Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2009, 13:31   #141
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Sono stati giusto ieri presentati i nuovi Athlon II X2 245 e 240 ...

Diventano un'opzione interessante ... il 240 costa una ventina di euro in meno del 250 e viaggia a 2.8 Mhz ...

Nel frattempo ho ritrovato il link al grafico dei consumi che avevo postato in precedenza:

http://www.behardware.com/articles/7...ii-x2-550.html

Interessante valutare la spiegazione che da per il fatto che l'Intel e6300 consuma 1,6 watt in idle mentre l'AMD 7,1. In pratica dice che il maggior consumo è dovuto al fatto che l'AMD ha al suo interno il controller della memoria che l'intel ha invece esternamente. Per cui questo consumo è comunque presente nell'ordine dei 10watt anche sull'Intel ...

Prova ne è il fatto che "alla spina" l'AMD consuma (nel complesso della configurazione) 182W mentre l'Intel 185W. Questa la configurazione per la comparazione:

- ASUSTeK P5QC + 2x2 GB DDR2-1066 5-5-5 (LGA775)
- ASUSTeK M3A78-T + 2x2 GB DDR2-800 4-4-4 (AM2+)
- Intel DX58SO + 3x1 GB DDR3-1067 (LGA1360)
- GeForce GTX 280 + GeForce 180.84
- Raptor 74 GB + Raptor 150 GB
- Creative Audigy
- Windows Vista 32 bits SP1

Nell'ottica Media Server i benchmark sui video (Vdub + DiVX 6.8 e AutoMKV + x264) danno sempre un leggero vantaggio all'AMD (sempre contro il e6300) ...

Mi pare, a questo punto, che il dado sia tratto ....
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:59   #142
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
la mia alternativa al RAID...

Alcuni scelgono il raid semplicemente perché così possono unire la capacità di più dischi.
Ricordo che anche il JBOD, in caso di failure dell'array, ci dà poche garanzie sulla recuperabilità dei dati.

Io sono contrario al raid in ambito domestico: troppa fatica, troppi pochi benefici, moltissimi punti a sfavore, uno tra questi, importantissimo, la maggiore vulnerabilità in caso di failure di un disco (sì, anche con il raid 5, anche con il 6, e anche se ci fosse un ipotetico 7). Inoltre le procedure di upgrade (estensione della capacità), benché possibili, sono un incubo e portano via enormi quantità di tempo.

Fatta la mia solita invettiva contro il raid, passo a dire come ho 'risolto' (per le mie esigenze, sia chiaro) il problema dei dischi separati.

Sotto linux, in molte distribuzioni, è facile trovare il pacchetto unionfs. Esso consente di montare il contenuto di più directory in un'unica directory. Tra l'altro si può fare anche in sola lettura. Il problema di questo pacchetto (in futuro magari aufs2 sarà più indicato) è la gestione dello spazio libero: c'è un disco che ha la priorità e i nuovi file vanno a finire in quello. Sarebbe meglio poter utilizzare di volta in volta il disco con più spazio libero. Questo è possibile farlo con aufs, ma al momento è un pacchetto un tantino poco apprezzato dalla community. Spero quindi in aufs2 per il futuro, e per ora mi tengo unionfs in sola lettura per condividere i dati verso il media center.

In soldoni, mi sono creato uno share in r/w per ogni disco presente nel NAS, per avere il totale controllo su quali file sono su ogni singolo disco. Poi ho uno share in r/o che mi condivide la visione unificata dei dati presenti su tutti i dischi.

La butto così, come spunto, per chi avesse esigenze simili alle mie e per chi la ritenesse una alternativa sostenibile al _malvagio_ raid.
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:10   #143
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Altri motivi per NON usare il raid a casa

A meno che in casa non abbiate diversi PC contemporaneamente in funzione che riversano dati contemporaneamente sul NAS, la velocità totale di trasferimento dei dati da/verso il nas (anche se ha un raid-6 di 80hd) potrà essere limitata dalla velocità del disco presente sul vs pc Client.
Certo, il client potrebbe avere a sua volta un volume raid performante, ma non è il caso più frequente ed è un po' in antitesi con l'idea del NAS, tramite il quale separiamo, almeno in parte, la sezione "storage" dai pc client (e, volendo, anche da ulteriori server).

Ma supponete di essere dei power user e di avere più pc insieme che riversano dati sul NAS (oppure un client con più dischi, ognuno dei quali contiene un grosso file da inviare al NAS).
Supponiamo, per semplicità, che i client siano 2, e il nas abbia più dischi in raid.

