Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2020, 15:36   #24001
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

So di essere un pò OT, ma vi chiedo se secondo voi funzionerebbe e sarebbe fattibile questo tipo di impianto:

Piano terra 7590, da cui partono 2 cavi cat 6, uno per il pc nello studio, uno che sale al secondo piano per collegarci un
7530 (che prenderei usato ma perfetto) da utilizzare come router lasciando comandare la linea al modem del 7590 (e fin qua dovrebbe essere tutto regolare, configurazione che oggi utilizzo con 2 apparecchi economici Tp-Link)

Dal 7530 partirebbe un cavo cat 6 per arrivare al 3° piano (già posato e funzionante) collegato ad uno switch che porta 3 cavi in 3 punti del 3° piano.

Sicuramente il 7530 mi coprirebbe in wifi il 3° piano (lo sta facendo un tp-link da 29 euro), ma io vorrei sfruttare la possibilità di fritz box di funzionare da centralino dect, comprando 3 Fritz Fon M2, uno per piano, da utilizzare come interfonici.
So che normalmente sarebbe possibile con un unico fritzbox, ma poiche quasi certamente il telefono al piano terra si collegherà al 7590, metre quello al 3° piano al 7530, poiche la linea telefonica è la stessa, la rete wifi ugualmente, (poichè i DNS li gestirebbe il 7590 e darei stessa password e ID alla rete creata dal 7530), a vostro parere funzionerebbero ugualmente?
Qualcuno ha una situazione simile? (e no, non voglio fare una rete mesh, e non posso mettere un unico 7590 al piano centrale, un pavimento con doppia intercapedine con anima in lamiera zincata impedisce un segnale wifi decente dal PT al 1° piano, se queste fossero soluzioni proposte)

Grazie a chi mi saprà aiutare.
Ti stimo, giusto qualche giorno fa ho portato cat 6 BTicino dallo studio dove arriva FTTH e c'è il 7590 alla camera da letto, al salotto, alla cucina, in mansarda ed... al piano terra già arrivava.
Bye bye WiFi problematico.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 17:06   #24002
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

So di essere un pò OT, ma vi chiedo se secondo voi funzionerebbe e sarebbe fattibile questo tipo di impianto:

Piano terra 7590, da cui partono 2 cavi cat 6, uno per il pc nello studio, uno che sale al secondo piano per collegarci un
7530 (che prenderei usato ma perfetto) da utilizzare come router lasciando comandare la linea al modem del 7590 (e fin qua dovrebbe essere tutto regolare, configurazione che oggi utilizzo con 2 apparecchi economici Tp-Link)

Dal 7530 partirebbe un cavo cat 6 per arrivare al 3° piano (già posato e funzionante) collegato ad uno switch che porta 3 cavi in 3 punti del 3° piano.

Sicuramente il 7530 mi coprirebbe in wifi il 3° piano (lo sta facendo un tp-link da 29 euro), ma io vorrei sfruttare la possibilità di fritz box di funzionare da centralino dect, comprando 3 Fritz Fon M2, uno per piano, da utilizzare come interfonici.
So che normalmente sarebbe possibile con un unico fritzbox, ma poiche quasi certamente il telefono al piano terra si collegherà al 7590, metre quello al 3° piano al 7530, poiche la linea telefonica è la stessa, la rete wifi ugualmente, (poichè i DNS li gestirebbe il 7590 e darei stessa password e ID alla rete creata dal 7530), a vostro parere funzionerebbero ugualmente?
Qualcuno ha una situazione simile? (e no, non voglio fare una rete mesh, e non posso mettere un unico 7590 al piano centrale, un pavimento con doppia intercapedine con anima in lamiera zincata impedisce un segnale wifi decente dal PT al 1° piano, se queste fossero soluzioni proposte)

