Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-09-2021, 12:59   #181
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5355
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ma se non girano praticamente mai lol
che ti devo fa il video sulla x570 carbon con il 5950x? no dimmelo che te lo faccio XD

certo la si può sradicare volendo, ma non penso sia intelligente come cosa, evidentemente scalda sennò non ce la mettevano e non facevano le x570s senza
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.4GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 1.49V MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline  
Old 16-09-2021, 13:36   #182
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Cit. una pubblicità: Fate i buoni.

Ora sentendo fra i vari youtubers e le gole profonde, il mio dubbio rimangono le memorie ddr5.

Si ha la netta impressione che usciranno ad inizio gennaio e non con l'uscita del processore Intel. Visto che amd le introduce nel secondo trimestre 2022.

Se così fosse mi tocca passare ad una scheda madre z600 con ddr4.
credo che ci voglia un pò di tempo perchè le ddr5 siano mature...al contrario siamo in una fase dove si trovano kit ddr4 a prezzi davvero convenienti (intendo chip b-die binnati per bene). In ogni caso tocca aspettare l'uscita ed i relativi benchmark: davvero non capisco questa ostinazione di parte dell'utenza a voler mettere le mani avanti quando il prodotto non è nemmeno stato lanciato. Pare di giocare al Fantacalcio...
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline  
Old 16-09-2021, 14:11   #183
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9223
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi


Non essere pessimista Rob, il thread è tranquillo e vedrai che rimarrà tale.


Speriamo, il problema è che qui le persone neanche ti stanno a sentire quando le fai notare qualcosa


Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
credo che ci voglia un pò di tempo perchè le ddr5 siano mature...al contrario siamo in una fase dove si trovano kit ddr4 a prezzi davvero convenienti (intendo chip b-die binnati per bene). In ogni caso tocca aspettare l'uscita ed i relativi benchmark: davvero non capisco questa ostinazione di parte dell'utenza a voler mettere le mani avanti quando il prodotto non è nemmeno stato lanciato. Pare di giocare al Fantacalcio...

Comunque se le ram ddr5 hanno davvero questi problemi di latenza è cosa buona e giusta che alcune schede madri, specie quelle di fascia medio-alta che di solito prendono i gamers, escano senza il loro supporto, almeno, da questo punto di vista ci sarà tempo per studiarle meglio e per ottimizzarle e nel contempo noi utenti possiamo spremere le nostre ddr4 ancora per un bel pò, tanto non abbiamo tutta questa necessità di passare al nuovo standard, specie se poi ci dovesse una differenza di prezzo tale da non giustificarne l'acquisto.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 16-09-2021 alle 14:20.
ROBHANAMICI è offline  
Old 16-09-2021, 14:21   #184
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Speriamo, il problema è che qui le persone neanche ti stanno a sentire quando le fai notare qualcosa





Comunque se le ram ddr5 hanno davvero questi problemi di latenza è cosa buona e giusta che alcune schede madri, specie quelle di fascia medio-alta che di solito prendono i gamers, escano senza il loro supporto, almeno, da questo punto di vista ci sarà tempo per studiarle meglio e per ottimizzarle e nel contempo noi utenti possiamo spremere le nostre ddr4 ancora per un bel pò
bisogna solo dare il tempo alla tecnologia di maturare. Non credo che all'uscita delle ddr4 si trovassero già dei kit 4800 c17 in commercio...diamo il tempo ai produttori di ram ed anche agli ingegneri di affinare i bios...mi pare difficile immaginare una ddr5 matura andare peggio di una ddr 4 latenza compresa. I gamers avranno pazienza, i fanboy hanno la loro opinione ancora prima dell'uscita delle nuove cpu. E' così che funziona purtroppo.
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline  
Old 16-09-2021, 14:43   #185
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9223
Si si lo so niente di nuovo sotto i ponti
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline  
Old 16-09-2021, 14:50   #186
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
che ti devo fa il video sulla x570 carbon con il 5950x? no dimmelo che te lo faccio XD

