Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2009, 18:17   #61
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Installato anche io, oltre che su Vista, anche su 7. Stesse prestazioni, solo una nota negativa: nuovo falso positivo. Volevo installare un programmino che mi segue da moltissimi anni, Unlocker (per chi non lo conoscesse essenzialmente serve x cancellare qualsiasi tipo di file, oppure per sbloccarlo se utilizzato da qualche processo, utile per esempio per rimuovere periferiche che non vogliono saperne di essere rimosse convenzionalmente) ma una volta scaricato non c'è stato verso di utilizzare l'eseguibile, poichè, nonostante avessi selezionato di non intervenire MSE ha deciso di intervenire comunque.
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:47   #62
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Installato anche io, oltre che su Vista, anche su 7. Stesse prestazioni, solo una nota negativa: nuovo falso positivo. Volevo installare un programmino che mi segue da moltissimi anni, Unlocker (per chi non lo conoscesse essenzialmente serve x cancellare qualsiasi tipo di file, oppure per sbloccarlo se utilizzato da qualche processo, utile per esempio per rimuovere periferiche che non vogliono saperne di essere rimosse convenzionalmente) ma una volta scaricato non c'è stato verso di utilizzare l'eseguibile, poichè, nonostante avessi selezionato di non intervenire MSE ha deciso di intervenire comunque.
nelle opzioni ci sono le esclusioni
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 19:30   #63
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Installato anche io, oltre che su Vista, anche su 7. Stesse prestazioni, solo una nota negativa: nuovo falso positivo. Volevo installare un programmino che mi segue da moltissimi anni, Unlocker (per chi non lo conoscesse essenzialmente serve x cancellare qualsiasi tipo di file, oppure per sbloccarlo se utilizzato da qualche processo, utile per esempio per rimuovere periferiche che non vogliono saperne di essere rimosse convenzionalmente) ma una volta scaricato non c'è stato verso di utilizzare l'eseguibile, poichè, nonostante avessi selezionato di non intervenire MSE ha deciso di intervenire comunque.
lo segnala anche a-squared pro, inviato la segnalazione fai lo stesso
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 06:27   #64
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Finalmente qualcuno ha testato in anteprima questo nuovo prodotto,i miei ringraziamenti a Crazy.cat di Megalab.it.
Il sw ne esce piuttosto malconcio anche rispetto alle alternative free da più tempo sulla scena.
Più info nell'articolo sotto:

http://www.megalab.it/5213//microsof...virus-gratuito
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 07:17   #65
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno ha testato in anteprima questo nuovo prodotto,i miei ringraziamenti a Crazy.cat di Megalab.it.
Il sw ne esce piuttosto malconcio anche rispetto alle alternative free da più tempo sulla scena.
Più info nell'articolo sotto:

http://www.megalab.it/5213//microsof...virus-gratuito
Effettivamente mostra qualche comportamento strano, nonostante mi sia sembrato buono resto convinto che al momento sia meglio restare su prodotti più affidabili...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 07:47   #66
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da $Raf$ Guarda i messaggi
penso che la microsoft non distribuisca aggiornamenti manuali per il software ma si serve di windows update per aggiornare sia il sistema che l'antivirus
quindi credo sia totalmente inutile su un sistema senza connessione ad internet
Forse non è così !!!
Dal sito Microsoft dove scaricare l'eseguibile di installazione, seguendo i link presenti nella scheda "Risorse" si arriva ad una pagina dove è possibile scaricare le firme e installarle su un pc senza connessione Internet.
La pagina è questa:
http://www.microsoft.com/security/po.../HowToMSE.aspx
e ci sono vari link per le vesioni a 32 o 64 bit oltre alle istruzioni per effettuare l'update manuale.
Per la versione a 32 bit si tratta di un eseguibile di 40 mega.

Questa è la pagina in italiano che riepiloga le stesse informazioni e dove trovare anche i link per le definizioni:
http://support.microsoft.com/kb/971606
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 07:49   #67
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno ha testato in anteprima questo nuovo prodotto,i miei ringraziamenti a Crazy.cat di Megalab.it.
Il sw ne esce piuttosto malconcio anche rispetto alle alternative free da più tempo sulla scena.
Più info nell'articolo sotto:

http://www.megalab.it/5213//microsof...virus-gratuito
Onestamente ho difficoltà a credere a questi articoli, anche perchè, ad esempio, un sito famoso come "HowToGeek" lo considera addirittura eccellente:

http://www.howtogeek.com/howto/4714/...llent-edition/

Mi sa che dobbiamo aspettare qualcosa da siti tipo av-comparatives per avere un giudizio affidabile.

