Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2024, 20:35   #101
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20138
https://www.gazzettaufficiale.it/att....progressivo=0

9. I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando
esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le
modalita' stabilite nel regolamento.


il Codice della Strada definisce la pista ciclabile come “parte longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla circolazione dei velocipedi”.

Quindi possiamo dire che il ciclista è obbligato ad usare le piste ciclabili quando sono presenti, ma solo quelle ad uso esclusivo dei velocipedi. Come è stato precisato anche dal Ministero dei Trasporti, se la pista prevede un uso promiscuo tra velocipedi e pedoni (piste ciclopedonali) tale obbligo non sussiste più.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 00:52   #102
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo.
senz'altro ho tenuto un comportamento sanzionabile, ma a fronte di un comportamento che poteva mandarmi al creatore.

a completare il quadro ti aggiungo anche che il fenomeno non aveva manco la "scusa" di essere distratto dal telefono; lo fece bel bello, fottendosene bellamente delle potenziali conseguenze.
Lascia perdere che qualche anno fà, mi fermo a fine incrocio per far attraversare il pedone, e nn vuoi che uno per fare il marpione con la madre di qualche compagna della figlia, nn vede che la macchina si muoveva e mi spinge lentamente a terra. Da fermo la mia stabilità è precaria per via della mia limitata altezza. Gli dissi solo perchè era distratto, erano in molti ad ascoltare, però na capocciata col casco l'avrei voluta dare.
Ora a distanza di anni, pensarci, mi fà alterare...
Spero che l'ia faccia una selezione naturale, involontariamente, solo per far prestare più attenzione alle persone.

Ultima modifica di fabius21 : 01-04-2024 alle 00:59.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 08:41   #103
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://www.gazzettaufficiale.it/att....progressivo=0

9. I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando
esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le
modalita' stabilite nel regolamento.


il Codice della Strada definisce la pista ciclabile come “parte longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla circolazione dei velocipedi”.

Quindi possiamo dire che il ciclista è obbligato ad usare le piste ciclabili quando sono presenti, ma solo quelle ad uso esclusivo dei velocipedi. Come è stato precisato anche dal Ministero dei Trasporti, se la pista prevede un uso promiscuo tra velocipedi e pedoni (piste ciclopedonali) tale obbligo non sussiste più.

