Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2008, 13:37   #81
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
usa uno di questi "scatolini".
http://www.boombuy.it/prodotti/348/b...an-cat-5e.html
per le giunzioni è la soluzione migliore.

ciauzzz!
grassie...bello sto scatolino...

ma una cosa....se io prendo 2 plug e devo fare un cavo,da una parte se per esempio inizia col colore verde,dall altro inizia col marrone giusto? cioe' le due estremita' sono uno il contrario dell altro? o mi sbagliO?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:30   #82
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
....
ma una cosa....se io prendo 2 plug e devo fare un cavo,da una parte se per esempio inizia col colore verde,dall altro inizia col marrone giusto? cioe' le due estremita' sono uno il contrario dell altro? o mi sbagliO?
no.
i plug crimpali uguali. stesso schema da entrambi i lati.

per altro lo sai che per farti un cavo su misura non devi usare lo stesso cavo utp che infili nelle canaline, vero?
per i plug ci vuole il cavo da crimpatura (per le patch), cioè non con cavi singoli rigidi, ma con i cavi singoli morbidi (composti da parecchi fili di rame sottile).
con il normale cavo utp non ottieni un buon cavo crimpato ai plug perchè tende ad allentarsi con il tempo: le alette del plug rimangono solo appoggiate ai singoli cavi rigidi del cavo utp, mentre sul cavo da patch le alette affondano in mezzo ai fili sottili e fanno un bel contatto.
il cavo utp va usato solo quando le terminazioni sono i patch panel, dove la crimpatura è diversa e specifica per i cavi singoli di rame.
lo scatolino che ti ho postato, ad esempio, ha il tipo di crimpatura adatto ai cavi utp a cavi singoli rigidi.


ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:05   #83
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
no.
i plug crimpali uguali. stesso schema da entrambi i lati.
ok grassie...ora un cavo funzionante l ho fatto ma adeso ho dei dubbi riguardo ai plug schermati che mi hanno dato e che ho pagato un bordello....spiego in fondo alla pagina
Quote:

per altro lo sai che per farti un cavo su misura non devi usare lo stesso cavo utp che infili nelle canaline, vero?
no,non lo so...e non ho neanche capito cosa vuoi dire con questo...se mi illumini mi fai un favore non sai quanto grande
Quote:

per i plug ci vuole il cavo da crimpatura (per le patch), cioè non con cavi singoli rigidi, ma con i cavi singoli morbidi (composti da parecchi fili di rame sottile).
bene...non ho capito una mazza
allora....ricapitolando io devo fare una giunta ad un tipo,ha un cavo stp o comunque schermato con i plug con le gabbiette

cavo da crimpatura per le patch cosa vuol dire e quali sono? cosa intendi per le patch?
Quote:

con il normale cavo utp non ottieni un buon cavo crimpato ai plug perchè tende ad allentarsi con il tempo: le alette del plug rimangono solo appoggiate ai singoli cavi rigidi del cavo utp, mentre sul cavo da patch le alette affondano in mezzo ai fili sottili e fanno un bel contatto.
ecco...io qui per esempio avevo il problema che non riuscivo a far funzare sto benedetto plug...che ora funza ma ho dovuto cambiare plug

dunque,siccome ho visto che lui aveva i cavi schermati e i plug con le gabbiette,ho comprato i plug con le gabbiette ritenendoli schermati ed uguali ai suoi
dopo 1000 bestemmie ed una magra figura nel suo ufficio(meno male che e' un amico) oggi,a casa con il pezzo di suo cavo da giuntare ci ho messo un ora per mettere il plug con la gabbietta con i fili giusti...per bene...con il risultato che poi il cavo continuava a non funzionare

a quel punto ho preso un plug di quelli senza gabbietta ( che a quanto ho capito NON sono schermati....leggendo nella prima pagina di questo post e che a quanto mi pare di aver letto,cavi e plug schermati vanno sempre con cavi e plug schermati )ho fatto la giunta,provata con un router e funziona

a questo punto ho guardato all interno dei plug(dove vanno inseriti i cavetti) ed ho notato che quelli con la gabbietta sono molto piu' larghi dei fili che ci devo inserire...infatti dopo aver messo i fili ed aver crimpato,ho visto che i fili eran solo stati spinti dal rame ma non facevan contatto....invece i plug senza gabbietta,dopo averli inseriti nel plug correttamente in 5 minuti neanche ,ho visto che quando i fili son messi abbastanza nel loro ordine,la sede in cui devono andare,e' "giusta" nel senso che e' precisa al diametro dei fili,per cui dopo averli inseriti nel giusto ordine non si muovono piu'

come mi devo regolare?
Quote:

il cavo utp va usato solo quando le terminazioni sono i patch panel, dove la crimpatura è diversa e specifica per i cavi singoli di rame.
spiga spiega che non ci ho capito una mazza
Quote:

lo scatolino che ti ho postato, ad esempio, ha il tipo di crimpatura adatto ai cavi utp a cavi singoli rigidi.


