Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-02-2021, 16:19   #22921
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
Il piano Uk per le riaperture:
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...-johnson-piano

Le quattro tappe nel dettaglio
Come detto, il programma di riapertura del Paese, è scandito su quattro tappe. La prima fase prenderà il via l'8 marzo, quando riapriranno le scuole. Dal 29 marzo, invece, sarà di nuovo consentito avere contatti sociali fra un massimo di 6 persone, e praticare sport come tennis, golf o calcio all'aperto. Un'altra data importante è il 12 aprile, quando è previsto un più vasto alleggerimento delle limitazioni, esteso anche al servizio all'aperto di pub e ristoranti, alla riapertura di parrucchieri, musei, biblioteche, palestre e piscine. Dal 17 maggio, invece, è previsto un ulteriore allentamento, incluso il parziale via libera a pub e ristoranti indoor. L'ultima fase prenderà il via il 21 giugno, giorno in cui saranno tolte le restanti restrizioni e ripartiranno anche i locali notturni.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 24-02-2021, 17:09   #22922
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5980
è cambiato qualcosa?

https://www.corriere.it/cronache/21_...b4657d5e.shtml

https://www.corriere.it/cronache/21_...b4657d5e.shtml

https://www.corriere.it/scuola/medie...b4657d5e.shtml
Unax è offline  
Old 24-02-2021, 17:19   #22923
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839


Nuovo modello (personale) di autodichiarazione !

Saturn è offline  
Old 24-02-2021, 17:34   #22924
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Mitico "Judge Dredd (1995)" con Stallone.. non proprio un filmone ma va beh dai..
386DX40 è offline  
Old 24-02-2021, 17:36   #22925
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
Col DL, hanno confermato tutto quanto previsto dal previsto dal dpcm in merito a zone a rischio, chiusure e quant'altro, con l'inasprimento degli spostamenti nelle zone rosse:
https://citynews-today.stgy.ovh/~med...aio-2021-2.pdf

Quindi sono almeno 60 giorni, salvo altro DL.

Entro il 5/3 uscirà un DPCM, ne ha parlato ogni Speranza, perchè scade quello vecchio, e questo sarà valido fino a Pasqua.
Penso che riguarderà le attività, ma aspettiamo e vediamo.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 24-02-2021, 19:13   #22926
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
I Decessi oggi in leggera diminuzione sono 318

ieri erano 356

per un Totale Decessi di 96.666 .

Aumentano i Ricoveri in terapia intensiva, isolamento domiciliare e i positivi .

Allarme terza ondata e pericolo Varianti

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Le regioni che hanno registrato più casi nelle ultime 24 ore sono Lombardia (3.310), Campania (2.185), Piemonte (1.453), Emilia Romagna (1.427) e Lazio (1.188).

Ultima modifica di tallines : 24-02-2021 alle 19:15.
tallines è offline  
Old 24-02-2021, 19:37   #22927
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/europa/notizie/r...826814ac3.html

Sul certificato di vaccinazione "vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico. Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi. Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare", ha spiegato Reynders. "Anche chi non si è sottoposto all'immunizzazione deve poter continuare" a muoversi, "con l'uso dei test e dei periodi di quarantena".
Trovo più sensato che chi voglia viaggiare, abbia l'obbligo della vaccinazione.
D'altra parte non succede già in altre nazioni (vedi malaria)?
Il tampone ha poco senso... quello rapido può sbagliare (ho un esempio in casa)... quello molecolare potrebbe essere fatto nel momento sbagliato (quindi lo si dovrebbe avere PRIMA di partire e farlo anche dopo l'arrivo... con almeno 2 giorni di quarantena).
A quel punto farsi viaggi brevi e passarli bloccati in hotel non mi sembrerebbe una grande vacanza.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 24-02-2021, 19:44   #22928
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
la priorità è certamente trovare classi che possano contenere agevolmente gli studenti. Che non siano fatiscenti e con finestre del ventennio.

I banchi bastava cambiarli con quelli singoli a forma classica (acciaio, legno), senza ruote, senza porta cartella, senza ghirigori delle archistar che non sanno minimamente il significato di funzionalità e durevolezza.


