Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2011, 20:49   #16801
Cyberik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
Ciao Cyberik,
i monitor che ci sono in giro attualmente hanno più ingressi, per cui puoi collegare contemporaneamente il pc e il macbook allo stesso monitor, scegliendo poi dal menù del monitor la fonte. Ci sono menù più o meno intuitivi, ti conviene scaricare i manuali per farti un'idea. Occhio che questo sistema vale per un solo monitor, non so se sia possibile collegare il Macbook a due monitor contemporaneamente.
Per il discorso 2 monitor uguali o differenti, beh, anch'io sono nella tua stessa situazione, alla fine è una cosa che dipende da molti fattori.
Innanzittutto dalla postazione che hai: ti verrebbe comodo spostarti quando dovrai giocare o guardare un film? Per alcuni è una comodità, perchè magari si sono fatti il loro angolino "film&giochi", per altri è una seccatura.
Poi dipende da quello che ci vuoi fare: se fai fotoritocco usando un desktop esteso allora è d'obbligo usare due monitor uguali.
Fossi in te seguirei il consiglio di Althotas, e prenderei per ora solo uno di questi monitor, e, in futuro deciderei sul da farsi.
Si per quanto riguarda la soluzione single monitor credo che sia simile al mio T220HD che mi permette di cambiare sorgente tramite il telecomando, ma questo monitor non ha il display port, per cui non posso collegare il mac.

Per me il dual monitor è sempre una comodità, anche perché in qualsiasi soluzione puoi estendere le capacità della macchina in modo da poter gestire più cose contemporaneamente. Infatti al lavoro per me è quasi indispensabile.

Sicuramente seguirò inizialmente il consiglio di Althotas e tuo e mi comprerò uno tra il DELL U2410 e il fujitsu.

Per il collegamento al macbook pro di due monitor mi sono ormai rassegnato all'acquisto del Maxtor DUALHEAD2GO DP EDITION...
__________________
Ho trattato perfettamente con: MiSto e ElChip
Cyberik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 21:00   #16802
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusate, sono indeciso sull'acquisto tra due modelli. Premetto che l'uso che ne farò sarà esclusivamente giochi e web (no tv, no visione film), i 2 modelli in questione sono entrambi Samsung ed esattamente da 24" (quindi no 27" e no 23"), ovvero il P2470HD e il BX2450 (purtroppo il P2470H non si trova più).
Le caratteristiche però sono alquanto differenti, il P2470HD ha un pannello da 5ms ed è LCD, ma "dovrebbe" essere di una serie superiore, mentre il BX2450 ha un pannello da 2ms, è LED, ma c'è quel BX che a quanto ho letto rappresenta una serie inferiore (?) e da qualche commento sembra che ci siano dei problemi nella gestione dei colori (non so però quanto siano attendibili queste affermazioni).
Premesso che in linea generale preferirei andare sul più recente BX2450, potete dirmi in generale in cosa è inferiore la serie BX della Samsung rispetto alle altre serie P o PX?
Quale scegliereste tra i due modelli soprattutto consderando l'uso gaming?
Trovami una recensione seria del BX2450, e ti dirò cosa ne penso.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 21:07   #16803
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Cyberik Guarda i messaggi

Per me il dual monitor è sempre una comodità, anche perché in qualsiasi soluzione puoi estendere le capacità della macchina in modo da poter gestire più cose contemporaneamente. Infatti al lavoro per me è quasi indispensabile.

Sicuramente seguirò inizialmente il consiglio di Althotas e tuo e mi comprerò uno tra il DELL U2410 e il fujitsu.

Per il collegamento al macbook pro di due monitor mi sono ormai rassegnato all'acquisto del Maxtor DUALHEAD2GO DP EDITION...
beh se lavori con la grafica allora è molto raccomandabile avere due monitor identici, ne stavo parlando proprio oggi con un amico che ama fare lavori di grafica
Anch'io dovrò comprare prima o poi una dualhead2go, occhio perchè supporta al massimo 1920 x 1200 per monitor
http://www.matrox.com/graphics/it/products/gxm/dh2go/
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 21:38   #16804
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Avrei una domanda da porvi:
Meglio un 16:10 o un 16:9? Io uso un pc linux, con una dock MAC Style e molto raramente uso Windows 7 per giocare a giochi old...
Quando sto su windows è solo per vedere la TV dal pc, che su linux non va!
Diciamo quindi che faccio: 70% Linux, 25% Windows, 5% giochi!
Possiedo come pc un E5200 con 4 gb di ram e una 8800 GTS 320 mb....
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:37   #16805
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Cat_Man Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Da un po' di tempo sono alla ricerca di un buon TN 27 pollici. In ordine i miei usi principali sono:
- Gaming (sia console che pc)
- Film
- Navigazione e lavoro

