Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 04:35   #19081
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Si, ad altezza occhi intendevo regolato come giustamente dici con lo sguardo che punta un po’ verso il basso, sarà questione di gusti ma l’HDR l’ho visto su un LG C1 e un Samsung Q90 e ti assicuro che il monitor in questione ha poco a che fare con l’hdr
Quoto, ho un LG oled in salotto ed, anche se il mio Alienware è HDR600, non c'è paragone.


Quote:
Originariamente inviato da dafi Guarda i messaggi
Sai quale dubbio mi rimane? Che i monitor di terzi parti potrebbero non vedersi bene nemmeno "scalando" la risoluzione, ho un macbook pro con processore intel ed un mac mini con M1 e su questo di legge peste e corna.



Tu usi un iMac che ha il monitor progettato da Apple e secondo me come dicevo il vero problema nasce con i monitor non Apple (ovviamente apple non fa monitor ma gli iMac sono un tutt'uno e quindi ben si allineano alle specifiche)
In Realtà Apple li fa i display, hai 5600€ per il pro da 32"?

Magari potresti cercare qualche precedente retina da 27", è un bel display.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 08:35   #19082
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Vorrei capire una cosa, ma tutti questi monitor dati come "gsync compatibili", alla fine servono a qualcosa oppure è l'ennesima minchiata commerciale? Sul sito nvidia c'è una lunga lista di monitor, sia con gsync nativo, sia compatibile.
Bene, quelli compatibili hanno generalmente una frequenza minima di funzionamento che va dai 48-50 fps, addirittura alcuni partono da 60

Allora mi chiedo, a che servono? Tanto vale che mi tengo il mio che come immagine va veramente una favola e continuo a giocare come ho sempre fatto (gsync+tb).
Questa è la lista, all'inizio ci sono quelli nativi, poi vengono i "compatibili":

https://www.nvidia.com/en-us/geforce...onitors/specs/
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 08:57   #19083
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
la gestione dei caratteri su Apple fa abbastanza schifo. O hai 10/10 oppure ti attacchi, lo so perché ho diversi Mac tra me e mio papà.

Puoi scalare i caratteri nel browser e nelle applicazioni, ma i menu te li tieni cosi come sono.
Ma infatti!! Anche a livello di impostazione software siamo fermi agli anni 90, davvero vergognoso!

Quote:
Dicono che conviene 4k per usarlo in modalità "retina" ovvero proiettando un desktop di 1920x1080. Non ho un monitor 4k per cui non ho mai provato.
Letto pure io qualcosa del genere solo che andrebbe provato, mi pare una cosa molto soggettiva e mica posso comprare monitor finche' non trovo quello che mi va bene
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 09:00   #19084
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
In Realtà Apple li fa i display, hai 5600€ per il pro da 32"?
Ehm li spenderei volentieri ma per rientrare da una spesa simile e' dura

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Magari potresti cercare qualche precedente retina da 27", è un bel display.
Sai e' che mentre ci sono vorrei qualcosa di nuovo di pacca
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 09:12   #19085
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa, ma tutti questi monitor dati come "gsync compatibili", alla fine servono a qualcosa oppure è l'ennesima minchiata commerciale? Sul sito nvidia c'è una lunga lista di monitor, sia con gsync nativo, sia compatibile.
Bene, quelli compatibili hanno generalmente una frequenza minima di funzionamento che va dai 48-50 fps, addirittura alcuni partono da 60

Allora mi chiedo, a che servono? Tanto vale che mi tengo il mio che come immagine va veramente una favola e continuo a giocare come ho sempre fatto (gsync+tb).
Questa è la lista, all'inizio ci sono quelli nativi, poi vengono i "compatibili":

