Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2021, 13:24   #19161
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Concordo sulla plasticaccia e l'hdr, infatti è risaputo che l'hdr fa pena su questo e su tutti i monitor con certificazione hdr10.
Per curiosità ho visto le spec del tuo acer e ha come luminosità max 350 cd/m^2 come il monitor Lg, mi fa strano che trovi una così netta differenza tra i 2, potrebbe essere anche difettoso il monitor che hai ricevuto.
Concordo, come rapporto prezzo/qualità è ottimo secondo me.

Io l'HDR sui monitor certificati HDR 400 lo tengo disattivato, mi smorza tutti i colori. Per avere un buon HDR il monitor deve essere certificato almeno HDR 600.

Per quanto riguarda la luminosità, io personalmente sul mio LG la tengo a 65 ed è già molto luminoso.

Se lo imposto a 100, mi tocca mettere gli occhiali da sole per guardarlo
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 10 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 13:25   #19162
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Concordo sulla plasticaccia e l'hdr, infatti è risaputo che l'hdr fa pena su questo e su tutti i monitor con certificazione hdr10.
Per curiosità ho visto le spec del tuo acer e ha come luminosità max 350 cd/m^2 come il monitor Lg, mi fa strano che trovi una così netta differenza tra i 2, potrebbe essere anche difettoso il monitor che hai ricevuto.
Non so che dirti, ma difettoso non credo, a regolare regola bene, la luminosità è uniforme...bho... sta di fatto che l'Acer davvero mi abbronza se lo metto al massimo, diventa proprio fastidioso, infatti all'epoca che lo presi mi chiedevo a cosa servisse una luminosità così forte. Potrebbe anche essere che a parità di cd/m^2 un pannello sia più luminoso dell'altro proprio per come è fatto fisicamente, per le sue caratteristiche intrinseche.
Comunque adesso tante prove non ho avuto il tempo di farle a causa del lavoro, poi devo sistemare in qualche modo entrambi i monitor uno sull'altro e poi vedo di fare altre prove.

Comunque in merito al HDR, se lo volessi usare in qualche gioco facendo più che altro per fare delle prove, bisogna per forza ogni volta attivarlo e poi disattivarlo da windows? Non esiste qualcosa in automatico che esegue l'hdr quando si lancia il gioco e poi lo chiude quando si esce dal gioco?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Intel I5-4690K_Megahalem Prolimatech Rev.C_MSI Z97 MPOWER_G.Skill Ares Blue 2133 2x8 GB_GTX 1080 Zotac AMP!_Samsung SSD 1x250 GB + HDD 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 12:37   #19163
Trust.No.1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ho comprato anch'io alla fine l'LG GN800P.

Devo dire che sono rimasto ne deluso ne entusiasmato....
per 260€ nuovo davvero non mi lamento ma a sentire in giro dovevo rimanere di stucco su questi fantomatici colori del pannello, boh...sarà che io ho l'occhio davvero buono sui monitor/TV ma sto monitor non mi sembra sto gran che.

sulla costruzione non mi esprimo perché non mi interessa.

Il monitor presenta un filo di BLB perdonabile ma un glow abbondante in basso a sinistra.

I colori sono effetto WOW al Mediaworld ma praticamente sono sparati che ad un occhio poco esperto sembrano belli. Regolandolo ho trovato il giusto compromesso ma ho scoperto ahimè immediatamente i limiti del pannello....il nero.

Regolando tutto per me avevo ottenuto un immagine davvero bella, colori naturale ed anche un punto di bianco ottimo ma giocando a Td2 con tante scene scure al primo combattimento di notte mi sono accorto che non ci vedevo un fico secco 😂😂😂

quindi ho dovuto dare un po' di quel "stabilizzatore del nero" che ha messo dentro LG che se si supera il 50 snatura l'immagine facendo perdere ancora più profondità al nero (ti credo che poi si vede bene...diventa grigio scuro).
Il contrasto è già a 70/100 ed alzandolo i colori diventano "goffi".