ciauzzz!
sta cosa dei cavi singoli rigidi o che altro non l ho capita

comuque mi pare di aver capito che con sti plug che ho comprato non ci faccio una mazza....se me li facccio cambiare forse e' meglio? o che mi potrenno servire in futuro? non so se tenerli o no...li ho pagati 1,50€

adesso finalmente vado a fargli il cavo al tipo....a fronte di una spesa di 20€ ne guadagnero' 10....forse sarebbe preferibile una gavetta a bastonate....coi tempi che corrono

comunque grazie per prima e per dopo
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 16:23   #84
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
se provi a "smontare" un pezzo di normale cavo utp, vedrai che ci sono 8 fili ciascuno dei quali è costituito da un singolo filo di rame rigido.
il plug "fa presa" (passami il termine) con le lamelle che si dovrebbero conficcare nel singolo cavetto... cosa ovviamente impossibile: una lamella di ottone non si conficcherà mai in un filo di rame rigido.

prova ora a smontare un cavo di rete di quelli in vendita già assemblati con i plug. vedrai che ci sono sempre 8 conduttori, ma ognuno di questi è costituito da tanti fili molto sottili. questi permettono alle lamelle del plug di infilarsi in mezzo a loro e di fare un buon contatto.

ho visto spessisimo cavi di rete assemblati con cavo utp e plug rj45: tutti prima o poi tendono a funzionare male, perchè le lamelle dei plug sono solo appoggiate ai conduttori e tendono ad alzarsi con i movimenti.

le patch non sono altro che cavi di rete di solito già assemblate con i plug e i relativi cappucci pressofusi. per i cavi su misura vendono il cavo utp da patch, costruito con i conduttori multifilo su cui si possono crimpare gli rj45 in sicurezza.
il patch panel è un pannello dove i cavi utp vanno attestati: fai conto una serie di prese rj45 dove infilare cavi di rete preassemblati.
sul patch panel si usa un sistema diverso per collegare i cavi. lo stesso sistema che vedi nello scatolino che ti ho indicato.

il fatto che crimpando gli rj45 schermati le lamelle non facessero contatto potrebbe dipendere dalla pinza non adatta... forse il rj45 schermato è più grosso per via dello schermo... non so dirti... fino ad ora non ho mai crimpato a mano un rj45 schermato.


ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:37   #85
Musashi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia
Messaggi: 26
riposto qui come gentilmente segnalatomi da outatime, allora
Ho ristrutturato casa e quindi rifatto l'impianto elettrico, approfittando della cosa ho chiesto che fossero collegate due stanze con due prese rj45 per poter tenere il pc in una ed il modem router + console nell'altra, risutato l'elettricista a "finito" i lavori in modo bislacco, nella parte con il pc ho la presa a muro, nell'altra stanza ho invece il filo che esce.. che devo fare?
ho provato, dato che avevo la clampatrice a chiudere da solo il cavo con un plug ma il segnale non passa. per capirci nella presa i cavi sono così messi: 1 arancione_bianco 2 arancione 3 bianco_verde 4 blu 5 bianco_blu 6 verde 7 bianco_marrone 8 marrone, io non ho fatto altro che metterli nello stesso ordine nel cavo ma niente da fare.
leggendo i post ho capito che il problema potrebbe essere il cavo che avendo fili rigidi non fà contatto, come posso risolvere?
Musashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:54   #86
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Musashi Guarda i messaggi
riposto qui come gentilmente segnalatomi da outatime, allora
Ho ristrutturato casa e quindi rifatto l'impianto elettrico, approfittando della cosa ho chiesto che fossero collegate due stanze con due prese rj45 per poter tenere il pc in una ed il modem router + console nell'altra, risutato l'elettricista a "finito" i lavori in modo bislacco, nella parte con il pc ho la presa a muro, nell'altra stanza ho invece il filo che esce.. che devo fare?
ho provato, dato che avevo la clampatrice a chiudere da solo il cavo con un plug ma il segnale non passa. per capirci nella presa i cavi sono così messi: 1 arancione_bianco 2 arancione 3 bianco_verde 4 blu 5 bianco_blu 6 verde 7 bianco_marrone 8 marrone, io non ho fatto altro che metterli nello stesso ordine nel cavo ma niente da fare.
leggendo i post ho capito che il problema potrebbe essere il cavo che avendo fili rigidi non fà contatto, come posso risolvere?
mettendo una presa adatta nella scatola a muro.
e cambiando elettricista.........