Già quelli trapeziodali sono più sensati perché sono classici, però polivalenti quando si potranno nuovamente unire per creare gruppi "esagoni/ottagoni" di gruppi di studio. Al politecnico c'erano le aule tipo anfiteatro scomodissime con queste panche di legno orribili (gobba assicurata), in altre avevano messo dei banchi simili a quelli nuovi di Arcuri (con il mini tavolo mobile)... una cagata scomodissima. Bisogna imparare dal passato e non fare più errori nel futuro. E ti dico perché. Tutti sanno che la scuola è l'ultima ruota del carro nella politica (ahimé), perciò gli interventi strutturali e consistenti accadono quando passa la cometa di Halley. Questo dovrebbe far riflettere gli "ideatori" dei banchi, sedie, ecc... pensando di costruirli "rock solid" come diremmo qua sul forum. Mettere rotelle, usare plastiche (tra l'altro zero ecosostenibilità anche se fossero riciclate), creare parti mobili come giunti semovibili, accorcia irrimediabilmente gli arredi.
A questo aggiungici l'euforia degli studenti che minimo si lanciano i banchi o le sedie quando sono tranquilli, ecco che hai buttato una opportunità di ricostituire un flotta di arredi che possa durare quanto le precedenti.
Quando passerà di nuovo un treno decente per la scuola? E chi lo sa...

Questi sono i trapezoidali e sono tutto sommato accettabili (intravedo un meccanismo, pur sensato, di regolazione che li rende più comodi, ma più delicati)



Se dentro ci sono anche questi (che sono i più semplici in assoluto) allora la cosa può andare bene. Mi chiedo però per quale motivo abbiano dovuto pompare (anche il Governo lo aveva fatto) la storia delle altre orribili tipologie, rotelle comprese. L'errore è stato voler dirottare la questione sul:"Il banco che salverà gli studenti dal coronavirus", visto che la volumetria della classe sempre quella è
Stavano zitti e applicavano quello che la legge di bilancio aveva previsto, senza inventarsi soluzioni inutili che forse non vorrebbero nemmeno in un centro congressi. Io tra un catorcio vecchio e quelli singoli con le rotelle sceglierei fieramente il catorcio, comprensivo delle tacche di tutti gli studenti passati per quel banco.

100.000 volte meglio i banchi e le sedie di questa ultima foto.
Onestamente tra uno sterile e freddo banco tipo quello a rotelle (già quelli colorati trapezoidali sono un po' più decenti a livello di utilizzo) e questi in legno... non c'è proprio da discutere.
Forse è una mia limitazione... ma trovo i colori caldi del legno molto più tranquillizzanti rispetto alla plastica grigia o colorata... ma probabilmente sono io che sono troppo antico...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 24-02-2021, 20:47   #22929
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
100.000 volte meglio i banchi e le sedie di questa ultima foto.
Onestamente tra uno sterile e freddo banco tipo quello a rotelle (già quelli colorati trapezoidali sono un po' più decenti a livello di utilizzo) e questi in legno... non c'è proprio da discutere.
Forse è una mia limitazione... ma trovo i colori caldi del legno molto più tranquillizzanti rispetto alla plastica grigia o colorata... ma probabilmente sono io che sono troppo antico...
Per me legno e acciaio sono tra i materiali più nobili che esistano. L'acciaio poi è quello che ha forse il miglior rapporto di sostenibilità tra le cose prodotte dall'uomo (il legno lo lavoriamo partendo da un regalo di madrenatura). Non per dire però un tubolare di acciaio da 6m costa si e no 10/16 euro, poi mettici i tagli, un paio di pieghe, le saldature (in TIG ci metti un secondo), una spruzzata di epossidica, un asse di legno, della formica da applicare... riusciamo a farlo un banco spendendo poco?
ehhhhhh hai voglia!

Quelli a rotelle sembra siano costati 119 milioni di euro per 430 mila banchi innovativi. Praticamente 276 euro a banco.

Mentre 206 milioni sono quelli spesi per i 2,1 milioni di banchi tradizionali, richiesti dalle scuole. Praticamente 98€ a banco che in catena di montaggio non mi sembra così economico, sempre meglio di 276 € per stare scomodo. Con questa cifra potevano farsi una mega postazione ikea comprensiva di sedia girevole con pistone e funzione dondolo (sì lo so serviva una roba piccola per ambienti stretti gne gne gne)

(numeri di gennaio 2021)[/i]