Grazie a chi mi saprà aiutare.
Eccoti qualche suggerimento oltre a quanto già detto da altri.
  1. uso del cavo Ethernet per connettere uno switch al 7530 come repeater: ottima soluzione, zero problemi. Idem per la connessione tra 7530 e 7590. E' peò raccomandato non mettere più di due switch in cascata (Tu saresti in questa situazione: Internet->7590->7530->Switch Gigabit->utilizzatore)
  2. Telefoni DECT. Oltre ai Fritz!Fon puoi utilizzare ad esempio i Gigaset (ex Siemens) che vanno perfettamente. A seconda del modello poui accedere anche alla rubrica del Fritz!Box. La funzione di repeater DECT non è presente nè nel 7590 nè nel 7530, ma dovrebbe essere più meno inutile in quanto la portata del DECT è molto superiore a quella del WiFi. In ogni caso, esiste un DECT repeater, il Fritz!Dect Repeater 100, che potrebbe fare al caso tuo. Posizionato in un punto con sufficiente segnale DECT, lo rigenera e riamplifica per coprire altri 20/30 metri.
  3. La realizzazione di una rete mesh non è mandatoria, puoi usare il 7530 come repeater puro o come router su un'altra subnet, avendo in questo due reti distinte e separate.
Spero di essere stato esauriente.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 17:09   #24003
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Eccoti qualche suggerimento oltre a quanto già detto da altri.
  1. uso del cavo Ethernet per connettere uno switch al 7530 come repeater: ottima soluzione, zero problemi. Idem per la connessione tra 7530 e 7590. E' peò raccomandato non mettere più di due switch in cascata (Tu saresti in questa situazione: Internet->7590->7530->Switch Gigabit->utilizzatore)
  2. Telefoni DECT. Oltre ai Fritz!Fon puoi utilizzare ad esempio i Gigaset (ex Siemens) che vanno perfettamente. A seconda del modello poui accedere anche alla rubrica del Fritz!Box. La funzione di repeater DECT non è presente nè nel 7590 nè nel 7530, ma dovrebbe essere più meno inutile in quanto la portata del DECT è molto superiore a quella del WiFi. In ogni caso, esiste un DECT repeater, il Fritz!Dect Repeater 100, che potrebbe fare al caso tuo. Posizionato in un punto con sufficiente segnale DECT, lo rigenera e riamplifica per coprire altri 20/30 metri.
  3. La realizzazione di una rete mesh non è mandatoria, puoi usare il 7530 come repeater puro o come router su un'altra subnet, avendo in questo due reti distinte e separate.
Spero di essere stato esauriente.
Perchè non più di 2 switch?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 17:42   #24004
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Ciao, 7590 appena installato

A casa ho una FTTC Tim 200/20 Mbit; per il voip ho seguito la procedura manualmente senza troppi problemi.

Per quanto riguarda la connessione internet, ho lasciato fare al wizard partito in automatico appena collegato il modem, inserendo Tim come provider.

Va bene così o è preferibile settare anche quella in manuale specificando magari qualche parametro particolare?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 18:00   #24005
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Nuova Labor

Rilasciata in data odierna una nuova Labor:
https://avm.de/fileadmin/user_upload...abor-82582.zip
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 18:04   #24006
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao, 7590 appena installato



A casa ho una FTTC Tim 200/20 Mbit; per il voip ho seguito la procedura manualmente senza troppi problemi.



Per quanto riguarda la connessione internet, ho lasciato fare al wizard partito in automatico appena collegato il modem, inserendo Tim come provider.



Va bene così o è preferibile settare anche quella in manuale specificando magari qualche parametro particolare?
Se tutto funziona, va bene così

