuovi,ed ho trovato questo
TL-WR1043ND_V1_110429
modifichge e bug:1.Support FTP Server function on USB port;
2.Support Media Server function;
3.Optimize network USB storage function;
4.Virtual server support different internal/external port;
5.Optimize the access control feature;
6.Router can be accessed by "tplinklogin.net";
7.Router can detect the IP conflict between WAN and LAN port;
8.Add step MAC Clone in Quick setup;
9.Support daylight saving time.

dite che potrei risolvere qualcosa istallandolo?anche se comunque poi mi è sorto un dubbio,esiste un 1043N?perchè dalla versione del mio hardware risulta questo.Però sulla scatola c'è scritto chiaramente TL-WR1043ND....non ci capisco niente
__________________
Mobo Asus Sabertooth Z77 - Procio Intel I5 2500K @ 4.5Ghz - VGA EVGA GTX580 - SSD in attesa di un Force GT 180GB - Dissi Zalman CNPS9900 MAX White -mod - RAM 4x4GB Corsair Dominator Platinum 1866Mhz - Case Corsair 600T White Ed. Ali Corsair AX1200 HDD Seagate Barracuda Sata6 1TB

Ho concluso positivamente con: Graziano56 , Wormcyborg
th3w4ll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 15:36   #111
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
non credo sia colpa del firmware, comunque aggiornalo pure!

resettalo premendo il pulsante dietro (a router acceso), prima e dopo l'aggiornamento.

Usa Internet Explorer, e scollega il cavo dalla WAN e collegati con il pc con un cavo LAN.

Non credo che esista il WR1043N, ma comunque il firmware sarebbe identico, la D finale sta per Detachable (le antenne)

collegando solo il pc direttamente (e devi far partire la "connessione a banda larga" con nome e password vero?) non hai disconnessioni immagino?!?

Ultima modifica di nebbia88 : 22-09-2011 alle 15:39.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:54   #112
th3w4ll
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
non credo sia colpa del firmware, comunque aggiornalo pure!

resettalo premendo il pulsante dietro (a router acceso), prima e dopo l'aggiornamento.

Usa Internet Explorer, e scollega il cavo dalla WAN e collegati con il pc con un cavo LAN.

Non credo che esista il WR1043N, ma comunque il firmware sarebbe identico, la D finale sta per Detachable (le antenne)

collegando solo il pc direttamente (e devi far partire la "connessione a banda larga" con nome e password vero?) non hai disconnessioni immagino?!?
ok,grazie per i chiarimenti,soprattutto per la d che mi stava mettendo nel panico più totale!
comunque no,collegando direttamente il cavo che parte dall'antenna al pc,non devo mettere niente,sarà che è impostato da solo forse.il router ho provato ad impostarlo mettendo PPPoE e mettendo user e pass forniti dalla micso,il router acquisisce i dati e va,sono in internet..poi però per qualche motivo oscuro,cade la connessione e magicamente come è scomparsa riappare dopo 2minuti circa,e va avanti sempre così :S
Edit:e comunque si,collegandomi direttamente con cavo lan internet va benissimo
__________________
Mobo Asus Sabertooth Z77 - Procio Intel I5 2500K @ 4.5Ghz - VGA EVGA GTX580 - SSD in attesa di un Force GT 180GB - Dissi Zalman CNPS9900 MAX White -mod - RAM 4x4GB Corsair Dominator Platinum 1866Mhz - Case Corsair 600T White Ed. Ali Corsair AX1200 HDD Seagate Barracuda Sata6 1TB

Ho concluso positivamente con: Graziano56 , Wormcyborg

Ultima modifica di th3w4ll : 22-09-2011 alle 19:57.
th3w4ll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:27   #113
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
allora, collegati col pc, apri il prompt dei comandi (start->cmd), digita ipconfig /all e posta il risultato.

