Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2010, 09:32   #661
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi

il consiglio come al solito è quello di mettere solo le liste degli ip che servono e di non esagerare anche perchè ho il sospetto che mettendo molte liste peerguardian non riesca a bloccare tutti gli ip e magari tra quelli che non blocca ci possa essere dietro la fapav per esempio
Ciao,
avrei una domanda: ho win 7 x64 e dopo aver usato per un certo peerguardian 2 ho deciso (per via dei numerosi bug) di passare a peerblock in quanto da come ha scritto in prima pagina è una versione migliore di peerguardian 2, queste liste secondo te:

sono "troppe" premettendo che non ho mai avuto problemi di navigazione e accesso a siti ??
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 11:37   #662
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
Ciao,
avrei una domanda: ho win 7 x64 e dopo aver usato per un certo peerguardian 2 ho deciso (per via dei numerosi bug) di passare a peerblock in quanto da come ha scritto in prima pagina è una versione migliore di peerguardian 2, queste liste secondo te: http://img710.imageshack.us/img710/8820/55604348.jpg

sono "troppe" premettendo che non ho mai avuto problemi di navigazione e accesso a siti ??
allora innanzitutto ci sono alcune liste dove l' url non mi permette di capire il nome della lista;inoltre,le liste vanno aggiunte in base a ciò che si fa;se si utilizza il p2p allora le ho elencate qualche post fa,altrimenti occorre aggiungere anche le liste che filtrano i siti(anche se ti devo dire che io utilizzo sempre firefox aggiornato con adblockplus e noscript e non ho avuto mai rilevazioni di spyware con spy-bot nonostante ho il filtro della porta 80 disabilitato ,poi non so,dipende dai siti in cui si naviga)

comunque sia è sempre meglio non esagerare con le liste,specia con quelle che non si utilizzano anche perchè su peerblcok e su peerguardian ho un dubbio che non riesco a risolvere,ossia se blocca tutti gli ip presenti nella cache oppure no(dove la cache è una fusione degli ip di tutte le liste senza ripetizioni)
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 12:59   #663
Prince_81
Senior Member
 
L'Avatar di Prince_81
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 412
se a causa di peerblock il mio pc non compare nella lista dei pc connessi del router posso avere dei problemi legali? è come se navigassi senza autenticarmi?
Prince_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 13:35   #664
VILLO1988
Senior Member
 
L'Avatar di VILLO1988
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ho messo lel site standard in prima pagina + ipfilterx + primary threats
ok perfetto!Sei il mio guru!
Ah, e tu quale dei due programmi usi, peerguardian2 o peerblocker?
__________________
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:24   #665
levriero
Senior Member
 
L'Avatar di levriero
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 380
seed 0, peer 0

Dopo aver caricato le nuove liste indicate da Lupin io ed altri user abbiamo riscontrato il blocco di uTorrent...risolvibile consentendo temporaneamente alcuni indirizzi o l'HTTP.
Segnalo che ricorrenti sono indirizzi Portlane Services
__________________
Korri, Korri kome il Vento...xkè questa è la Vita
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:26   #666
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
scusatemi ma tra usare l'installer di peerblock o il semplice file zip avviabile e portabile cambia qualcosa ? anche a livello di sicurezza uno è migliore dell'altro ?
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 18:44   #667
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Prince_81 Guarda i messaggi
se a causa di peerblock il mio pc non compare nella lista dei pc connessi del router posso avere dei problemi legali? è come se navigassi senza autenticarmi?
problemi legali?sul manuale di diritto penale non è presente un articolo del genere
scherzi a parte,al massimo potresti avere problemi nel trasferiemnto di files da un pc all' altro della lan,comunque permetti permanentmente l' ip che ti blocca e disabilita e cancella la lista fornonlancomputers,se sei in lan non serve.