Che poi non ho capito da che anno sono stati introdotti i banchi doppi. Io non ho mai avuto un banco doppio. Sempre singolo personale così quando mi spostavano nell'angolo in fondo o vicino alla cattedra pagavo solo io per le mie colpe
ryan78 è offline  
Old 24-02-2021, 22:17   #22930
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
L'obbligo, secondo me, si può prevedere solo quando dai la possibilità a tutti.
Inutile che mi dici oggi che viaggiano solo i vaccinati... si fa la gita dell'ospizio.
Tra l'altro mi sembrava che si dicesse che il vaccino non è detto prevenga la trasmissione.
Sono d'accordo con te che al momento imporre un tale obbligo sia assurdo dato che le nazioni non sono tutte allo stesso livello e sappiamo quanto nel nostro mondo siamo TUTTI collegati.
Non esistono paesi che possano rinunciare ad alcuni turisti, soltanto perchè magari nello stato di origine sono indietro con il piano vaccinale.
Però... è anche vero... che l'Italia non può imporre a qualcun altro chi accettare o meno sul proprio territorio.
Come ho già scritto, in alcuni luoghi non puoi andare senza certe vaccinazioni.
Non è una tua scelta, è previsto dal protocollo sanitario locale... quindi o lo accetti o rinunci.
Per quanto riguarda il vaccino... al momento non ci sono certezze (UK e Israele in effetti saranno un ottimo modo di raccogliere dati)...
In teoria dovrebbe ridurre la possibilità di essere infettati in una forma grave (che poi nei fatti è l'obiettivo primario... dato che il collasso del SSN causerebbe danni per tutti... anche quelli sani).
Sul fatto che diminuisca la diffusione, questo non saprei dirtelo... però se non erro gli esperti continuano a sostenere che i vaccinati NON POTRANNO rinunciare alle misure già in essere oggi... quindi evidentemente si sta preferendo una forma cautelativa (magari per l'assenza di dati definitivi).
Poi c'è la questione varianti...
Quella sudafricana e brasiliana potrebbero rendere nullo il vaccino attuale... segno che come ho già detto altrove... non dobbiamo pensare che se arriviamo NOI all'immunità di gregge, tutta la vicenda sia risolta... siamo in un mondo in cui le persone si muovono... con una rapidità pazzesca rispetto ad altre pandemie del passato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 24-02-2021, 23:03   #22931
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Per me legno e acciaio sono tra i materiali più nobili che esistano. L'acciaio poi è quello che ha forse il miglior rapporto di sostenibilità tra le cose prodotte dall'uomo (il legno lo lavoriamo partendo da un regalo di madrenatura). Non per dire però un tubolare di acciaio da 6m costa si e no 10/16 euro, poi mettici i tagli, un paio di pieghe, le saldature (in TIG ci metti un secondo), una spruzzata di epossidica, un asse di legno, della formica da applicare... riusciamo a farlo un banco spendendo poco?
ehhhhhh hai voglia!

Quelli a rotelle sembra siano costati 119 milioni di euro per 430 mila banchi innovativi. Praticamente 276 euro a banco.

Mentre 206 milioni sono quelli spesi per i 2,1 milioni di banchi tradizionali, richiesti dalle scuole. Praticamente 98€ a banco che in catena di montaggio non mi sembra così economico, sempre meglio di 276 € per stare scomodo. Con questa cifra potevano farsi una mega postazione ikea comprensiva di sedia girevole con pistone e funzione dondolo (sì lo so serviva una roba piccola per ambienti stretti gne gne gne)

(numeri di gennaio 2021)[/i]


Che poi non ho capito da che anno sono stati introdotti i banchi doppi. Io non ho mai avuto un banco doppio. Sempre singolo personale così quando mi spostavano nell'angolo in fondo o vicino alla cattedra pagavo solo io per le mie colpe
Dunque... se non erro a partire dalle medie ho sempre avuto banchi doppi... non so a che epoca risalissero, ma penso avessero un paio di decenni sulle spalle...
Onestamente non saprei dirti quanti studi ergonomici avessero fatto all'epoca... magari quelli attuali in plastica lo sono di più... ma da certe voci sembrerebbe che non siano particolarmente indicati per lunghi periodi.
Così ad occhio... quelli a rotelle mi sembra abbiano un tavolino decisamente piccolo... soprattutto per certe materie (ipotizzo un compito in classe di latino o greco...).
Comunque per ora mi fermo qui, altrimenti andiamo troppo OT...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-02-2021, 08:13   #22932
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Che poi non ho capito da che anno sono stati introdotti i banchi doppi. Io non ho mai avuto un banco doppio. Sempre singolo personale così quando mi spostavano nell'angolo in fondo o vicino alla cattedra pagavo solo io per le mie colpe
SEmpre avuti banchi doppi da che mi ricordo!