https://www.nvidia.com/en-us/geforce...onitors/specs/
Ci avevo perso anche io un po' di tempo per informarmi... Praticamente è nato il gsync con modulo hardware e il monitor doveva sottostare ad una serie di parametri minimi; non ha avuto molto successo e hanno creato il gsync compatibile senza modulo hardware ed il pannello deve superare meno test.
Infine c'è il gsync ultimate che è la vera evoluzione del primo gsync, ma i monitor ad averlo sono ancora inferiori
https://www.nvidia.com/en-us/geforce...sync-monitors/
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 10:36   #19086
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Ci avevo perso anche io un po' di tempo per informarmi... Praticamente è nato il gsync con modulo hardware e il monitor doveva sottostare ad una serie di parametri minimi; non ha avuto molto successo e hanno creato il gsync compatibile senza modulo hardware ed il pannello deve superare meno test.
Infine c'è il gsync ultimate che è la vera evoluzione del primo gsync, ma i monitor ad averlo sono ancora inferiori
https://www.nvidia.com/en-us/geforce...sync-monitors/
Eh ma quindi alla fine non vale la pena prendere il compatibile. Cioè, se proprio vogliamo è ai bassi fps dove serve di più, ma se parte da 50-60 fps lo vedo proprio inutile, almeno su una GTX1080. La scheda va ancora molto bene, ma non si può negare che a 1440P, con settaggi sparati, poi ovvio dipende anche dal gioco, ma in alcuni casi si può scendere anche sotto ai 50 e qui si va a perdere totalmente l'utilità di un monitor del genere.
Vabbè, mi temgo il mio fin quando non usciranno monitor compatibili PIENAMENTE sia con AMD che con NVIDIA.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 12:55   #19087
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da dafi Guarda i messaggi
Ma infatti!! Anche a livello di impostazione software siamo fermi agli anni 90, davvero vergognoso!


Letto pure io qualcosa del genere solo che andrebbe provato, mi pare una cosa molto soggettiva e mica posso comprare monitor finche' non trovo quello che mi va bene
In teoria per come ho capito lavora macOS nella rappresentazione dei caratteri dovrebbe funzionare. Sempre in rete si legge che l’effetto è buono se usi multipli interi (es risoluzione fullhd su monitor 4K) mentre non è perfetta se ad esempio Proietti desktop 2k su monitor 4K . Infatti gli iMac sono 5k
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 10:16   #19088
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da dafi Guarda i messaggi
Ehm li spenderei volentieri ma per rientrare da una spesa simile e' dura







Sai e' che mentre ci sono vorrei qualcosa di nuovo di pacca
Capisco, io con l'Alienware mi sto trovando bene, i colori sono ottimi, i 240hz col G-Sync ultimate sono spettacolari per giocare ma anche lavorando te lo godi; provato con Autocad, suite Adobe e Office mi ci trovo davvero bene. Il problema è trovarlo.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 13:23   #19089
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Eh ma quindi alla fine non vale la pena prendere il compatibile. Cioè, se proprio vogliamo è ai bassi fps dove serve di più, ma se parte da 50-60 fps lo vedo proprio inutile, almeno su una GTX1080. La scheda va ancora molto bene, ma non si può negare che a 1440P, con settaggi sparati, poi ovvio dipende anche dal gioco, ma in alcuni casi si può scendere anche sotto ai 50 e qui si va a perdere totalmente l'utilità di un monitor del genere.
Vabbè, mi temgo il mio fin quando non usciranno monitor compatibili PIENAMENTE sia con AMD che con NVIDIA.
Forse ho capito male io cosa intendi per pienamente compatibili ma qualsiasi monitor NVIDIA G-SYNC Compatible - AMD FreeSync Premium quindi con LFC va bene, il monitor in firma ad esempio tramite DisplayPort ha un VRR range di 48-180Hz con schede AMD e 60-180Hz con NVIDIA, nel momento in cui un gioco scenderà per esempio a 36fps il monitor lavorerà a 72Hz o multipli.

""Low Frame Rate Compensation LFC, se la frequenza dei fotogrammi del gioco cala al di sotto della frequenza di aggiornamento minima supportata dal monitor i fotogrammi appariranno automaticamente più volte, ciò significa rimanere nel range della frequenza di aggiornamento supportata dal monitor e di conseguenza il gioco si manterrà fluido.”
__________________
PC antiquato, del 2020...

