Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2018, 21:55   #61
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Bisogna vedere in che configurazioni hardware succede il problema .

Li la Microsoft, dovrebbe stare un pò più attenta, questo si, soprattutto se i computer sono aziendali........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:01   #62
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
gli aggiornamenti sui server escono quasi sempre per problemi legati alla sicurezza
adesso da win10 la moda è rolling release ma nei sistemi server se esce una patch non certo per aggiornare cortana
quindi si, se esce una patch destinata alla produzione, a meno che non sia l'aggiornamento di httpd senza senso, l'aggiornamento si fa e pure di corsa
Ah perchè, adesso ogni volta che esce una patch di sicurezza contestualmente ti aggiorna anche la release del s.o.? e si che pensavo di averle sentite tutte...evidentemente mi sbagliavo...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:15   #63
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ah perchè, adesso ogni volta che esce una patch di sicurezza contestualmente ti aggiorna anche la release del s.o.? e si che pensavo di averle sentite tutte...evidentemente mi sbagliavo...
rolling release <> release
significa semplicemente che il modello di rilascio adottato è simile ad arch..
se sai di cosa parlo...
https://it.wikipedia.org/wiki/Rolling_release
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:17   #64
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bisogna vedere in che configurazioni hardware succede il problema .

Li la Microsoft, dovrebbe stare un pò più attenta, questo si, soprattutto se i computer sono aziendali........
certamente in un sistema real time dove la sicurezza è in secondo piano il discorso cambia
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 23:09   #65
Ataru224
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 520
Mi sto godendo lo spettacolo con la mia meravigliosa LTSB 2016
Comunque questo aggiornamento di Aprile è nato proprio male... da uscire ad Aprile esce a quasi a Maggio per via dei bug, una volta uscito bug su bug e ciliegina sulla torta il Patch Tuesday che non fa più avviare Windows...
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 23:36   #66
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in effetti pensavo lostesso. faccio da parecchio avanzamenti di versione della distribuzione (mint, da 17.1>17.2>17.3>18.1) senza mai aver reinstallato nulla ed è sempre andato tutto liscio.
di 10 invece si leggono di catastrofi ogni mese...
Appunto ... "si leggono"
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 00:11   #67
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
A me dopo l'update è rimasto fisso "Aggiorna e arresta" e "Aggiorna e riavvia".


Comunque, mai visti tanti problemi come adesso.
Tra Windows Update e robe varie.
Windows 7 SP1 è stato un lusso da questo punto di vista.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 00:16   #68
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
rolling release <> release
significa semplicemente che il modello di rilascio adottato è simile ad arch..
se sai di cosa parlo...
https://it.wikipedia.org/wiki/Rolling_release
Il modello sarà pure rolling, ma se tu imposti il ritardo degli aggiornamenti semestrali, puoi comunque continuare a ricevere patch di sicurezza

se poi la gente pretende di utilizzare la versione home per lavoro, problemi loro...
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 06:01   #69
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
È naturale, direi inevitabile, che un sistema in fase beta perenne, procuri certi disastri. Meno naturale è che un SO, sia in fase beta perenne.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 06:25   #70
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
rolling release <> release
significa semplicemente che il modello di rilascio adottato è simile ad arch..
se sai di cosa parlo...
https://it.wikipedia.org/wiki/Rolling_release
Si so di cosa parli visto che utilizzo anche Manjaro (se sai cos'è..), ad ogni modo leggiti il reply di davi92 che ringrazio, ha risposto anche per me

Ovviamente bisogna sapere che in una Pro si possono posticipare gli aggiornamenti che porta la release x a y continuando a ricevere comunque le patch di sicurezza, si eviterebbero delle uscite come dire imbarazzanti..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 07:42   #71
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ah perchè, adesso ogni volta che esce una patch di sicurezza contestualmente ti aggiorna anche la release del s.o.? e si che pensavo di averle sentite tutte...evidentemente mi sbagliavo...
E' da sempre che le spara grosse su Windows 10.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 07:59   #72
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
osceno

osceno, e ve lo dico da utente smaliziato, assemblo computer dalla nascita dei 386, non ho mai visto un sistema operativo più fastidioso, peggio di vista, è la mortificazione dell'hardware, i clienti sono esasperati, è come essere costretti a portare un cane a fare la pupù tutte le sera, non è il sistema operativo che lavora per noi, siamo noi a dover lavorare per lui, vergogna microsoft, vergogna! goditi la tua supremazioa finchè dura ma non è così scontata e non lo sarà per sempre, si affaccia android con versioni desktop e milioni di applicativi!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 08:03   #73
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
È naturale, direi inevitabile, che un sistema in fase beta perenne, procuri certi disastri. Meno naturale è che un SO, sia in fase beta perenne.
Di poco naturale c'è invece che ad avere problemi siano quasi sempre gli stessi utenti.
Molti di quelli che non ne ha avuti, continuano a non averli, ma pensa un po' ....
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 08:29   #74
ziosante75
Junior Member
 
L'Avatar di ziosante75
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vasto
Messaggi: 4
Il mio computer fisso dopo l'aggiornamento si riavvia almeno una volta quando l'accendo prima di avviarsi definitivamente e in oltre non mi funziona più il microfono in skype (provato 2 microfoni uno usb e l'altro nella presa jack e non va più nessuno dei 2).

Il computer portatile invece dopo l'aggiornamento non vuole più spegnersi, si riavvia anche se gli dico di spegnersi.