Comunque io un commento su sta storia lo devo fare: sono evidentemente per chiunque una cagata pazzesca di fantozziana memoria e, se come si asserisce sono stati richiesti dai dirigenti scolastici, bisognava dire anche ai dirigenti che hanno richiesto una cagata pazzesca.

Per altro sono incredibilmente inutili sia come banchi sia per contenere l'epidemia.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 25-02-2021, 10:02   #22933
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dunque... se non erro a partire dalle medie ho sempre avuto banchi doppi... non so a che epoca risalissero, ma penso avessero un paio di decenni sulle spalle...
Onestamente non saprei dirti quanti studi ergonomici avessero fatto all'epoca... magari quelli attuali in plastica lo sono di più... ma da certe voci sembrerebbe che non siano particolarmente indicati per lunghi periodi.
Così ad occhio... quelli a rotelle mi sembra abbiano un tavolino decisamente piccolo... soprattutto per certe materie (ipotizzo un compito in classe di latino o greco...).
Comunque per ora mi fermo qui, altrimenti andiamo troppo OT...
vabbè ma uno che studia greco o latino è abituato a soffrire
Unax è offline  
Old 25-02-2021, 12:04   #22934
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
https://www.ilgiornaledivicenza.it/o...onna-1.8505403


Cksjsbsgstsgushsisns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-02-2021, 12:28   #22935
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
SEmpre avuti banchi doppi da che mi ricordo!

Comunque io un commento su sta storia lo devo fare: sono evidentemente per chiunque una cagata pazzesca di fantozziana memoria e, se come si asserisce sono stati richiesti dai dirigenti scolastici, bisognava dire anche ai dirigenti che hanno richiesto una cagata pazzesca.

Per altro sono incredibilmente inutili sia come banchi sia per contenere l'epidemia.
Forse alcuni dirigenti scolastici sono personaggi adatti alla scelta:



-----------------------------------

Comunque vorrei porre l'attenzione sulla situazione delle terapie intensive.

Da una news di qualche giorno fa si apprende che:

A livello nazionale le terapie intensive occupate sono al 24%, sotto la soglia d’allerta fissata al 30%. Alcune regioni però superano la soglia: Umbria (59%), Abruzzo (37%), provincia autonoma di Bolzano (36%), Friuli Venezia Giulia (33%) e Marche (32%)

Cliccare per vedere l'immagine

I posti letto occupati (senza le TI) sono questi:

Cliccare per vedere l'immagine con le %


Si può notare che alcune regioni compaiono in entrambe le foto.

Com'è noto, lo si era più volte detto anche nel thread, il problema delle TI deriva da tagli sul bilancio e gestione truffaldina della sanità di decennale memoria. Allora mi chiedo se sia corretto utilizzare la mancanza di TI per sottolineare il fatto che il virus stia progredendo rapidamente. Se avessimo avuto per ogni regione un numero adeguato di TI, le percentuali sarebbero state differenti come la percezione della popolazione.
Ciò non toglie che il problema esista perché quelle ci sono e quelle abbiamo per salvare le persone (le TI intendo).

Per ogni patogeno esistono delle statistiche che permettono di conoscere il numero delle persone (contagiate) che avranno:
-nessun sintomo
-pochi sintomi
-sintomi
-sintomi gravi
-sintomi gravi con ricovero
-sintomi gravi con ricovero in terapia intensiva
-sintomi gravi che porteranno al decesso dei pazienti (in unione alle comorbilità e situazione anamnestica dei pazienti)

Prendo il dato delle TI dell'influenza stagione 17/18 (da sett a feb)

Da settembre 2017 a oggi (feb 2018) sono state 472 le persone ricoverate in terapia intensiva a causa dell’influenza, e 78 di loro sono morte.


A causa del coronavirus (prendiamo la seconda ondata) per avere quel numero è bastato arrivare a poco meno di metà ottobre.

Questo giusto per dire aiutare a capire chi pensa non ci sia una emergenza.

Nel 17/18 ci sono voluti 6 mesi per avere 472 persone in TI

Nel 2020 in un mese circa (sett-ottobre) si è avuto lo stesso numero (che poi è salito e continua a farlo)

La soglia attuale delle terapie intensive generale è sotto il 30% fissato (siamo al 24% - fonte agenas.gov.it). Però ci sono appunto alcune regioni (5) che sono ad un livello di allerta.