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 18:06   #24007
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Rilasciata in data odierna una nuova Labor:
https://avm.de/fileadmin/user_upload...abor-82582.zip
la labor più aggiornata della inhaus...bha!
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 18:24   #24008
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Arrivato, montato, configurato con Vodafone FTTH.
Zero problemi e tutto un altro mondo rispetto alla VSR..vale ogni € senza alcun dubbio!
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 19:15   #24009
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
E niente.
Penso che per ora tornerò al vecchio DGN2200v4.
Il 7590 con l'adsl wind tre, è disastroso.
Non ha mai agganciato come il vecchio netgear ed è un continuo di disconnessioni. Imho, secondo me l'attenuazione ben maggiore rispetto al Netgear, centra parecchio e anche il fatto che la centrale sia Broadcom,
Spero che alla Wind-Tre si sbrighino a passarmi la linea in FTTC, altrimenti lo rimando indietro
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 19:26   #24010
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
E niente.
Penso che per ora tornerò al vecchio DGN2200v4.
Il 7590 con l'adsl wind tre, è disastroso.
Non ha mai agganciato come il vecchio netgear ed è un continuo di disconnessioni. Imho, secondo me l'attenuazione ben maggiore rispetto al Netgear, centra parecchio e anche il fatto che la centrale sia Broadcom,
Spero che alla Wind-Tre si sbrighino a passarmi la linea in FTTC, altrimenti lo rimando indietro
Sì, mi scende una lacrima se penso che hai tempi provai un Fritz 3xxx e poi tornai anch'io a mio mitico DGN2200 (v3 però... ) perchè con amod modificando SNR agganciavo 2 MBit in più (5 MBit al posto di 3 MBit).
Mamma mia, se penso che ora ho FTTH pare preistoria...
W Open Fiber tutta la vita.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 19:40   #24011
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
E niente.
Penso che per ora tornerò al vecchio DGN2200v4.
Il 7590 con l'adsl wind tre, è disastroso.
Non ha mai agganciato come il vecchio netgear ed è un continuo di disconnessioni. Imho, secondo me l'attenuazione ben maggiore rispetto al Netgear, centra parecchio e anche il fatto che la centrale sia Broadcom,
Spero che alla Wind-Tre si sbrighino a passarmi la linea in FTTC, altrimenti lo rimando indietro
pochi dB in più non ti fanno morire la connessione, la causa è la scarsa compatibilità con le modulazioni adsl (e con dslam italiani) di un chipset pensato per le vdsl2.
giusto per dire, il 7583 (distribuito da un provider olandese) che ha un chipset anche Gfast 212MHz, ha pessime prestazioni in vdsl2, per quanto lo usino quasi solo per il bonding di due linee.

quando comprerete il 7590ax ( che ha questo più recente chipset), non buttate subito via il vostro 7590, perchè potreste doverlo rimettere sù.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 19:56   #24012
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
E niente.
Penso che per ora tornerò al vecchio DGN2200v4.
Il 7590 con l'adsl wind tre, è disastroso.
Non ha mai agganciato come il vecchio netgear ed è un continuo di disconnessioni. Imho, secondo me l'attenuazione ben maggiore rispetto al Netgear, centra parecchio e anche il fatto che la centrale sia Broadcom,
Spero che alla Wind-Tre si sbrighino a passarmi la linea in FTTC, altrimenti lo rimando indietro
il 7590 è disastroso con tutte le Adsl, a meno di abitare a non più di 500 metri dalla centrale.
Se non si hanno disconnessioni, si può utilizzare il paliativo di abbassare snrm con il Fbeditor.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 20:24   #24013
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Rilasciata in data odierna una nuova Labor:
https://avm.de/fileadmin/user_upload...abor-82582.zip
Deduco dal changelog solo in tedesco che questa sia la labor versione tedesca e non internazionale che di solito ha il changelog in lingua inglese.

Giusto o erro?

Tra l'altro ancora non c'è un pagina AVM lab attiva.

Ultima modifica di Joe 69 : 14-10-2020 alle 20:27.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 20:34   #24014
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Attendo fiducioso il responso.��
arrivato qualche ora fa e testato con l'adsl, stesse identiche portanti cambiano davvero di mezza virgola


EDIT (dopo diversi giorni di prova):

Correggo quanto riportato in precedenza, avendo fatto nuovamente diverse prove:

in ambito ADSL l'Asus DSL AC68U si comporta DECISAMENTE meglio del 7590, sia in termine di portante a parità di SNR che come ping, quest'ultimo in maniera più marginale ma migliore: prendendo in esame un gioco specifico che usa sempre gli stessi server, con il 7590 ho un ping di 51-52ms fisso, con l'Asus 48-49ms

---

in compenso penso di aver fatto "il danno" :

sono abituato/ed ho tutta la rete e relativi dispositivi collegati sul classico 192.168.1.1 dell'ASUS, quindi mi son detto "perchè devo stare a cambiare le impostazioni a tutti i dispositivi solo perchè il fritz usa indirizzi p diversi 192.168.178.1 e mi sono messo a reimpostare quello del fritz così



cosa diavolo ho sbagliato che dopo la conferma con un tasto sul fritz è stato tipo 10 minuti ad applicare il cambiamento in loop e ho dovuto staccare il modem dalla corrente per vedere se ripartiva.

