Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2014, 08:02   #201
darth_19
Member
 
L'Avatar di darth_19
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 264
Si sono io, riesco a giocare a 30fps a risoluzione nativa con tutto su minimo tranne le texture settate su alto, e va molto bene devo dire.

Per il tuo uso, molto simile al mio, va benone la versione i3
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:39   #202
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
mio fratello dovrebbe acquistare la versione con i3 principalmente per i pdf e prendere appunti sugli stessi... poi uso office e cose del genere... avevo pensato di regalargli la tastiera... la migliore è la type cover vero?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 12:01   #203
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
mio fratello dovrebbe acquistare la versione con i3 principalmente per i pdf e prendere appunti sugli stessi... poi uso office e cose del genere... avevo pensato di regalargli la tastiera... la migliore è la type cover vero?
sì decisamente, esiste la versione specifica per surface 3, ovviamente ti consiglio quella.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 22:22   #204
checco1987
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
Si sono io, riesco a giocare a 30fps a risoluzione nativa con tutto su minimo tranne le texture settate su alto, e va molto bene devo dire.

Per il tuo uso, molto simile al mio, va benone la versione i3
grazie per la risp =)
ma mentre giochi e quindi il tablet va sotto sforzo fa molto rumore?
checco1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 08:48   #205
darth_19
Member
 
L'Avatar di darth_19
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 264
No non è neanche udibile per quanto mi riguarda, è un sibilo più che altro, con l'audio intorno al 40% non ci ho mai fatto caso, e la CPU non ha mai superato i 70°, e non ho notato un surriscaldamento elevato sulla parte posteriore, sono pure riuscito a giocare comodamente senza avvertire fastidi con il tablet poggiato sulle gambe.

È uscito un aggiornamento firmware: miglioramenti al WiFi ed alla GPU, da testare entrambi ma dalla mia solita posizione di connessione prendo una tacca in più.

Inoltre se volete migliorare il WiFi vi consiglio di seguire un video che trovate su YouTube per abilitare il profilo energetico Alte Prestazioni, in modo da modificare il risparmio energetico del WiFi da bilanciato ad alte prestazioni, ora riesco a collegarmi dalla scrivania a 0.50Mb/s, quando prima andavo a 30-50Kb/s.

PS: mi collego al WiFi dell'Università che si trova dall'altro lato della strada, 25m circa in linea d'aria
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:18   #206
elsarfe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
Inoltre se volete migliorare il WiFi vi consiglio di seguire un video che trovate su YouTube per abilitare il profilo energetico Alte Prestazioni, in modo da modificare il risparmio energetico del WiFi da bilanciato ad alte prestazioni...
ciao puoi mettere il link
Grazie
elsarfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 16:22   #207
darth_19
Member
 
L'Avatar di darth_19
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 264
Non ce l'ho sotto mano e non posso cercarlo, ma basta che cerchi su YouTube "high performance Surface pro 3 hyper v " e dovresti trovarlo! In pratica basta attivare l'hyperV nella sezione "programmi e funzionalità" del pannello di controllo per vedere le opzioni di risparmio energia aggiuntive, penso sia un glitch. Nel caso ce l'hai già attivo, disattivalo, riavvia, e attivalo nuovamente.
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 23:42   #208
KEKE80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Messaggi: 636
ragazzi, ma la batteria, mediamente, quanto dura? Con tastiera attaccata ed utilizzo base con word e connessione internet, magari qualche pagina web,riesce a raggiungere 7/8 ore?

Conviene comprarlo ora - è troppo bello - oppure aspettare l'evoluzione nel 4 con windows 10?
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:05   #209
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Ragazzi la mia cover type ha il tasto A poco sensibile, in pratica su 10 digitazioni 5 vanno e 5 no...dite che me la cambiano??
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:38   #210
checco1987
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
No non è neanche udibile per quanto mi riguarda, è un sibilo più che altro, con l'audio intorno al 40% non ci ho mai fatto caso, e la CPU non ha mai superato i 70°, e non ho notato un surriscaldamento elevato sulla parte posteriore, sono pure riuscito a giocare comodamente senza avvertire fastidi con il tablet poggiato sulle gambe.

È uscito un aggiornamento firmware: miglioramenti al WiFi ed alla GPU, da testare entrambi ma dalla mia solita posizione di connessione prendo una tacca in più.

Inoltre se volete migliorare il WiFi vi consiglio di seguire un video che trovate su YouTube per abilitare il profilo energetico Alte Prestazioni, in modo da modificare il risparmio energetico del WiFi da bilanciato ad alte prestazioni, ora riesco a collegarmi dalla scrivania a 0.50Mb/s, quando prima andavo a 30-50Kb/s.

PS: mi collego al WiFi dell'Università che si trova dall'altro lato della strada, 25m circa in linea d'aria

capito, grazie delle info. Ero indeciso tra un surface pro 2 i5 e il pro 3 i3 che costano praticamente uguali ma opterò per il 3 che ha lo schermo più grande e qualche altra miglioria qui e la, tanto alla fine per il mio uso la i3 basta e avanza. Certo i surface sono cari ma scegliendo altre marche si incappa o nei classici 2 giga di ram che poco mi convincono oppure manca la penna e altre cose del genere, quindi prenderò surface
checco1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:07   #211
nexo
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: treviso
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da KEKE80 Guarda i messaggi
ragazzi, ma la batteria, mediamente, quanto dura? Con tastiera attaccata ed utilizzo base con word e connessione internet, magari qualche pagina web,riesce a raggiungere 7/8 ore?

