|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Che poi anche qua, pensi veramente che aprendo un thread apposito, non arriverebbero i soliti a scaldarsi e scannarsi? ![]() Insomma per farla breve, giusto quando dici di evitare di menzionare 8 volte su 10 la console rivale... ma purtroppo c'è anche un'altra verità, che qua basta anche solo accennare timidamente a un confronto di un determinato aspetto con la console rivale, che subito succede la guerra, insomma non c'è modo di dialogare tra appassionati... ovviamente questa è una costante in qualsiasi altro forum esistente, purtroppo che siano thread di console sony, o di microsoft o di compagnia bella, pulluleranno sempre di fanboy. Fine OT, chiedo venia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Non c'è bisogno nemmeno di un PC da gaming, basta uno scassone con su Win10 (o un tablet/smartphone), il game pass ultimate ed una connessione decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Parimenti True colors l'ho preso a 20 euro usato, ma col pass al gs ( riportando un titolo che non pagai più di 9 euro ) Infine Far Cry 6 l'ho preso nuovo a 40 euro sulla baia ( avevo un buono da 10 euro da riscattare che era in scadenza, e facevano o forse fanno ancora il gioco nuovo ps4 - con free upgrade ps5 a 50 euro, è uscito ora e in teoria costa 70 nuovo non è male ) Essendo appassionato mi piace comunque provare le ultime uscite, ma spendendo meno, se consideri che nuovi costerebbero alan wake 30, true colors 60 e far cry 70 sono 160 euro, io ne ho spesi alla fine 80 che è un buon 50% in meno. Troppo? Poco? Non so, per me è stato un buon affare, certo se aspettavo molto più tempo forse li avrei trovati a meno ( ma molto meno? ) nel circuito dell'usato privato, forse o del gs ma essendo appassionato mi piace giocare le novità. Certo li avrei preferito tutti per xbox ma semplicemente ci sarei invecchiato attendendoli usati, perchè o li prendevo nuovi, spendendo il doppio perchè gli usati xbox circolano pochissimo in zona, sia nei canali privati che ai gs di zona, e gli usati sui circuiti tipo baia o simile son sempre troppo cari ad oggi. Di sicuro farò come ho fatto per molti giochi ( tipo gli assassin's creed per dire ma anche i metro, i far cry....) via via che li ho trovati usati al gs per xbox li ho presi tutti a veramente poco ( tra i 10 e i 15 euro se non meno ) e poi ho dato indietro le versioni ps4 per prendere altro, in teoria ps5 e switch li vorrei usare per le esclusive e basta, ma come detto spesso non è possibile. Quote:
Il pc a casa adesso lo uso solo per lavoro più o meno, oltretutto adesso è nello studio collegato a un monitor dell ips da 32'' full hd e non ho certo voglia di spostare tutto dove è la tv. ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 18-10-2021 alle 07:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Se hai un ha invesitto in un televisore con schermo 4k, HDR l'immersione superiori rispetto al PC...e poi (visto lo smartworking) ci passo gia 10 ore al giorno seduto al pc PC a lavorare la sera mettersi sul divano joypad in mano e più divertende che stare seduto davanti al pc a giocare lo stesso gioco... Discorso diverso giochi online competitivi dove il PC (mio parre) lo trovo migliore... ma nell'uso serale di chi può giocare poche ore ed ha appesa la parte competitiva al chiodo ci sta ![]() ![]() Poi la filosofia è sempre la stessa l'importante è trovare il tempo e giocare a giochi belli che sappiano appassionare! al di la dell grafica o altro..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6527 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E io, che sono un tirchio famosissimo, comunque ritengo il prezzo dei primi due assolutamente normale ed abbordabile. Far Cry 6 no, ma a me quel genere di giochi non piace, quindi no problem. Quindi facciamo cosi', Alan e True ME li rivendi quando li hai finiti, mi prenoto. E facciamo girare l'economia circolare :-D In ogni caso anche io, questa e' praticamente la mia prima console dopo switch, avevo sempre avuto il pc come piattaforma primaria. Ora non c'e' piu' tempo/soldi/testa e con la PS5 mi sto trovando benissimo. Devo solo capire quale sara' per me il gioco che mi fara' spendere piu' di 50/60 euro. SE ce ne sara' uno ![]() TheMac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
Domandina. Sto valutando l'acquisto di una nuova tv (penso un bel 55" o 65" da mettere in camera). Il mio uso sarà orientativamente ps5 e serie tv/film dalle piattaforme streaming + le partite di calcio.
Alla luce di questo mi consigliate un qled o un oled? Onestamente andrei di oled senza pensarci (sono un appassionato di cinema) ma non ho idea che resa abbia con i videogiochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 |
Senior Member
|
Uso misto, oled senza se e senza ma per me
Le moderne tv oled hanno anche features anti burn-in che dovrebbero ormai ovviare al possibile problema. Nel caso prendila con hdmi 2.1 che permetta anche i 120hz ( credo che solo alcuni modelli 2021 siano pienamente compatibili con ciò, vedi te... ).
![]() |
#6530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho un Sony AF9 da 2 anni e mezzo e lo ricomprerei altre 20 volte. E un modello del 2019, non ha HDMI2.1, ma la qualità dell'immagine è una bomba lo stesso. Il terrore del burn-in secondo me è puro terrorismo psicologico che dovrebbe riguardare chi sta dalla mattina alla sera con il logo SKY (o chi per esso) stampato in un angolo dello schermo. Per un utilizzo normale non vedo problemi. Chiaro che si tratta sempre di una tecnologia votata al deterioramento nel tempo, ma per quello basta evitare di sparare il picco HDR fisso al 100%
![]() |
![]() |
#6531 |
Senior Member
|
Per chi interessasse ad ora su Amazon disponibili 3d pulse a 74 euro ( 73,99 vabbè ) con spedizione prime. Poche unità, se interessano provateci se non sono già finite.
![]()
![]() |
#6532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Però se non hai eccessiva luminosità e NON usi il computer (burn in garantito) voto per OLED. Ma una buona QLED Samsung ha poco da invidiare al OLED anche in termini di neri, imho. Ho detto buona ok?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io avessi soldi andrei di Master Series con un A90J
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Quote:
P.S.: PS5 e SX sono due utilitarie economiche. La Ferrari e la Lamborghini è il PC.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma esistono qled con hdmi 2.1?
![]() |
#6537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
l'ultima frase è di una assurdità senza precedenti. Soprattutto visto che le console next gen riescono a fare girare gli stessi i giochi alla stessa risoluzione del pc ma su quest'ultimo devi spendere almeno 4 volte tanto.
Basta guardare death stranding, forza horizon, days gone per capire come non sempre spendere 3-4 volte di più di una console ti porta ad avere vantaggi in determinati giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.