Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2012, 16:08   #10041
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
il commesso del centro tim: "no perché, tra un lumia 710 e un galaxy gio io sceglierei sicuramente il secondo, abbi pazienza ma io i telefoni li vendo, so di quel che parlo"

->
ahaha poverino... si vede che sul gio ci fa una bella cresta
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:13   #10042
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10733
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Penso che si riferisca al fatto che Windows (in versione desktop, che è un SO... beh, da desktop xD) giri decentemente su un dual core di fascia bassa (atom N570 *cough* *cough*)… Quindi un SO mobile con le dovute ottimizzazioni in teoria dovrebbe girare decentemente su un dual core con pari capacità di calcolo (più o meno...)
si esatto..
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ah ok avevo capito bene.


beh come paragone direi che proprio non ci sta.
tanto piacere
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:17   #10043
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10733
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Di Android tante cose positive si possono dire, ma i suoi bei delay ce li ha spesso e volentieri e fa pensare molto proprio ai PC desktop Linux... a contrario dello snello WP7 che probabilmente è attualmente il più "veloce e reattivo" in giro.
È una bella sensazione quella reattività e fluidità di WP7 senza tentennamenti... quando ti serve una cosa subito taaac e va fluida come sempre senza alcuna incertezza, mai. A volte su Android anche solo la galleria immagini non capisci perché ci metta "tanto" ad aprirsi e altre volte è immediata, tanto per dire un esempio...
c'è da dire che è un os MOLTO più complesso e completo quindi immagino le difficoltà nel realizzarlo.. ma sta storia dei lag ormai è troppo che c'è
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:23   #10044
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
ahaha poverino... si vede che sul gio ci fa una bella cresta
no penso semplicemente sia ignoranza, che comunque è inammissibile nel circuito di vendita/contatto col cliente.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:24   #10045
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
c'è da dire che è un os MOLTO più complesso e completo quindi immagino le difficoltà nel realizzarlo.. ma sta storia dei lag ormai è troppo che c'è
In realtà da alcuni articoli tecnici con interviste dirette agli sviluppatori dell'OS Google pare che i lag ci saranno SEMPRE in Android by design dell'architettura grafica e gestione memoria... ma non chiedermi i link perché li ho persi. Insomma Android difficilmente sarà sempre fluido quanto iOS o WP7... Anche ICS non ha migliorato molto la situazione, malgrado ne pontificassero l'ottimizzazione.
Diciamo che Android ha dalla sua altri fiori all'occhiello...

@Unrealizer
Volevo sapere da uno sviluppatore cosa ne pensa del "problema" C vs C#.... secondo alcuni recenti polemiche le app su WP7 saranno sempre "un calcio nel didietro" per gli sviluppatori laddove il codice in C per iOS o Android può invece essere facilmente riciclato da un OS all'altro... Che ne pensi tu che hai esperienza diretta e reale? Vedi anche la recente dichiarazione per Angry Birds, poi smentita...
La scelta di C Sharp potrà essere svantaggiosa a lungo andare?
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 10-04-2012 alle 16:33.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:27   #10046
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
c'è da dire che è un os MOLTO più complesso e completo quindi immagino le difficoltà nel realizzarlo.. ma sta storia dei lag ormai è troppo che c'è
in che senso sarebbe più complesso android rispetto a windows phone?
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
In realtà da alcuni articoli tecnici con interviste dirette agli sviluppatori dell'OS Google pare che i lag ci saranno SEMPRE in Android by design dell'architettura grafica e gestione memoria... ma non chiedermi i link perché li ho persi. Insomma Android difficilmente sarà sempre fluido quanto iOS o WP7... Anche ICS non ha migliorato molto la situazione, malgrado ne pontificassero l'ottimizzazione.
esatto, sono scelte tecniche prese all'inizio dello sviluppo di android che hanno portato a questa situazione.

anche perché quelli di google non sono fessi, se fosse stato facile rendere fluida al 100% l'interfaccia almeno nei nexus si sarebbe visto.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:32   #10047
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10733
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
in che senso sarebbe più complesso android rispetto a windows phone?

esatto, sono scelte tecniche prese all'inizio dello sviluppo di android che hanno portato a questa situazione.