Il concetto fondamentale nei monitor è che non esistono solo i colori ma anche il nero. E sul nero questo monitor è bocciato!

Non lo sostituisco perché l'ho pagato poco...ma sopra i 300€ non lo comprerei mai

Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
Old 30-11-2021, 13:01   #19164
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Mi fa un po' ridere il fatto che tutti si lamentano degli LG, ma intanto li comprano
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 10 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + Western Digital Caviar Green 2TB
Old 30-11-2021, 14:26   #19165
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Mi fa un po' ridere il fatto che tutti si lamentano degli LG, ma intanto li comprano
Dipende su che fronte lo analizzi, gli IPS hanno bassi rapporti di contrasto e neri che sono dei grigini, ma angoli di visione e tempi di risposta migliori dei classici VA di fascia media, solo la serie G7 di Samsung come VA offre tempi di risposta anche più bassi e rappresenta il top per la categoria.

I VA in genere sono il top per chi cerca neri più profondi ma c'è anche il problema dello smearing che sui pannelli recenti é molto lieve, fatta eccezione in specifici ambiti come il lento scorrimento di un testo bianco su sfondo nero, o una griglia carbon.

Sui colori dipende, in genere si dovrebbe confrontare post calibrazione, e gli IPS hanno una leggera brillantezza e naturalezza in più dei VA ma non é che i VA siano in bianco e nero soprattutto se settato con profili più saturi 🤣

Quindi dipende da cosa si cerca, se si vuole un nero profondo e si prende un IPS é normale che si rimanga delusi, così come se si prende un VA di fascia media o medio alta e si pretende tempi di risposta bassissimi e ghosting ridotto.

Personalmente un anno fa dove un 27" IPS non lo pagavi meno di 400€, ho preferito a mani basse il Gigabyte G34WQC sui 418€ e sono contento e soddisfatto dell'acquisto, ma sicuro che se un anno fa ci fossero state queste promo mi sarei limitato anche io al 27GN800 a 260€ risparmiando e avendo comunque un ottimo pannello anche se con caratteristiche diverse e per certi versi opposte.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:53   #19166
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Una cosa, per far funzionare l'HDR nei giochi va attivato prima in windows, solo che poi windows si vede una vera chiavica, quindi ogni volta va attivato e poi disattivato. Esiste un modo, qualcosa per farlo in automatico, che faccia tutto da solo semplicemente eseguendo un gioco?
purtroppo che io sappia no

anche io lo tengo disattivato in windows perchè nel mio caso i colori con HDR attivo sono troppo caldi e il bianco non è bianco come lo vorrei, e abilitando questa funzione disabilita praticamente 3/4 dei settaggi che lo rende di fatto incalibrabile
R7 3700x | x570 Gigabyte Aorus Elite | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 REF | 512gb Samsung 970 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:57   #19167
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende su che fronte lo analizzi
ma infatti prendere un IPS e lamentarsi del nero lo vedo un po' come un incauto acquisto visto che come sappiamo ogni pannello ha i suoi pro e i suoi contro

VA neri top e ottimo contrasto
IPS angolo visione e colori, qualità di immagine generale
TN tempi di risposta

per i contro

VA se non si spende $cifra facile prendere una ciofeca, problema scrolling testo e probabile ghosting
IPS neri che sono grigi, tempi di risposta non eccellenti, lotteria su glow e bleed
TN angoli di visione limitati e colori non molto accurati
R7 3700x | x570 Gigabyte Aorus Elite | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 REF | 512gb Samsung 970 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 21:20   #19168
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Per curiosità, quanti di quelli che hanno il monitor Lg 27GN800 rilevano un glow nell'angolo in basso a sx abbastanza pronunciato? Anche il mio ne soffre come il monitor di Trust.No.1, è giusto per capire se è un difetto di fabbrica o solo una coincidenza.
Old 30-11-2021, 22:45   #19169
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Quote:
Per curiosità, quanti di quelli che hanno il monitor Lg 27GN800 rilevano un glow nell'angolo in basso a sx abbastanza pronunciato? Anche il mio ne soffre come il monitor di Trust.No.1, è giusto per capire se è un difetto di fabbrica o solo una coincidenza.
Il mio apposto. Non noto problemi degni di nota.
Old 01-12-2021, 12:25   #19170
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