Io per ora lo lascio installato, lo uso da mesi e non mi ha mai dato problemi
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 09:16   #68
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Allora confermo che si può installare anche su un pc senza connessione internet.
L'ho messo su una macchina virtuale creata con Virtualbox.
Mi ha fatto la convalida di xp (anche senza connessione) e poi ho installato il file da 40 mega con le firme.
Ci sarebbe da capire se il file delle firme sarà un file che da 40 Mb diventerà sempre più grosso ogni volta
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:02   #69
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Onestamente ho difficoltà a credere a questi articoli, anche perchè, ad esempio, un sito famoso come "HowToGeek" lo considera addirittura eccellente:

http://www.howtogeek.com/howto/4714/...llent-edition/

Mi sa che dobbiamo aspettare qualcosa da siti tipo av-comparatives per avere un giudizio affidabile.

Io per ora lo lascio installato, lo uso da mesi e non mi ha mai dato problemi
Quindi in attesa quindi di altri test a conferma o smentita è importante che non affidi allora la protezione in real time del tuo pc al solo MSE.
Saluti.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:45   #70
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
E' che ormai ci sono affezionato
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:53   #71
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
E' che ormai ci sono affezionato
bhè...l'affetto a volte gioca brutti scherzi, meglio AVIRA Premium
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:12   #72
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bhè...l'affetto a volte gioca brutti scherzi, meglio AVIRA Premium
Concordo, poi con le frequenti promozioni che ci sono in giro diventa quasi un obbligo il suo utilizzo
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:46   #73
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Io cmq darei un po di fiducia a questo prodotto... Insomma col tempo miglioreranno se vedono che la gente lo utilizza.... e poi uno prova anche qualcosa di diverso.... no?
Io per ora lo utilizzo sul portatile dove navigo e scarico posta e faccio tutta la roba per l'uni. Sugli altri pc tengo ancora il buon avira free e ho installato MSE anche sul pc di un mio amico che aveva bisogno di un bel formattone.... vedremo se quando lo utilizzerà mi manderà a stendere perchè ha il pc pieno di schifezze malevole o no

Cmq per quanto riguarda la scansione rapida non ci mette poi cosi tanto... per curiosità gli faccio fare quella completa e poi posto i risultati se interessa...

Non ho capito solo una cosa... ma gli aggiornamenti li scarica da soli in automatico od ogni volta devo fare aggiorna? lo so domanda stupida ma voglio capire se dopo n giorni che non accendo il pc lo fa da solo o devo sempre smanacciare io
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 05-10-2009 alle 19:55.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:30   #74
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
gli aggiornamenti sono sempre automatici, quindi non devi preoccuparti

sono automatici anche se hai disattivato gli aggiornamenti automatici di Windows.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:11   #75
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
gli aggiornamenti sono sempre automatici, quindi non devi preoccuparti

sono automatici anche se hai disattivato gli aggiornamenti automatici di Windows.
ecco, queste sono delle info utilissime...

scusa se insisto, ma l'aggiornamento parte anche se si è impostata la modalità di segnalazione della presenza di aggiornamenti senza che avvenga lo scarico e l'installazione automatica ?

grazie
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:25   #76
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
sì sì, l'aggiornamento è indipendente dal sistema di update di Windows (prima non era così, poi lo hanno cambiato in seguito ai feedback degli utenti).

ad esempio io ho gli aggiornamenti automatici completamente disabilitati e nonostante questo, il database antivirus mi risulta aggiornato a stanotte alle 0:21

vai tranquillo
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:37   #77
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
sì sì, l'aggiornamento è indipendente dal sistema di update di Windows (prima non era così, poi lo hanno cambiato in seguito ai feedback degli utenti).

ad esempio io ho gli aggiornamenti automatici completamente disabilitati e nonostante questo, il database antivirus mi risulta aggiornato a stanotte alle 0:21

vai tranquillo
ok grazie....sono info utili per il futuro, dovesse mai rivelarsi una buona soluzione free da sostituire alle attuali che conosciamo bene
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:18   #78
Tristy
Junior Member
 
L'Avatar di Tristy
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1
Noi al negozio dove lavoro abbiamo cominciato ad installarlo, e con una certa sorpresa abbiamo notato come riesca a scovare files infetti in maniera più performante rispetto agli av free.

I pc sono decisamente più snelli, forse un pò lenta la scansione.
__________________
http://www.dojoadao.it

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne" Mahatma Gandhi
Tristy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 08:42   #79
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Secondo AV-comparatives sul test removal è tra i migliori al 2° posto dietro a Norton/eScan.

http://av-comparatives.org/comparati.../removal-tests

Ultima modifica di G1971B : 17-11-2009 alle 08:44.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 08:50   #80
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Eppure a me sembra più pesante di Avast ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v