Ora, mi sembra di capire che restando in ottica 60 hz (i 120 costano troppo) ci siano questi modelli:
-Asus VE278Q
-IYAMA B2712HDS
-LG E2770V

Ora, considerando che l'iyama mi pare veramente brutto esteticamente, cosa mi consigliate tra Asus e LG?
Un altra cosa: ora sono abituato a navigare con un 24 pollici, secondo voi passando al 27 potrei notare molto l'aumento del dot pitch?
l'LG ha poche recensioni, la più corposa è
http://www.overclock.net/monitors-di...ew-thread.html
a quanto pare ha degli ottimi colori, secondo molti ha il miglior pannello IPS in circolazione. L'input lag è la grande incognita: pare che sia di 14ms, che però possono essere significativamente ridotti usando la funzione ThruMode, specifica per il gaming:
http://answers.lg.com/answers/7676/p.../questions.htm

Sull'Asus VE278Q si trovano molte più recensioni,su digitalversus dicono che i settaggi vanno un pò settati, ma è molto buono per i giochi:
http://www.digitalversus.com/asus-ve...10137_150.html
qui trovi un video per farti un'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=ucD2prrHm3U
e, per restare in casa, c'è un lungo thread qui su Hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=VE276Q

L'iYama è un monitor da gamer, io l'ho avuto per un paio di giorni e non mi è piaciuto per nulla per via dei colori poco saturi, però ci tengo a sottolineare che forse mi fu mandato un monitor guasto, che però non mi son sentito di ricomprare.

Se hai bisogno di regolare l'altezza l'Iyama è decisamente superiore rispetto agli altri, ha uno stand che di solito trovi su monitor di fascia molto più alta.
Qui trovi un lungo thread, sempre qui su Hwupgrade :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133549

Se vuoi andare sul sicuro prendi l'Asus, se vuoi colori più belli allora vai di LG, anche se l'input lag è un'incognita.
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:40   #16806
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Avrei una domanda da porvi:
Meglio un 16:10 o un 16:9? Io uso un pc linux, con una dock MAC Style e molto raramente uso Windows 7 per giocare a giochi old...
Quando sto su windows è solo per vedere la TV dal pc, che su linux non va!
Diciamo quindi che faccio: 70% Linux, 25% Windows, 5% giochi!
Possiedo come pc un E5200 con 4 gb di ram e una 8800 GTS 320 mb....
I 16:10 vanno un po' meglio per lavorare, mentre i 16:9 sono un pochino meglio quando usati per vedere film o TV (meno bande nere orizzontali quando saltano fuori). Per giocare non saprei dirti, penso sia principalmente una questione di supporto delle risoluzioni video di ogni gioco, nel senso che bisognerebbe sapere se entrambe sono supportate in egual quantità di giochi. Se però intendi comprane uno con pannello buono (IPS), i 23" 16:9 adesso sono molto convenienti, e allora magari uno si adegua. I 24" IPS, per adesso, costano ancora parecchio di più.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:44   #16807
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
l'LG ha poche recensioni, la più corposa è
http://www.overclock.net/monitors-di...ew-thread.html
a quanto pare ha degli ottimi colori, secondo molti ha il miglior pannello IPS in circolazione. L'input lag è la grande incognita: pare che sia di 14ms, che però possono essere significativamente ridotti usando la funzione ThruMode, specifica per il gaming:
http://answers.lg.com/answers/7676/p.../questions.htm
L'LG E2770V ha un pannello TN. All'inizio sembrava dovesse adottare un IPS, ma poi invece si è rivelato essere un TN. In compenso, ricordo che almeno 1 forumer di HWP lo aveva comprato, circa 1 mese e mezzo fa, ed era rimasto molto soddisfatto in generale e delle prestazioni in gaming. Mi pare si chiamasse "ilmenne"
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:50   #16808
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Nuovo DELL U2412M arrivato

Ho fatto una ricerca sul sito italiano di DELL, e ho trovato il nuovo U2412M!

