Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2015, 05:16   #101
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Il che mi ha sempre lasciato perplesso. Intendo:

Se win8 e' piu leggero/Veloce di Win7 che era piu' leggero/veloce di Vista, che era piu' leggero/veloce di WinXp, perche' 'azzo adesso abbiamo gli i7 al posto dei P4???

e non e' che i computer vadano 20 volte piu' veloce eh...


O magari, son sempre le stesse fregnacce che ci propinano ad ogni cambio di SO..

Comunque, come detto, salvo fantasie personali, non ha meno crash di Win7 ed ha un'interfaccia che non piace alle gente. Punto. il che spiega perch'e a nessuno freganasega di installarlo...
Veramente Vista era molto più pesante e lento di XP, ma molto.

Per tutto il resto hai ragione da vendere.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 05:29   #102
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si certo: XP è stabile come 7 e 8, Belen è vergine, Berlusconi un santo e tu non trolli.

Interfaccia flop ok, ma per il resto è un ottimo sistema, migliora sensibilmente 7 anche se nulla di eclatante.
Si, certo, XP è stabile almeno quanto 7 (8 non saprei), e ci mancherebbe che non fosse così, dopo 13 anni di pezze ed aggiustamenti!
Belen è sicuramente vergine almeno del mio e del tuo, Berlusconi è un santo rispetto a tanti rubagalline gonfiarimborsi assenteisti magari di sinistra, ed il tuo interlocutore se non è fidelizzato M$ non è automaticamente un troller!

La verità è che dopo WinME tutti i sistemi M$, opportunamente aggiornati e protetti, sono diventati stabili, per carità; sfido chiunque a dire il contrario e quindi ad ad accorgersi delle differenze, una volta che HW e SW sono messi come devono essere (se poi subentrano virus et similia è un discorso di prevenzione e manutenzione, non di instabilità).
E te lo dice uno che non perde occasione per sparare su M$ brutta e cattiva (veramente ne' brutta ne' cattiva ma solo politicamente e commercialmente molto scorretta, cosa che mai le perdonerò).

Ultima modifica di rockroll : 03-04-2015 alle 05:37.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 05:42   #103
O_Blade_O
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Messaggi: 309
Boh io credo che bisognava fare un punto fermo. I PC sono e sempre rimarrano in particolare strumenti per la produttività e lavoro, oltre che per l'utente domestico se vuole fare Word o Excel. I Tablet sono una triste via di mezzo almeno per me tendente alla morte; lo smartphone è qui per restare dato che ha l'onnipotente feature del sempre appresso all'utente con ingombro contenuto; detto questo M$ secondo me ha toppato perchè si è voluta lanciare di prepotenza con un interfaccia da touchscreen, con tra l'altro un design molto discusso e discutibile: mattoni colorati squadrati e brutti uno dietro l'altro, poca armonia e a primo impatto come interfaccia è un cazzotto ad un occhio, IMHO.
Metro non piace, e questo non è IMHO sono fatti, sia da chi sento che dalle vendite.

Se Win 7 è dove si trova perchè come ha detto qualcun'altro, è un sistema che mantiene quelle caratteristiche vincenti che rendono familiare l'ambiente di lavoro e produttivo l'utente. Sul fronte PC è meglio ascoltare chi ci lavora con il PC non provare a rincorrere chi cazzeggia coi tablet sul divano.

Che poi tra l'altro io ho smartphone Android e una cosa che mi è sempre piaciuta è avere quelle icone che richiamano tanto il mio desktop. E android è una cosa che funziona e fa mercato...

Piccola metafora: le automobili esistono da oltre cent'anni ma, lo Sterzo, i pedali, le leve del cambio stanno sempre là. Eppure ci sono i Joystick, sensori vari, anche i Touch screen... perchè?

If Ain't Broke, Don't Fix It
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 06:01   #104
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
No su XP se va in crash un driver crasha facilmente anche il sistema, su 7 e 8 non mi è mai successo.
Crasha l'applicazione, viene chiusa e l'os avvisa che ha riavviato il driver.

Poi il fatto che non sia mai successo a me non vuol dire che non succeda proprio mai mai, ma che il sistema ha una maggiore solidità è innegabile.
Questo in teoria, la pratica è un'altra cosa.

