Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2017, 19:52   #1
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Huawei P10 vs Oneplus5

Ciao, sono in procinto di comprare un nuovo cellulare considerato che il mio Honor 7, dopo neanche 2 anni di vita, mi sta abbandonando. Al momento le scelte ricadono sui terminali in oggetto, ma nessuno dei due mi convince in pieno, nonostante abbia letto un podi recensioni.
Il P10 mi convince di più per le dimensioni ridotte, perché sembra più robusto e per la fotocamera che ho letto essere superiore.
Il Oneplus invece lo preferirei perché il so è più vicino ad Android puro, ma è un po' troppo grande e mi sembra anche fragile. Inoltre del OP apprezzo il processore, ho letto un gran bene degli Snapdragon.

Prenderei il OP da 500€, mentre bo visto il P10 a 440€, oppure potrei prenderlo a rate con la Vodafone.

Voi che consigli mi potete dare?
Grazie

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 08:08   #2
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
imho soldi buttati con entrambi,
ora come ora g6 o mi6 sono le scelte piu logiche.

o come faccio io aspetto di vedere altro di meglio
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 11:38   #3
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Aspetterei, ma un cellulare con la batteria al 98% che si spegne se avvio Facebook o la fotocamera o altre applicazioni, per poi riaccendersi solo collegato al cavo segnalando la batteria carica, non è più affidabile. Ho una certa fretta, il G6 non sembra male, non so quanto sia moddato il sistema operativo, ma ho visto che si sale di prezzo o sbaglio?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 09:17   #4
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Non si riesce a riparare l'honor 7?
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 09:27   #5
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Mi hanno chiesto 50€ per cambiare la batteria, da solo temo di fare danni. Comunque ha anche problemi di compatibilità con alcuni dispositivi BT, trovare uno smart watch completamente compatibile non è semplice, almeno che non si salga di prezzo. Quindi non so quanto convenga ripararlo, anche perché non sono sicuro che sia la batteria, ieri era al 100%, lo stacco dalla presa di corrente, avvio Facebook e si spegne. Il problema si manifesta quando avvio app ad alto consumo come Facebook, qualche giochino (tipo Candy crash saga), la fotocamera. Non si riavvia e se lo attacco alla presa di corrente può capitare che si riaccenda da solo segnando il livello batteri quasi al massimo. Completamente inaffidabile, ormai lo tengo sempre in carica

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 09:44   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Domanda stupidissima: hai magari provato a resettare tutto e vedere se cambia qualcosa?
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 09:50   #7
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Domanda stupidissima: hai magari provato a resettare tutto e vedere se cambia qualcosa?
Ho fatto l'hard reset completo, cancellando tutti i dati interni. Ho anche provato la procedura per ricalibrare la batteria seguendo il video di Aranzulla. La batteria sta andando sempre peggio, ha iniziato un paio di mesi fa spegnendosi quando arrivava al 20%, adesso lo fa addirittura quando è al 100%. Posso usarlo solo come telefono, e Whatsapp. Se avvio la fotocamera "forse" faccio in tempo a scattare una foto, dopodiché appare il messaggio "Batteria sotto il 8% avviare il risparmio energetico" e subito sopra il messaggio "spegnimento in corso".
Per quanto mi riguarda Honor è stata una delusione
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 16:32   #8
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Ho fatto l'hard reset completo, cancellando tutti i dati interni. Ho anche provato la procedura per ricalibrare la batteria seguendo il video di Aranzulla. La batteria sta andando sempre peggio, ha iniziato un paio di mesi fa spegnendosi quando arrivava al 20%, adesso lo fa addirittura quando è al 100%. Posso usarlo solo come telefono, e Whatsapp. Se avvio la fotocamera "forse" faccio in tempo a scattare una foto, dopodiché appare il messaggio "Batteria sotto il 8% avviare il risparmio energetico" e subito sopra il messaggio "spegnimento in corso".
Per quanto mi riguarda Honor è stata una delusione
Batteria 20€ max originale
tools di giraviti, plettro: 5€ al max
Pazienza e dedizione
https://www.youtube.com/watch?v=dKmBEqIJRTI

mezz'ora ed hai il tuo Honor 7 rinato..