Conviene comprarlo ora - è troppo bello - oppure aspettare l'evoluzione nel 4 con windows 10?
A me dura un 7 orette con uso intensivo da ufficio; poi ha ciucciato un 15%-20% per la riprodzione di un film full hd (Lo hobbit)

Il 4 non so quando si vedrà, come peraltro tutti i terminali con il cosidetto CoreM che ha ancora sonori problemi di dissipazione, altro che fanless.
__________________
Comprato da: PhysX (lcd 19") ; ToXSys_Dwn (cpu e8400)
Venduto a: matteo1 ( cartucce hp) ; ezekiel22 (blocco mb+cpu+ram) ; neorunner (acer 2920 nuovo) ; Fra-90 (samsung-wave); deuxdei (Asus TF700T); hwulrm (Nokia 925);
nexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:15   #212
nexo
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: treviso
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Ragazzi la mia cover type ha il tasto A poco sensibile, in pratica su 10 digitazioni 5 vanno e 5 no...dite che me la cambiano??
Hai 30 gg per il recesso (se acquistato online), nel caso rientrassi nella modalità, puoi sempre renderla e ricomprarla. Cmq sarebbe da approfondire prima i termini della garanzia sulla tastiera
__________________
Comprato da: PhysX (lcd 19") ; ToXSys_Dwn (cpu e8400)
Venduto a: matteo1 ( cartucce hp) ; ezekiel22 (blocco mb+cpu+ram) ; neorunner (acer 2920 nuovo) ; Fra-90 (samsung-wave); deuxdei (Asus TF700T); hwulrm (Nokia 925);
nexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 22:43   #213
evaclo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ragazzi questa va bene per il nostro surface?
http://www.amazon.it/Luxburg%C2%AE-p...+pc+12+pollici
Mia moglie mi ha preso una Eliox al mercato, 5 euro, il Surface ci entra preciso preciso, con tanto di cover e penna. Scomparto centrale con cerniera x il pc, doppia tasca frontale con cerniera + velcro, tasca posteriore con velcro, manico, tracolla. Comodissima.
evaclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 00:17   #214
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Stavo pensando di rivendere il surface.

Per essere usato bene devo usare tastiera e mouse, a quel punto non conviene prendere un bel portatile più potente?

Inoltre quando sono a giro usare tutti gli accessori appoggiati sulle ginocchia è impossibile, un portatile è più stabile.

Cosa mi consigliate di fare?
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 07:51   #215
darth_19
Member
 
L'Avatar di darth_19
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 264
Dipende per cosa lo usi, se il tuo è un utilizzo più "statico", ovvero posizioni classiche con utilizzi classici, secondo me è sprecato un Surface, a questo punto è veramente più comodo un notebook. Che versione hai?
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 08:17   #216
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
Dipende per cosa lo usi, se il tuo è un utilizzo più "statico", ovvero posizioni classiche con utilizzi classici, secondo me è sprecato un Surface, a questo punto è veramente più comodo un notebook. Che versione hai?
Il mio utilizzo è più in movimento e il problema è quello.

Con la tastiera non posso usarlo sulle ginocchia o tenendolo con una mano ma sono obbligato a stare su un tavolo bello comodo e quindi ad un uso più statico.

Il suface è troppo "precario" come stabilitá.

In movimento non lo posso tenere solo per il display o la tastiera perchè cade.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 08:32   #217
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Quote:
Originariamente inviato da evaclo Guarda i messaggi
Mia moglie mi ha preso una Eliox al mercato, 5 euro, il Surface ci entra preciso preciso, con tanto di cover e penna. Scomparto centrale con cerniera x il pc, doppia tasca frontale con cerniera + velcro, tasca posteriore con velcro, manico, tracolla. Comodissima.
Farò anche io un giro al mercato allora! Chissà se trovo anche io qualcosina di buono!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:14   #218
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
Rispondo qui anche per flegias, la custodia in larghezza è perfetta, è un po piu alta di un paio di cm ma direi che va benissimo cosi, non si muove
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:09   #219
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Ciao ragazzi,

mi chiedevo, c'è qualche possessore che può fare una recensione del Surface 3 Pro, in particolare per quanto riguarda Autonomia su produttività Office, Navigazione WEB e Video Playback oltre ad un test per osservare i fenomeni di thermal throttling?

Perché dalle varie recensioni, si notano troppe differenze.. vedi anandtech, hwupgrade, tomshw, notebookcheck hanno tutti risultati troppo differenti.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 17:22   #220
KEKE80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi chiedevo, c'è qualche possessore che può fare una recensione del Surface 3 Pro, in particolare per quanto riguarda Autonomia su produttività Office, Navigazione WEB e Video Playback oltre ad un test per osservare i fenomeni di thermal throttling?

Perché dalle varie recensioni, si notano troppe differenze.. vedi anandtech, hwupgrade, tomshw, notebookcheck hanno tutti risultati troppo differenti.
Mi associo alla intelligente richiesta!
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v