per altro bisogna anche vedere "come" ha cablato la presa l'elettricista... ordine dei cavi e "quantità" di sguaino sono importanti.

ciauzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:55   #87
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se provi a "smontare" un pezzo di normale cavo utp, vedrai che ci sono 8 fili ciascuno dei quali è costituito da un singolo filo di rame rigido.
ecco infatti...io ho comprato dell ftp cat 5e ed e' uguale...ci son dei fili di rame rigido
Quote:
il plug "fa presa" (passami il termine) con le lamelle che si dovrebbero conficcare nel singolo cavetto... cosa ovviamente impossibile: una lamella di ottone non si conficcherà mai in un filo di rame rigido.
ecco il problema
Quote:
prova ora a smontare un cavo di rete di quelli in vendita già assemblati con i plug. vedrai che ci sono sempre 8 conduttori, ma ognuno di questi è costituito da tanti fili molto sottili. questi permettono alle lamelle del plug di infilarsi in mezzo a loro e di fare un buon contatto.
nell ftp che ho acquistato io,ho 8 fili con ognuno UN SOLO filo di rame

nell utp che dovevo sistemare ci sono TANTI fili di rame ogni filo colorato
Quote:
ho visto spessisimo cavi di rete assemblati con cavo utp e plug rj45: tutti prima o poi tendono a funzionare male, perchè le lamelle dei plug sono solo appoggiate ai conduttori e tendono ad alzarsi con i movimenti.
infatti,ho messo un plug rj45 e il tipo ieri mi ha detto che funzionava male,poi muovendolo leggermente ha ripreso a funzionare

il suo cavo e' utp con ogni filo colorato,tanti fili di rame
Quote:
le patch non sono altro che cavi di rete di solito già assemblate con i plug e i relativi cappucci pressofusi. per i cavi su misura vendono il cavo utp da patch, costruito con i conduttori multifilo su cui si possono crimpare gli rj45 in sicurezza.
rifacciamo...

allora per patch intendi i cavi in commercio gia' fatti...se uno si rompe? che si fa? come lo riparo?

e comunque io ho devo assolutamente sistemare quel cavo e ho bisogno di crimpare tutto il crimpabile...in ogni occasione devo poter crimpare qualunque cosa...come devo fare?

io per esempio adesso a casa ho del cavo ftp ( con ogni filo colorato,un filo di rame unico ) e degli rj45...se lo vendono sciolto,vorra' dire che si potra' utilizzare in qualche modo no? come? senno' che me ne faccio?

il cavo che devo riparare da un capo ha un rj45 con la gabbietta che pero' non si puo' crimpare con la mia pinza perche' l interno e' troppo grande,ne ho messo uno "normale" senza gabbietta,ma il tipo mi dice che va' se lo muovi un po',perche' evidentemente a volte non fa bene contatto

non so piu' che pesci pigliare



Quote:
il patch panel è un pannello dove i cavi utp vanno attestati: fai conto una serie di prese rj45 dove infilare cavi di rete preassemblati.
sul patch panel si usa un sistema diverso per collegare i cavi. lo stesso sistema che vedi nello scatolino che ti ho indicato.

il fatto che crimpando gli rj45 schermati le lamelle non facessero contatto potrebbe dipendere dalla pinza non adatta... forse il rj45 schermato è più grosso per via dello schermo... non so dirti... fino ad ora non ho mai crimpato a mano un rj45 schermato.


ciauzzz!
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:12   #88
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da '^[H3ad-Tr1p
...

rifacciamo...

allora per patch intendi i cavi in commercio gia' fatti...se uno si rompe? che si fa? come lo riparo?

