Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2007, 11:11   #1001
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da KOSTEL Guarda i messaggi
Sono d'accordo, forse però non sono stato chiaro con la mia domanda , quello che intendo è che vorrei sapere secondo voi se ha senso tra le schede come quelle menzionate che hanno un buona/ottima qualità abbinare/acquistare un microfono un AKG (ottima marca) anche se la fascia di prezzo si aggira intorno ai 160 €.... quindi secondo il vostro consiglio non è adatto vi chiedo cosa potreste consigliarmi e su che fascia prezzo...
Aspetta la risposta di Fabio che in questo campo è molto + esperto di me
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:26   #1002
KOSTEL
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Aspetta la risposta di Fabio che in questo campo è molto + esperto di me
OK!!
KOSTEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:32   #1003
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Un microfono per essere di buona fattura dev'essere ad hoc per il tipo di registrazione e le finalità....

Cosa devi registrare?
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 16:03   #1004
KOSTEL
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Un microfono per essere di buona fattura dev'essere ad hoc per il tipo di registrazione e le finalità....

Cosa devi registrare?
Ciao Devo registrare la Voce ed al limite la chitarra acustica. Penso che la tipologia di microfono corrisponda a quello che voglia registrare... L'unico mio dubbio è : vale la pena spendere 500-700 euro di scheda audio per poi prendere un microfono da circa 160 € per la voce? oppure dovrei acquistare un microfono pqualitativamente migliore rispetto alla scheda audio utilizzata?.... non so se sono chiaro...
KOSTEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:59   #1005
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Ciao ragazzi..mi date il nome della migliore scheda audio per ascoltare musica in primis..ma anche giocare bene.. budget sui 100 euro..grazie mille..
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 01:23   #1006
alexx4
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti!
Premetto che mi sono letto gran parte del topic, ma alla fine, forse ripetendo domande già fatte, preferisco postare la mia, sperando di non annoiare nessuno!
Devo rifarmi il PC, e per quanto riguarda l'audio ho bisogno di una soluzione abbastanza professionale, in grado di gestire sia editing di musica che registrazioni vocali. Mi spiego: da ragazzo ho fatto il DJ, e ora vorrei ripetermi in streaming, trasmettendo una piccola web radio personale con interventi vocali live e non. Finora ho demandato il compito a una stravecchia SB Live, che ovviamente non sta più al passo. Il budget non è ristretto (senza però eccedere!) e l'hardware sarà potenziato a dovere. Foste in me, dove vi orientereste? Io penso fra il prosumer e il professionale, ma mi rimetto a voi!
A disposizione per chiarimenti e approfondimenti!
Grazie a tutti
Ciao
Alex
alexx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:56   #1007
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Io al tuo posto prenderei la Terratec. Ma questo sono io.

Poi dipende...per i giochi, se è il tuo principale utilizzo, la X-Fi Gamer pare sia una bomba...
grazie fabio! preso il terratec e sono soddisfattissimo
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:35   #1008
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..mi date il nome della migliore scheda audio per ascoltare musica in primis..ma anche giocare bene.. budget sui 100 euro..grazie mille..
Se vuoi giocare bene c'è la X-Fi Extreme Gamer altrimenti se vuoi una scheda professionale buona vai sulla M-Audio Audiophile 2496 (120€ SS incluse)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:27   #1009
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Se vuoi giocare bene c'è la X-Fi Extreme Gamer altrimenti se vuoi una scheda professionale buona vai sulla M-Audio Audiophile 2496 (120€ SS incluse)
grazie ma un compromesso..??E poi la sscheda professionale è ottima per ascoltare musica?

grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:30   #1010
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
grazie ma un compromesso..??E poi la sscheda professionale è ottima per ascoltare musica?