anche io lo tengo disattivato in windows perchè nel mio caso i colori con HDR attivo sono troppo caldi e il bianco non è bianco come lo vorrei, e abilitando questa funzione disabilita praticamente 3/4 dei settaggi che lo rende di fatto incalibrabile
A me fa una cosa strana, con gli ultimi driver però, coi vecchi non lo faceva, se attivo HDR in windows si inchioda tutto, manco il mouse si muove e devo aspettare che passa il tempo senza dare conferma (anche volendo il mouse non si muove) e così lui ripristina. Bho, coi driver vecchi non lo faceva, anche se si vedeva comunque uno schifo. Alla fine non ci perdo tempo tanto comunque non lo userei visto che quella volta che l'ho provato non mi è piaciuto per niente.
Ho installato il profilo colore scaricato dal sito LG, appena riesco lo regolo un po' meglio e via.

Quote:
Bisogna vedere per te cosa significa abbastanza pronunciato. E' una cosa parecchio soggettiva. Qualcuno sullo stesso monitor ti dirà che è perfetto ma nella realtà non è così, è solo che non ha la stessa tua sensibilità. Nessuna tecnologia consente di avere un monitor veramente perfetto in tutto e per tutto. Gli IPS soffrono TUTTI di glow e blackligt bleending, chiaramente un monitor con un pannello qualitativamente superiore avrà questi difetti in modo meno marcato, ma li avrà comunque. A volte per notare o meno "il problema" basta spostarsi di qualche grado, di aumentare o diminuire la distanza dal monitor, basta un minimo cambiamento di luce nell'ambiente. Ergo, se uno si fissa, specialmente sul monitor nuovo a cercare duifetti ovunque non se ne esce più. Per valutare se hai beccato un monitor con questi difetti troppo evidenti, usalo normalmente, se non noterai nessun fastidio nell'uso giornaliero, allora fregatene perchè dopo una giornata ti abitui e non fai più caso a niente. Io stesso ho scritto che dopo averlo provato con Eizo monitor test non ho riscontrato difetti ma era sottinteso "difetti eliminabili", nel senso che se becchi i pixel bruciati lo cambi e magari ti va di culo ma rispetto a glow e blackligt bleending non puoi farci nulla, a meno che non sia qualcosa di veramente esagerato, fastidioso, allora lo cambi sperando che il prossimo sia migliore. Da questo punto di vista il mio è messo molto bene.

Il fatto è che basta scrivere la parola "gaming" anche su una merda che subito il prezzo si raddoppia e tutti si aspettano chissà cosa. Al di là di tutto questo GN800 è un ottimo monitor se preso a buon prezzo, tipo i 260 € di adesso su Amazon. Alla fine se si va su altri marchi, al momento non credo si trovi qualcosa di equivalente per questi soldi.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Intel I5-4690K_Megahalem Prolimatech Rev.C_MSI Z97 MPOWER_G.Skill Ares Blue 2133 2x8 GB_GTX 1080 Zotac AMP!_Samsung SSD 1x250 GB + HDD 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 01-12-2021 alle 12:32.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:17   #19171
Trust.No.1
Senior Member

la mia era una "recensione" frettolosa sul prodotto perché a leggere "in giro" questi monitor LG sembrano chissà cosa. Non a caso nelle premesse ho detto che a 260€ nuovo è un buon acquisto.
Ribadisco che forse sono io troppo pretenzioso in fatto di video (in generale anche sulle TV mi accorgo subito se i colori sono sparati).

il monitor sui 250/260€ vale il suo prezzo anche solo per tutta la parte "motion" di alto livello...
Quello che posso dire è che se si vuole un monitor davvero di qualità bisogna alzare il tiro come budget perché se questi LG sono il best buy su questa fascia allora 1) O la gente non sá valutare bene un monitor 2) o sono io troppo pretenzioso ed ho "sbagliato" l'acquisto.

