Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 15:59   #1
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1669
Asus X540NA-GQ017 Installazione OS

Ciao e buon caldo a tutti, ho acquistato per mio figlio questo notebook per l'universita',Asus X540NA-GQ017 free dos.
Vi e' installato endles che chiaramente vorrei toglierlo e installare il mio Windows 8.1 con regolare licenza.Purtroppo,anche disabilitando da dos il security boot, la pen drive formattata in NTFS nel boot non la vede...da bios la vede regolarmente,altresi se si inserisco una penna senza OS formattata in FAT 32,da boot la vede regolarmente...
Di seguito ho provato con Rufus ha masterizzare O.S. con fat 32 ,ma mi da un errore...mi date una mano?
Grazie
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:11   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18315
Che errore ti da Rufus?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:10   #3
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1669
i famosi 4gb del FAT32....
ma come mai da boot questo nootebook vede solo fat 32?

installato 8.1 con pen drive formattata in fat 32 ( sotto 4gb SO)ma sto bestemmiando per trovare alcuni driver...allucinamente

Ultima modifica di Maxking : 20-07-2018 alle 11:13.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:20   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18315
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
i famosi 4gb del FAT32....
ma come mai da boot questo nootebook vede solo fat 32?
Scusami ma non c'entra niente. Il limite di 4 giga è per singolo file e nell'installazione di Windows non c'è alcun singolo file di tale dimensione. Sarà stata altra la causa. Forse è la chiavetta che ha meno di 4 giga di spazio disponibile realmente????

Quote:
installato 8.1 con pen drive formattata in fat 32 ( sotto 4gb SO)ma sto bestemmiando per trovare alcuni driver...allucinamente
Se lo lasci acceso e collegato alla rete per qualche ora probabilmente se li trova lui i driver, se esistono per Windows 8.1 ovviamente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:43   #5
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusami ma non c'entra niente. Il limite di 4 giga è per singolo file e nell'installazione di Windows non c'è alcun singolo file di tale dimensione. Sarà stata altra la causa. Forse è la chiavetta che ha meno di 4 giga di spazio disponibile realmente????



Se lo lasci acceso e collegato alla rete per qualche ora probabilmente se li trova lui i driver, se esistono per Windows 8.1 ovviamente.
La chiavetta e' da 32gb... errore che mi dice Rufus è quello che ti ho detto 4gb... purtroppo ripeto il boot lo vede solo in fat 32

Ora ho installato la versione win8.1 con media tool ,scusa ma non ho capito come fa a trovare i driver da lui? io ho provato con driver booster,drivermax ecc...ma nulla da fare
ci sono 4 periferiche sconosciute e un altro driver controller di acquisizione dati...

Asus per quanto riguarda i driver non si smentisce mai,fornisce solo per WIN 10
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:50   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18315
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
La chiavetta e' da 32gb... errore che mi dice Rufus è quello che ti ho detto 4gb... purtroppo ripeto il boot lo vede solo in fat 32

Ora ho installato la versione win8.1 con media tool ,
Quindi se con il tool di Microsoft la chiavetta in Fat32 è stata creata non è un problema di Fat32, ma qualcosa impedisce a Rufus di poterlo fare. Sarebbe interessante conoscere il messaggio di errore esatto di Rufus. Giusto solo per curiosità.

Personalmente un chiavetta USB con l'installer di Windows 8.1 con Rufus l'ho fatta e ce l'ho a disposizione se serve


Quote:
scusa ma non ho capito come fa a trovare i driver da lui?
Perché già Windows 8.1, così come l'attuale Windows 10, hanno questa caratteristica. Con Windows Update verificano nei server Microsoft se c'è la presenza del driver necessario e lo scaricano ed installano in background. Basta lasciare il computer acceso e collegato ad internet e fanno da soli. Ovviamente come ho scritto prima, i driver devono esserci sui server Microsoft, non sempre avviene sia chiaro
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:14   #7
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1669
Grazie provvedo a lasciare il pc acceso con Windows update in esecuzione..senno' non trovo proprio questi driver

errore che mi da Rufus,impostandolo su FAT 32,ripeto altrimenti non mi vede la penna il boot, eccolo qua

https://ibb.co/cwn4Td
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:25   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18315
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi

errore che mi da Rufus,impostandolo su FAT 32,ripeto altrimenti non mi vede la penna il boot, eccolo qua

https://ibb.co/cwn4Td
Credo ci sia qualcosa che non va in quel .iso Hai provato ad aprirlo e vedere che file ci son dentro? Se per caso ce ne è uno di dimensioni superiori a 4 gigabyte lì dentro? Quanto è la dimensione globale dell'.iso? Il mio è di 3,61 GB, Windows 8.1 64 bit.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v