certo la si può sradicare volendo, ma non penso sia intelligente come cosa, evidentemente scalda sennò non ce la mettevano e non facevano le x570s senza
finiamola con l'ot ma senza generalizzare troppo visto che poi ogni produttore mobo gestisce i bios come vuole, sapevo di nuovi bios che permettevano di controllare la ventolina in questione e che iniziava a girare seriamente solo in caso di utilizzo pesante di storage pciex 4 ...... però oh, non insisto, non avendone mai provata una o letto recensioni di ogni modello....
FroZen è offline  
Old 16-09-2021, 14:55   #187
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Io non capisco il discorso introdotto delle "gear" su sti proci intel....mi pare che gli 11xxx abbiano un IMC peggiore dei precedenti 10xxx, il gear 2 è stato messo per mascherare sta cosa puntando sul numerone di MT e spostando l'attenzione dalle latenze? mbho..... tanto poi gli smanettoni la latenza è la prima cosa che vanno a verificare, percui vabbè....
FroZen è offline  
Old 16-09-2021, 15:02   #188
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Si si lo so niente di nuovo sotto i ponti
si dovrebbe inserire come regola del thread: evitare valutazioni prima del lancio del prodotto. Ne guadagneremmo tutti, magari qualche troll ci evita le sue castronerie.
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline  
Old 16-09-2021, 15:24   #189
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9223
Non credo neanche che ci farebbero caso, imho penso sia tempo perso.

Arctic annuncia i suoi kit di montaggio lga1700 per i processori Intel AlderLake (acquistabili al prezzo di 6 euro) per i suoi dissipatori Freezer 34, liquid freezer II, Freezer 50 e Freezer i13 X e i13 X CO, disponibili da metà ottobre 2021: : https://www.guru3d.com/news-story/ar...r-6-euro).html e qui: https://videocardz.com/press-release...le-mid-october
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 16-09-2021 alle 15:36.
ROBHANAMICI è offline  
Old 16-09-2021, 16:24   #190
jaja36
Senior Member
 
L'Avatar di jaja36
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Messaggi: 1991
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
credo che ci voglia un pò di tempo perchè le ddr5 siano mature...al contrario siamo in una fase dove si trovano kit ddr4 a prezzi davvero convenienti (intendo chip b-die binnati per bene). In ogni caso tocca aspettare l'uscita ed i relativi benchmark: davvero non capisco questa ostinazione di parte dell'utenza a voler mettere le mani avanti quando il prodotto non è nemmeno stato lanciato. Pare di giocare al Fantacalcio...
Io mi porto avanti perchè il mio sistema comincia a dare i numeri specialmente la scheda madre Rampage V Extreme. Se non fosse stato per la pandemia e i lunghi tempi e prezzi, avrei un sistema AMD.

Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
bisogna solo dare il tempo alla tecnologia di maturare. Non credo che all'uscita delle ddr4 si trovassero già dei kit 4800 c17 in commercio...diamo il tempo ai produttori di ram ed anche agli ingegneri di affinare i bios...mi pare difficile immaginare una ddr5 matura andare peggio di una ddr 4 latenza compresa. I gamers avranno pazienza, i fanboy hanno la loro opinione ancora prima dell'uscita delle nuove cpu. E' così che funziona purtroppo.
Acquistai appena uscito l'x99 e 5960x le ddr4 3200 che allora supportava le 2600. E già la seconda volta che mi dai del fanboy senza manco documentarti. Questa è la sezione aspettando le cpu intel, il fantacalcio è in un' altro thread.

Saluti.