Però bisogna essere degli Sherlock Holmes per scovarlo; quei volpini non lo hanno messo nella sezione dei Monitor Ultrasharp, assieme agli altri IPS. L'ho scovato chiedendo l'elenco di tutti i modelli da 24" a 30" (e sì, me la sentivo che c'era, e ho insistito ).

Siore e siuri, ladies and gentlemen, eccolo qua: http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=1

al prezzo iniziale di 289 euro + IVA. Che se non ricordo male, è lo stesso prezzo che aveva il U2311H appena uscito
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:53   #16809
z3d
Senior Member
 
L'Avatar di z3d
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da felix777 Guarda i messaggi
@z3d, giusto x dire la mia: gli lcd blurrano. al di là della tipologia, tn-ips-mva-pva etc.. tutti perdono dettaglio nelle immagini in movimento, magari "poco" ma lo perdono, i 120hz (a regime, cioè, devi fare un bel numero di fps..) hanno attenuato il fenomeno, certo non lo hanno eliminato (su digital versus leggevo che un 120hz in realtà è un 5ms reali). x giocare, ancora ad oggi, i crt (che disgraziatamente, non produce + nessuno) sono il meglio.
a questo punto, tanto vale.. meglio un po' di reattività in - e un po' di qualità in +, puntando su pannelli più "nobili". imho.
e

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In generale, posso dirti che condivido quanto hanno scritto felix777 e Dart81.

Riguardo ai monitor IPS da 23", leggendo le recensioni dei vari modelli penso che quello che possa raggiungere la maggior reattività sia L'asus ML239H, in quanto consente di impostare l'intervento dell'Overdrive a step diversi da OSD (mi pare offra 4-5 step). Va però fatto notare che, in una recensione dove hanno testato bene quella cosa, era stato indicato che il valore che consentiva di ottenere i migliori risultati in termini di reattività, ma tenendo anche conto degli artefatti che si possono generare nelle immagini quando l'intervento dell'Overdrive è troppo spinto, era un valore intermedio. Ciò vuol dire che è possibile migliorare ulteriormente la reattività dell'asus, usando un valore più alto dell'Overdrive, ma si cominceranno a notare artefatti; in che quantità e quanto possano effettivamente essere notati e "disturbare" la visione, è un aspetto che deve essere valutato individualmente, perchè ha a che vedere con la sensibilità di ogni singolo individuo.

C'è poi da far notare che non è da escludere che i monitor più reattivi siano anche quelli che presentano qualche artefatto in più, sempre per il motivo di cui sopra (Overdrive molto spinto, e magari non settabile da OSD). A tal proposito, bisognerebbe leggere con attenzione le solite recensioni, per poter poi fare paragoni nel modo più corretto.

Concludendo, a te, che mi sembri alla ricerca di un display molto reattivo e possibilmente del tipo IPS, suggerirei a questo punto di comprare anche l'asus ML239H e poi fare i vari test cambiando l'intervento dell'overdrive, e fare anche i vari confronti con il DELL. Lo so che una simile cosa comporta un esborso e forse una perdita economica (fatto salvo tu non faccia subito i test comparativi, e poi rimandi indietro uno dei 2 utilizzando il diritto di recesso) se non sai cosa fartene di 2 monitor o non hai nessuno al quale cederne uno, ma altre soluzioni, nel tuo caso, non ne vedo.
Quindi attualmente non ci sono soluzione valide in ambito gaming esigente?

Invece per quanto riguarda i seguenti parametri, quali sarebbero da preferire sempre per lo stesso scopo?

Formato: 16:10 o 16:9?
Risoluzione: 1920x1080, 1920x1200 o superiori?
Diagonale: meglio andare di 23-24" o è da preferire uno schermo di 27" con risoluzione maggiore, per es. 2560x1440 o 2560x1600?
Multimonitor: meglio uno schermo 27-30" a 2560x1440/2560x1600 o tre schermi da 22-23" 1920x1080?
Rivestimento: meglio opaco o lucido?