Hai fatto bene a sottolineare la cosa perché tra le tante cose che ti senti gridare dietro dagli automobilisti frustrati, c’è anche sta roba delle piste ciclopedonali e del perché non le usiamo.
Non hanno ancora capito che sono piste riservate sia ai ciclisti che ai pedoni e non solo ad uso esclusivo dei ciclisti.
Io le uso se non c’è nessuno. Se già ci sono mamme con bambini, che magari muovono i primi passi sulle bici, preferisco rischiare di farmi investire sulla strada piuttosto che investire un bambino sulla ciclopedonale che magari sta imparando a camminare o ad andare in bicicletta.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 09:04   #104
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Hai fatto bene a sottolineare la cosa perché tra le tante cose che ti senti gridare dietro dagli automobilisti frustrati, c’è anche sta roba delle piste ciclopedonali e del perché non le usiamo.
Non hanno ancora capito che sono piste riservate sia ai ciclisti che ai pedoni e non solo ad uso esclusivo dei ciclisti.
Io le uso se non c’è nessuno. Se già ci sono mamme con bambini, che magari muovono i primi passi sulle bici, preferisco rischiare di farmi investire sulla strada piuttosto che investire un bambino sulla ciclopedonale che magari sta imparando a camminare o ad andare in bicicletta.
Idem. Qui da me le ciclabili le hanno fatte solo per prendere punti nella classifica delle città più vivibili e non per un reale uso da parte dei ciclisti. Pertanto sono un 30% ciclopedonabili (talvolta strette, che se già c'è un pedone che non si tiene esattamente al bordo fai fatica a superarlo), un altro 30% sono "esclusive" ma dalla progettazione opinabile (ad esempio ciclabili che saranno sui 2m di larghezza con inserite ogni 50m aiuole a raso che occupano 2/3 della larghezza dove stanno gli alberi del viale, oppure molteplici cambi di lato della strada, con semaforo per l'attraversamento, nel giro di poche centinaia di metri), ed un restante 30% che non è difficile trovare occupato da macchine parcheggiate o pedoni che pascolano perché la segnaletica non viene mai mantenuta o più semplicemente perché se ne sbattono.
Inutile dire che di effettivamente utilizzabili ne rimane un 10% forse, e per il resto preferisco di gran lunga andare sulla carreggiata, anche perché la mia velocità media in bici in città è spesso superiore a quella delle automobili.
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 11:06   #105
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Idem. Qui da me le ciclabili le hanno fatte solo per prendere punti nella classifica delle città più vivibili e non per un reale uso da parte dei ciclisti. Pertanto sono un 30% ciclopedonabili (talvolta strette, che se già c'è un pedone che non si tiene esattamente al bordo fai fatica a superarlo), un altro 30% sono "esclusive" ma dalla progettazione opinabile (ad esempio ciclabili che saranno sui 2m di larghezza con inserite ogni 50m aiuole a raso che occupano 2/3 della larghezza dove stanno gli alberi del viale, oppure molteplici cambi di lato della strada, con semaforo per l'attraversamento, nel giro di poche centinaia di metri), ed un restante 30% che non è difficile trovare occupato da macchine parcheggiate o pedoni che pascolano perché la segnaletica non viene mai mantenuta o più semplicemente perché se ne sbattono.
Inutile dire che di effettivamente utilizzabili ne rimane un 10% forse, e per il resto preferisco di gran lunga andare sulla carreggiata, anche perché la mia velocità media in bici in città è spesso superiore a quella delle automobili.
Sono piste ciclabili rimediate, già è tanto che le facciano, che poi al ciclista medio facciano schifo e non le utilizzi pazienza, per quanto mi riguarda da pedone sulle ciclopedonali vedo solo tanta tanta maleducazione da parte dei ciclisti, sia con i pedoni che tra di loro...il fatto che molti preferiscano stare sulla strada è solo perché lì si sentono liberi di fare come vogliono.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 11:14   #106
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
non si offenda nessuno ma ieri, giorno di Pasqua e sotto la pioggerellina ho beccato per strada un c0gl10n3 in bicicletta che pedalava a tutta randa a 30cm dietro ad un trattore per fare meno fatica possibile (o così credo, perchè sai te cosa passa per la testa delle persone....)

e se il trattore frena perchè deve svoltare? Ti finisce sotto un C con c maiuscola e devi andare in rogne?


in più al ritorno a casa ieri sera ho incrociato il solito, in quanto noto, monopattinatore del paese che come sempre viaggia senza luci, senza catarifrangenti, vestito di scuro e con andatura ondeggiante per evitare tombini e asperità dell'asfalto


concordo con chi in precedenza lamentava l'adozione di nuove leggi quando si potrebbe intanto far applicare quelle già vigenti


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 11:45   #107
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19550
Qualche settimana fa stavo facendo una stradina in collina per andare a trovare mia madre in RSA ( la faccio ogni sabato mattina e so che è molto frequentata dai ciclisti, ma non ho scelta, quella devo fare e vado piano ).
Insomma appena superato il paese ed intrapreso la prima salita vedo davanti a me un ciclista di mezza età ( anche sui 60 mi sa ) che se ne pedala tutto zigzagando in mezzo alla strada. Non potendolo superare in queste condizioni sennò finivo giù dal monte, aspetto un attimo dietro e dopo qualche decina di secondi, dato che continua nella sua andatura in mezzo, suono il clacson.
Questo finalmente si sposta verso destra e mentre lo sto passando mi manda a quel paese, con tanto di braccio.
Mi ero appena fatto il segno della croce al capitello della Madonna all'inizio del paese, per cui non me la son sentita di fermarmi più avanti e provare a dire 4 paroline a sto tizio...
Parlando invece di automobilisti maleducati, io vivo in una laterale di uno dei viali più trafficati di Vicenza.
Qualche anno fa hanno aperto un Eurospin vicino a casa mia ed hanno messo delle strisce pedonali davanti al parcheggio, col piano rialzato ( saranno boh 5-6mt di piano rialzato con al centro le strisce ).
10 mt più avanti c'è un semaforo con svolta a dx ( se vai verso il centro )
Quando torno a casa e c'è colonna per il semaforo ( e nelle ore calde c'è sempre colonna ) io mi fermo al limite del piano rialzato.
A parte che praticamente il 99% degli altri automobilisti si piantano sopra le strisce rendendone difficoltoso l'attraversamento , ma almeno un paio di volte mi è successo che : colonna, mi fermo al limite del piano rialzato, l'auto incolonnata dietro di me mi supera e si mette davanti sopra le strisce
Ecco lì avere un bazooka e poterlo usare non sarebbe male