Ultima modifica di jaja36 : 16-09-2021 alle 16:54.
jaja36 è offline  
Old 16-09-2021, 16:52   #191
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5355
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
finiamola con l'ot ma senza generalizzare troppo visto che poi ogni produttore mobo gestisce i bios come vuole, sapevo di nuovi bios che permettevano di controllare la ventolina in questione e che iniziava a girare seriamente solo in caso di utilizzo pesante di storage pciex 4 ...... però oh, non insisto, non avendone mai provata una o letto recensioni di ogni modello....
esatto, nn hai quotato la parte piu importante del mio post...quando dicevo "per esperienza"
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.4GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 1.49V MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline  
Old 16-09-2021, 18:13   #192
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Io mi porto avanti perchè il mio sistema comincia a dare i numeri specialmente la scheda madre Rampage V Extreme. Se non fosse stato per la pandemia e i lunghi tempi e prezzi, avrei un sistema AMD.



Acquistai appena uscito l'x99 e 5960x le ddr4 3200 che allora supportava le 2600. E già la seconda volta che mi dai del fanboy senza manco documentarti. Questa è la sezione aspettando le cpu intel, il fantacalcio è in un' altro thread.

Saluti.
infatti non ce l'avevo con te, non capisco per quale motivo ti senti tirato in ballo dal mio intervento. Problemi di comprensione del testo? Certi toni li usi con tuo fratello magari. Se hai la coda di paglia, non è un problema mio. In ogni caso, poca confidenza e stammi alla larga. Ah e complimenti per l'apostrofo, la chicca che impreziosisce un intervento già di per sè insulso. Bye.
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta

Ultima modifica di nikolaus85 : 16-09-2021 alle 18:16.
nikolaus85 è offline  
Old 16-09-2021, 18:38   #193
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5355
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
si dovrebbe inserire come regola del thread: evitare valutazioni prima del lancio del prodotto. Ne guadagneremmo tutti, magari qualche troll ci evita le sue castronerie.
hai capito Rob, se ce un leak un quality sample un test preliminare zitto, non se ne parla in "ASPETTANDO Alderlake", bisogna aspettare di averli nei pc.

__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.4GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 1.49V MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline  
Old 16-09-2021, 18:43   #194
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
hai capito Rob, se ce un leak un quality sample un test preliminare zitto, non se ne parla in "ASPETTANDO Alderlake", bisogna aspettare di averli nei pc.

tu valuti un prodotto prima che sia uscito fammi capire? Acquisti in base ad un leak o a recensioni oggettive fatte da chi il prodotto lo ha testato a dovere? Io parlo di "valutare" un prodotto, se ti è chiaro cosa significa. Poi se volete recensioni sulla fiducia fate voi....
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline  
Old 16-09-2021, 20:47   #195
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Graphite600T Guarda i messaggi
Mi dispiace per te ma io ho tra case ed ufficio: 3770k delidded (5.1 ghz) - 6700k - 9900k - 10900k - 11900k - 5800x - 5900x - 5950x ... AMD non è superiore solo come potenza (molta in + e molta + reattività a pari di hardware anche sotto OS) ma anche come consumi è molto più parca....
Tutto questo fanboyismo non sta nè in cielo nè in terra soprattutto se apportato con i tuoi modi (n.d.r. molto aggressivi senza possibilità di apertura al confronto). Se leggi i miei post in questo 3d mi troverai sicuramente PRO Intel in questo caso poichè così con la concorrenza i prezzi scendono ma i dati e le esperienze delle persone vanno lette, capite ed apprezzate poichè, senza la condivisione di esperienze, i forum sarebbero inutili e molta gente spenderebbe male i propri soldi. Ringrazia di avere uno strumento e una community come quella di Hwupgrade poichè siamo un paese Tier 3 \ 4 per quanto riguarda la componentistica e quindi è un bene avere il parere di tutti. Detto questa volemose bene senza fanboyismi e senza dire è meglio o è peggio, apprezziamo la tecnologia e confrontiamoci per capirla. Il resto è argomentare da bambini senza concludere nulla. <3
secondo me hai una visione molto romantica di confronto perche' se vai sulla pagina di amd e ti permetti di dire che preferisci comunque intel ti piove su' una valanga di segnalazioni di flame ecc ecc...purtroppo li il confronto non e' contemplato, per questo inizialmente credevo che fosse un flame ma una volta chiarito amichevolmente con killernel era tutto ok...non capisco questa tua aggressione sinceramente e questa ''paternale'' che se comunque uno si chiarisce vieni tu poi a fare la paternale sui tempi e modi? comunque per me il confronto e' sempre ben accetto ma ci sono modi e modi e comuque spesso tutto e' dovuto al problema che e' facile travisare o pensare male su argomenti abbastanza complessi da trattare...per quanto riguarda la tua presunta e schiacciante superiorita' amd sinceramente avrei molto da ridire visto che a livello gaming ho trovato per i miei titoli preferiti sempre intel una spanna sopra...sinceramente poi i watt in piu' per ogni tanto che uso il pc e gioco non mi fanno rimpiangere i 20cent di corrente in piu' che consmero' a settimana quindi...togliendo il fatto del miglior rapporto qualita' prezzo, superiore compatibilita' su tutto di intel, la presenza della gpu integrata che comunque puo' sempre servire, beh mi dispiace ma tutto questo vantaggio che vedi tu io non lo vedo, anzi...se per l uso che ne faccio amd era meglio oggi avevo una cpu amd...ma se leggi la mia firma vedi altro, se domani sara' meglio amd lato cpu, per quello che mi serve cambiero' senza problemi con amd per le prossime generazioni di schede video.