Da quel momento non c'è più modo di accedere ne tramite lan ne wifi, c'è un pulsante di reset fisico sul modem?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 22-10-2020 alle 20:30.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 20:41   #24015
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

So di essere un pò OT, ma vi chiedo se secondo voi funzionerebbe e sarebbe fattibile questo tipo di impianto:

Piano terra 7590, da cui partono 2 cavi cat 6, uno per il pc nello studio, uno che sale al secondo piano per collegarci un
7530 (che prenderei usato ma perfetto) da utilizzare come router lasciando comandare la linea al modem del 7590 (e fin qua dovrebbe essere tutto regolare, configurazione che oggi utilizzo con 2 apparecchi economici Tp-Link)

Dal 7530 partirebbe un cavo cat 6 per arrivare al 3° piano (già posato e funzionante) collegato ad uno switch che porta 3 cavi in 3 punti del 3° piano.

Sicuramente il 7530 mi coprirebbe in wifi il 3° piano (lo sta facendo un tp-link da 29 euro), ma io vorrei sfruttare la possibilità di fritz box di funzionare da centralino dect, comprando 3 Fritz Fon M2, uno per piano, da utilizzare come interfonici.
So che normalmente sarebbe possibile con un unico fritzbox, ma poiche quasi certamente il telefono al piano terra si collegherà al 7590, mentre quello al 3° piano al 7530, poiche la linea telefonica è la stessa, la rete wifi ugualmente, (poichè i DNS li gestirebbe il 7590 e darei stessa password e ID alla rete creata dal 7530), a vostro parere funzionerebbero ugualmente?
Qualcuno ha una situazione simile? (e no, non voglio fare una rete mesh, e non posso mettere un unico 7590 al piano centrale, un pavimento con doppia intercapedine con anima in lamiera zincata impedisce un segnale wifi decente dal PT al 1° piano, se queste fossero soluzioni proposte)

Grazie a chi mi saprà aiutare.
Il 7530 NON FUNZIONA come ripetitore DECT


NO
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 20:57   #24016
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
arrivato qualche ora fa e testato con l'adsl, stesse identiche portanti cambiano davvero di mezza virgola

---

in compenso penso di aver fatto "il danno" :

sono abituato/ed ho tutta la rete e relativi dispositivi collegati sul classico 192.168.1.1 dell'ASUS, quindi mi son detto "perchè devo stare a cambiare le impostazioni a tutti i dispositivi solo perchè il fritz usa indirizzi p diversi 192.168.178.1 e mi sono messo a reimpostare quello del fritz così



cosa diavolo ho sbagliato che dopo la conferma con un tasto sul fritz è stato tipo 10 minuti ad applicare il cambiamento in loop e ho dovuto staccare il modem dalla corrente per vedere se ripartiva.

Da quel momento non c'è più modo di accedere ne tramite lan ne wifi, c'è un pulsante di reset fisico sul modem?
per arrivare lì, hai selezionato modalità avanzata, lo slide in alto a destra della web gui.
Non basta devi deselezionare anche la spunta in:
Sistema> utenti fritzbox>registrazione nella rete domestica>Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni, (togli la spunta e applica) poi segui le indicazioni del popup a video.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 21:13   #24017
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
cosa diavolo ho sbagliato che dopo la conferma con un tasto sul fritz è stato tipo 10 minuti ad applicare il cambiamento in loop e ho dovuto staccare il modem dalla corrente per vedere se ripartiva.