my 2 cents

ps come quelli che sanno e ti vedono che devi uscire da una laterale, ma in caso di colonna nella strada principale col cavolo che si fermano prima ma ti si mettono davanti e con la faccia da c..o ti guardano pure...

Cmksmnksnksnksnlksnlknksl
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 12:01   #108
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3753
No no, va bene così. Aumentiamo aumentiamo le sanzioni prima. Così quando partiranno (se partiranno) i controlli a tappeto la mazzatta sarà ancora più divertente
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 13:41   #109
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Lascia perdere che qualche anno fà, mi fermo a fine incrocio per far attraversare il pedone, e nn vuoi che uno per fare il marpione con la madre di qualche compagna della figlia, nn vede che la macchina si muoveva e mi spinge lentamente a terra. Da fermo la mia stabilità è precaria per via della mia limitata altezza. Gli dissi solo perchè era distratto, erano in molti ad ascoltare, però na capocciata col casco l'avrei voluta dare.
Ora a distanza di anni, pensarci, mi fà alterare...
Spero che l'ia faccia una selezione naturale, involontariamente, solo per far prestare più attenzione alle persone.
lasciamo perdere anche quello... che le volte che mi sono preso strombazzate perchè davo la precedenza al pedone sulle strisce ormai non le conto più.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 14:21   #110
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Idem. Qui da me le ciclabili le hanno fatte solo per prendere punti nella classifica delle città più vivibili e non per un reale uso da parte dei ciclisti. Pertanto sono un 30% ciclopedonabili (talvolta strette, che se già c'è un pedone che non si tiene esattamente al bordo fai fatica a superarlo), un altro 30% sono "esclusive" ma dalla progettazione opinabile (ad esempio ciclabili che saranno sui 2m di larghezza con inserite ogni 50m aiuole a raso che occupano 2/3 della larghezza dove stanno gli alberi del viale, oppure molteplici cambi di lato della strada, con semaforo per l'attraversamento, nel giro di poche centinaia di metri), ed un restante 30% che non è difficile trovare occupato da macchine parcheggiate o pedoni che pascolano perché la segnaletica non viene mai mantenuta o più semplicemente perché se ne sbattono.
Inutile dire che di effettivamente utilizzabili ne rimane un 10% forse, e per il resto preferisco di gran lunga andare sulla carreggiata, anche perché la mia velocità media in bici in città è spesso superiore a quella delle automobili.
Credo che il record negativo ce l'abbia Milano, con la ormai famosa ciclabile a zig-zag di corso Buenos Aires (comparsa insieme ai 30 all'ora durante i lockdown), che una volta era una delle grandi strade di accesso al centro a due corsie per senso di marcia anche tre agli incroci e parcheggi per lo shopping, ora è ridotta a una stradina monocorsia per senso che quando c'è l'ambulanza non passa perchè non c'è spazio per spostarsi ai lati. E tutto questo col risultato che i sinistri sono più che raddopiati rispetto al pre-covid, e due morti in Buenos Aires rispetto delle zero vittime del decennio precedente :
https://www.quattroruote.it/news/via...ncidenti_.html
Insomma un capolavoro, con risultati che sono esattamente il contrario di quanto sperato e di quanto diceva la propaganda eco-ciclo-chic.