Ultima modifica di thunderforce83 : 16-09-2021 alle 23:28.
thunderforce83 è offline  
Old 16-09-2021, 21:16   #196
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
infatti non ce l'avevo con te, non capisco per quale motivo ti senti tirato in ballo dal mio intervento. Problemi di comprensione del testo? Certi toni li usi con tuo fratello magari. Se hai la coda di paglia, non è un problema mio. In ogni caso, poca confidenza e stammi alla larga. Ah e complimenti per l'apostrofo, la chicca che impreziosisce un intervento già di per sè insulso. Bye.
Le incomprensioni capitano discutendo ma l'educazione non deve mai venir meno

sospeso 7gg

Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
E già la seconda volta che mi dai del fanboy senza manco documentarti. Questa è la sezione aspettando le cpu intel, il fantacalcio è in un' altro thread.

Saluti.
Magari in futuro assicurarsi, chiedendo esplicitamente, se si stessero riferendo a te .. e cmq nel caso, si segnala evitando la strada del "fai da te"

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-09-2021, 22:52   #197
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5355
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
tu valuti un prodotto prima che sia uscito fammi capire? Acquisti in base ad un leak o a recensioni oggettive fatte da chi il prodotto lo ha testato a dovere? Io parlo di "valutare" un prodotto, se ti è chiaro cosa significa. Poi se volete recensioni sulla fiducia fate voi....
ma quale valutazione ti ha dato fastidio? ah forse ho capito che la fascia inferiore i5 12600k 16threads distrugge la fascia superiore r7 5800x 16threads in ST e MT? dai mi sembra anche normale, esce un anno dopo, sarebbe strano il contrario.
il thread si chiama "aspettando" se non possiamo speculare e discutere di architetture bench preliminari, leak, quality sample...etc...lo si potrebbe anche chiudere.
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.4GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 1.49V MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline  
Old 17-09-2021, 07:36   #198
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2678
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Io mi porto avanti perchè il mio sistema comincia a dare i numeri specialmente la scheda madre Rampage V Extreme. Se non fosse stato per la pandemia e i lunghi tempi e prezzi, avrei un sistema AMD.



Acquistai appena uscito l'x99 e 5960x le ddr4 3200 che allora supportava le 2600. E già la seconda volta che mi dai del fanboy senza manco documentarti. Questa è la sezione aspettando le cpu intel, il fantacalcio è in un' altro thread.