Ultima modifica di falcy : 25-11-2021 alle 11:13.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 13:38   #19090
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Forse ho capito male io cosa intendi per pienamente compatibili ma qualsiasi monitor NVIDIA G-SYNC Compatible - AMD FreeSync Premium quindi con FLC va bene, il monitor in firma ad esempio tramite DisplayPort ha un VRR range di 48-180Hz con schede AMD e 60-180Hz con NVIDIA, nel momento in cui un gioco scenderà per esempio a 36fps il monitor lavorerà a 72Hz o multipli.

""Low Frame Rate Compensation LFC, se la frequenza dei fotogrammi del gioco cala al di sotto della frequenza di aggiornamento minima supportata dal monitor i fotogrammi appariranno automaticamente più volte, ciò significa rimanere nel range della frequenza di aggiornamento supportata dal monitor e di conseguenza il gioco si manterrà fluido.”

Vedo che i monitor nativi G-Sync, cioè, quelli che nascono con il modulo hardware, partono da 1 come frequenza minima mentre questi compatibili partono da fps minimi molto più alti. Probabilmente sono io che non avendo mai avuto a che fare col G-sync intrpreto male il funzionamento. Vabbè, in ogni caso, quando si scende a bassi fps, il gioco non va a scatti? Resta comunque fluido o quanto meno più fluido rispetto ad un classico 60hz giocando col vsync e triple buffer attivati?
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 13:56   #19091
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Sì ma alla fine....davvero uno prenderebbe un monitor da gaming per giocare tipo sui 30fps o meno?
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 14:27   #19092
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì ma alla fine....davvero uno prenderebbe un monitor da gaming per giocare tipo sui 30fps o meno?
E dove lo hai letto che gioco a 30 fps o meno?
Io avevo scritto questo:

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
La scheda va ancora molto bene, ma non si può negare che a 1440P, con settaggi sparati, poi ovvio dipende anche dal gioco, ma in alcuni casi si può scendere anche sotto ai 50
E' chiaro che sto parlando di eventi che possono capitare ogni tanto, non di una consuetudine, altrimenti penserei a cambiare scheda, no monitor. E con l'occasione sarei passato anche da un 25 ad un 27, chiaramente da verificare una volta preso il nuovo, perchè il mio ha un ottimo pannello e i classici difetti che può avere un ips in questo monitor, quello in firma, sono moooolto meno evidenti che su altri, verificato all'epoca che lo presi e confrontato con monitor anche ben più costosi.

Se ho chiesto chiarimenti è perchè probabilmente non ho ben capito come funziona il g-syn su questi monitor compatibili e perchè mi è saltata all'occhio la cosa che quelli nativi partono da frequenze bassissime, addirittura 1, mentre questi compatibili da 40-50-60. Per cui vorrei capire se per le mie esigenze può essere adatto, considerando anche che col pc ci lavoro oltre che a giocarci ogni tanto.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 18:35   #19093
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Per l'utilizzo che hai descritto, un monitor 21:9 è perfetto.
Il funzionamento delle finestre rimane identico; ad esempio, se guardi un film con VLC a schermo intero, ovviamente ai lati avrai delle bande nere, per non distorcere il film.
Ma visto che con un 21:9 avrai molto più spazio a video, potrai tenere aperte in finestra tutte le applicazioni che vuoi e disporle come preferisci.

Il Samsung in questione fa proprio al caso tuo, se vuoi un 34":

https://www.amazon.it/Samsung-Monito...f_=as_li_ss_tl

Altrimenti l'alternativa 29" di LG potrebbe essere questa:

https://www.amazon.it/LG-29WL50S-B-p...f_=as_li_ss_tl

Però perdi la risoluzione 2k.


Purtroppo con il formato 21:9, andare sotto i 34" è dura.