Per quanto riguarda i cambi di lato, c'è una ciclabile così vicino casa mia, quanto la odio, perchè dovrei fare il triplo della fatica e degli attraversamenti? Io me ne frego e resto sul marciapiede dal mio lato, tanto è vuoto. Ma era meglio non farla e lasciare la strada più larga, come peraltro in BAires sopra.

Tra l'altro i dati dicono che negli ultimi 15 anni in Italia i km di ciclabili sono raddoppiati, ma i ciclisti sono rimasti gli stessi, perciò di fatto inutili (quando non dannose come negli esempi sopra). Invece chi ha abbandonato l'auto è passato alle due ruote ma a motore, fondamentalmente gli scooter.

Ultima modifica di sbaffo : 01-04-2024 alle 14:28.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 16:22   #111
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sono piste ciclabili rimediate, già è tanto che le facciano, che poi al ciclista medio facciano schifo e non le utilizzi pazienza, per quanto mi riguarda da pedone sulle ciclopedonali vedo solo tanta tanta maleducazione da parte dei ciclisti, sia con i pedoni che tra di loro...il fatto che molti preferiscano stare sulla strada è solo perché lì si sentono liberi di fare come vogliono.
Le piste ciclabili rimediate non c’entrano niente!
A Monaco di Baviera, le ciclopedonali sono nate in occasione delle Olimpiadi, hanno la corsia dedicata ai pedoni e ai ciclisti che tutti rispettano.
Non hanno fatto la ciclabile e poi la pedonabile….là se occupi la corsia delle bici ti prendi giustamente gli insulti dai Tedeschi.
I più maleducati sulle ciclopedonali restano sempre i pedoni stessi.
Quello é il principale motivo per cui evito di usarle, così evito anche di litigare con quelli che la occupano per tutta la sua larghezza, sbattendosene le balle di chi arriva dietro.
E se suoni il campanello si incazzano anche.
Sarebbe sufficiente che chi cammina sta sulla destra e lascia strada libera a chi pedala e si convivrebbe senza problemi.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 17:10   #112
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Esattamente quale parte stai contestando?

La bicicletta nel cartello blu indica un obbligo, ma se ci sono automobili posteggiate sulla pista ciclabile è ovvio che non possa essere percorsa dai ciclisti.
La parte in cui scrivi che dev'essere una ciclabile pura
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 17:13   #113
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per niente.
indica un percorso riservato, non un obbligo.
Il mancato utilizzo prevede la sanzione, a memoria non ricordo quale, se ci tieni ti dico l'articolo
EDIT: art 182 c.d.s, commi 9 e 10:
Quote:
9. I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate ovvero sulle corsie ciclabili o sulle corsie ciclabili per doppio senso ciclabile, quando esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalita' stabilite nel regolamento. Le norme previste dal regolamento per la circolazione sulle piste ciclabili si applicano anche alla circolazione sulle corsie ciclabili e sulle corsie ciclabili per doppio senso ciclabile.
A tal proposito, è sanzionabile anche il mancato utilizzo dei percorsi cliclo-pedonali in sede promiscua. La dicitura "sulle piste loro riservate", sottintende riservate come categoria di veicolo, non riservate in senso generale.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quindi possiamo dire che il ciclista è obbligato ad usare le piste ciclabili quando sono presenti, ma solo quelle ad uso esclusivo dei velocipedi. Come è stato precisato anche dal Ministero dei Trasporti, se la pista prevede un uso promiscuo tra velocipedi e pedoni (piste ciclopedonali) tale obbligo non sussiste più.
No, per quanto scritto sopra.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 01-04-2024 alle 17:23.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 18:06   #114
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13738
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il mancato utilizzo prevede la sanzione, a memoria non ricordo quale, se ci tieni ti dico l'articolo
EDIT: art 182 c.d.s, commi 9 e 10:

A tal proposito, è sanzionabile anche il mancato utilizzo dei percorsi cliclo-pedonali in sede promiscua. La dicitura "sulle piste loro riservate", sottintende riservate come categoria di veicolo, non riservate in senso generale.