Secondo voi, se i 2 trasferimenti dai pc client vanno verso l'unico volume RAID5 ad alte prestazioni, c'è molta differenza rispetto a una situazione in cui ogni trasferimento va a finire su uno dei dischi separati del NAS?

Io non ho fatto la prova con il raid5 (perché oramai ne ho lette di tutti i colori, di utenti delusi dalle performance scadenti o scottati per la perdita di dati) ma con i dischi singoli l'ho fatta. E funziona molto bene.

A mio avviso se organizzate bene il vostro nas a dischi singoli potrete avere dei throughput complessivi confrontabili (se non superiori, in molti casi) a quelli che potete ottenere con dei complessi e costosi volumi raid.

Un saluto a tutti!
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:19   #144
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
La butto così, come spunto, per chi avesse esigenze simili alle mie e per chi la ritenesse una alternativa sostenibile al _malvagio_ raid.
Ciao,

quanto da te raccontato è interessante. Però credo che un ragionamento del genere, confutato dal tuo post successivo, sia più indirizzato all'ambienta NAS-Storage-Ufficio piuttosto che, per esempio, all'ambiente NAS-MediaServer-Home.

Infatti in questo contesto il RAID 5-6 abbiamo appurato non essere interessante, ma unicamente il RAID 1. Ovvero copio i file su un disco e ne voglio una copia sul secondo.

In linux risolvi la cosa con rsync, ma a me non ha mai dato molta fiducia (così come non me la da MSSync 2.0 ) .... almeno non in automatico .... voglio sempre vedere cosa viene copiato/sincronizzato e come.
Per quello propendo per Windows Home Server ...

Tra l'altro la scocciatura del RAID 1 deriva anche dal fatto che su un NAS a 4 dischi, il RAID lo puoi fare su 2 o 3 o 4 ma non a coppie (mirror di 1 su 2 E mirror di 3 su 4) ....

Pertanto tanto vale farne a meno fin da subito ....
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:50   #145
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Ciao,

quanto da te raccontato è interessante. Però credo che un ragionamento del genere, confutato dal tuo post successivo, sia più indirizzato all'ambienta NAS-Storage-Ufficio piuttosto che, per esempio, all'ambiente NAS-MediaServer-Home.

Infatti in questo contesto il RAID 5-6 abbiamo appurato non essere interessante, ma unicamente il RAID 1. Ovvero copio i file su un disco e ne voglio una copia sul secondo.

In linux risolvi la cosa con rsync, ma a me non ha mai dato molta fiducia (così come non me la da MSSync 2.0 ) .... almeno non in automatico .... voglio sempre vedere cosa viene copiato/sincronizzato e come.
Per quello propendo per Windows Home Server ...

Tra l'altro la scocciatura del RAID 1 deriva anche dal fatto che su un NAS a 4 dischi, il RAID lo puoi fare su 2 o 3 o 4 ma non a coppie (mirror di 1 su 2 E mirror di 3 su 4) ....

Pertanto tanto vale farne a meno fin da subito ....
Ciao, sul Raid1 effettivamente, non c'è molto da dire. Almeno hai la garanzia che il singolo disco funzioni da solo (presumibilmente anche se collegato a un controller diverso da quello che lo ha creato).
Esiste la possibilità di fare il raid 1+0, cioé due coppie di volumi raid1 (mirror) messi in raid0 (stripe). In pratica hai il 50% dello spazio e le performance di un raid0 composto da 2 dischi. Tollera due rotture, se queste avvengono ognuna su una coppia distinta. Si può fare con linux.

Il problema di questo sistema, secondo me, è l'espansione. Se devi aggiungere, o migri tutto o devi semplicemente aggiungere dischi. Se hai dischi separati, aggiungi un disco ma eventualmente ne togli subito un altro trasferendo il contenuto sul disco nuovo.

Magari in un ambiente non casalingo, con esigenze ben determinate e una buona stima delle necessità di storage a medio termine, l'espansione non è un problema grave, semplicemente sarà uno step previsto in un determinato momento (con il sistemista che viene di sabato in ufficio a fare il lavoro sporco...)

