Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2013, 14:24   #561
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Crave Guarda i messaggi
Salve a tutti,
finalmente oggi pomeriggio mi sono arrivati il Digicom Combo Cx e l'Asus RT-N66u.

Al momento dopo vari smadonnamenti ho impostato con il Quick Setup il Digicom Combo Cx all'indirizzo 192.168.1.1(disattivando il DHCP) e l'Asus all'indirizzo 192.168.1.2.

Il problema è che non sono sicuro che sia la configurazione ottimale:
infatti, se collegandomi in wi-fi(o tramite ethernet) all'Asus tento di accedere all'indirizzo 192.168.1.1 questo non risulta raggiungibile...

Sostanzialmente a me piacerebbe poter accedere ad entrambi, relegando al Digicom esclusivamente le funzioni di allineamento e login(quindi stupidissimo modem) e riservando all'Asus tutto il resto(es. Firewall, DMZ, etc.)

Qualcuno sa darmi qualche dritta???
leggi in prima pagina le configurazioni possibili, cmq io uso questa e mi trovo bene da anni:

Quote:
Half-Bridge
Il ComboCX in questa modalità si occupa della conversione del segnale e del login. Firewall e Routing sono demandati al router.

Pro: WebGUI raggiungibile, i pacchetti in transito non subiscono un doppio cambio di IP interno,
Contro: Non sempre è compatibile con il router a cui viene accoppiato il ComboCX, Al cambio di IP esterno ci vogliono diversi secondi prima che il router lo agganci, se il router non è completamente compatibile il cambio di ip esterno può rendere necessario un riavvio sincronizzato dei due apparecchi.
Note: Postata da Ma_va_la, Testata con successo su WNDR3700 v1 da me e su v2 da, Testata con successo su Airport Extreme da Flapane.

Qualora sia necessario sostituire un profilo WAN precedente: ADVANCED SETUP --> WAN premere DELETE per cancellarlo e ADD per crearne uno nuovo

1. WAN
VPI* 8
VCI* 35
Service Category* UBR Without PCR
Enable QoS NO
Connection Type* PPPoA
Encapsulation* VC\Mux
PPP Username* aliceadsl
PPP Password* aliceadsl
Authentication* Method AUTO
Enable Fullcone NAT
Dial on demand (with idle timeout timer) NO
PPP IP extension SI
Use Static IP Address NO
MTU[1-1500]: 1500
Retry PPP password on authentication error NO
Enable PPP Debug Mode NO
Enable IGMP Multicast NO
Enable WAN Service SI
Service Name A piacere

Nb. Le voci con asterisco dipendono dalla vostra connessione

2. LAN
IP Address: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Enable UPnP SI
Enable IGMP Snooping NO
Standard Mode SI
Blocking Mode NO

3. QoS
Enable QoS SI
Select Default DSCP Mark No change(-1)

4. Routing
Enable Automatic Assigned Default Gateway: NO
Use Default Gateway IP Address: NO
Use Interface: Lan/br
Static Route: Non modificato

Per salvare e rendere effettive le modifiche andate in Management, Save/Reebot
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:30   #562
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Quindi non è che mettere un valore specifico su xxx porta automaticamente un valore SNR preciso su tutti i router.
Mi sembra di aver capito che il valore da inserire dipende dal valore di SNR da cui si parte. Non si può semplicemente dire: "Setta a 6db", ma bisogna guardare il valore che si ha e dire: "Abbassa di tot db in modo tale che dal snr della mia linea (valore variabile) si arriva a 6db"

Ti ringrazio per la risposta.
esatto, sono partito impostando al posto delle XXX ad esempio 145 poi 130 ecc..finchè raggiungevo il valore di snr che desideravo e che verificavo nella pagina delle ADSL STAT.
L'unica cosa ricordo bene e che sono partito da 150, però non ricordo se incrementavo questo numero per avere un snr più basso oppure il contrario, cmq basta che parti da un valore e poi vedi tu in che direzione vai
Ricordo che da cambiando di 15-20 cambiava di parecchio snr, quindi vai un po alla volta
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:32   #563
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Ti ringrazio molto per le cortesi e chiare risposte.
Buona giornata.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:36   #564
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per le cortesi e chiare risposte.
Buona giornata.
anche a te. ciao
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:54   #565
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Ragazzi mi è capitato tra le mani un digicom combo. Ho detto combo e non combo cx non a caso !

Il numero del modello è 8E4376, il chipset che monta è sempre il BCM96338 e le altre specifiche ve le ho fotografate:



Ora...anche sul sito della digicom l'unica pagina in cui si fa differenza tra i vari modelli è questa. Il mio è l'ultimo in basso.