La discussione diventa molto interessante imho

Comunque trovo spettacolare lo stand di Dell che offre la possibilità di inclinare lo schermo, ruotarlo in verticale, in pivot e soprattutto di regolarne l'altezza ed è una cosa alla quale non posso fare a meno! Peccato che molti altri costruttori non offrano la stessa egonomia!
__________________
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram
BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2,
Smartdrive NEO
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.

Ultima modifica di z3d : 04-08-2011 alle 23:04.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 23:12   #16810
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Quindi attualmente non ci sono soluzione valide in ambito gaming esigente?
I più reattivi sono i TN 120 Hz, ma subito dopo ci sono alcuni IPS che se la cavano molto bene, al pari dei TN da 5ms e a volte anche da 2-3ms.

Per il resto, quello che avevo da dire l'ho scritto proprio poco fa (post in cima alla pagina, N. 16861 )

Non sono un gamer, ma non serve esserlo per sapere che, in caso di display con risoluzione 2560x1440, servono schede video molto potenti per poter poi giocare decentemente. E quello è un aspetto da non sottovalutare, specie sotto il profilo economico (inoltre scaldano e consumano)

A livello di regolazioni, restando sui monitor IPS, al pari di molti DELL ci sono i Fujitsu, qualche HP, NEC, e poi c'è l'LG IPS231P che offre davvero molto in cambio del prezzo più basso tra i vari 23", ma sfortunatamente per i gamers, non è molto reattivo (nella pratica, perchè sulla carta lo davano per 6ms, ma è meno reattivo del dell U2311H che ne dichiara 8, giusto per fare un esempio).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 05-08-2011 alle 01:58.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 23:13   #16811
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I 16:10 vanno un po' meglio per lavorare, mentre i 16:9 sono un pochino meglio quando usati per vedere film o TV (meno bande nere orizzontali quando saltano fuori). Per giocare non saprei dirti, penso sia principalmente una questione di supporto delle risoluzioni video di ogni gioco, nel senso che bisognerebbe sapere se entrambe sono supportate in egual quantità di giochi. Se però intendi comprane uno con pannello buono (IPS), i 23" 16:9 adesso sono molto convenienti, e allora magari uno si adegua. I 24" IPS, per adesso, costano ancora parecchio di più.
Se dovessi prendere un monitor, andrei sull'usato, sicuramente....
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 23:58   #16812
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'LG E2770V ha un pannello TN. All'inizio sembrava dovesse adottare un IPS, ma poi invece si è rivelato essere un TN. In compenso, ricordo che almeno 1 forumer di HWP lo aveva comprato, circa 1 mese e mezzo fa, ed era rimasto molto soddisfatto in generale e delle prestazioni in gaming. Mi pare si chiamasse "ilmenne"
Questo monitor mi ha incuriosito molto, mi sono pure letto tutte le 31 pagine del thread su overclock.net!
Praticamente la storia è questa: LG è stata molto ambigua sul pannello usato, se TN o IPS.
Poi su facebook (che serietà!) hanno chiarito che si tratta di TN...
Nel frattempo però sui grandi siti come newegg veniva venduto come IPS, da cui è nato un putiferio.
Infatti secondo me è anche per questo che siti come Prad o TFTcentral stranamente non l'hanno ancora recensito...

Grazie per la segnalazione, infatti stavo giusto cercando qualche thread in cui qualcuno parlasse delle sue impressioni con questo monitor,non ho trovato nulla, solo due persone che lo stavano vendendo poco dopo l'acquisto :'(
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 00:08   #16813
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, infatti stavo giusto cercando qualche thread in cui qualcuno parlasse delle sue impressioni con questo monitor,non ho trovato nulla, solo due persone che lo stavano vendendo poco dopo l'acquisto :'(
Se una delle 2 è un certo Mike.., io so perchè lo vende. Lo ha scritto in pubblico qualche giorno fa in questa discussione, dopo mia specifica domanda: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...319424&page=55