Guarda bene le dimensioni e valuta
guarda alla fine ho preso huawei GT34, stava in promo il modello con il piedistallo soundbar, carino
mi trovo benissimo e assolutamente la risoluzione è perfetta, non tornerei al fullHD, e non prenderei il 29 neanche se fosse 3k: per me è proprio perfetto così, per ora mi trovo proprio bene!
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 21:59   #19094
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
E dove lo hai letto che gioco a 30 fps o meno?
Io avevo scritto questo:
Ma no, non era riferito a te nello specifico ma in generale.
Nel senso che certi discorsi circa i minimi gestiti alla fine diventano un pò blandi perchè nessuno si accontenterebbe di situazioni simili dopo aver acquistato un monitor da gaming di un certo livello

Comunque volendo ora Nvidia ha introdotto anche il NIS(Nvidia Image Scaling) basato su algoritmo software aggiornato, che sarebbe una sorta di "cugino" del DLSS nelle situazioni in cui esso non sia presente o non sia supportato da una vga.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-11-2021 alle 22:04.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 00:56   #19095
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Segnalo LG 32GP850 a 399€ su amazon
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 01:45   #19096
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
guarda alla fine ho preso huawei GT34, stava in promo il modello con il piedistallo soundbar, carino
mi trovo benissimo e assolutamente la risoluzione è perfetta, non tornerei al fullHD, e non prenderei il 29 neanche se fosse 3k: per me è proprio perfetto così, per ora mi trovo proprio bene!
Sono contento per te

Io quest'anno ho fatto il passaggio da Full HD a 2k, magari l'anno prossimo mi decido a passare ai 21:9

Mi spaventa un po' l'abitudine di avere da anni e anni un campo visivo 16:9...
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:14   #19097
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Preso il monitor LG 27gn800 a 260 euro su amazon.

Conoscete qualche supporto da scrivania per monitor decente paragonabile all'ergo di lg ? Ne ho visti alcuni su amazon ma non ho capito bene se per alcune regolazioni ci vuole la brugola oppure no, in particolare mi riferisco al tilt del monitor.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:19   #19098
Trust.No.1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 402
Preso pure io !!!! Ora incrociamo le dita sul pannello!!! Farò test e posterò qui....


Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con : Alessio.16390 , Gwindor, 3l3v3n,robigno,00mark00,kinotto88,^v3rsus,powermian,sasy123,pel4ever poi non ricordo
Trust.No.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:30   #19099
sayon
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
guarda alla fine ho preso huawei GT34, stava in promo il modello con il piedistallo soundbar, carino
mi trovo benissimo e assolutamente la risoluzione è perfetta, non tornerei al fullHD, e non prenderei il 29 neanche se fosse 3k: per me è proprio perfetto così, per ora mi trovo proprio bene!
Ciao...complimenti, ho preso anche io un mese fa il Mateview GT 34 Standard (quello senza soundbar) a 309 euro in offerta.
Come ti trovi con questo pannello VA e dimensioni di schermo ?
Hai abilitato il Freesync da menù OSD ?
Io ho abilitato il freesync e impotsato a 144hz per sfruttare i 10 bit e con una RTX 2080TI va che è una favola.
Oggi dovrebbe arrivarmi il fratello minore pagato 249 da 27 pollici sempre con pannello VA e 16/9 per l'altra postazione PC...se non mi soddisfa faccio il reso e ne prendo un altro GT 34
sayon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:53   #19100
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Preso il monitor LG 27gn800 a 260 euro su amazon.
Ma è un prezzaccio, fino ad ieri costava quasi quanto il 27gn850. Se non ricordo male sui 320 e qualcosa mentre il mod. 850 ne costa 350.

A volo, qualcuno ricorda le differenze maggiori tra i due?

Edit: ancora non ho capito una cosa però, questo monitor ha il range gsync 48-144. Se il framerate scende al di sotto dei 48 che succede? Va come un monitor normale o comunque il gioco è fluido? Lo chiedo perchè a me troppe "supercazzole" non interessano quando gioco, nel senso che se sul mio monitor normale a 60hz riesco a tenere i 60 fissi, a me va benissimo, normalmente gioco con vsyn e triple buffer sempre attivi. Quando il gioco è molto pesante è chiaro che scende, adesso per esempio sto giocando a Red Dead Redemption 2 e i 60 non li tiene ma sta sui 50 quasi fissi, e in questo caso lo noto, non tantissimo, non mi da tanto fastidio, ma comunque c'è. Quello che invece non sopporto proprio è il tearing, per questo gioco sempre con vsyn e triple buffer.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 25-11-2021 alle 11:12.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v