Chi è mai che su XP, dopo 13 anni, ha ancora driver incerti, da testare sperando che siano quelli giusti?; puoi forse avere la stessa certezza su sistemi molto più recenti, di cui uno in fase di stentatissima e praticamente abortita adozione ed un altro addirittura non ancora nato?

Personalmente su XP non ha mai avuto l'ombra di un probleme per driver o per altro non adeguato al sistema in uso, ma calo un velo pietoso su Vista e problemi ne ho avuto anche con Win7; fortunatamente non mi sono mai avventurato oltre, ma come ho già detto sento e leggo.

Onestamente ricordo crash frequenti con XP su un HW del 2003: la scheda madre era difettosa, cambiata in garanzia, mai più problemi.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 06:21   #105
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, se a te interessava avere app in finestra e lo Start Menu installavi software di terze parti, altrimenti non era richiesto nulla... e con Windows 10 cambierà solo questo, avrai (se vuoi) lo start screen e le app in finestra (a livello di ModernUI).

Per il resto, Windows 8 è sempre stato un OS normale, tant'è che io e molti altri lo usiamo in ambito lavorativo da 3 anni (io da prima dell'uscita ufficiale) senza problemi di sorta, senza software di terze parti e senza dover maneggiare il "tablet mode" (io al lavoro manco ho un'app installata per dire).

Richiede, rispetto a Windows 7/Vista/XP/2000/98 che sopra al cofano sono un semplice re-skin del precedente, un cambio di mentalità, che ritengo inferiore a quello richiesto da Win95 agli utenti Win3.11, ma evidentemente per molti e per la massa non è stato così...
Veramente da XP a Vista c'è stato un salto sensibile che tu vuoi trascurare (forse perchè notevolmente in peggio).
Da Win3.11 a Win95 i vantaggi in termini di usabilità sono stati notevoli; da WinXP in poi invece... (dai, non voglio calcare la mano).

Il cambio di mentalità (addirittura) lo ritengo una problematica banale, ma se tu lo ritieni fondamentale, allora ti dico che, stravolgere per stravolgere, tanto vale passare a Linux.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 06:35   #106
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ogni 2 mesi escono notizie sullo share dei so e ogni 2 mesi i terroristi informatici si bullano di quanto il sistema vecchio sia sempre più bello del nuovo, continuano a spargere questi giudizi e 2 mesi dopo tornano ancora a dire "visto? avevamo ragione, i numeri confermano"...bah
Veramente i terroristi informatici sono quelli che volevano far credere che XP non più manutenuto sarebbe stata una pazzia totale, mentre si è constatato che nessun hacker ha più interesse ad attaccare un sistema teoricamente dismesso. La madre di questo terrorismo era M$ stessa.

Quelli che sarebbero sempre pronti a dire che il più vecchio era meglio, sono gli stessi che hanno sempre affermato che Win7 era meglio di sVista, tanto per smentirti, e sperano che Win10 sia meglio di Win8/8.1, pensa un po'.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 06:44   #107
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 579
La gente per cambiare qualcosa deve avere un valido motivo.
Io ho Windows 7 su tutti i miei 3 Pc e non sento alcun bisogno di passare all'8.
Il 10 potrà giocare il jolly delle Dx 12.
Ma prima di cantar vittoria vorrò vedere i test delle Dx 12 per vedere se ci sarà davvero un aumento significativo di prestazioni.
Altrimenti continuerò tutta la vita con Windows 7 fino a quando la stessa Microsoft non si inventerà un virus potentissimo
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 06:54   #108
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Vista era nettamente meglio di XP, e di molto, anche solo per come sfruttava l'hardware. Il problema era il nuovo driver model non compatibile con il vecchio, che impediva all'utenza di sfruttare le proprie periferiche... e i produttori di hardware c'hanno messo 3 anni a fare i drivers (pronti appunto per Win7).

Tutte le altre magagnuzze, sono state corrette con i due Service Pack (e per me Windows 7 è il SP3 di Vista), come è successo con WinXP che all'uscita non era di certo il massimo, e solo col SP2 divenne un buon OS.