(se è lui e fa un buon prezzo, e sei interessato, penso che andresti sul sicuro con il suo. L'ha cambiato solo perchè è sempre stato pazzo per il nuovo samsung 3D, ma si era stufato di aspettare. Poi, quando finalmente è arrivato il samsung, la follia ha avuto la meglio )
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 00:37   #16814
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
@Althotas:
Mi aiuteresti a capire un paio di cose sui monitor che non ho mai capito ? Spero che mi possa illuminare con la tua vasta conoscenza del settore

1)Se utilizzo un monitor ad una risoluzione inferiore rispetto a quella nativa, posso andare incontro a un aumento di lag/perdita di qualità? Stavo leggendo dei discorsi sull'upscaling ma sono a digiuno su questo argomento e non ho capito bene..
Faccio un esempio: sono abituato da anni alla risoluzione di 1680*1050 su un 22" : se passassi a un dell 23" (che supporta invece 1920*1080) avrei qualche peggioramento se lo settassi a 1680*1050?

2) Un'altra cosa che non ho mai capito è questa: se io ho il pc settato windows a 1680*1050 ma poi dal player faccio partire un filmato .mkv a 1080p il filmato verrà visualizzato a 1920*1080 (1080p) oppure verrà riscalato a 1680*1050?
Scusa per la domanda banalissima, ma è da molto che mi chiedo sta cosa e non l'ho mai capita bene, questo mio "impantanamento" nella scelta del monitor è diventata un'occasione per approfondire un'argomento che mi sta appassionando
Segnalo, che c'è il Dell U2711 a 608 € sul peperoncino rosso, fino a pochi giorni fa era a 645 €. Che la Dell stia abbassando i prezzi?!

EDIT:
Il fatto che l'utente Mike non l'abbia venduto per motivi inerenti la qualità è piuttosto incoraggiante, grazie della segnalazione!
Io sarei curioso di sapere se questo monitor è regolabile in altezza almeno durante il montaggio, pare di no comunque
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8

Ultima modifica di Rickyz : 05-08-2011 alle 00:48.
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 01:47   #16815
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Domani risponderò alle tue domande, adesso vado a nanna.

Riguardo al prezzo in calo del DELL U2711, è sempre ora che cali (dovrebbero calare tutti, ci lucrano troppo sopra!) . Penso che la nuova concorrenza degli Hazro cominci a farsi un po' sentire, e forse anche quella di qualche altro modello di altro brand.

Cambiando discorso, siccome non mi ricordavo quali erano le tue richieste iniziali, sono andato a curiosare tra i tuoi post ed ho recuperato il primo, questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16654 - uhmmm... mi sa che sei ancora indeciso su che monitor comprare, visto che mi passi da un 23" ad un 27". Toccherà fare come con il gioco dell'oca, e farti cadere sulla casella "RITORNA AL PUNTO DI PARTENZA"
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 05-08-2011 alle 01:52.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 04:08   #16816
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Domani risponderò alle tue domande, adesso vado a nanna.
grazie mille, sei gentilissimo, mi sa che pure io vado a dormire ora!