Non vorrei dire una cavolata ma credo che qui caschiamo nello stesso discorso per quanto riguarda le tv LG.... LCD di scarso livello prese solo per la nomea del marchio sulle TV OLED.
..ma questo è un altro discorso.

Old 01-12-2021, 19:57   #19172
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
la mia era una "recensione" frettolosa sul prodotto perché a leggere "in giro" questi monitor LG sembrano chissà cosa. Non a caso nelle premesse ho detto che a 260€ nuovo è un buon acquisto.
Ribadisco che forse sono io troppo pretenzioso in fatto di video (in generale anche sulle TV mi accorgo subito se i colori sono sparati).

il monitor sui 250/260€ vale il suo prezzo anche solo per tutta la parte "motion" di alto livello...
Quello che posso dire è che se si vuole un monitor davvero di qualità bisogna alzare il tiro come budget perché se questi LG sono il best buy su questa fascia allora 1) O la gente non sá valutare bene un monitor 2) o sono io troppo pretenzioso ed ho "sbagliato" l'acquisto.

Non vorrei dire una cavolata ma credo che qui caschiamo nello stesso discorso per quanto riguarda le tv LG.... LCD di scarso livello prese solo per la nomea del marchio sulle TV OLED.
..ma questo è un altro discorso.

Certo, dipende anche dall'uso che se ne fa.
Per curiosità, visto che mi sembra che di monitor te ne intendi, per il non plus ultra dei monitor 2k per PC, cosa consiglieresti?
Old 02-12-2021, 11:49   #19173
Trust.No.1
Senior Member

il problema è che il 27 QHD è un taglio poco utile e non c'è tanto sviluppo ma visto che chiedi io di persona il migliore che ho visto è l' Odissey G7.
oltre a neri incredibili è veloce (per essere un VA) ed ha dei colori molto belli.
Seguito dal Dell AW2721D

Só che AOC uscirà con un pannello IPS 27 QHD con tecnologia FALD (quindi retroilluminazione a zone) e HDR 1000, dovrebbe arrivare per Natale. Considerando la scheda tecnica se esce a 1000€ sarebbe un miracolo....

Altrimenti si va direttamente sul 4K

Old 02-12-2021, 13:19   #19174
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Quote:
il problema è che il 27 QHD è un taglio poco utile e non c'è tanto sviluppo ma visto che chiedi io di persona il migliore che ho visto è l' Odissey G7.
oltre a neri incredibili è veloce (per essere un VA) ed ha dei colori molto belli.
Seguito dal Dell AW2721D

Só che AOC uscirà con un pannello IPS 27 QHD con tecnologia FALD (quindi retroilluminazione a zone) e HDR 1000, dovrebbe arrivare per Natale. Considerando la scheda tecnica se esce a 1000€ sarebbe un miracolo....

Intendi questi? https://www.amazon.it/Samsung-Monito...f_=as_li_ss_tl

https://www.amazon.it/Alienware-AW27...f_=as_li_ss_tl

Devono essere davvero una goduria, al triplo del prezzo dell'LG in sconto però

Il fatto è che per la scrivania (dipende anche dalla scrivania, la mia è piuttosto piccola e non ho la possibilità di metterne di più grandi) il 27" è la dimensione perfetta.
Per un 4k ci vuole almeno un 32", altrimenti diventa tutto troppo piccolo da leggere.