Saluti.
Praticamente la mia stessa identica configurazione/situazione. Che dici? La pensoniamo?
Però spero vivamente che questa storia del ritardo delle DDR5 non sia vera, altrimenti ho aspettato 7 anni aspetto altri pochi mesi...
Piccolo OT: che problemi ti dà la Rampage?
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL34 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 17-09-2021 alle 08:11.
magic carpet è offline  
Old 17-09-2021, 08:21   #199
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30100
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
ma quale valutazione ti ha dato fastidio? ah forse ho capito che la fascia inferiore i5 12600k 16threads distrugge la fascia superiore r7 5800x 16threads in ST e MT? dai mi sembra anche normale, esce un anno dopo, sarebbe strano il contrario.
il thread si chiama "aspettando" se non possiamo speculare e discutere di architetture bench preliminari, leak, quality sample...etc...lo si potrebbe anche chiudere.
Partendo dal presupposto che più va Intel con il rumors del listino e meglio sarà per tutti, faccio notare una cosa.

La performances di un 12600K è una cosa (e va benissimo in desktop entry-level), ma se il 12600K distrugge il 5800X, non equivale a dire che il 12900K distruggerà il 5950X, perché cambia il rapporto consumo/prestazioni.
Nel senso, a pari rapporto, un 16TH se consuma 100W un 24TH consumerebbe il 50% in più, una cosa è dare in pasto 280W e dissiparli, tutt'altro 420W, questi non per 10€:in più al mese (sparo un numero), quanto invece problemi di raffreddamento enormi con sistemi che non abbattono la temp ambiente.

Ma dobbiamo comunque essere razionali, nel senso che nella fascia desktop entry-level, 16TH bastano ed avanzano al 95% dei casi di utilizzo, quindi io non vedo un problema nel caso di un 12900K inferiore al 5950X (in MT, perché in ST è tutta da vedere).

A prescindere dalle prestazioni massime Intel, per il mio utilizzo è migliore AMD, perché io faccio conversioni video e l'avere più TH mi consente, a seconda del software, più prestazioni nella singola conversione se sfrutta tutti i TH o più conversioni parallelizzate contemporaneamente. Una cosa è la prestazione massima, tutt'altra cosa è poterla tenere con carichi massimi per 5-6h, perché se arrivano problemi di temp, o abbassi l'OC o diminuisci il carico... ed in questo il 5950X è insuperabile, perché in condizione def un 5950X con caricobsu 32TH lo tieni sui 65 gradi con un AIO 240.

La strada intrapresa da Intel con core P e E, è quella giusta, ma per il momento mi sa più di marketing (stesso numero di core vs AMD) che di prestazione MT massima. Ma è dovuta perché in monolitico, visto che ha perso la battaglia "meno core è meglio", non poteva competere in monolitico. La vera battaglia l'avremo a parità di nm, sul 3nm entrambi prodotti da TSMC, perché il 7nm TSMC è più efficiente del 10nm Intel e nel 2022 AMD avrà Zen4 sul 5nm vs Intel che se andrà tutto liscio al max avrà il 7nm. Ovvio che questo influirà nel mobile e server e nel numero max di core.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-09-2021, 08:42   #200
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9223
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
hai capito Rob, se ce un leak un quality sample un test preliminare zitto, non se ne parla in "ASPETTANDO Alderlake", bisogna aspettare di averli nei pc.



Credo si riferisse ad altri tipi di considerazioni e fanboismi, anzi io la penso come te quando escono dei leak del genere, sperando che siano anche il più veritieri possibile in prossimità dell'uscita di un prodotto e in questo caso di queste nuove cpu




Rumor indicano l'uscita di tutte le schede madri con chipset 600, quindi anche le h670, h610 e b660 per la fine del 2021 (rumor precedenti indicavano l'uscita di questi modelli per l'inizio del 2022 in seguito al ces di las vegas di gennaio). Altri rumor ancora dichiarano che le versioni non "k" delle cpu AlderLake-S per sistemi dekstop usciranno con una frequenza ridotta di 100 mhz rispetto alle controparti "k":
https://videocardz.com/newz/intel-sa...de-raptor-lake
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 17-09-2021 alle 09:11.
ROBHANAMICI è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v