Da quel momento non c'è più modo di accedere ne tramite lan ne wifi, c'è un pulsante di reset fisico sul modem?
Ho cambiato diverse volte la sottorete senza problemi, ma anche a me è capitato nella prima configurazione del modem che durante una modifica (che nemmeno ricordo quale fosse) il Fritz andasse in freeze.
Nel mio caso però è bastato staccare dalla corrente e riattaccare dopo qualche minuto per ripristinare il tutto e spero che lo stesso valga anche per te, ammetto comunque che un po' sono andato in panico.
Posso solo ipotizzare che sia un qualche bug o problema che il sistema operativo non sa come gestire e quindi si blocca.
Purtroppo il Fritz non ha un tasto fisico di reset, scelta che ritengo eccessiva per un modem casalingo, se dovesse continuare a non accedere all'interfaccia utente, puoi provare a vedere se si collega all'interfaccia di emergenza.
Per farlo devi:
- scollegare tutti gli altri dipositivi connessi alla LAN e WAN del Fritzbox
- collegarti al Fritzbox con un computer tramite cavo ethernet alla LAN2
- riavviare il computer
- aprire browser e collegarti all'indirizzo 169.254.1.1
Spero funzioni
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 21:14   #24018
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
per arrivare lì, hai selezionato modalità avanzata, lo slide in alto a destra della web gui.
Non basta devi deselezionare anche la spunta in:
Sistema> utenti fritzbox>registrazione nella rete domestica>Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni, (togli la spunta e applica) poi segui le indicazioni del popup a video.
ti ringrazio, il problema è che ora come ora non riesco più ad accederci, come lo resetto?

Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Ho cambiato diverse volte la sottorete senza problemi, ma anche a me è capitato nella prima configurazione del modem che durante una modifica (che nemmeno ricordo quale fosse) il Fritz andasse in freeze.
Nel mio caso però è bastato staccare dalla corrente e riattaccare dopo qualche minuto per ripristinare il tutto e spero che lo stesso valga anche per te, ammetto comunque che un po' sono andato in panico.
Posso solo ipotizzare che sia un qualche bug o problema che il sistema operativo non sa come gestire e quindi si blocca.
Purtroppo il Fritz non ha un tasto fisico di reset, scelta che ritengo eccessiva per un modem casalingo, se dovesse continuare a non accedere all'interfaccia utente, puoi provare a vedere se si collega all'interfaccia di emergenza.
Per farlo devi:
- scollegare tutti gli altri dipositivi connessi alla LAN e WAN del Fritzbox
- collegarti al Fritzbox con un computer tramite cavo ethernet alla LAN2
- riavviare il computer
- aprire browser e collegarti all'indirizzo 169.254.1.1
Spero funzioni
è arrivata con il firmware 7.13, ho già provato a "riavviarlo" 3 volte, staccando direttamente lo spinotto dell'alimentazione vsto che non han pensato neanche a un tasto on/off ma non ho risolto

lo riattacco e provo anche questa procedura allora, che casino , per scrivere ho dovuto rimettere di nuovo l'asus se no non c'era modo di arrivare qui sul forum a chiedervi aiuto dato che in casa il telefono non prende

per ora grazie mille ad entrambi, vi faccio sapere tra 1 pò come va...se no lo frullo fuori dalla finestra sotto l'acqua
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 14-10-2020 alle 21:19.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 21:24   #24019
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
ti ringrazio, il problema è che ora come ora non riesco più ad accederci, come lo resetto?
Hai provato a riavviare togliendo alimentazione?
IP del PC lo avevi in DHCP? Prova a disabilitare e riabilitare la scheda di rete.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 22:06   #24020
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Hai provato a riavviare togliendo alimentazione?
IP del PC lo avevi in DHCP? Prova a disabilitare e riabilitare la scheda di rete.
sì riavviato togliendo più volte l'alimentazione , già abilitato e disabilitato la scheda di rete e usato anche la funzione risoluzione problemi della scheda di rete senza risultato

---

allora sono riuscito a rientrare usando l'indirizzo IP 169.254.1.1 tramite porta LAN 1 (scelta a caso) e senza riavviare il pc, sono rientrato nel menù e ho trovato dei DNS che erano diversi da quelli google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) che avevo messo vai a capire perchè...



li ricambio, rifaccio ugualmente la procedura di conferma con doppio passaggio premendo un tasto a caso sul modem e questa volta il tutto avviene in mezzo secondo e i valori nella scheda sono giusti stavolta.

Peccato che a 192.168.1.1 non c'è modo di raggiungerlo neanche se premo direttamente sul link fritz.box nel menu (vedi screen) che sembra correttamente impostato su 192.168.1.1



che sia un bug del firmware 7.13 o continuo a sbagliare qualcosa io?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v