Vengo al punto....quali sono le differenze rispetto al combo cx oggetto di questo thread? E secondo voi si può caricare il firmware del combo cx sul mio?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 19:26   #566
edipo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 28
Ciao a tutti, scusate se ho una domanda un po' sciocca, ma sto impazzendo!
Non trovo nelle impostazioni del Combo cx dove mettere l'ip secondario, secondo il manuale dovrebbe essere in Advanced setup>LAN, ma io non ho quella opzione, mi fermo a "Enable IGMP Snooping".
Stesso problema per il DDNS, dovrebbe essere in Advanced setup>DNS, ma io non ho proprio la voce DNS.
Utilizzo il modem in configurazione half-bridge.
edipo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 17:53   #567
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
il ddns in caso di half bridge non è selezionabile
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:57   #568
edipo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 28
ah ecco, grazie per la risposta!
L'ip secondario mi farebbe molto comodo, anche questo è scomparso a causa dell'half-bridge?
edipo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 23:35   #569
eddie84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 68
info virtual server

Ciao ragazzi per favore mi date una mano a configurare il virtual server per una telecamera ip.

1. Ip modem digicom 192.168.0.99 (Start IP 192.168.0.100 End 192.168.0.254)
2. collegato ad router Linksys E3000 con DD-WRT v24-sp2 (192.168.0.100 WAN IP - LAN IP 192.168.1.1)
3. Indirizzo IP Telecamera 192.168.1.130:81

Spero di essere stato esaustivo
eddie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 12:59   #570
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da edipo3 Guarda i messaggi
ah ecco, grazie per la risposta!
L'ip secondario mi farebbe molto comodo, anche questo è scomparso a causa dell'half-bridge?
probabile, ma in realtà non servendomi non ho mai approfondito il discorso
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 14:42   #571
edipo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
probabile, ma in realtà non servendomi non ho mai approfondito il discorso
ho fatto una prova deselezionando il "PPP IP estension" l'opzione per l'ip secondario ricompare... chissà perché, peccato.
edipo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 14:52   #572
edipo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 28
ho scoperto però che andando qui: http://ip_vs_modem/ddnsmngr.cmd
si riesce a configurare i ddns!
edipo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 19:02   #573
treons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 140
ma ha il firewall ?
treons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 14:09   #574
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
ciao a tutti. è morto il netgear 834gt e allora ho preso il digicom come modem da abbinare al router asus rt n66u.
ora ho questo firmware: R1B090 CFE BOOTLOADER version 1.0.37-10.3
ma è più recente o sbaglio??

come faccio a vedere da quanto tempo è connesso a internet il modem???
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 14:37   #575
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ciao a tutti. è morto il netgear 834gt e allora ho preso il digicom come modem da abbinare al router asus rt n66u.
ora ho questo firmware: R1B090 CFE BOOTLOADER version 1.0.37-10.3
ma è più recente o sbaglio??
Io ho questo:
Codice:
Board ID:               96338L-2M-8M
Software Version:              3.10L.02.A2pB022g.d20h
Firmware Version:              R1B090
Bootloader (CFE) Version:   CFE version 1.0.37-10.3
ed è da un bel po' che non lo aggiorno... credo che quella che ti interessa maggiormente sia la software version.

Quote:
come faccio a vedere da quanto tempo è connesso a internet il modem???
Tipicamente lo vedi dal router, non dal modem, quantomeno se sei in full/half bridge.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:19   #576
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Io ho questo:
Codice:
Board ID:               96338L-2M-8M
Software Version:              3.10L.02.A2pB022g.d20h
Firmware Version:              R1B090
Bootloader (CFE) Version:   CFE version 1.0.37-10.3
ed è da un bel po' che non lo aggiorno... credo che quella che ti interessa maggiormente sia la software version.



Tipicamente lo vedi dal router, non dal modem, quantomeno se sei in full/half bridge.
Software Version: 3.10L.02.A2pB022g.d20h è vecchia?

non sono riuscito a metterlo in halfbride. dopo come dovrei impostare il router?
ora ha ip automatico nelle impostazioni wan
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 12:41   #577
edipo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Software Version: 3.10L.02.A2pB022g.d20h è vecchia?
quella versione credo sia l'ultima, sul sito della digicom non se ne trovano altre ed io che l'ho comprato da poco l'ho trovato con quella sopra.

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
non sono riuscito a metterlo in halfbride. dopo come dovrei impostare il router?
ora ha ip automatico nelle impostazioni wan
le configurazioni per impostare il modem in halfbridge le trovi nel primo post di questo thread, nel mio router Linksys in impostazioni internet bisogna mettere "Configurazione automatica DHCP"
edipo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 13:42   #578
edipo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 28
io ho un'altra domanda però:
visto che in configurazione half-bridge l'ip secondario non è settabile, esiste un modo per accedere alla configurazione del modem dalla rete esterna?
edipo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 21:59   #579
Carlo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1654
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto.
Secondo voi è più performante questo modem oppure il TP-Link W8960N (solo lato adsl ovviamente)?
Mi interesserebbe sostituire l'Alice Gate 2 Plus in una linea Telecom 20MB/s "ballerina".
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
__________________
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 22:17   #580
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
il tp-link è più prestante
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v