:-(
ziosante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 08:32   #75
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1907
mah... io credo che come al solito il problema sia qualche software del razzo che và a toccare cose che non deve.
Vedi i vari distruttori pulitori di registro tipo ccleaner e schifezze simili.

Giusto per dovere di cronaca.

Pc di casa con win 10 home che uso per giocare e per la mia passione fotografica (quindi con i programmi adobe installati) tutto ok.

Pc dell'ufficio con win 10 pro con installati tutti gli strumenti di sviluppo di ms (vs, sql, iis...) e vari strumenti di terze parti ed i nostri programmi...
Tutto ok anche qui.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 08:46   #76
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41329
E' vero...

Due giorni fa, "senti ho il pc che è lentissimo ci dai un occhiata?"

La lista dei programmi che venivano caricati all'avvio occupava tutto lo schermo !

Poi ti capitano i maniaci della sicurezza "fai da te" che caricano 3 antivirus e 5 firewall,perchè hanno letto su facebook, che così il pc funziona meglio...

I miei pc li tengo sempre puliti, dal punto di vista informatico ovviamente, e finora, da tempo immemore, gli unici problemi dovuti agli aggiornamenti, gli ho risolti installando driver aggiornati.

Quindi, o tutti i pc da me posseduti/gestiti erano nati fortunati, oppure la gestione dei medesimi ha la sua importanza !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:01   #77
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
mah... io credo che come al solito il problema sia qualche software del razzo che và a toccare cose che non deve.
Vedi i vari distruttori pulitori di registro tipo ccleaner e schifezze simili.
Mah guarda...qualche giorno fa, ho visto quotare da altri un sedicente esperto che ha postato il work in progress di una installazione da zero sul suo PC per dimostrare che non era vero che windows installasse di default giochini stupidi. Tra i menù, finita l'installazione, oltre i giochini che erano come al solito ben presenti, si vedeva anche l'icona di ccleaner.
Ovviamente anche io evito di installare questo pulitore sui miei PC, ma le poche volte che l'ho usato su PC degli altri, e con le precedenti versioni di windows per pulire velocemente le porcherie varie, non ho mai avuto alcun tipo di problema. Inutile dare la colpa a software specifici che fino a ieri non causavano nessun problema e vengono addirittura consigliati da molti e ovunque.
Suvvia...un PC, con qualsiasi O.S, viene usato per installarci dei programmi e non per lasciarlo acceso con il desktop e basta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:14   #78
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Ma è possibile che ogni volta che esco queste notizie non si riesca a trovare qualcuno a cui è capitato il problema in questione?
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:18   #79
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41329
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Mah guarda...qualche giorno fa, ho visto quotare da altri un sedicente esperto che ha postato il work in progress di una installazione da zero sul suo PC per dimostrare che non era vero che windows installasse di default giochini stupidi.
Allora mi leggi !
E non sono sedicente, dati che i miei pc non hanno mai sofferto di problemi post upgrade, che non siano limitati ad un aggiornamento di driver, qualcosa di buono evidentemente sotto sotto c'è, non sono solo chiacchere...
Tu piuttosto che in due anni non sei riuscito a far funzionare 10 su una semplicissima macchina che legge le onde sismiche, tu si che sei sedicente !

Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Tra i menù, finita l'installazione, oltre i giochini che erano come al solito ben presenti, si vedeva anche l'icona di ccleaner.
quella ed altre...
Sto cercando la causa di un mailfunzionamento di un programma, quindi sto facendo varie formattazioni / reinstallazioni / test per scoprire cosa gli da fastidio, e non è windows e nemmeno l'ultimo update, se vuoi posso spiegarti nel dettaglio la problematica, ma temo che siano parole al vento !

Quando ho un problema, e si succede anche a me, a differenza tua non mi metto a spammare sui forum, quanto faccia schifo questo e quello, ma mi metto a cercarne la causa, ma del resto chi ha del buono tira, gli altri stanno a lamentarsi !
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Ovviamente anche io evito di installare questo pulitore sui miei PC, ma le poche volte che l'ho usato su PC degli altri, e con le precedenti versioni di windows per pulire velocemente le porcherie varie, non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Il fatto che tu non sia riuscito a far funzionare win10 per rilevare le onde sismiche, non è un problema ?
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Inutile dare la colpa a software specifici che fino a ieri non causavano nessun problema e vengono addirittura consigliati da molti e ovunque.
Suvvia...un PC, con qualsiasi O.S, viene usato per installarci dei programmi e non per lasciarlo acceso con il desktop e basta.
Se ho tempo, tra una formattazione e l'altra provo la teoria del prograama incriminato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:46   #80
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Mah guarda...qualche giorno fa, ho visto quotare da altri un sedicente esperto che ha postato il work in progress di una installazione da zero sul suo PC per dimostrare che non era vero che windows installasse di default giochini stupidi. Tra i menù, finita l'installazione, oltre i giochini che erano come al solito ben presenti, si vedeva anche l'icona di ccleaner.
Ovviamente anche io evito di installare questo pulitore sui miei PC, ma le poche volte che l'ho usato su PC degli altri, e con le precedenti versioni di windows per pulire velocemente le porcherie varie, non ho mai avuto alcun tipo di problema. Inutile dare la colpa a software specifici che fino a ieri non causavano nessun problema e vengono addirittura consigliati da molti e ovunque.
Suvvia...un PC, con qualsiasi O.S, viene usato per installarci dei programmi e non per lasciarlo acceso con il desktop e basta.
Il fatto è che non servono a nulla questi programmi.
Non migliorano le prestazioni e pulire il registro non serve a nulla.

È piu facile che ti segano servizi necessari.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1