Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-03-2020, 12:39   #2041
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
si, ma questo 1 mese fa ormai è tardi
Certo, solo che molti hanno invaso la Sardegna.
Avendo le nuove disposizioni mi domando, come ca@@o è possibile far partire le persone e mettere in pericolo gli altri??
IRRESPONSABILI!!!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline  
Old 09-03-2020, 12:39   #2042
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Un altro carcere in rivolta.

https://milano.repubblica.it/cronaca...tti-250721489/

''A dar vita alla protesta sono i detenuti de 'La Nave' il reparto modello riservato a chi soffre di forme di dipendenza. Persone che hanno scelto di seguire la strade del recupero. Creato nel 2002 al quarto e ultimo piano del terzo raggio della casa di reclusione nel centro della citta', prevede celle aperte 12 ore al giorno e la programmazione di attivita' psicoterapeutiche, lezioni sulla legalita', corsi di musica, teatro e attivita' sportive. Proprio da questa particolarita' deriva il nome: una "Nave" per detenuti in transito verso una nuova vita.''


E meno male!
StylezZz` è offline  
Old 09-03-2020, 12:43   #2043
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quello che bisogna anche capire è chi pagherà quando l'emergenza sarà un lontano ricordo.
quello toccherà dopo
se si continua a cincischiare il dopo arriverà più tardi

il tutto a prescindere dai dubbi che sono il primo ad avere, e che non mi sono trattenuto dallo scrivere, ma appunto non è il momento

cmq dirò, uno scenario possibile (è la stessa cosa che è stata fatta in questo caso) è che il 3 aprile verrà estesa la 'giallo ocra' a tutta italia. al solito la prevenzione non è contemplata, solo emergenza
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 12:54   #2044
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
si, ma questo 1 mese fa ormai è tardi
Un mese fa si sono lamentati persino perchè hanno chiuso i voli diretti dalla Cina in piena emergenza e con i politici che facevano a fare per andare a mangiare nei ristoranti cinesi.
Abbiamo veramente memoria molto corta.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 12:56   #2045
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
per fare le cose fatte bene (o meno peggio) doveva essere imposto nazionalmente lo stesso provvedimento (o simile come concetto) delle 'gialle' o 'arancioni' che dir si voglia, per far passare il concetto di limitare all'indispensabile le uscite di casa, che questo è il fulcro, anche come prevenzione, anzi soprattutto

btw sono certo che in alcuni casi, ad esempio, alcune forniture non arriveranno non tanto per il divieto, che non c'è, ma per la paura di entrare nel 'lazzaretto'. l'abbiamo già visto nelle zone rosse precedenti

imho se fatto su scala parziale, ma cmq molto vasta (15 milioni di persone almeno), si ottiene l'effetto di dividere il paese, in un momento dove servirebbe l'esatto opposto

ti isoleresti dal mondo? e sticazzi, già lo siamo di fatto, per le decisioni altrui, tanto vale deciderlo noi
La strategia mi pare sia di chiudere tutte le attività meno essenziali a livello produttivo/economico (cinema, musei, scuole, sport etc), perché fermare tutto il paese sarebbe un suicidio economico e sociale (cosa che peraltro non stiamo scongiurando comunque).
In Cina hanno chiuso ermeticamente una regione, ma non tutto il paese.

E per ipotesi avere tutto il paese in zona arancione, lasciando alla responsabilità individuale la propria mobilità, potresti avere l'effetto opposto di fermare ancora meno la circolazione della gente.
Balfour76 è offline  
Old 09-03-2020, 12:58   #2046
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
cmq le chiusure dei confini in questi casi sono inutili
quello che serve(irebbe) fare è prevenzione

ci fosse stato un altro governo dubito fortemente saremmo in una situazione tanto diversa
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 12:59   #2047
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
potresti avere l'effetto opposto di fermare ancora meno la circolazione della gente.
non ci resta che attendere per saperlo
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 13:01   #2048
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Un altro carcere in rivolta.

https://milano.repubblica.it/cronaca...tti-250721489/

''A dar vita alla protesta sono i detenuti de 'La Nave' il reparto modello riservato a chi soffre di forme di dipendenza. Persone che hanno scelto di seguire la strade del recupero. Creato nel 2002 al quarto e ultimo piano del terzo raggio della casa di reclusione nel centro della citta', prevede celle aperte 12 ore al giorno e la programmazione di attivita' psicoterapeutiche, lezioni sulla legalita', corsi di musica, teatro e attivita' sportive. Proprio da questa particolarita' deriva il nome: una "Nave" per detenuti in transito verso una nuova vita.''


E meno male!
Suvvia, date loro alcol, marijuana e narghilè! Tutto tornerà in men che non si dica alla normalità
ryan78 è offline  
Old 09-03-2020, 13:03   #2049
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quello che bisogna anche capire è chi pagherà quando l'emergenza sarà un lontano ricordo.
Non era una domanda vero? Sei una persona intelligente quindi la risposta la sai già
Cromwell è offline  
Old 09-03-2020, 13:14   #2050
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
quello toccherà dopo
se si continua a cincischiare il dopo arriverà più tardi

il tutto a prescindere dai dubbi che sono il primo ad avere, e che non mi sono trattenuto dallo scrivere, ma appunto non è il momento

cmq dirò, uno scenario possibile (è la stessa cosa che è stata fatta in questo caso) è che il 3 aprile verrà estesa la 'giallo ocra' a tutta italia. al solito la prevenzione non è contemplata, solo emergenza
Io credo che domani praticamente tutto verrà bloccato fino al 3 aprile... e ti dirò di più... a mio avviso andrebbero chiusi bar e pub così come è successo per altri esercizi...
Ogni giustificazione che dai alle persone per stare in giro, è un rischio in più di contagio.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 13:16   #2051
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
cmq le chiusure dei confini in questi casi sono inutili
quello che serve(irebbe) fare è prevenzione

