Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2008, 20:06   #3001
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
anche io sapevo che c'erano dei problemi con Vista x64 (che uso anche io),ma non so.... Bisognerebbe chiedere a qualcuno che leha provata su sto s.o.
Io come te quardo filmati hd,gioco..... io stavo quasi per aquistare la x-fi titanium
http://it.europe.creative.com/produc...&product=17927

ma se ha problemi con Vista x64...

ho sentito che a breve escono le x-fi 2 con pieno supporto a vista x64... mi sa che tocca aspettare :P
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 00:24   #3002
diabolikando
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da diabolikando Guarda i messaggi
salve ragazzi anchio possiedo gia le Z-2300 ed è un ottimo sistema 2.1,pero vorrei integrarlo con una bella scheda audio.
Adesso viene il problema, il mio computerino è vecchio,mi basta per ascoltare musica, film e internet, e ho questa confiigurazione:
Asus A7V8X-X
Atlhon 2200+ 1,8GHz
Alimentatore 350W

esiste una scheda audio buona per me?
diabolikando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 07:44   #3003
:..Giuliacci..:
Senior Member
 
L'Avatar di :..Giuliacci..:
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Messaggi: 2680
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ho sentito che a breve escono le x-fi 2 con pieno supporto a vista x64... mi sa che tocca aspettare :P
ahh dì aspetteremo....
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 08:38   #3004
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ho sentito che a breve escono le x-fi 2 con pieno supporto a vista x64... mi sa che tocca aspettare :P
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ahh dì aspetteremo....
Poi appena esce il prossimo Windows, la Creative invece di programmare un set di driver, farà uscire un'altra scheda. La Xi-Fi 3.. Davvero un modo di fare ammirevole, per quest'azienda..
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:20   #3005
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
ragazzi una domanda, ma esiste una scheda audio esterna di buon livello?
Uno volta comprai la audigy 2 NX o ZX nono ricordo e faceva schifo :|
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 17:38   #3006
ltc044
Senior Member
 
L'Avatar di ltc044
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ragazzi una domanda, ma esiste una scheda audio esterna di buon livello?
Uno volta comprai la audigy 2 NX o ZX nono ricordo e faceva schifo :|
esiste si ma devi spendere ..... poi dipende anche dall'uso: solo gaming o musica professionale ? si va dai 70 ai 500 €
__________________

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 14-09-2008 alle 21:19.
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 17:43   #3007
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
ma no, niente di professionale, vorrei solo qualcosa che sia meglio della realtek 888 integrta....il suono sembra molto cupo e chiuso, poca limpidità.

massimo 100 euro esiste qualcosa?
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 17:58   #3008
Jack.
Senior Member
 
L'Avatar di Jack.
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Jack. Guarda i messaggi
Salve avete da consigliarmi una scheda audio da accoppiare a delle casse 2.1 con il subwoofer integrato? quindi solo 2 pezzi per piu comodità, l'uso che farò principalmente della scheda audio sarà giocare e utilizzare le casse per musica e film per il budget non so, fate conto che avevo scelto la scheda audio X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Serie ma ho pensato che magari è troppo per l'uso che ne farò bho ditemi voi ah preferirei una scheda audio che ha lo slot davanti.
up
__________________
Ho venduto a: Th3Kill3r
Jack. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 18:15   #3009
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Jack. Guarda i messaggi
up
con lo slot davanti c'è solo la fatality champions di fascia medio alta, poi si va oltre i 250€

cmq ti consiglierei un asus xonar dx o dx2, oppure una x-fi extreme music
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 18:34   #3010
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
per me niente consigli?
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:11   #3011
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
HO letto un po di pagine , ma non ho torvato la risposta.

Ho una Audigy SE 24 bit e vorrei prendere una X-Fi Xtreme Gamer Fatality .

Il pc su cui la installerei, lo uso principalmente per giocare con cuffie.

Secondo voi, la differenza la noterei o meglio risparmiare i soldi per qualcos'altro?