No, per quanto scritto sopra.
Quote:
PISTE CICLOPEDONALI: NON C’È OBBLIGO
Dunque, questione risolta? Neanche per sogno. Va infatti precisato un aspetto molto importante. Il ciclista è obbligato a transitare sulle piste ciclabili, quando esistono, ma solo se sono a uso esclusivo dei velocipedi. Come più volte specificato dal Ministero dei Trasporti con apposite circolari, se la pista prevede un utilizzo promiscuo (per esempio ciclopedonale) l’obbligo di percorrenza delle biciclette non sussiste più. Il comma 9 dell’art. 182 CdS parla infatti di piste ‘riservate’ ai velocipedi, mentre una pista ciclopedonale non lo è, essendo aperta anche alla circolazione dei pedoni. Ovviamente durante l’attraversamento di una pista ciclopedonale il ciclista deve procedere a velocità molto moderata (non oltre i 10 km/h) per evitare pericolose collisioni con le persone.
Vedi tu.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 18:24   #115
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20138
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il mancato utilizzo prevede la sanzione, a memoria non ricordo quale, se ci tieni ti dico l'articolo
EDIT: art 182 c.d.s, commi 9 e 10:

A tal proposito, è sanzionabile anche il mancato utilizzo dei percorsi cliclo-pedonali in sede promiscua. La dicitura "sulle piste loro riservate", sottintende riservate come categoria di veicolo, non riservate in senso generale.


No, per quanto scritto sopra.
Ti sbagli.

https://www.avvocatopallanch.it/?p=1386

Se è promiscua puoi anche non utilizzarla e non sei sanzionabile.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 18:59   #116
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19550
E se c'é la pista ciclabile esclusiva ma il novello Nibali dice " non la uso perché ci vanno le famigliole in bici e mi abbassano la media oraria" é sanzionabile?



Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks1
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 19:05   #117
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49640
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E se c'é la pista ciclabile esclusiva ma il novello Nibali dice " non la uso perché ci vanno le famigliole in bici e mi abbassano la media oraria" é sanzionabile?



Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks1
Secondo me sarebbe già solo sanzionabile perché per la strada sono proibite competizioni sportive non autorizzate.

E i ciclisti vestiti a festa in gruppo stanno gareggiando.

Sennò perché non farle anche in auto o in moto
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 21:56   #118
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 584
Quando ai 14enni imposero il "patentino" per i ciclomotori questo segnò progerssivamente la fine di quel mercato (l'annovero delle aziende scomparse è impressionante), Credo che per i monopattini succederà la stessa cosa, anche se in questo caso è un risvolto positivo vista la pericolosità intrinseca di questo mezzo.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 22:02   #119
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49640
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
Quando ai 14enni imposero il "patentino" per i ciclomotori questo segnò progerssivamente la fine di quel mercato (l'annovero delle aziende scomparse è impressionante), Credo che per i monopattini succederà la stessa cosa, anche se in questo caso è un risvolto positivo vista la pericolosità intrinseca di questo mezzo.
La fine del mercato dei motorini l'ha segnata l'arrivo a prezzi allucinanti dei mezzi.

Il patentino costa tipo 300 euro , per un ragazzino non decerebrato non è di certo un problema prenderlo.

3000 euro e passa uno scooter invece per il genitore potrebbe esserlo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 23:30   #120
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

ps come quelli che sanno e ti vedono che devi uscire da una laterale, ma in caso di colonna nella strada principale col cavolo che si fermano prima ma ti si mettono davanti e con la faccia da c..o ti guardano pure...

Cmksmnksnksnksnlksnlknksl
A questi io gli suono e batto le mani, specialmente se nn la devo imboccare nello stesso loro verso.
Come quelli che mi suonano che vado a 30km/h, e mi costringono a decellerare a 10km/h

Sbaffo lasciamo perdere l'implementazione delle ciclabili. Qui per fortuna si è trovata imbottigliata un'ambulanza prima che finissero i lavori. Ma dico io, chi li progetta ha un cervello?

Ultima modifica di fabius21 : 01-04-2024 alle 23:36.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1