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Riguardo al prezzo in calo del DELL U2711, è sempre ora che cali (dovrebbero calare tutti, ci lucrano troppo sopra!) . Penso che la nuova concorrenza degli Hazro cominci a farsi un po' sentire, e forse anche quella di qualche altro modello di altro brand.
speriamo che i produttori si diano una mossa,anche se pare che qualcosa si stia muovendo, leggendo il thread sull' e2770v su overclock.net ho scoperto l'esistenza di questo monitor 2560x1440 IPS per 350$ :
http://item.gmarket.co.kr/DetailView...ervice_id=pcdn
pare che sia anche buono. Spediscono in tutto il mondo tranne l'Italia...(no comment...)
Leggendo le recensioni in giro gli Hazro sembrano ottimi monitor, però ad essere sincero a me non convincono molto per parecchie cose: utenti molto insoddisfatti dal servizio di assistenza, Il fatto che mandare in assistenza un monitor del genere costa un botto per noi italiani,il fatto che spediscano dall'Uk con tutti i rischi che un corriere comporta, un solo input video.
Tutto sommato, alla luce di questo, gli attuali prezzi di 450 e 560 euro non mi sembrano così competitivi, ma essendo una compagnia giovane spero che si espandano in fretta.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Cambiando discorso, siccome non mi ricordavo quali erano le tue richieste iniziali, sono andato a curiosare tra i tuoi post ed ho recuperato il primo, questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16654 - uhmmm... mi sa che sei ancora indeciso su che monitor comprare, visto che mi passi da un 23" ad un 27". Toccherà fare come con il gioco dell'oca, e farti cadere sulla casella "RITORNA AL PUNTO DI PARTENZA"
Dici che, come nel film "Se mi lasci ti cancello" dovrei cancellare selettivamente dalla mia memoria il ricordo (fatale!) dei pannelli IPS e tornare a considerare i TFT i monitor migliori del mondo? Guarda, non sarebbe completamente un male, considerando quanto mi sta mettendo in crisi sta scelta.
Secondo me il monitor è il pezzo più importante di un computer, con un monitor scadente tutto il computer fa un pò schifo, e dopo tanti acquisti errati in passato, stavolta non voglio sbagliare, soprattutto perchè sto rinnovando il pc e parte dei miei componenti audio (2000-2500€ di spesa), per cui se spendo da una parte non posso spendere dall'altra.
Il consiglio che mi avevi dato, di prendere il U2311H lo ritengo il più logico e sensato, però dopo un anno passato a dar per scontato che il mio nuovo monitor sarebbe stato un 27", è difficile cambiare idea.
Poi è arrivato l'Iyama 27"(forse guasto, forse no) ed è stato una delusione , occhi stanchi forse per la mancanza di abitudine, colori smorti, rotture infinite per ottenere il recesso, e anche il dubbio se un 27" a 60-75 cm di distanza sia davvero la scelta giusta, tenuto conto che questo monitor mi servirà per circa un anno e mezzo, però lavorandoci intensamente anche 10-12 ore al giorno(+ eventuali ore di film e giochi all'occorrenza).
Insomma tanti fattori, costasse meno lo prenderei assumendomi serenamente i rischi che ogni acquisto nuovo e comporta, ma 608 euro è una gran bella botta, soprattutto di questi tempi, e non sono ancora convinto al 100% che per me sia davvero la scelta giusta rispetto a soluzioni più economiche. Se potessi noleggiare per 3 giorni i monitor su cui sono indeciso sarei sicuro al 100%, ahah per ora mi devo accontentare di leggere il più possibile, è comunque un argomento che mi sta interessando

Cavolo quanto ho scritto! il tempo è volato!
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8

Ultima modifica di Rickyz : 05-08-2011 alle 05:52.
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:56   #16817
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho fatto una ricerca sul sito italiano di DELL, e ho trovato il nuovo U2412M!

Però bisogna essere degli Sherlock Holmes per scovarlo; quei volpini non lo hanno messo nella sezione dei Monitor Ultrasharp, assieme agli altri IPS. L'ho scovato chiedendo l'elenco di tutti i modelli da 24" a 30" (e sì, me la sentivo che c'era, e ho insistito ).

Siore e siuri, ladies and gentlemen, eccolo qua: http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=1

al prezzo iniziale di 289 euro + IVA. Che se non ricordo male, è lo stesso prezzo che aveva il U2311H appena uscito
Ottimo....bisognerebbe vedere le prestazioni....a questo punto immagino che il successore del 2311h si attesterà intorno ai 200.

Se fosse uscito qlc giorno fa forse avrei fatto un pensierino al 2412M, sopratutto per il 16:10, ma ora mi godo il mio u2311h che mi arriva oggi!

Qui il link al monitor nella sezione utenti privati, il prezzo è di 346,80 €
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!