Gioco principalmente a Battlefield 2142, Hellgate London e da poco ho ripreso Counter Strike.
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 21:05   #3012
todtap
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da todtap Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi sono letto buona parte della discussione e ora provo a farvi una domanda.
Devo acquistare una scheda audio esterna per registrare da cassette audio. La scheda la collegherei poi all'amplificatore dell'impianto stereo.
Ho letto che una delle schede consigliate per la registrazione è la Presonus Firebox, ma non avendo bisogno di alimentazione phantom nè di pre microfonici o di in/out XLR, mi chiedevo se possa esserci qualcosa di adatto alle mie esigenze spendendo anche qualcosa di meno...
Grazie
Provo ancora una volta a chiedere aiuto...
Avevo anche aggiunto che avevo letto che la ESI Julia è ottima come Line-In e Line-Out analogica (che è sostanzialmente quello che serve a me) e mi chiedevo se questo vale anche per la ESI DuaFire esterna...
todtap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:03   #3013
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Nella pura riproduzione le schede PCI (o PCIexpress) sono allo stesso livello delle schede esterne firewire?
Up
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:15   #3014
q3aquaking
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
raga che scheda audio affiancare a un kit logitech z-5500?

uso vista x64, guardo film in hd, divx, gioco, ascolto musica

avevo pensato a una Xonar DX2 PCIE 1x, o è meglio una x-fi? ho sentito che le xfi hanno dei problemi con vista x64
io ora ho 32bit
ma quando avevo messo vista 64bit la xfi extrememusic + logitech z5500 nn mi dava rogne.
ho messo 32bit xrke parecchi programmini nn andavano...ma l'audio era ok
__________________
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:37   #3015
L'ingenuo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 546
Vorrei fare due domandine, credo possa servire pure agli altri: secondo voi vale la pena di prendere una scheda x-fi PCI (non PCI-E) in ottica futura? Intendo dire, non è che magari in futuro con schede madri che avranno 2-3 slot PCI sarà uno slot occupato "male"?
E dal punto di vista software (DirectSound, OpenAL e queste cose) in rapporto a come sono strutturati i sistemi operativi degli anni venturi, ha senso prendere una scheda che già oggi, ha bisogno di un software di emulazione per funzionare su Vista?
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:44   #3016
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Scheda USB

Salve a tutti, sto cercando una scheda audio esterna rigorosamente USB, da usare al 90% per la musica in cuffia.
Ho sentito parlare molto bene delle terratec, però produce solo un modello usb sui 50 euro.
Qualcos'altro di buono su questa fascia di prezzo? Come sono le Hercules?
Mi appello soprattutto a simon71 che mi pare di capire essere un esperto di schede audio per la musica
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:49   #3017
Tareo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7
Opinioni su acquisto scheda audio

Ciao a tutti! spiego subito la mia situazione, ho comprato da poco un impianto casse 5.1 G51 della logitech, solo che la mia scheda audio integrata 7.1 non rende, avvolte passa a una risoluzione 2.1, i parlati sono sovrastati dai bassi o dagli alti dell'ambiente circostante(nel film o gioco che sia) .
Vorrei acquistarne una e da ignorante in materia(lo studio sulle motherboard, schede video, processori e ram sono state una passeggiata riespetto a quelle delle schede audio, quanta roba e sto ancora approfondendo) avrei bisogno di un consiglio, a prima botta mi butterei su una creative rimanendo in dubbio se scegliere una:
X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
o
X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
Ma ho letto che danno dei problemi di compatibilità con alcune schede madri e che comunque sono un gradino sopra le schede integrate, mi hanno consigliato vivamente la
Prodigy 7.1 HiFi della Audiotrack(e ho trovato dove acquistarla in italia )
io utilizzo il computer per studio, ogni tanto per qualche film e soprattutto per giocare dove esplosioni e grida sono la caratteristiche principali e il mio badget può arrivare fino alle 300euro.
Vi ringrazio anticipatametne
Tareo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:05   #3018
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Chiedi in: Guida alla scelta della scheda audio




__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:50   #3019
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Discussione spostata..................
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:57   #3020
Tareo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7
Ma che diavolo!

Ma scusate io ho chiesto opinioni su determinate schede e/o delle opinioni personali, che motivo c'è di spostarmi in una discussione di oltre 100 pagine che non serve a molto se non a perdere il filo del discorso?comunque grazie a chiunque avesse qualche esperienza in merito
Tareo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v