anche perché quelli di google non sono fessi, se fosse stato facile rendere fluida al 100% l'interfaccia almeno nei nexus si sarebbe visto.
è un os più "aperto".. più "grande"
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:34   #10048
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
è un os più "aperto".. più "grande"
Bah, non è per delle API in più che è causa di lag e delay...
WP7 col passare del tempo crescerà anch'esso ma vedrai che manterrà l'esperienza d'uso fluida e sempre immediata come ora.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:39   #10049
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
è un os più "aperto".. più "grande"
parlo di motivi tecnici..
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 17:02   #10050
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
@Unrealizer
Volevo sapere da uno sviluppatore cosa ne pensa del "problema" C vs C#.... secondo alcuni recenti polemiche le app su WP7 saranno sempre "un calcio nel didietro" per gli sviluppatori laddove il codice in C per iOS o Android può invece essere facilmente riciclato da un OS all'altro... Che ne pensi tu che hai esperienza diretta e reale? Vedi anche la recente dichiarazione per Angry Birds, poi smentita...
La scelta di C Sharp potrà essere svantaggiosa a lungo andare?
E' una cosa che interessa anche me. Ho letto di moltissimi sviluppatori che si sono lamentati di dover riscrivere le app per WP7. Last but not least (anzi, most) Rovio, che è quasi stata fucilata da MS e Nokia per aver dichiarato di non avere in progetto Angry Birds Space per WP7 in quanto gran parte del codice andrebbe riscritto. E poi è stata "unta a dovere", infatti il giorno dopo ha proclamato stappando lo champagne che presto il gioco arriverà anche sui windowsphonini.
Quindi credo di sì, C# è una penalizzazione.
Se conoscete 10tons (Sparkle, Azkend, Joining Hands), alla mia (ingenua) domanda "ma Sparkle per Android lo avete scritto in Qt?" (perchè pensavo fosse scritto tutto in Qt...) m'hanno risposto, tramite twitter, che il loro motore di gioco è scritto in C/C++ e usano OpenGL ES 2.0 sia su Android che su Symbian (usano le Qt solo per aprire un contesto per far girare OpenGL). Tutto questo per dire come i loro giochi siano su iOS, Android e Symbian indifferentemente perchè scritti per lo più in C/C++ e quindi adattabili a questi 3 OS, ma non a WP7 (a quanto pare, visto che ancora non li hanno portati a questa piattaforma).
Un'altra conferma della svantaggiosità di C# arriva dalle voci che giravano qualche tempo fa a riguardo di WP8, che supporterà app scritte in C++...guardacaso.
I tecnici mi correggano se sbaglio
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 17:08   #10051
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
E' una cosa che interessa anche me. Ho letto di moltissimi sviluppatori che si sono lamentati di dover riscrivere le app per WP7. Last but not least (anzi, most) Rovio, che è quasi stata fucilata da MS e Nokia per aver dichiarato di non avere in progetto Angry Birds Space per WP7 in quanto gran parte del codice andrebbe riscritto. E poi è stata "unta a dovere", infatti il giorno dopo ha proclamato stappando lo champagne che presto il gioco arriverà anche sui windowsphonini.
Quindi credo di sì, C# è una penalizzazione.
Se conoscete 10tons (Sparkle, Azkend, Joining Hands), alla mia (ingenua) domanda "ma Sparkle per Android lo avete scritto in Qt?" (perchè pensavo fosse scritto tutto in Qt...) m'hanno risposto, tramite twitter, che il loro motore di gioco è scritto in C/C++ e usano OpenGL ES 2.0 sia su Android che su Symbian (usano le Qt solo per aprire un contesto per far girare OpenGL). Tutto questo per dire come i loro giochi siano su iOS, Android e Symbian indifferentemente perchè scritti per lo più in C/C++ e quindi adattabili a questi 3 OS, ma non a WP7 (a quanto pare, visto che ancora non li hanno portati a questa piattaforma).
Un'altra conferma della svantaggiosità di C# arriva dalle voci che giravano qualche tempo fa a riguardo di WP8, che supporterà app scritte in C++...guardacaso.
I tecnici mi correggano se sbaglio
con wp8 sarà introdotta la possibilità per gli sviluppatori di utilizzare codice nativo nelle applicazioni, quindi questo faciliterà/risolverà molti problemi agli sviluppatori (ad esempio per i motori grafici).
poi c# per i programmatori "casual" oppure per le app "piccole" rimarrà la scelta migliore (oppure winRT o quel che sarà).