se sul pc non fai la PPPoE non la devi fare manco sul router
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:51   #114
th3w4ll
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 62
[IMG=http://img64.imageshack.us/img64/4163/asdjhl.th.png][/IMG]

ecco
__________________
Mobo Asus Sabertooth Z77 - Procio Intel I5 2500K @ 4.5Ghz - VGA EVGA GTX580 - SSD in attesa di un Force GT 180GB - Dissi Zalman CNPS9900 MAX White -mod - RAM 4x4GB Corsair Dominator Platinum 1866Mhz - Case Corsair 600T White Ed. Ali Corsair AX1200 HDD Seagate Barracuda Sata6 1TB

Ho concluso positivamente con: Graziano56 , Wormcyborg
th3w4ll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:56   #115
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
appunto...
allora, la tua antenna è già un router e fa da server dhcp.
la cosa più facile è:
resetta il router, collegalo solo al pc
entri nella config.
dhcp settings->disable.
network-lan. metti come ip 192.168.1.200
ti dirà di fare un reboot del router, fallo.
colleghi il cavo che ti arriva a una delle porte LAN, e il pc o qualsiasi altro dispositivo su una delle altre.
fammi sapere ,)
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:15   #116
th3w4ll
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 62
guarda,anche se non funziona,ti ringrazio per le tue risposte sempre più che tempestive ora comunque provo e ti dico che succede
__________________
Mobo Asus Sabertooth Z77 - Procio Intel I5 2500K @ 4.5Ghz - VGA EVGA GTX580 - SSD in attesa di un Force GT 180GB - Dissi Zalman CNPS9900 MAX White -mod - RAM 4x4GB Corsair Dominator Platinum 1866Mhz - Case Corsair 600T White Ed. Ali Corsair AX1200 HDD Seagate Barracuda Sata6 1TB

Ho concluso positivamente con: Graziano56 , Wormcyborg
th3w4ll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:28   #117
th3w4ll
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 62
è andato subito tutto a primo colpo.nebbia.... ...ti amo! grazie mille.
ma praticamente adesso è diventato un semplice switch giusto?il problema di prima qual'era?...non ci capisco tanto di reti e credo si sia visto :S
__________________
Mobo Asus Sabertooth Z77 - Procio Intel I5 2500K @ 4.5Ghz - VGA EVGA GTX580 - SSD in attesa di un Force GT 180GB - Dissi Zalman CNPS9900 MAX White -mod - RAM 4x4GB Corsair Dominator Platinum 1866Mhz - Case Corsair 600T White Ed. Ali Corsair AX1200 HDD Seagate Barracuda Sata6 1TB

Ho concluso positivamente con: Graziano56 , Wormcyborg
th3w4ll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:28   #118
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da th3w4ll Guarda i messaggi
ma praticamente adesso è diventato un semplice switch giusto?il problema di prima qual'era?
il problema è che non ha molto senso fare una pppoe se c'è già un router, non so nemmeno come mai lo permettano (leggasi-> come mai funzionava per un po'...).

giusto, ora è un bellissimo switch gigabit + access point wifi N 300 Mbps


P.S.
Quote:
Originariamente inviato da th3w4ll Guarda i messaggi
guarda,anche se non funziona
si dice "anche se non funzionaSSE"!!!
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 09:54   #119
th3w4ll
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 62
lol..epic figura di m****
una sola domanda,forse OT,ma ora che il 1043n è diventato solo switch,se dovessi aprire delle porte,devo aprirle solamente sul router dell'antenna o in entrambe?
__________________
Mobo Asus Sabertooth Z77 - Procio Intel I5 2500K @ 4.5Ghz - VGA EVGA GTX580 - SSD in attesa di un Force GT 180GB - Dissi Zalman CNPS9900 MAX White -mod - RAM 4x4GB Corsair Dominator Platinum 1866Mhz - Case Corsair 600T White Ed. Ali Corsair AX1200 HDD Seagate Barracuda Sata6 1TB

Ho concluso positivamente con: Graziano56 , Wormcyborg
th3w4ll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 10:48   #120
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
SE lo puoi fare, lo devi fare esattamente come lo facevi prima di prendere il router, lui non influisce.

credo tu debba chiedere al wisp (almeno che non ti funzioni l'upnp (dubito)), visto che non credo ti abbiano dato il login per accedere a http://192.168.1.251 , ammesso che ci sia un'interfaccia web XD
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v