Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2015, 17:18   #5301
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
@aStileLibero
...hai scritto che ci sarebbe un modo per verificare la piena compatibilità della ram con la MOBO, sapresti indicarmelo??
L'utente finale non può.

In base al seriale fisico del prodotto (quindi cambia di modello in modello), ci sono una serie di componenti "prima scelta" e "compatibili". La lista la puoi vedere solo se hai i login di Asus per entrare nel sistema gestionale loro. Ergo solo chi lavora in Asus o nei CAT può dirtelo.

Poi ovvio che se hai hai un banco di ram da 8GB installata e ti cerchi lo stesso banco online... 99,99% va bene lo stesso.
Il problema è sempre che il banco in più non risulta nelle specifiche ad Asus.


E' come se tu prendi (per esempio) una Fiat 500 "595 competizione" ( https://upload.wikimedia.org/wikiped...Abarth_500.jpg ) e gli metti il motore della versione "tributo Ferrari" ( http://www.bitcity.it/immagini/news/...-ferrari-1.jpg ). Sarà sempre una 500 colore rossa, ma gli hai cambiato un pezzo per la quale non è omologata... anche se dici "beh, ma ci stava dentro..."
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 00:17   #5302
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
ais001 la faccenda diventa sempre più intricata
e alla fine si può tradurre sempre nelle solite politiche per agevolare le aziende produttrici di ram vicine ad Asus. Io ora per ripicca mi prendo un caddy con un nuovo ssd da 128gb e dentro ci metto pure OSX visto che il nostro è uno dei pochi portatili che potrebbe supportarlo...cosi...solo per il gusto di farlo
Scherzi a parte (in verità ci sto seriamente pensando ) , tornando in topic:

@mistral133 hai già aggiornato a win10?? Se si,entra in "impostazioni" --> "Aggiornamento e Sicurezza" --> "Attivazione"
Dovresti trovare la voce che ti segnala che Windows 10 è attivato sul tuo portatile. Di conseguenza il tuo codice di attivazione Windows è stato già autenticato e salvato direttamente sul BIOS della scheda madre. Quindi una volta che cambierai hdd con un ssd e su questo installerai win10, quest'ultimo si attiverà automaticamente al primo avvio di Windows con una connessione internet attiva. Durante l'installazione di win10 infatti ti chiederà un codice prodotto, ma ti permette anche di cliccare su "skip" e cosi dovrai fare infatti...l'installazione procederà in automatico e tutto filerà liscio

@gieki.tont
Le ho prese su Amazon.it a circa 50 euro spedite...sono queste:
HyperX Impact HX316LS9IB/8 memoria 8GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM 1.35V
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 01:05   #5303
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@aStileLibero
... assolutamente no, per il semplice fatto che un sacco di modelli hanno marche di produttori di ram diverse.
Sbagli anche qui... parte da pregiudizi e presupposti errati. Hai troppa teoria in testa... è il solito lavaggio che ti fanno nelle scuole italiane
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 01:06   #5304
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Ais001

è normale che le porte usb 3.0 siano nere anzichè azzurre? Perchè mi sono accorto di questa cosa qualche giorno fà (mi cambiarono motherboard e lettore dvd in garanzia) e un'altra cosa il copri cerniera si stà letteralmente scollando/staccando lentamente giorno dopo giorno dici che se apro un rma me lo rimettono a posto?
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 01:09   #5305
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@tizzi91
... su alcune serie le porte USB3.0 sono nere e c'è il logo "SS" sulla scocca.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 01:17   #5306
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
me lo sono domandato perchè prima che mi sostituissero la motherboard le avevo azzurre . Ma per la parte in plastica che copre la cerniera dici che c'è speranza che me la cambino/sostituiscano oppure no? Premetto che non mi ha preso botte
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 01:53   #5307
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@tizzi91
... le cerniere sono centrali e sono nascoste dall' HINGE color grigio: http://images.enet.com.cn/2013/0724/56/6370939.jpg

... se l'hai notato dopo che ti è tornato, chiama e fai presente che il pc è tornato col difetto. Se è passato del tempo chiama e chiedi cosa fare.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:17   #5308
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Buongiorno a tutti
Questa mattina il microfono del NB ha deciso di sana pianta di non funzionare più. Lo stavo utilizzando con Rosetta Stone, ho fatto una sessione iniziale, poi l'ho chiuso e quando l'ho riaperto non funziona più, neanche con Audacity.
Ho reinstallato i driver Realtek presi dal sito ufficiale del NB ma niente da fare. Soluzioni?