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
ok perfetto!Sei il mio guru!
Ah, e tu quale dei due programmi usi, peerguardian2 o peerblocker?
uso peerblock perchè peerguardian viene aggiornato raramente mentre peerblock viene aggiornato più spesso,inoltre in peerblock è stato risolto il crash fastidioso che capitava quando si aggiornavano le liste senza disabilitare il filtro ed inoltre il driver pbfilter.sys di peerblock è certificato quindi gira tranquillamente senza disabilitare il controllo driver anxhe su vista/seven sia x86 che x64.

Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
Dopo aver caricato le nuove liste indicate da Lupin io ed altri user abbiamo riscontrato il blocco di uTorrent...risolvibile consentendo temporaneamente alcuni indirizzi o l'HTTP.
Segnalo che ricorrenti sono indirizzi Portlane Services
non è detto che siano soltanto quelli che causano il blocco del torrent.

Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
scusatemi ma tra usare l'installer di peerblock o il semplice file zip avviabile e portabile cambia qualcosa ? anche a livello di sicurezza uno è migliore dell'altro ?
non cambia niente,le differenze si notano nel passaggio da una build all' altra...l' unica differenza percettibile è che con l' installer ti trovi la voce di disinstallazione nel pannello di controllo mentre con quello manuale non c'è ...tutto sommato a me è più comoda la versione con l 'installer,in modod che automaticamente la directory venga piazzata in C:/programmi e non mi trovo la directory di peerblock vagante per il desktop
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 13:30   #668
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
sembra che bluetack si sia ripreso...confermate?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 17:22   #669
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
sembra che bluetack si sia ripreso...confermate?
Stavo per provare e peerguardian mi ha crashato
Vabbe' fa niente, e' la volta buona che installo peerblock
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:05   #670
VILLO1988
Senior Member
 
L'Avatar di VILLO1988
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
uso peerblock perchè peerguardian viene aggiornato raramente mentre peerblock viene aggiornato più spesso,inoltre in peerblock è stato risolto il crash fastidioso che capitava quando si aggiornavano le liste senza disabilitare il filtro ed inoltre il driver pbfilter.sys di peerblock è certificato quindi gira tranquillamente senza disabilitare il controllo driver anxhe su vista/seven sia x86 che x64.
ah ok! così hai già risposto alla mia successiva domanda..
infatti pg2 è tutto un crasha crasha e stò diventando scemo,mi sa che lo levo allora.
__________________
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 23:04   #671
windigo
Senior Member
 
L'Avatar di windigo
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Messaggi: 1261
Da quando ho aggiornato le liste su peerblock ieri sera non mi va più la navigazione in internet.
Credevo fosse un virus, ma dopo scapocciate varie a cercare di capire il problema sono giunto alla conclusione che non è un virus, ma qualche ip bloccato messo nelle liste dopo l'update.
Ho provato con altri due pc: prima dell'update tutto a posto, dopo l'update internet non funziona. Se poi disabilito peerblock, mi torna tutto ok.
Credo che la lista incriminata sia bogon.txt (quando la disabilito va tutto bene), ma non volendola disabilitare completamente non so il range di indirizzi IP incriminato.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo? Avete lo stesso problema?
__________________
Concluso positivamente con: overthetop,Tafazzi2,fabri00,moskyow,The_Saint,tae4e,sochmell,eppesuigp,cazzeggio,k1ll3r,PuppinoCbr,ecc.
windigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:00   #672
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato le liste su peerblock ieri sera non mi va più la navigazione in internet.
Credevo fosse un virus, ma dopo scapocciate varie a cercare di capire il problema sono giunto alla conclusione che non è un virus, ma qualche ip bloccato messo nelle liste dopo l'update.
Ho provato con altri due pc: prima dell'update tutto a posto, dopo l'update internet non funziona. Se poi disabilito peerblock, mi torna tutto ok.
Credo che la lista incriminata sia bogon.txt (quando la disabilito va tutto bene), ma non volendola disabilitare completamente non so il range di indirizzi IP incriminato.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo? Avete lo stesso problema?
Si,ho dovuto eliminare la lista Bogon.zip e tutto è tornato normale.
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:58   #673
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato le liste su peerblock ieri sera non mi va più la navigazione in internet.
Credevo fosse un virus, ma dopo scapocciate varie a cercare di capire il problema sono giunto alla conclusione che non è un virus, ma qualche ip bloccato messo nelle liste dopo l'update.
Ho provato con altri due pc: prima dell'update tutto a posto, dopo l'update internet non funziona. Se poi disabilito peerblock, mi torna tutto ok.
Credo che la lista incriminata sia bogon.txt (quando la disabilito va tutto bene), ma non volendola disabilitare completamente non so il range di indirizzi IP incriminato.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo? Avete lo stesso problema?
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Si,ho dovuto eliminare la lista Bogon.zip e tutto è tornato normale.
sicuri che la causa sia bogon?quali indirizzi ip vengono bloccati?che ip dns avete?io ho aggiornato e non ho avuto nessun problema...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 11:30   #674
max2010
Member
 