grazie
La M-Audio la consigliano in molti forum per il rapporto prezzo/prestazioni se vuoi una recensione la trovi qui, a me arriva domani
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:32   #1011
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
La M-Audio la consigliano in molti forum per il rapporto prezzo/prestazioni se vuoi una recensione la trovi qui, a me arriva domani
ok allora mi farai sapere perchè io principalmente ascolto musica..e vorrei ascolarla bene:P , ma gioco anche... a proposito delle ottime casse da abbinare?
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:44   #1012
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da KOSTEL Guarda i messaggi
Ciao Devo registrare la Voce ed al limite la chitarra acustica. Penso che la tipologia di microfono corrisponda a quello che voglia registrare... L'unico mio dubbio è : vale la pena spendere 500-700 euro di scheda audio per poi prendere un microfono da circa 160 € per la voce? oppure dovrei acquistare un microfono pqualitativamente migliore rispetto alla scheda audio utilizzata?.... non so se sono chiaro...
Una scheda audio buona ti tira fuori comunque un ottimo segnale. Certo, un microfono pessimo non è il massimo. Ma pian piano...prima la scheda, poi il microfono...

Poi i microfoni si possono anche affittare eh!
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:47   #1013
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da alexx4 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Premetto che mi sono letto gran parte del topic, ma alla fine, forse ripetendo domande già fatte, preferisco postare la mia, sperando di non annoiare nessuno!
Devo rifarmi il PC, e per quanto riguarda l'audio ho bisogno di una soluzione abbastanza professionale, in grado di gestire sia editing di musica che registrazioni vocali. Mi spiego: da ragazzo ho fatto il DJ, e ora vorrei ripetermi in streaming, trasmettendo una piccola web radio personale con interventi vocali live e non. Finora ho demandato il compito a una stravecchia SB Live, che ovviamente non sta più al passo. Il budget non è ristretto (senza però eccedere!) e l'hardware sarà potenziato a dovere. Foste in me, dove vi orientereste? Io penso fra il prosumer e il professionale, ma mi rimetto a voi!
A disposizione per chiarimenti e approfondimenti!
Grazie a tutti
Ciao
Alex
Per quanto riguarda l'hardware dai un'occhiata qui.

Per quanto riguarda la scheda audio, che è sicuramente il pezzo più importante, se vuoi una soluzione prosumer o professional il campo si restringe a tre sole marche: MOTU, RME e Digidesign.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:44   #1014
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'hardware dai un'occhiata qui.

Per quanto riguarda la scheda audio, che è sicuramente il pezzo più importante, se vuoi una soluzione prosumer o professional il campo si restringe a tre sole marche: MOTU, RME e Digidesign.
Dov'è possibile comprare MOTU e Digidesign in Italia? Anche in pvt.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 22:17   #1015
Steno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 451
Attrezzo per estrarre gli OpAmp

Ciao. Sapete quale sia il termine tecnico dell'attrezzo che può estrarre gli OpAmp (e similari)?
(Ho acquistato la scheda col C-Media 8770 e gli OpAmp National LM4562 per la modifica, ... ma vorrei evitare di far macelli .. come quella volta che ho cercato di estrarre con le dita, l'eprom del bios di una scheda madre). Grazie
__________________
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB
Steno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:27   #1016
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
ok allora mi farai sapere perchè io principalmente ascolto musica..e vorrei ascolarla bene:P , ma gioco anche... a proposito delle ottime casse da abbinare?
Non posso dirti come va perchè mi tocca comprare 2 adattatori Jack->RCA e uno sdoppiatore Jack per collegare le mie AKG K81 Dj

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:40   #1017
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Dov'è possibile comprare MOTU e Digidesign in Italia? Anche in pvt.
Nei negozi di musica ovvio.

Guarda sui rispettivi siti dove sono dislocati i loro dealer.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:40   #1018
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Steno Guarda i messaggi
Ciao. Sapete quale sia il termine tecnico dell'attrezzo che può estrarre gli OpAmp (e similari)?
(Ho acquistato la scheda col C-Media 8770 e gli OpAmp National LM4562 per la modifica, ... ma vorrei evitare di far macelli .. come quella volta che ho cercato di estrarre con le dita, l'eprom del bios di una scheda madre). Grazie
Ma te ne intendi di elettronica e di saldature?

E' un lavoro certosino.....
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:52   #1019
Steno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 451
ciao Fabio! Non sono saldati
__________________
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB
Steno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 19:14   #1020
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Nei negozi di musica ovvio.
se è una battuta non fa ridere.
Quote:
Guarda sui rispettivi siti dove sono dislocati i loro dealer.
Ho già guardato ma non ho trovato le informazioni che cercavo.
Qualcuno mi può aiutare?
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v