Per questo la risoluzione 2k fa proprio al caso mio.
Old 02-12-2021, 14:11   #19175
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Seguito dal Dell AW2721D

Guarda che il 27" è il taglio 16:9 più utilizzato da anni per la QHD e da essa derivano i 34-35" 21:9 UWQHD
Come fai a scrivere "non c'è tanto sviluppo"?.
E tu stesso hai scritto che ne stanno ancora uscendo di nuovi.

Se scrivi "27" QHD" su amazon ti esce una fiumana di modelli.
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword

Ultima modifica di TigerTank : 02-12-2021 alle 14:16.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 18:23   #19176
Trust.No.1
Senior Member

re

Che ci siano un sacco di monitor in giro è vero.... ma saranno i soliti 10 pannelli che girano.
Se vedi bene sul 4K cè molto piu' movimento
Old 02-12-2021, 19:04   #19177
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
è indubbio che sul 4k ci sia più movimento (e mi pare anche ovvio) ma non è che il qhd sia morto. 27 1440p per quanto mi riguarda è tutt'oggi un taglio perfetto per uso scrivania. oltre mi sembra davvero inutile.
Old 02-12-2021, 20:59   #19178
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi

Comunque in merito al HDR, se lo volessi usare in qualche gioco facendo più che altro per fare delle prove, bisogna per forza ogni volta attivarlo e poi disattivarlo da windows? Non esiste qualcosa in automatico che esegue l'hdr quando si lancia il gioco e poi lo chiude quando si esce dal gioco?
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

Se volete provate questo https://sourceforge.net/projects/hdr-profile/ non so se funziona non uso l’HDR, personalmente ritengo l’HDR 600 appena decente il 400 meglio lasciarlo disattivato.
Asus ROG Strix Z490-E Gaming i7-10700K@5.0GHz Avx 16Gb Crucial Ballistix Rgb 3600@3800CL16 Noctua NH-D15S Sapphire Nitro+ RX 5700 XT Seasonic Focus GX-750W Samsung 850 Pro 512Gb ^ 860 Evo 1Tb ^ WD EZRX 3Tb CM MasterKeys MK-750 G403 Prodigy Elite Shark CA200M mesh LG 27GP850-B
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 21:35   #19179
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Che ci siano un sacco di monitor in giro è vero.... ma saranno i soliti 10 pannelli che girano.
Se vedi bene sul 4K cè molto piu' movimento
Sì anche perchè comunque ormai ci sono molte tv "4K" adatte anche ad essere usate come monitor da gaming o per il gaming da console. Con tanto di modalità gaming e VRR. Per non parlare di un upscaling infinitamente migliore di quello dei monitors.
Però di contro la 4K è ancora pesante da gestire, ora poi con la situazione disastrosa di mercato delle vga, ancor di più.
Altri come me preferiscono gli ultrawide...per cui monitor 21:9(3440x1440 o i recenti 3840x1600) per gaming e tv 4K per altro
Poi beh ci sono gli estremi dell'ultrawide che vanno di 32:9.
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword

Ultima modifica di TigerTank : 02-12-2021 alle 21:38.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Per ricevere una Canon EOS R3 potrebbe e...
Elon Musk: annunciato l'inizio della cos...
Esplode il mercato dei pieghevoli: nel Q...
Nuove analisi sul test antisatellite rus...
8K: il codec VVC fino al 50% più ...
Rocket Lab Neutron: cambia il design del...
Musk conferma: quattro motori e ruote in...
Sony ZV-E10: ecco il nuovo firmware Ver ...
Acer premiata in Italia tra i Campioni d...
Samsung Galaxy Z Flip3 5G 128GB: scopri ...
Metz: partnership con Expert e conferma ...
Epic Games Store vi regala Dead by Dayli...
L'eccellenza della ricerca italiana all'...
Basta cobalto: le celle a lama Svolt pot...
Le password verso il tramonto? Le tecnol...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81