e comunque io ho devo assolutamente sistemare quel cavo e ho bisogno di crimpare tutto il crimpabile...in ogni occasione devo poter crimpare qualunque cosa...come devo fare?

io per esempio adesso a casa ho del cavo ftp ( con ogni filo colorato,un filo di rame unico ) e degli rj45...se lo vendono sciolto,vorra' dire che si potra' utilizzare in qualche modo no? come? senno' che me ne faccio?

il cavo che devo riparare da un capo ha un rj45 con la gabbietta che pero' non si puo' crimpare con la mia pinza perche' l interno e' troppo grande,ne ho messo uno "normale" senza gabbietta,ma il tipo mi dice che va' se lo muovi un po',perche' evidentemente a volte non fa bene contatto

non so piu' che pesci pigliare
se si rompe un cavo commerciale già fatto (8 fili con molti conduttori), non si aggiusta. si cambia.

il cavo ftp che hai a casa si usa per cablare all'interno delle canalette, terminandolo in prese da muro adatte ai cavetti rigidi.
in questa pagina (alla fine): http://www.trovacomputer.it/componen...e-rj45-284.htm dove trovi anche la famosa scatolina, ci sono anche i frutti da mettere nelle scatole a muro, adatti al cavo ftp che hai: http://www.trovacomputer.it/componen...WPMDUTPC5E.htm

l'ftp per i plug non va bene.

se il cavo del tuo amico è del tipo 8 cavetti multifilo dovresti poterlo pluggare, ma il giuntore non sarebbe adatto alla rete...
in ogni caso se muovendolo va e non va, prova a ristringerlo con la pinza.
per altro se è una patch commerciale sarebbe meglio cambiarla completamente.

ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:31   #89
moddingpark
Senior Member
 
L'Avatar di moddingpark
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
il cavo ftp che hai a casa si usa per cablare all'interno delle canalette, terminandolo in prese da muro adatte ai cavetti rigidi.
Avrei una domanda a riguardo: il poco tempo fa ho fatto un collegamento LAN in casa mia e ho appunto fatto passare il cavo all'interno dei tubi/canalette (come dir si voglia) che sono dentro i muri, terminando da tutte e due le parti con delle prese RJ45.
E ho usato un cavo UTP Cat. 5E... Dici che ho sbagliato ed era meglio mettere un cavo FTP?
__________________
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:46   #90
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Avrei una domanda a riguardo: il poco tempo fa ho fatto un collegamento LAN in casa mia e ho appunto fatto passare il cavo all'interno dei tubi/canalette (come dir si voglia) che sono dentro i muri, terminando da tutte e due le parti con delle prese RJ45.
E ho usato un cavo UTP Cat. 5E... Dici che ho sbagliato ed era meglio mettere un cavo FTP?
no.
ehmm... mi sa che ftp è un refuso...
i cavi sono utp (non schermato) o stp (schermato). non mi pare ce ne siano altri.
quindi direi che hai fatto bene!

ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:06   #91
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
no.
ehmm... mi sa che ftp è un refuso...
i cavi sono utp (non schermato) o stp (schermato). non mi pare ce ne siano altri.
FTP è foiled. Ha lo schermo tutto attorno.
Può essere normale o SFTP (ogni coppia a sua volta schermata).
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:09   #92
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
FTP è foiled. Ha lo schermo tutto attorno.
Può essere normale o SFTP (ogni coppia a sua volta schermata).
azz, è vero... mi ero scordato di quelli con lo schermo a fogli...
maledetta arteriosclerosi...
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 17:38   #93
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ciao,

devo cablare casa, mi sono letto tutto, ma qualche consiglio finale mi serve sempre.

Ho un bel po di questo cavo, va bene? Mi sembra un po "Rigido", non è molto morbido. Forse perche ha qualche anno? Non vorrei avessi problemi a farlo scorrere nel corrugato...



Mi conisgliate Marche e modelli di placche, frutti etc etc che non costino tantissimo e siano abbastanza facili da trovare in negozio non tropppo specializzati?

Lo switch da mettere nelle camere, mi serve anche se credo sia impossibile 2 prese nella stessa camera siano utilizzate contemporaneamente?

Questi Plug Rj45 che su ebay costano 5 euro spediti 50 pezzi con cappuccio, vanno bene, o è meglio comprarli di migliore qualità , tipo alcuni tedeschi placcati in oro?