L'unico OS Microsoft peggiore del precedente è stato WinME (che poi era uno spin-off), Vista e Windows 8 hanno pagato il prezzo dell'evoluzione (Vista verso la sicurezza e lo sfruttamento dell'hardware, Windows 8 verso il multi-device model) ed infatti sono gli unici che portano grosse novità rispetto al precedente, da Windows 95 in su... ma non è che con Windows 7 e ora con Windows 10 siano tornati indietro, anzi...
E non si vergognava, questo Svista, di sfruttare pesantemente un HW moo...oo.lto superiore (se no manco partivi anzi manco installavi)?
Per te è un progresso dover sfruttare una memoria ram 4 volte superiore, altrimenti manco ti muovi?

Alla faccia del "meglio", gran progresso!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 07:16   #109
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Veramente Windows 10 va ben oltre, Windows 8 era un OS da tablet e desktop, Windows 10 è un OS da tablet, desktop, telefoni, console e pure IoT devices... il fatto che abbia quei due accorgimenti che ho elencato, se il dispositivo collega una tastiera, è irrilevante, sarebbero stati messi in Windows 8.1 Update 2 se Nadella non metteva fretta al nuovo OS (fretta dovuta alla necessita di far uscire un OS con nome diverso, non diverso in se).

E dovete farvene una ragione, il futuro sarà sempre più WinRT, sempre più app dallo Store, in finestra o a full screen e tile ovunque, non solo sullo start screen, ma anche nello start menu e, si vocifera, floating sul desktop.
Per chi non vuole essere schiavo di questo scenario da incubo, esistono sempre le alternative libere.

Vedremo se a doversene fare una ragione saranno gli utenti paganti o M$ che di quei soldi ci campa.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 07:21   #110
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
A parte che il giudicare un so dal quantitativo di ram sfruttato o dalla percentuale di cpu impegnata in idle è solo un puro esercizio che non serve a niente, quello che conta sono le prestazioni generali quando si usa il pc e con win 7/8/10 i sistemi sono più reattivi che con xp (con pc che non siano dinosauri, ma già con un core duo e 2gb di ram vai bene), vorrei sapere che ci fai con xp su un pc con quad core e 8gb di ram che è una conf. Normale oggi.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 07:27   #111
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Per chi non vuole essere schiavo di questo scenario da incubo, esistono sempre le alternative libere.

Vedremo se a doversene fare una ragione saranno gli utenti paganti o M$ che di quei soldi ci campa.
Beh, se pensi davvero che sia più semplice cambiare totalmente i programmi, modo di lavorare, andare incontro a incompatibilità varie di interfaccia con gli altri anche solo per uno scambio di documenti invece di abituarsi solo ad una interfaccia diversa, hai ragione.
Penso che qualcuno dovrà farsene una ragione.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 07:39   #112
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, se pensi davvero che sia più semplice cambiare totalmente i programmi, modo di lavorare, andare incontro a incompatibilità varie di interfaccia con gli altri anche solo per uno scambio di documenti invece di abituarsi solo ad una interfaccia diversa, hai ragione.
Penso che qualcuno dovrà farsene una ragione.
Avevo Linux preinstallato sul netbook, ho resistito solo 2 giorni prima di toglierlo
Quando sei abituato a usare certi programmi e operazioni, passare a un os che non li supporta è un incubo
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 07:47   #113
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Veramente da XP a Vista c'è stato un salto sensibile che tu vuoi trascurare (forse perchè notevolmente in peggio).
Da Win3.11 a Win95 i vantaggi in termini di usabilità sono stati notevoli; da WinXP in poi invece... (dai, non voglio calcare la mano).

Il cambio di mentalità (addirittura) lo ritengo una problematica banale, ma se tu lo ritieni fondamentale, allora ti dico che, stravolgere per stravolgere, tanto vale passare a Linux.
Non concordo sul salto notevolmente in peggio da XP a Vista.

Vista è più stabile e sicuro di XP, l'interfaccia migliorata in molti aspetti (finalmente la ricerca rapida nella barra che mancava assolutamente e l'abbandono di quell'ingombrantissimo menu di avvio in favore di un menu più usabile e compatto.