Ultima modifica di Mr_Paulus : 10-04-2012 alle 17:11.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 17:09   #10052
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Infatti... per i programmatori è comprensibile che sia una bella rottura dover mantenere una versione riscritta a parte solo per WP7. Non favorisce certo il porting di blasonate app da iOS/Android...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 18:17   #10053
mirc
Member
 
L'Avatar di mirc
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Volevo sapere da uno sviluppatore cosa ne pensa del "problema" C vs C#.... secondo alcuni recenti polemiche le app su WP7 saranno sempre "un calcio nel didietro" per gli sviluppatori laddove il codice in C per iOS o Android può invece essere facilmente riciclato da un OS all'altro... Che ne pensi tu che hai esperienza diretta e reale? Vedi anche la recente dichiarazione per Angry Birds, poi smentita...
La scelta di C Sharp potrà essere svantaggiosa a lungo andare?
Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
E' una cosa che interessa anche me. Ho letto di moltissimi sviluppatori che si sono lamentati di dover riscrivere le app per WP7. Last but not least (anzi, most) Rovio, che è quasi stata fucilata da MS e Nokia per aver dichiarato di non avere in progetto Angry Birds Space per WP7 in quanto gran parte del codice andrebbe riscritto. E poi è stata "unta a dovere", infatti il giorno dopo ha proclamato stappando lo champagne che presto il gioco arriverà anche sui windowsphonini.
Quindi credo di sì, C# è una penalizzazione.
Se conoscete 10tons (Sparkle, Azkend, Joining Hands), alla mia (ingenua) domanda "ma Sparkle per Android lo avete scritto in Qt?" (perchè pensavo fosse scritto tutto in Qt...) m'hanno risposto, tramite twitter, che il loro motore di gioco è scritto in C/C++ e usano OpenGL ES 2.0 sia su Android che su Symbian (usano le Qt solo per aprire un contesto per far girare OpenGL). Tutto questo per dire come i loro giochi siano su iOS, Android e Symbian indifferentemente perchè scritti per lo più in C/C++ e quindi adattabili a questi 3 OS, ma non a WP7 (a quanto pare, visto che ancora non li hanno portati a questa piattaforma).
Un'altra conferma della svantaggiosità di C# arriva dalle voci che giravano qualche tempo fa a riguardo di WP8, che supporterà app scritte in C++...guardacaso.
I tecnici mi correggano se sbaglio
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
con wp8 sarà introdotta la possibilità per gli sviluppatori di utilizzare codice nativo nelle applicazioni, quindi questo faciliterà/risolverà molti problemi agli sviluppatori (ad esempio per i motori grafici).
poi c# per i programmatori "casual" oppure per le app "piccole" rimarrà la scelta migliore (oppure winRT o quel che sarà).
Da quel che so io, come ha detto Mr_Paulus C# verrà usato per tutte le app sviluppate appositamente per questo OS, in quanto da WP8 in poi le app potranno essere un porting semi-diretto delle app sviluppate per Windows8 (solo in WinRT penso, ma non lo darei per certo) cambiando, a detta di MS, una decina di righe di codice; perciò i grandi produttori tipo rovio non "dovrebbero" più lamentarsi dato che le loro app per windows ci sono già e penso le aggiorneranno per win8...poi magari mi sbaglio
__________________
|Toshiba Satellite L655-121|Samsung Omnia W|Lumia 925|
|Gamertag: ThievishTrack9|
mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 18:18   #10054
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
con wp8 sarà introdotta la possibilità per gli sviluppatori di utilizzare codice nativo nelle applicazioni, quindi questo faciliterà/risolverà molti problemi agli sviluppatori (ad esempio per i motori grafici).
poi c# per i programmatori "casual" oppure per le app "piccole" rimarrà la scelta migliore (oppure winRT o quel che sarà).
Per chiarezza, "codice nativo" nel caso di 10tons sarebbe il loro motore scritto in C/C++, giusto?