Ultima modifica di Antosz79 : 05-08-2011 alle 10:09.
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 12:23   #16818
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
Secondo me il monitor è il pezzo più importante di un computer, con un monitor scadente tutto il computer fa un pò schifo, e dopo tanti acquisti errati in passato, stavolta non voglio sbagliare, soprattutto perchè sto rinnovando il pc e parte dei miei componenti audio (2000-2500€ di spesa), per cui se spendo da una parte non posso spendere dall'altra.
Il consiglio che mi avevi dato, di prendere il U2311H lo ritengo il più logico e sensato, però dopo un anno passato a dar per scontato che il mio nuovo monitor sarebbe stato un 27", è difficile cambiare idea.
Poi è arrivato l'Iyama 27"(forse guasto, forse no) ed è stato una delusione , occhi stanchi forse per la mancanza di abitudine, colori smorti, rotture infinite per ottenere il recesso, e anche il dubbio se un 27" a 60-75 cm di distanza sia davvero la scelta giusta, tenuto conto che questo monitor mi servirà per circa un anno e mezzo, però lavorandoci intensamente anche 10-12 ore al giorno(+ eventuali ore di film e giochi all'occorrenza).
Insomma tanti fattori, costasse meno lo prenderei assumendomi serenamente i rischi che ogni acquisto nuovo e comporta, ma 608 euro è una gran bella botta, soprattutto di questi tempi, e non sono ancora convinto al 100% che per me sia davvero la scelta giusta rispetto a soluzioni più economiche. Se potessi noleggiare per 3 giorni i monitor su cui sono indeciso sarei sicuro al 100%, ahah per ora mi devo accontentare di leggere il più possibile, è comunque un argomento che mi sta interessando

Cavolo quanto ho scritto! il tempo è volato!
In quel caso, tu DEVI comprare un IPS. Finchè non ne hai usato uno, non capirai mai i vantaggi che comporta, che possono essere giudicati più o meno elevati a seconda della persona e del modello che si è comprato, ma ci sono sempre.

Il tuo unico vero problema resta quello di determinare la dimensione. Il 23" ti lascia un po' perplesso, perchè forse sarebbe un po' troppo piccolo; un 27" l'hai provato di persona, ma non ti ha convinto del tutto perchè forse è troppo grande. A questo punto io non avrei dubbi: comprati un 24" 1920x1200 che è una gran bella dimensione per lavorare, nè troppo piccolo nè troppo grande!

In questo momento, il 24" che costa meno è il nuovo DELL U2412M, se non vado errato. C'è anche l'HP ZR24, ma in una recensione che avevo letto (forse quella di tftcentral) era emerso un certo aspetto riguardante la calibrazione del contrasto (a memoria), che a me non era piaciuto, che è un vero peccato, e per quel motivo io non lo comprerei per me (non amo tenere il Contrasto troppo alto, anzi).

Concludendo, secondo me dovresti comprare o il nuovo DELL a circa 346,80 euro IVATO (se hai P. IVA paghi solo il netto imponibile, cioè 289 euro, perchè fatturano in esenzione IVA se fai l'ordine ad un commerciale DELL per telefono, e gli scrocchi senza problemi le spese di spedizione - il "mio" mi dà sempre quel bonus), oppure spendi 50 euro in più e ti compri il nuovo fujitsu P24W-6 che, leggendo le varie recensioni serie, a me è sembrato il miglior IPS da 24" sulla piazza (seppur di poco). Ovviamente potresti rimandare un pochino l'acquisto, e attendere la recensione del DELL che tftcentral farà non appena possibile (e magari anche PRAD), e nel contempo verificare bene le funzionalità del fujitsu e leggere con attenzione la rece che ha fatto PRAD. Ma la cosa importante per te è determinare la dimensione, altrimenti resterai sempre indeciso. IO credo proprio che un 24" potrebbe andarti molto bene.. pensaci e decidi!

ps. le risposte al post di ieri sera te le darò nel pomeriggio.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 05-08-2011 alle 12:27.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 12:26   #16819
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Ottimo....bisognerebbe vedere le prestazioni....a questo punto immagino che il successore del 2311h si attesterà intorno ai 200.
Non credo così poco. Penso sarà inizialmente attorno ai 230 euro.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 12:52   #16820
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho fatto una ricerca sul sito italiano di DELL, e ho trovato il nuovo U2412M!

Però bisogna essere degli Sherlock Holmes per scovarlo; quei volpini non lo hanno messo nella sezione dei Monitor Ultrasharp, assieme agli altri IPS. L'ho scovato chiedendo l'elenco di tutti i modelli da 24" a 30" (e sì, me la sentivo che c'era, e ho insistito ).

Siore e siuri, ladies and gentlemen, eccolo qua: http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=1

al prezzo iniziale di 289 euro + IVA. Che se non ricordo male, è lo stesso prezzo che aveva il U2311H appena uscito
cos'ha in pi+ o in meno rispetto all'u2410?? mi pare di capire che anche il 12 è ips giusto??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v