Windows home server non mi pare che faccia raid 1 (a meno che non lo installi su un controller hardware già configurato in raid-1. Ho letto molte brutte cose di whs e visto alcune review su youtube, abbastanza accurate, che lo bocciavano nettamente nei confronti di vari nas commerciali. Comunque, ognuno poi fa come gli pare :-)

Tieni sempre conto che con un nas commerciale se c'è qualche problema hw hai sempre meno possibilità di intervento rispetto a un sistema self-made. Solo che se uno non vuole dedicare del tempo a costruirlo (o a farlo costruire secondo le proprie esigenze) la soluzione set-and-forget-it può essere allettante, almeno finché tutto funziona correttamente!
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:53   #146
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Rsync lo conosco come affidabile. Peraltro, rispetto a molte soluzioni commerciali, hai il vantaggio che il backup è 'fruibile', nel senso che è proprio una copia del contenuto della sorgente. Non hai bisogno di installare nulla per fare un restore. Lo puoi anche schedulare con cron e ovviamente funziona in rete e anche via ssh (con crittografia).

Per il momento non lo ho ancora utilizzato, ma penso di costruire (questa volta, veramente, con componenti di recupero) un nas secondario da accendere di tanto in tanto per fargli eseguire il backup dei dati.

Rsync ovviamente lavora anche in modalità incrementale, quindi dopo la prima grande fatica, i successivi backup sono nettamente più veloci!
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:40   #147
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
Rsync lo conosco come affidabile. Peraltro, rispetto a molte soluzioni commerciali, hai il vantaggio che il backup è 'fruibile', nel senso che è proprio una copia del contenuto della sorgente. Non hai bisogno di installare nulla per fare un restore. Lo puoi anche schedulare con cron e ovviamente funziona in rete e anche via ssh (con crittografia).

Per il momento non lo ho ancora utilizzato, ma penso di costruire (questa volta, veramente, con componenti di recupero) un nas secondario da accendere di tanto in tanto per fargli eseguire il backup dei dati.

Rsync ovviamente lavora anche in modalità incrementale, quindi dopo la prima grande fatica, i successivi backup sono nettamente più veloci!
Si, probabilmente sono solo seghe mentali mie ... tutto riconoscono rsync come affidabile .... Sono io che non mi fido ...
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:43   #148
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
Windows home server non mi pare che faccia raid 1 (a meno che non lo installi su un controller hardware già configurato in raid-1. Ho letto molte brutte cose di whs e visto alcune review su youtube, abbastanza accurate, che lo bocciavano nettamente nei confronti di vari nas commerciali. Comunque, ognuno poi fa come gli pare :-)
No, WHS non fa RAID 1 software ... ha solo un meccanismo di copia automatico ....

Sulle brutte recensioni è probabile si riferiscano alle prime release in cui riusciva persino a corrompere i dati in fase di copia e cose similari ....

E' probabile che i gruppi che seguo io siano di soli entusiasti e quindi se ne parla sempre bene .... dovrei fare qualche ricerca come dici tu su youtube ...

ciao.
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:51   #149
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
No, WHS non fa RAID 1 software ... ha solo un meccanismo di copia automatico ....

Sulle brutte recensioni è probabile si riferiscano alle prime release in cui riusciva persino a corrompere i dati in fase di copia e cose similari ....

E' probabile che i gruppi che seguo io siano di soli entusiasti e quindi se ne parla sempre bene .... dovrei fare qualche ricerca come dici tu su youtube ...

ciao.
Leggi questa discussione
http://social.microsoft.com/Forums/e...a-4ada88a82105

praticamente su whs il primo disco entra a far parte dello storage. WHS utilizza drive extender e decide lui dove mettere i dati. Questo secondo me è ridicolo per un NAS serio, nel quale (a mio parere) il disco di sistema DEVE essere separato dai dischi dei dati. Anche nei nas commerciali è così, anche se tipicamente il sistema operativo sta in qualche congegno tipo compact flash o qualche altro sistema embedded.
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:56   #150
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Forse mi sono espresso male .... intendevo al 100% solo nella fase di decodifica on-the-fly .... non ho ancora avuto modo di approfondire bene con PS3Mediaserver .. spero in questo we di verificare il carico.

In ogni caso un e4400 (vado a memoria ma mi pare un Intel dual core) è ben altro rispetto al mio athlon 3400+ ....
Ora ho x le mani un netbook con atom 330, voglio metterci ps3 media server e vedere come se la cava. Ho letto in rete che dovrebbe farcela. Se ce la fa credo che il mio "eventuale" nas sara' basato su atom 330...
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:02   #151
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ora ho x le mani un netbook con atom 330, voglio metterci ps3 media server e vedere come se la cava. Ho letto in rete che dovrebbe farcela. Se ce la fa credo che il mio "eventuale" nas sara' basato su atom 330...
un atom 330 ce la fa eccome, e raggiunge pure prestazioni di tutto rispetto (facilmente sul singolo disco si superano i 40MB/s).
Io per l'appunto ho un atom 330 con un controller promise per poter collegare più hd.