Grazie a tutti

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 18:37   #94
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
il cavo dovrebbe andar bene, anche se sembra un po' "provato"... che gli è successo?
le spiegazzature gli fanno male... per non perdere pezzi di byte per strada è bene che il cavo utp non venga piegato troppo stretto... altrimenti la schermatura reciproca delle coppie va a farsi benedire.
l'utp è il più morbido dei cavi "da canaletta". l'stp e, peggio, l'ftp sono ancora più rigidi.
vedi di non tirarlo troppo forte e di non fargli fare curve troppo strette, altrimenti lo rovini oppure funzionerà male.

per le placche puoi usare quelle che vuoi. i frutti invece prendili di buona qualità, tipo avaya o similari.
per praticità ti convengono quelli autocrimpanti, così non devi trafficare con il "krone".

i plug possono andar bene.
io però preferirei spendere un po' di più e prendere plug con contatti dorati. con 15€ per 50 pezzi dovresti cavartela.

ma spero che tu non voglia usarli su quel tipo di cavo...
non otterresti un bel collegamento affidabile.

per fare la patch su misura ci vuole il cavo da patch, di cui però non ricordo la sigla... un buon negozio di materiale elettrico (tipo elettroingross) lo ha di sicuro.



ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:55   #95
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
non e' scermato,e se devi cablare casa sarebbe melio lo fosse....se deve passsare nei muri

e comunque,se e' rigido,e' peche' ci son cavetti di rame singoli nel cavo (controlla)...vanno bene da far passar nei muri
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:27   #96
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ciao e grazie delle risposte


Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
il cavo dovrebbe andar bene, anche se sembra un po' "provato"... che gli è successo?
le spiegazzature gli fanno male... per non perdere pezzi di byte per strada è bene che il cavo utp non venga piegato troppo stretto... altrimenti la schermatura reciproca delle coppie va a farsi benedire.
Non gli è successo niente di particolare, ma sono 4-5 anni che sta in una busta in cantina


Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
per le placche puoi usare quelle che vuoi. i frutti invece prendili di buona qualità, tipo avaya o similari.
per praticità ti convengono quelli autocrimpanti, così non devi trafficare con il "krone".!
Scusa l'ignoranza, cosa sono i "krone"?

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ma spero che tu non voglia usarli su quel tipo di cavo...
non otterresti un bel collegamento affidabile.!
Perchè?

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
per fare la patch su misura ci vuole il cavo da patch, di cui però non ricordo la sigla... un buon negozio di materiale elettrico (tipo elettroingross) lo ha di sicuro.!
Che roba è sto cavo da patch?

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p
^]
e comunque,se e' rigido,e' peche' ci son cavetti di rame singoli nel cavo (controlla)...
Eccolo in particolare




Alla fin fine, meglio lo compro nuovo?
Per gli switch?


Grazie per la pazienza

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:45   #97
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
....


Scusa l'ignoranza, cosa sono i "krone"?
Pinza Inseritore KRONE per connettori cat.5 cat.6

strumento per crimpare il cavo utp sui frutti che lo richiedono e sui patch panel.

Quote:
Perchè?
leggi i post precedenti... ho spiegato per bene il motivo.


Quote:
Che roba è sto cavo da patch?
stesso discorso: ho spiegato qual'è il cavo patch e quando va usato.

Quote:
Eccolo in particolare




Alla fin fine, meglio lo compro nuovo?

usa quello che hai, ma lo devi terminare con le placche a muro o con le opportune strisce di attestazione.
NON metterci i plug. Otterresti solo problemi nel giro di poco tempo. Te lo dico per esperienza diretta.


Ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di pegasolabs : 30-11-2008 alle 15:48.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:49   #98
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Link a store ed aste online vietati. post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:59   #99
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Link a store ed aste online vietati. post editato.
ops... sorry. volevo solo mostrare lo strumento krone e quelli erano i primi risultati utili con google...
vabeh. googlerà da solo...
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:29   #100
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Occhio che col CAT5 non avrai disponibile la GbE. Giusto per informarti se ti fosse sfuggito.

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
NON metterci i plug. Otterresti solo problemi nel giro di poco tempo. Te lo dico per esperienza diretta.
Cioè ci sono prese a muro con la femmina dal lato interno e anche esterno?
So per certo che la bticino fa prese a muro con connessione di ogni singolo doppino con la classica vite, e la femmina a muro esterno per attaccarci una prolunga da collegare al computer.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v