L'Avatar di max2010
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 38
Quote:
Si,ho dovuto eliminare la lista Bogon.zip e tutto è tornato normale
Confermo, anche io ho dovuto disabilitare bogon.zip.

Ciao
max2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:48   #675
windigo
Senior Member
 
L'Avatar di windigo
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Messaggi: 1261
Chi ha gli stessi problemi come me credo che abbiano, come me, un modem router. Comunque, credo di aver risolto senza dover disabilitare del tutto la lista bogon. Bisogna solo consentire permanentemente questi indirizzi ip (almeno nel mio caso)
192.168.0.255
127.0.0.1

Non so se per gli altri bisogna consentire qualche altro indirizzo. Per me mi è bastato questo. Praticamente, blocca gli indirizzi della rete interna.
__________________
Concluso positivamente con: overthetop,Tafazzi2,fabri00,moskyow,The_Saint,tae4e,sochmell,eppesuigp,cazzeggio,k1ll3r,PuppinoCbr,ecc.
windigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 14:28   #676
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Ma è importante la lista Bogon?
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:01   #677
windigo
Senior Member
 
L'Avatar di windigo
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Messaggi: 1261
Boh. Facciamo rispondere agli esperti della sicurezza
__________________
Concluso positivamente con: overthetop,Tafazzi2,fabri00,moskyow,The_Saint,tae4e,sochmell,eppesuigp,cazzeggio,k1ll3r,PuppinoCbr,ecc.
windigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:27   #678
darreia
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 219
Ciao, posseggo winsows 7 starter ed ho notato che peerblock mi tiene la cpu sempre intorno al 50 60% è normale????
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:37   #679
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Chi ha gli stessi problemi come me credo che abbiano, come me, un modem router. Comunque, credo di aver risolto senza dover disabilitare del tutto la lista bogon. Bisogna solo consentire permanentemente questi indirizzi ip (almeno nel mio caso)
192.168.0.255
127.0.0.1

Non so se per gli altri bisogna consentire qualche altro indirizzo. Per me mi è bastato questo. Praticamente, blocca gli indirizzi della rete interna.
io possiedo un router alice gate con firm usr e non ho notato alcun problema...tra l' altro quei ip non vedo cosa possano c' entrare visto che uno è di broadcast e altro è localhost per simulare l' utilizzo di un pc da parte di un server

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ma è importante la lista Bogon?
abbastanza

Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Ciao, posseggo winsows 7 starter ed ho notato che peerblock mi tiene la cpu sempre intorno al 50 60% è normale????
sicuro che sia peerblock la causa del problema?non è che il sistema sta facendo qualche attività di background?io utilizzo peerblock su win 7 ultimate x64 e non ho notato questo comportamento
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:42   #680
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
...abbastanza....
Abbastanza in che senso?
Cosa blocca?
Cos'è un bogon??
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v