Grazie e buona giornata

EDIT: Risolto, grazie lo stesso

Ultima modifica di morpheus89 : 28-09-2015 alle 10:41.
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 10:35   #5309
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Mmm in questi casi conviene formattare e vedere se funziona altrimenti è da rma. Può darsi che quei programmi ti abbiano creato qualche conflitto in windows
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 10:43   #5310
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Mmm in questi casi conviene formattare e vedere se funziona altrimenti è da rma. Può darsi che quei programmi ti abbiano creato qualche conflitto in windows
Ho risolto aumentando di 10dB il livello di pre-amplificazione del microfono dalle impostazioni di Windows...
...ora resta da chiarire il mistero del perché a distanza di pochi minuti il livello "standard" di volume sia sceso così
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 15:12   #5311
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
...qualche app che va a toccare o i driver o qualche impostazione "di tropp".
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 17:13   #5312
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
A me invece succede una cosa simile ma con le casse integrate. Me lo faceva sia con win8.1 che ora con win10...praticamente ogni tanto,al momento di far partire un video su youtube, il video parte ma non si sente l'audio. Continua a non sentirsi fino a quando non alzo il volume master quasi all'80%. Non solo, quando poi esco da youtube dopo un paio di secondi sento una mezza scarica alle casse e poi si ammutoliscono. Ho provato a chiedere lumi nella sezione del forum dedicata ai driver Realtek ma nisba,non mi hanno risposto...
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:24   #5313
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
con 8.1 non è mai successo, su win 10 lo fa spesso in pratica te ne accorgi ancora meglio se hai il sub attaccato, il sub parte ma le 4 interne no se non gli dai una pompata di volume..... colpa di asus che non rilascia i suoi driver cucinati con maxxaudio come lo era per 8.1.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:25   #5314
blacktomcat
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 133
sono ancora alle prese con il mio primo RMA (in assoluto) e vi chiedo un attimo di pazienza per la banalità delle domande (mi sento anche in imbarazzo a chiedervi queste cose basilari, non è da me). Dopo aver chiamato l'asus help desk mi sono state inviate le mail con il modulo RMA, la dichiarazione beni in riparazione e la mail con le istruzioni e poi è arrivata la mail di dhl con il paperwork di 3 fogli. Di tutta la procedura non mi è chiaro il punto 9
Una copia del documento di trasporto andrà al corriere e l'altra copia dovrà essere allegata alla "dichiarazione consegna beni in riparazione" assieme modulo di RMA.
Questo documento di trasporto sarebbe uno dei tre fogli che manda dhl?(che poi 2 sono uguali e uno è diverso)
Poi il resto dei documenti richiesti li metto all'interno dello scatolo
blacktomcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 17:50   #5315
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
A me invece succede una cosa simile ma con le casse integrate. Me lo faceva sia con win8.1 che ora con win10...praticamente ogni tanto,al momento di far partire un video su youtube, il video parte ma non si sente l'audio. Continua a non sentirsi fino a quando non alzo il volume master quasi all'80%. Non solo, quando poi esco da youtube dopo un paio di secondi sento una mezza scarica alle casse e poi si ammutoliscono. Ho provato a chiedere lumi nella sezione del forum dedicata ai driver Realtek ma nisba,non mi hanno risposto...
A me capita anche su Linux.

Su win dal passaggio a 10 succede che guardando un video su youtube ci sia un certo volume corrispondente a come l'ho impostato io. Se metto in pausa, alla ripresa il volume e altissimo e devo regolare o alzando o abbassando.

Nonostante il marketing, la scheda audio è una banale realtek, chip estremamente economico che non ha accelerazione hardware (tutto delegato alla cpu), utile giusto per attività di base. Pensare di fare acquisizioni o mixing è follia pura.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 20:50   #5316
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Basta pensare che non ha uscita ottica nel jack combo. Poi in ogni caso non è mai stato possibile utilizzare un mic esterno. Tutti gli utenti del mondo se lo sono chiesto ma nessuno ci è riuscito. È una finta combo-port
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 08:46   #5317
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quoto,la sezione audio è a dir poco penosa per un laptop di questa fascia
Un'altra cosa che sto riscontrando da quando ho messo ssd e win10 liscio, ma che capita solo ogni tanto, è che usandolo a batteria quando questa scende a circa il 30% (a proposito...ma quanto vi dura solitamente? La mia massimo 3h e mezza circa,ma senza il risparmio energetico decade a forse manco 1h e mezza...) , mi compare il messaggio di batteria scarica al 9% ma come gli do l'ok ritorna nuovamente al 30% o giù di li...
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:25   #5318
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Il vero problema, come ha già sottolineato qualcuno, è la mancanza di driver "personalizzati" scritti da ASUS per W10 per questo NB. Quelli che installa il SO tramite gli Update (che poi sono gli stessi rilasciati dai produttori dell'hardware stesso) vanno sì bene, ma non così bene come le versioni ottimizzate che si potevano scaricare dalla pagina ufficiale del NB per W8/W8.1...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:47   #5319
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
A me invece succede una cosa simile ma con le casse integrate. Me lo faceva sia con win8.1 che ora con win10...praticamente ogni tanto,al momento di far partire un video su youtube, il video parte ma non si sente l'audio. Continua a non sentirsi fino a quando non alzo il volume master quasi all'80%. Non solo, quando poi esco da youtube dopo un paio di secondi sento una mezza scarica alle casse e poi si ammutoliscono. Ho provato a chiedere lumi nella sezione del forum dedicata ai driver Realtek ma nisba,non mi hanno risposto...
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
con 8.1 non è mai successo, su win 10 lo fa spesso in pratica te ne accorgi ancora meglio se hai il sub attaccato, il sub parte ma le 4 interne no se non gli dai una pompata di volume..... colpa di asus che non rilascia i suoi driver cucinati con maxxaudio come lo era per 8.1.
Stessa cosa anche a me ma solo da quando ho WIN10.
Le casse si "addormentano" pochi secondi dopo aver terminato di riprodurre qualcosa; si sente anche una piccola scarica come se si fosse staccata loro la corrente. Poi ci mettono un po' a risvegliarsi anche quando c'è del nuovo audio in riproduzione.
Ho subito pensato ad un problema driver dato che lo fa solo da quando ho WIN10. Sarebbe da verificare la versione e provare un downgrade.
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:24   #5320
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Il problema all'audio lo risolvete scaricando o i driver vecchi compatibili con Windows 8.1, o forse disinstallando il driver audio e lasciando che si ripristini da solo.
Non ricordo quale delle due soluzioni avevo adottato.
Riguardo alla batteria io non faccio testo, avendo sia ssd che hdd (e quindi ciucciano abbastanza), comunque anche a me dura circa 2h30m - 3h.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v