Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2022, 04:48   #1
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Motorola Edge 30 ultra

Apro il topic per scambiarci opinioni o domande su questo smartphone!
Personalmente lo sto trovando molto bello, non lo sto sfruttando al 100%, pian pianino lo sto provando!
Vengo da un buon lg Velvet che terrò di riserva, beh a livello di consumi non c'è confronto dura tutto il giorno facendo un po' di tutto (lato gaming non so non ne ho) da web, foto,messaggistica, musica, video al gatto 🐱 😅 mi sembra tutto reattivo e semplice da usare (ricordo che a android stock con proprio ieri patch di settembre) e mai un tentennamento! Chiedo venia ma non ho ben capito qual'è la fotocamera da 200 MP cmq mi pare tutto ben definito!
Altra nota positiva è la ricarica, velocissima non c'è bisogno di lasciarlo attaccato durante la notte, 1 oretta prima di andare andare a dormire lo mettete sotto carica e via si può spegnere e pronto per la giornata successiva e cmq ha una funzione che impara a gestire la ricarica della batteria intelligente! Ottima vibrazione sia nelle notifiche che nelle chiamate e direi anche nella scrittura. Cmq devo testarlo bene lato fotocamera! Ricordo che ha Android 12 stock non so bene i piani di Motorola per gli aggiornamenti ma immagino android 13/14! Purtroppo no ho il 5g e non ho potuto testarlo in quel senso, finché PosteMobile non si aggiorna! Cmq dovrebbe supportare 2 SIM insieme se non sbaglio associando una suoneria per ogni SIM! Spiace non sia ip68! La cover inclusa non è il massimo speravo livellasse il telefono visto la fotocamera sporgente (non troppo) e invece no, spero escano cover in tal senso! Altre cose uhm, ha una curvatura leggera ai bordi ma non come altri telefoni meno non da fastidio! Oh son stordito io o non ha l'always on display ma si accende quando si muove; sensore di impronte sotto lo schermo e mi sembra più preciso del Velvet! Lo schermo anche se a 144hz l'ho limitato a 60hz, per ora, nel caso provi dei giochi vi dirò!
Bon avrei finito se avete domande o volete scambiare opinioni sarò lieto di discutere!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 06:22   #2
Luca TIR
Senior Member
 
L'Avatar di Luca TIR
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Messaggi: 559
ciao, se sei possessore di questo telefono avrei da farti una domanda, in quanto interessato al modell neo per via della sua leggerezza.
volevo chiederti se il setting menu di questi motorola permette di scambiare la posizione dei bottoni della navbar come sui samsung, mi premeva saperlo visto che sono abituato da anni ad avere il tasto "indietro" a destra
grazie
__________________
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 19:58   #3
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Appena acquistato a 779€ sull'amazzone... e neanche siamo al Black Friday! Mi sono documentato con diverse recensioni e no non ha always display on (non mi interessa) mentre mi preoccupa un filo che segnalano scarsa ricezione, tuttavia il resto del device secondo me è un vero Best Buy nell'attuale offerta dei produttori.

Pensionerò il vecchio Sony Xperia XZ3 che mi ha servito bene (era Edge pure lui, inoltre) però non riesce più a stare al passo tra lag e throttle a volte sembra un fornello. Inoltre Sony lo ha abbandonato alle patch di sicurezza 2020 con Android 10 amen.

Non lo prendo per lo sbandierato record della fotocamera a 200 mp che sforna assurde foto da 50MB piuttosto per il complesso, Snap8+ ricarica e 12gb di ram sono quello che mi serve per la daily routine, un pratico computer nella tasca (sì, ci devo anche lavorare).
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 17:14   #4
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
In arrivo martedì prossimo, preso usato su mercatino altro forum.

Ho in uso l'Edge 30 Pro che mi soddisfa alla grande; spero che questo Ultra, oltre a foto migliori, offra un display più luminoso.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 23:28   #5
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
In arrivo martedì prossimo, preso usato su mercatino altro forum.

Ho in uso l'Edge 30 Pro che mi soddisfa alla grande; spero che questo Ultra, oltre a foto migliori, offra un display più luminoso.
Dipende da che tipo di utente sei, io lo uso nella media tipo qualche scatto e la risoluzione 200mp è pure troppo dettagliata e non faccio MAI video impostato con il pixel blending e sono felice!

ad oggi dopo più di una settimana di uso quotidiano forse l'unica pecca che sto personalmente riscontrando, è la mancanza di un led di notifica / ricarica che ho sempre trovato molto comodo per sapere a display spento se c'è qualcosa. Qui invece c'è un segnale luminoso ai bordi e poi bisogna per forza riattivare il display se si vuole controllare le notifiche.

Impressionante per ora la gestione della batteria, arrivo tranquillamente a 2 giorni!!!

Inoltre ho comprato una cover nuova, mi dava fastidio avere l'obbiettivo sporgente esposto.
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 00:13   #6
LleN_B0
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2022
Messaggi: 2
L'ho comprato di recente per me stesso. Nel complesso, soddisfatto dell'acquisto
LleN_B0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 10:15   #7
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
vale la pena secondo voi passare a questo smartphone, a 500 euro?
vengo da realme gt neo 2 che mi soddisfa in tutto, unici nei le foto così così e ogni tanto il gps e bussola che sclerano.
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 15:23   #8
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Qualcuno sa quando arriva android 13?

Sono già in ritardo mi sa!

Cmq pienamente soddisfatto, anzi non lo uso appieno credo resterà il mio telefono per lungo tempo!

Aggiornamenti sempre usciti abbastanza regolarmente, foto rispetto al Velvet ottime, la 200mpx forse non l'avrei messa, magari non veniva fuori così la fotocamera e il prezzo più contenuto.
Qualche bug ormai risolto.
Tutto veloce senza lag. Peccato per la cover che spigen non le ha fatte!

Aspettando l'update!

PS:Su Velvet A13 è già uscito (ottimo supporto lg nonostante la chiusura del reparto smartphone.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 00:55   #9
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Se cerchi c'è il forum ufficiale Motorola dove da tempo parlano dell'update, sì sono decisamente in ritardo

Per il resto anche io molto soddisfatto, gli aggiornamenti patch Android abbastanza puntuali a distanza di qualche mese e mai un problema.

Concordo con il feedback che la fotocamera da 200mpx non mi ha cambiato la vita!

Però invece sono completamente stupito dalla longevita della batteria, continua a durarmi 1.5 giorni, anche in giornate di stress.

500€ è un best buy, vai senza timore!

Adesso sta uscendo la serie 40 ma non mi sembra chissà che svolta, anzi..
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 01:09   #10
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
A13 arrivato finalmente! Tutto ok, qualche animazione migliorata e nessun bug riscontrato.
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v