Vedendo il post di mirc, direi che la risposta è sì.

Ultima modifica di vendettaaaaa : 10-04-2012 alle 18:32.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 18:36   #10055
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Per chiarezza, "codice nativo" nel caso di 10tons sarebbe il loro motore scritto in C/C++, giusto?

Vedendo il post di mirc, direi che la risposta è sì.
si in quel caso si, più genericamente codice che non gira su una virtual machine.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 19:49   #10056
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Comunque per windows 8 si parla di fine anno con voci sempre più concrete di aggiornamenti sia per la prima serie di smartphone che per la seconda.

Ma invece mi chiedo... Tango, che fine ha fatto?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:03   #10057
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
il commesso del centro tim: "no perché, tra un lumia 710 e un galaxy gio io sceglierei sicuramente il secondo, abbi pazienza ma io i telefoni li vendo, so di quel che parlo"

->


Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
In realtà da alcuni articoli tecnici con interviste dirette agli sviluppatori dell'OS Google pare che i lag ci saranno SEMPRE in Android by design dell'architettura grafica e gestione memoria... ma non chiedermi i link perché li ho persi. Insomma Android difficilmente sarà sempre fluido quanto iOS o WP7... Anche ICS non ha migliorato molto la situazione, malgrado ne pontificassero l'ottimizzazione.
Diciamo che Android ha dalla sua altri fiori all'occhiello...

@Unrealizer
Volevo sapere da uno sviluppatore cosa ne pensa del "problema" C vs C#.... secondo alcuni recenti polemiche le app su WP7 saranno sempre "un calcio nel didietro" per gli sviluppatori laddove il codice in C per iOS o Android può invece essere facilmente riciclato da un OS all'altro... Che ne pensi tu che hai esperienza diretta e reale? Vedi anche la recente dichiarazione per Angry Birds, poi smentita...
La scelta di C Sharp potrà essere svantaggiosa a lungo andare?
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Infatti... per i programmatori è comprensibile che sia una bella rottura dover mantenere una versione riscritta a parte solo per WP7. Non favorisce certo il porting di blasonate app da iOS/Android...
Penso che Microsoft abbia puntato su Silverlight/XNA non tanto per attrarre l'enorme massa di programmatori .NET, ma più che altro per avere un ecosistema di app facilmente portabile su un sistema totalmente diverso… mi spiego meglio: nel caso il progetto WP7 non fosse andato bene, o per qualche altro motivo (ad esempio, sono più che sicuro che un'eventuale migrazione al kernel NT sarebbe stata in programma già da prima dell'uscita di WP7...), avrebbero potuto ripartire senza dover azzerare il Marketplace

La fregatura è, come dice hexaae, la rottura di dover tenere una versione a parte solo per WP7... quindi da un lato abbiamo un ecosistema affidabile e a prova di bomba, dall'altro questa difficoltà.

È molto probabile che con Apollo introducano la possibilità di usare C++ per la scrittura di app, quindi già sarebbe facilitato il porting di certe parti di codice… ma resta ancora un grosso problema: la grafica.

Microsoft deve intanto permettere un maggiore controllo sulla pipeline grafica da parte degli sviluppatori (tanto per dirne una, non è attualmente possibile usare degli shader!), ma anche dando la stessa apertura che gli sviluppatori hanno su PC, tutto si appoggerebbe a DirectX! La vedo moooolto dura che possano permettere di usare OpenGL

In definitiva, sicuramente in futuro sarà possibile usare C++, e sicuramente si manterranno C# e VB, magari affiancati dalla nuova coppia HTML5 + JavaScript in modo da avere aperte tutte le possibilità

Ogni linguaggio avrebbe i suoi vantaggi, C++ permette il porting dagli altri SO mobili e permette alla schiera di programmatori C++ di affacciarsi a WP7, mentre C# e VB continueranno a far crescere il marketplace Entrambi sono linguaggi facili da imparare e da usare, molti studenti o sviluppatori autodidatti potrebbero preferire questi

In ogni caso, C# è un ottimo linguaggio, è potente, semplice da usare, intuitivo… ma non è diffuso quanto C++ purtroppo

Comunque devo precisare che le mie conoscenze di C/C++ si limitano a ciò che ho imparato da solo durante le superiori, che non è un livello da professionista, ma nemmeno da Hello World… Io ho seriamente imparato a sviluppare nel mondo .NET, in C# e VB, quindi non posso dare un punto di vista accurato quanto vorrei… Fosse per me potrebbero anche permettere di programmarlo in assembly, visto che è un linguaggio che mi trovo ad usare molto spesso

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Comunque per windows 8 si parla di fine anno con voci sempre più concrete di aggiornamenti sia per la prima serie di smartphone che per la seconda.