I problemi di Vista erano l'uso smodato delle risorse (e no non era solo il precaching troppo aggressivo, ma anche una quantitaà di servizi in esecuzione decisamente troppo elevata), poi ci sono stati i problemi con driver e SW di terze parti che non sono stati aggiornati per tempo ne in tempi brevi, ma questo non può di certo essere imputato ad MS.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 07:56   #114
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh,
se pensi davvero che sia più semplice cambiare totalmente i programmi,
modo di lavorare, andare incontro a incompatibilità varie di interfaccia
con gli altri anche solo per uno scambio di documenti invece di
abituarsi solo ad una interfaccia diversa, hai ragione.
Penso che qualcuno dovrà farsene una ragione.
Ognuno utilizzerà ciò che ritiene più opportuno, ma voglio solo sottolineare una cosa: se, ad esempio, per i documenti di testo si utilizza il formato ODT, la piattaforma su cui si lavora è irrilevante. Il problema di base sta proprio lì, nei formati proprietari.

Comunque è vero che, su GNU/Linux, troppi programmi hanno GUI pietose, purtroppo.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 08:09   #115
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Piccola metafora: le automobili esistono da oltre cent'anni ma, lo Sterzo, i pedali, le leve del cambio stanno sempre là. Eppure ci sono i Joystick, sensori vari, anche i Touch screen... perchè?
perchè nessuno di quei sistemi è abbastanza affidabile e resistente da rimpiazzare dei controlli meccanici rugged come volante pedali e leva del cambio.

A prezzi concorrenziali almeno.

Quote:
Avevo Linux preinstallato sul netbook, ho resistito solo 2 giorni prima di toglierlo
Che distro era (nome)?
Quote:
Beh, se pensi davvero che sia più semplice cambiare totalmente i programmi, modo di lavorare, andare incontro a incompatibilità varie di interfaccia con gli altri anche solo per uno scambio di documenti invece di abituarsi solo ad una interfaccia diversa, hai ragione.
dove sarebbe il problema nello scambio di documenti? che usare doc non funziona?

Ultima modifica di bobafetthotmail : 03-04-2015 alle 09:07.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 08:10   #116
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20998
Quote:
Originariamente inviato da Rommie Guarda i messaggi
Io trovo che 8 lasci ancora meno controllo rispetto a win7, per dire: fa il defrag quando vuole lui, io lo accendo giusto ogni tanto per giocare e visto che sta spento per settimane si accorge che da settimane non viene fatta scansione virus \ defrag \ scaricamento aggiornamenti (e certo eri spento ! Sai che frammentazione, sai che virus... ).
E parte impazzito a frullare per fare tutto pure se non ho internet attaccato :| Su win 7 questo non succede, sento maggior controllo.
Non è questione di controllo, è questione di essere in grado di configurare un sistema.

Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Il che mi ha sempre lasciato perplesso. Intendo:

Se win8 e' piu leggero/Veloce di Win7 che era piu' leggero/veloce di Vista, che era piu' leggero/veloce di WinXp, perche' 'azzo adesso abbiamo gli i7 al posto dei P4???

e non e' che i computer vadano 20 volte piu' veloce eh...


O magari, son sempre le stesse fregnacce che ci propinano ad ogni cambio di SO..

Comunque, come detto, salvo fantasie personali, non ha meno crash di Win7 ed ha un'interfaccia che non piace alle gente. Punto. il che spiega perch'e a nessuno freganasega di installarlo...
Abbiamo gli i7 etc. perchè sono passati un po' di anni. I giochi hanno grafica e fisica più avanzata, le fotocamere digitali più megapixel, i video hanno risoluzioni più alte. Ovviamente non abbiamo gli i7 per far girare i so