Solo che mi lascia perplesso il fatto che dici di avere un netbook con l'atom 330, io non ne ho mai visti, che modello è? Di solito i netbook hanno l'atom 270.
Forse parli di un nettop?
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:04   #152
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
un atom 330 ce la fa eccome, e raggiunge pure prestazioni di tutto rispetto (facilmente sul singolo disco si superano i 40MB/s).
Io per l'appunto ho un atom 330 con un controller promise per poter collegare più hd.

Solo che mi lascia perplesso il fatto che dici di avere un netbook con l'atom 330, io non ne ho mai visti, che modello è? Di solito i netbook hanno l'atom 270.
Forse parli di un nettop?
capisco ora che intendi eseguire un software per lo streaming, su questo non mi pronuncio. Io parlavo di un semplice utilizzo come NAS
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:06   #153
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
capisco ora che intendi eseguire un software per lo streaming, su questo non mi pronuncio. Io parlavo di un semplice utilizzo come NAS
Anche io ho bisogno di un nas, ma vorrei sfruttarlo anche per lo streaming, che credo richieda abbastanza potenza di calcolo...
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:21   #154
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Se è semplice streaming non c'è nessun problema ..... se invece hai una PS3 (come me), PS3 Media Server (come me), formati video da convertire al volo e streammare (come me), allora hai bisogno di un sistema ... come il mio, o meglio, come quello che sto studiando di costruire !

PS:
Sul forum di PS3Media Server hanno già provato a fare decodifiche on the fly ...... in SD non hai grossi problemi, in HD non c'è speranza .....

Ultima modifica di glfp : 31-07-2009 alle 12:24.
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:41   #155
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Se è semplice streaming non c'è nessun problema ..... se invece hai una PS3 (come me), PS3 Media Server (come me), formati video da convertire al volo e streammare (come me), allora hai bisogno di un sistema ... come il mio, o meglio, come quello che sto studiando di costruire !

PS:
Sul forum di PS3Media Server hanno già provato a fare decodifiche on the fly ...... in SD non hai grossi problemi, in HD non c'è speranza .....
Ho una ps3...e ho letto in giro che la conversione al volo con atom e' possibile. Devo provare e ti faccio sapere
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:10   #156
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
http://ps3mediaserver.org/forum/view...start=10#p9305 Pare di no ....
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:23   #157
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
mah, sembra che se non deve decodificare i sottotitoli, in realtà ce la faccia anche....
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:32   #158
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Si, ma siamo al pelo e in 720p ...... adesso non dico che tutti i video che streammerò saranno un FullHD (ad oggi nessuno visto che per i film la cosa non mi interessa) ... immagino in futuro quando avrò una videocamera FullHD e vorrò vedere il tutto dalla PS3 ... a meno di avere un AVCHD gestito direttamente dalla PS3, dovrò avere la possibilità di convertire il 1080p ....

Comunque se hai altre fonti di info che dicono di farcela ..... passa passa .... non sai quanto mi farebbe piacere bastasse l'Atom .... comprerei subitissimo il BBS2 e risolverei tanti problemi ....



A meno di aspettare i nuovi PineTrail (successori dell'Atom) .... ma credo che passerà almeno un anno prima di avere sisteme completi con questa piattaforma ...
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:46   #159
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Si, ma siamo al pelo e in 720p ...... adesso non dico che tutti i video che streammerò saranno un FullHD (ad oggi nessuno visto che per i film la cosa non mi interessa) ... immagino in futuro quando avrò una videocamera FullHD e vorrò vedere il tutto dalla PS3 ... a meno di avere un AVCHD gestito direttamente dalla PS3, dovrò avere la possibilità di convertire il 1080p ....

Comunque se hai altre fonti di info che dicono di farcela ..... passa passa .... non sai quanto mi farebbe piacere bastasse l'Atom .... comprerei subitissimo il BBS2 e risolverei tanti problemi ....



A meno di aspettare i nuovi PineTrail (successori dell'Atom) .... ma credo che passerà almeno un anno prima di avere sisteme completi con questa piattaforma ...
no... nessuna info in più. Dopotutto è noto che l'atom non è buono in decodifica video (a parte magari gli ION, ma non si applicano nel caso di un media server)
A mio parere con l'atom si possono fare ottimi file server ma non media server.
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:47   #160
LGone
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 59
ion di nvidia come nas

Salve a tutti io invece avevo pensato alla piattaforma ION di nvidia con CPU 330 voi cosa ne pensate ?
LGone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v