Ma invece mi chiedo... Tango, che fine ha fatto?
Per tango aspettiamo i dispositivi con 256 MB di ram
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 09:43   #10058
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Comunque per windows 8 si parla di fine anno con voci sempre più concrete di aggiornamenti sia per la prima serie di smartphone che per la seconda.

Ma invece mi chiedo... Tango, che fine ha fatto?
Considerando il pre-order del lumia 610 e del 900 con uscita sul mercato prevista per maggio direi... maggio?

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_41613.html
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 10:41   #10059
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Per una vera interfaccia pensata per l'utente? Per non essere un raccoglitore di apps? Per un software pensato per hardware unificato in modo da offfrire un'esperienza di utilizzo completa indipendentemente dal terminale?

Io comunque ritengo che la sfida sarà verso iphone e non verso android.
Chi sceglie android consapevolmente difficilmente è un possibile acquirente di Windows Phone 7.
le applicazioni sono la vita di uno smartphone.

anche il solo telefonare è dovuto ad una applicazione.

ios ed android in questo sono le migliori.

garantiscono una sicurezza cosa che windows phone non darà.

windows mobile è scesa negli anni dal 14%, al 7% fino all'1,7% del mercato a causa della sua politica "crea e abbandona".

che fine hanno fatto le applicazioni, gli store, i progetti nati nel fior fiore del proprio mercato con wm6, wm6.1 e wm6.5?

progetti abbandonati lasciando milioni di acquirenti delusi.

ora windows ci riprova.

eccoci con wp7.5 e gli hub.

ios e android hanno portato avanti fin dalla loro nascita il loro progetto, migliorandolo e cercando di non abbandonare i vecchi possessori dei primi dispositivi.

ios è un so leggero e con centinaia di migliaia di applicazioni, android è più pesante, richiede processori più potenti ma offre più libertà.

se prima del 2007 symbian e windows mobile detenevano quasi il 100% del mercato degli smartphone ed oggi ios e android detengono oltre l'80% del mercato con solo l'1,7% per windows phone vorrà dire qualcosa.

Ultima modifica di dual2duo : 11-04-2012 alle 10:43.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:36   #10060
Brizius
Senior Member
 
L'Avatar di Brizius
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
le applicazioni sono la vita di uno smartphone.

anche il solo telefonare è dovuto ad una applicazione.

ios ed android in questo sono le migliori.

garantiscono una sicurezza cosa che windows phone non darà.

windows mobile è scesa negli anni dal 14%, al 7% fino all'1,7% del mercato a causa della sua politica "crea e abbandona".

che fine hanno fatto le applicazioni, gli store, i progetti nati nel fior fiore del proprio mercato con wm6, wm6.1 e wm6.5?

progetti abbandonati lasciando milioni di acquirenti delusi.

ora windows ci riprova.

eccoci con wp7.5 e gli hub.

ios e android hanno portato avanti fin dalla loro nascita il loro progetto, migliorandolo e cercando di non abbandonare i vecchi possessori dei primi dispositivi.

ios è un so leggero e con centinaia di migliaia di applicazioni, android è più pesante, richiede processori più potenti ma offre più libertà.

se prima del 2007 symbian e windows mobile detenevano quasi il 100% del mercato degli smartphone ed oggi ios e android detengono oltre l'80% del mercato con solo l'1,7% per windows phone vorrà dire qualcosa.
Si, che sembri essere un veggente parlando al futuro e che WP è nuovo e sta crescendo (da questo la differenza nel numero di app) ma è un ovvietà che sappiamo tutti, cosi come sappiamo che WM non esiste più!
__________________
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS
Brizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v