Credo sia una delle sostituzioni di batterie integrate più semplice che mi sia capitato di vedere..
anche uno che non ha la minima manualità ce la farebbe!
perso per perso.. io ci proverei..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 17-07-2017 alle 16:35.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 19:30   #9
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quelle che ho trovato su Amazon erano prive di kit. Solo batteria. Controllo meglio

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 09:26   #10
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Aspetterei, ma un cellulare con la batteria al 98% che si spegne se avvio Facebook o la fotocamera o altre applicazioni, per poi riaccendersi solo collegato al cavo segnalando la batteria carica, non è più affidabile. Ho una certa fretta, il G6 non sembra male, non so quanto sia moddato il sistema operativo, ma ho visto che si sale di prezzo o sbaglio?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Il G6 si trova adesso sulla amazzone a 442€ grigio (a meno bianco o nero mi sembra) oppure con la TIM a 49€ più 10€ al mese per 30 mesi (349€).
S8, HTC e Sony invece stanno ancora sopra i 600€

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Batteria 20€ max originale
tools di giraviti, plettro: 5€ al max
Pazienza e dedizione
https://www.youtube.com/watch?v=dKmBEqIJRTI

mezz'ora ed hai il tuo Honor 7 rinato..

Credo sia una delle sostituzioni di batterie integrate più semplice che mi sia capitato di vedere..
anche uno che non ha la minima manualità ce la farebbe!
perso per perso.. io ci proverei..
tipo quella del Nexus 5, anche nel mio caso il telefono è rinato
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz

Ultima modifica di Marci : 18-07-2017 alle 09:29.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 09:40   #11
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Grazie!
Appena vado a vederlo in negozio, sapete dirmi a livello di sistema operativo se è "Android Pure" o se, come per Samsung, installano molte app custom? Se non ricordo male il G5 era quasi paragonabile al Nexus o sbaglio?

Ho letto che non ha casse stereo, la musica si sente bene?
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 18:52   #12
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Sono riuscito a vederlo in un negozio, purtroppo non ho avuto modo di provarlo ma l'ergonomia è perfetta, nonostante i 5.7" non è molto grande e la parte posteriore è antiscivolo, insomma nel complesso non mi è sembrato male. Sapete come è l'interfaccia?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 12:05   #13
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Sono riuscito a vederlo in un negozio, purtroppo non ho avuto modo di provarlo ma l'ergonomia è perfetta, nonostante i 5.7" non è molto grande e la parte posteriore è antiscivolo, insomma nel complesso non mi è sembrato male. Sapete come è l'interfaccia?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Io la trovo come quella del G4 che avevo, ho anche un Nexus e posso dirti che ha solo migliorie come ad esempio il roaming nazionale che si può attivare tenendo quello intrnazionale disattivato ed altre chicche che Android puro non ha; rispetto ai Samsung che hanno un OS mattone strapieno di roba inutile è molto più snello e leggero.
Come ergonomia è superiore all'S8 che è parecchio scomodo (almeno per le mie mani).
Comunque se vai a vederti qualche recensione su youtube è meglio così ti fai un'idea dell'interfaccia in movimento.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 12:22   #14
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Grazie

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:34   #15
Il-Mago
Senior Member
 
L'Avatar di Il-Mago
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Messaggi: 2439
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
imho soldi buttati con entrambi,
ciao, come mai per il P10 sarebbero soldi buttati?
__________________
BballZone : Nema Problema
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:55   #16
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Alla fine ho preso il OnePlus5, mi è arrivato da 4 giorni e per il momento ne sono più che soddisfatto
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v