Sicuramente il numero delle TI indica l'andamento della pandemia, però non trovo molto corretto utilizzare 5 regioni come spauracchio per tutta l'Italia soprattutto perché il numero basso delle TI disponibili in certe regioni non è colpa del Coronavirus, ma della politica che non ha saputo prepararsi per tempo ad eventi piuttosto ciclici (pandemie).
Questo per dire qualsiasi virus ha una sua percentuale di rischio che non cambia solo perché noi non abbiamo previsto un numero di TI adeguate. Resta costante, ma siamo noi ad essere dei cazzoni. Però fa comodo sfruttare l'essere cazzoni per creare più allarmismo di quanto non ce ne sia già. Il problema esiste, c'è e non è possibile paragonarlo ad un banale starnutovirus [cit.], però bisognerebbe anche iniziare a ragionare diversamente. Non sempre con alti e bassi, spaventando o liberando la popolazione. Questo è l'effetto sbagliato che le zone colorate hanno generato in questi mesi. La gente percepisce momenti dove il virus fa poco e niente e momenti dove il virus fa danni. Ciò influisce tantissimo sui comportamenti che dovrebbero essere costanti anche quando tutto sembra più tranquillo.

Ultima modifica di ryan78 : 25-02-2021 alle 12:30.
ryan78 è offline  
Old 25-02-2021, 13:50   #22936
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
vabbè ma uno che studia greco o latino è abituato a soffrire
meno di chi studia matematica e fisica, credimi
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 25-02-2021, 18:51   #22937
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
I Decessi oggi, sono in leggera diminuzione rispetto a ieri

Ieri > 318

Oggi > 308

Per un Totale Decessi di 96.974

Il Resto dei Dati è a dir poco Allarmante........

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/


+ > Covid Italia oggi, i dati delle regioni: 25 febbraio

Ultima modifica di tallines : 25-02-2021 alle 18:56.
tallines è offline  
Old 25-02-2021, 19:49   #22938
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...
Il Resto dei Dati è a dir poco Allarmante...........
è almeno una settimana se non 2 o 3 che qualche virologo serio l'aveva previsto.
mentre altri pseudo-esperti e i loro sponsor politici, dopo aver per anni devastato la sanità, continuano a dire che bisogna aprire i ristoranti per cena...
evidentemente per 'sta gente 2+2 fa 2...
non ci arrivano che raddoppiare i pasti raddoppia i contagi...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 25-02-2021, 23:52   #22939
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è almeno una settimana se non 2 o 3 che qualche virologo serio l'aveva previsto.
mentre altri pseudo-esperti e i loro sponsor politici, dopo aver per anni devastato la sanità, continuano a dire che bisogna aprire i ristoranti per cena...
evidentemente per 'sta gente 2+2 fa 2...
non ci arrivano che raddoppiare i pasti raddoppia i contagi...
Ehm... no... non sono d'accordo...
Innanzitutto non è stato in alcun modo dimostrato che i ristoranti siano i vettori del virus... non a caso le ondate si sono sviluppate ANCHE in assenza delle cene e non da qualche settimana.
Il problema sono in primis gli assembramenti che avvengono tutti i giorni che vengono sistematicamente ignorati (vogliamo parlare delle vie dello shopping? i vari lungomare? i vari stadi? MIGLIAIA DI PERSONE...).
Poi non ho capito una cosa... dai dati io vedo un aumento delle terapie intensive, ma questo sta avvenendo SOPRATTUTTO in alcune aree.
Quali altri non sono visibili?
Perchè se analizziamo i dati... io vedo un aumento delle persone soprattutto in isolamento domiciliare (che spesso vuol dire pauci-sintomatici o asintomatici).
Su 6.710 nuovi positivi oggi abbiamo 6.659 in isolamento domiciliare ovvero il 99,23%.
Non voglio fare una polemica, ma vorrei capire quali siano i parametri che per alcuni virologi rappresentano un dramma.
Forse il problema sono le varianti?
Ma se non erro non sono evidenziati nei 21 indici.
Quindi... si riesce a fare un po' di chiarezza?
Perchè altrimenti qui si rischia di fare terrorismo mediatico.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 26-02-2021, 15:05   #22940
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
Qualcuno di voi da San Marino s'è già fatto lo Sputnik V?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1