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Insomma per far assomigliare win8 ad un os normale bisognava riempirlo di software che ne modificavano il funzionamento.
Adesso si spera che con win10 non ce ne sia bisogno e che tolgano gli ultimi residui di interfaccia touch, inutili e scomodi con mouse e tastiera.
No, basterebbe Classic Shell, UN SOLO PROGRAMMA. Non mi pare "riempirlo di software"
Poi non so se a Lecce riempirlo di software voglia dire installare un programma, in italiano no.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Stupisce come il 15% degli utenti resista a quell'oscenità di interfaccia da tablet di win8/8.1...appena ho avuto la disgrazia di aver a che fare con quella robaccia ho downgradato il vaio pro 13 a win7.
Stupisce come un utente informato e appassionato (si presume visto il sito in cui siamo) scelga di formattare ed installare un sistema più vecchio e pesante piuttosto che un software freeware che si scarica in qualche secondo e che non ha nessuna controindicazione. Ed elimina le piastrelle per sempre, lasciando il sistema normale e utilizzabilissimo.
Ma forse alcuni utenti si credono avanzati solo perchè sanno formattare un pc e anzi, lo fanno ogni minimo problema?

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Non sono capaci di toglierolo,non conosco nessuno capace di toglierlo.
Solo questi 2 motivi li tengono ancorati a windows 8 non c'è altro motivo per ritrovarsi le piastrelle.
Invece la mia esperienza è che gli utenti più "indietro" sono proprio quelli che si adattano meglio ai cambiamenti. Ultimamente anche la mia segretaria ha acquistato un pc con W8.1 (veniva da un fisso Athlon X2 con XP ) e fra le prime cose che mi ha detto c'è stato: bellino il nuovo windows!
Ammetto che è l'unica esperienza del genere però in generale tutti i miei amici/amiche non appassionati non si fanno grossi problemi coi cambi di interfaccia. Siamo noi "esperti" a essere meno elastici.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 08:20   #117
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
perchè nessuno di quei sistemi è abbastanza affidabile e resistente da rimpiazzare dei controlli meccanici rugged come volante pedali e leva del cambio.
non proprio.
oggi tutti questi comandi sono in gran parte elettronici/elettrici, ma l'aspetto esteriore è rimasto "meccanico".
traducendo, la GUI è rimasta quella mentre è cambiato totalmente e radicalmente quel che c'è sotto.
MS invece ha voluto fare al contrario, cambiare la GUI lasciando quel che sta sotto non molto diverso che dal passato (o meglio, quel che sta sotto non lo conosce nessuno perchè è closed)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 08:30   #118
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
....in generale tutti i miei amici/amiche non appassionati non si fanno grossi problemi coi cambi di interfaccia. Siamo noi "esperti" a essere meno elastici.
Ma anche no , tanto per dire io collaboro in un laboratorio di riparazione/vendita sistemi e ho perso il conto di quanti downgrade ho fatto a gente che è venuta da noi con pc , portatili e non , comprati con Win 8/8.1 installati di default e che hanno espressamente richiesto Win 7 , tanto che teniamo regolarmente in casa delle copie di questo sistema operativo mentre Win 8.1 è disponibile solo su ordinazione....

Evidentemente , visto che la maggioranza di questi utenti non sono certo degli appassionati o degli esperti che dir si voglia , un motivo per cui richiedono il downgrade ci deve essere e in ogni caso i problemi , a quanto pare , se li fanno eccome....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 08:44   #119
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Veramente da XP a Vista c'è stato un salto sensibile che tu vuoi trascurare (forse perchè notevolmente in peggio).
Da Win3.11 a Win95 i vantaggi in termini di usabilità sono stati notevoli; da WinXP in poi invece... (dai, non voglio calcare la mano).

Il cambio di mentalità (addirittura) lo ritengo una problematica banale, ma se tu lo ritieni fondamentale, allora ti dico che, stravolgere per stravolgere, tanto vale passare a Linux.
Parlo di interfaccia... e da Win95 a Win7 l'unica vera novità sensibile è stata la barra applicazioni, che ha finalmente permesso (a chi voleva) di pensionare lo Start Menu che stava lì dal 95.

Linux è pressoché identico a Windows, ha una barra con un pulsante start, gestisce icone e finestre e menu in maniera identica, la vera "pecora nera" per me è Mac OS X, che ha un'interfaccia opposta e contraria.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 08:45   #120
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Per chi non vuole essere schiavo di questo scenario da incubo, esistono sempre le alternative libere.

Vedremo se a doversene fare una ragione saranno gli utenti paganti o M$ che di quei soldi ci campa.
Ma infatti non è che Renzi sta facendo un riforma costituzionale per obbligare tutti ad usare Windows 10.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1