ci fosse stato un altro governo dubito fortemente saremmo in una situazione tanto diversa
Anche io credo che non sia una questione di colore politico.
Convincere 60 milioni di persone a starsene buoni a casa, non sarebbe facile per NESSSUN governo democratico.
In Cina ci sono riusciti perchè hanno di fatto instaurato la legge marziale e posto l'esercito all'uscita di ogni via di comunicazione (e noi siamo una penisola, quindi un po' difficile bloccare terra, aria e mare).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 13:17   #2052
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Non era una domanda vero? Sei una persona intelligente quindi la risposta la sai già
Purtroppo ho paura di saperlo...
Ma qui sembra evidente una recessione simile a quella di un secolo fa circa.
Dubito che si riuscirebbe a risalire la china senza forzare bilanci e tutto il resto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 13:18   #2053
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Probabilmente, chi resterà ancora in vita.
In questo momento penso sia più importante sopravvivere che scoprire quello che ci riserverà il futuro su eventuali debiti, pil, tassi, borse.
Chi se ne fotte...
Beh è importante considerare ANCHE l'aspetto economico.
Avere tanti sopravvissuti che non hanno più uno straccio di lavoro e reddito, non mi sembra una situazione migliore che avere dei morti in più.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-03-2020, 13:22   #2054
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Un mese fa si sono lamentati persino perchè hanno chiuso i voli diretti dalla Cina in piena emergenza e con i politici che facevano a fare per andare a mangiare nei ristoranti cinesi.
Abbiamo veramente memoria molto corta.
non tutti

http://www.bolognatoday.it/cronaca/b...osi-video.html

https://tg24.sky.it/roma/2020/02/08/...aggi-roma.html

http://www.bolognatoday.it/cronaca/c...te-cinese.html

Quelli delle Iene poi..

https://www.iene.mediaset.it/video/c...o_680431.shtml

Quello del nostro caro sindaco non lo trovo, ma il senso è che sono riusciti a trasformare comportamenti razzisti di qualche coglione in qualcosa di molto peggio. Per quanto mi riguarda non esistono comportamenti razzisti, esistono comportamenti stupidi e illegali. I primi si risolvono nelle scuole, i secondi vanno sanzionati e pereseguiti a norma di legge.

"È solo una psicosi, anzi baciamoci, apericena per tutti, brindiamo e uniamoci contro il vero nemico"

A volte sarebbe meglio tenersi qualche razzista piuttosto che sfornare migliaia di coglioni patentati.
ryan78 è offline  
Old 09-03-2020, 13:30   #2055
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
E' interessante notare che almeno il 50% delle persone con sintomi del virus viene ricoverata... Come fate a dire che e' una normalissima influenza?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-03-2020, 13:31   #2056
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
@ryan78
ah beh, tra una cacca dura e una molle non c'è tutta questa differenza, nella sostanza
e non è che avevano ragione i razzisti, allora...
inoltre non è tutto 0 o 1, ci sono anche le vie di mezzo

btw, servirebbe anche meno memoria per ricordare come i primi giorni tanti si indignavano perchè eravamo finiti senza colpa dalla parte sbagliata del mondo, e quanto stupido sia affibbiare etichette

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E' interessante notare che almeno il 50% delle persone con sintomi del virus viene ricoverata... Come fate a dire che e' una normalissima influenza?
uff
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 09-03-2020 alle 13:34.
s-y è offline  
Old 09-03-2020, 13:33   #2057
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14396
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E' interessante notare che almeno il 50% delle persone con sintomi del virus viene ricoverata... Come fate a dire che e' una normalissima influenza?
E considera che chi ha i sintomi per qualche giorno a curarsi ci prova ma se il malessere e la febbre non scende, in quel caso l'unica è chiamare i numeri dedicati.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin

Ultima modifica di R@nda : 09-03-2020 alle 13:42.
R@nda è offline  
Old 09-03-2020, 13:53   #2058
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...news-1.5061730

Ma dai....volevano solo farsi un viaggio di piacere!
StylezZz` è offline  
Old 09-03-2020, 13:57   #2059
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14396
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...news-1.5061730

Ma dai....volevano solo farsi un viaggio di piacere!
Bhe tra i due che vanno in viaggio di piacere e il 55 enne che fa esplodere il bancomat non so...
Certo comprendo più il secondo ma...
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 09-03-2020, 14:10   #2060
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
@ryan78
ah beh, tra una cacca dura e una molle non c'è tutta questa differenza, nella sostanza
e non è che avevano ragione i razzisti, allora...
inoltre non è tutto 0 o 1, ci sono anche le vie di mezzo

btw, servirebbe anche meno memoria per ricordare come i primi giorni tanti si indignavano perchè eravamo finiti senza colpa dalla parte sbagliata del mondo, e quanto stupido sia affibbiare etichette



uff
No attenzione, non voglio dire che hanno ragione i razzisti, ma che per cercare di arginare un problema che esiste da sempre e si basa sull'ignoranza o illegalità (qualora si passasse dal pensiero ai fatti), si rischia di fare peggio. Certamente ci sono le sfumature, ma bisognerebbe affrontare i problemi per quello che sono.

"Un pirla mena un cinese e gli dice che è un untore?" Si tratta la cosa come violenza e stop. Non si crea un caso nazionale.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1